Jump to content

Recommended Posts

Posted

Nell'abbraccio a Ruben, venuto in reazione per salutarci, ci sta l'affetto tra persone che, al di là di una dialettica professionale anche acuta per critiche e giudizi, si rispettano professionalmente. Lo pizzicammo sin dai suoi inizi, eppure mai ebbe da dire di fronte a opinioni, magari scomode e non condivise ma motivate. Buona fortuna caro Ruben. Certo è che, soppressa in un addio tanta avversione al tecnico argentino, Varese ha perso il suo più gettonto "capro espiatorio". Non dovrà esserlo, ci mancherebbe altro, il suo sostituto, Veljko Mrsic al quale, apprezzandolo da giocatore, essenziale nei suoi valori, auguriamo un'avventura altrettanto felice come allenatore. A questo punto attraverso ingaggi di grido (tecnico), tocca al suo estimatore Gianni Chiapparo, non lasciarlo in braghe di tela. Sin qui le sensazioni inquietano un po': Passera e Boscagin sono due giusti ma ma anche sostituti dei sostituiti Keys e Carter (due americani), il che deve far pensare. E molto. Società e pubblico, vien da osservare, non si potranno permettere delusioni. Non ci sarà più infatti Magnano con cui sfogarsi e prendersela. G.C.P

"E' un'addio senza rancori" Magnano ringrazia i Castiglioni.

"Fosse stato per soldi avrei stracciato il contratto"

Questi i titoli della Prealpina!

Riassunto dell'intervista a Magnano, intervista di Massimo Turconi di cui riporto le esatte parole:

*"Addio intriso di tristezza e incomprensione".

* "Giù il cappello di fronte al "cordobes", personaggio che anche al momento dei saluti, ama e coccola Varese, a significare che l'appartenenza non ha nè lingua, non conosce bandiere nè nazionalità. Magnano, come noto, lascia Varese suo malgrado. Costretto al grande e doloroso passo da un dialogo che, sul più bello, si è interrotto. E senza spiegazioni. Il suo è un saluto tranquillo,mai rancoroso."

*"L'orgoglio è lo stesso di quel che fu, nel novembre del 2004, la sua presentazione a Varese."

*Segue un excursus sulla sua esperienza sulla panchina Varesina.

* Conclude il primo "pezzo" con l'amarezzaq di Ruben per non essere stato appoggiato dai dirigenti (Chiapparo) durante la stagione ( soprattuto nel match con Scafati).

Secondo pezzo, sempre di Turconi:

*"L'addio a Varese è venuto con la cena insieme a Gianfranco Castiglioni, il quale, parlando di progetti futuri. ha usato sempre il termine "loro", volendosi riferire all'attività di suo figlio Claudio e del signor Chiapparo che secondo me (Ruben), è il vero capo della società."

*"Se ci fosse stato un problema di natura economica, io avrei potuto tranquillamente stracciare il contratto esistente e discutere con Ginafranco su basi nuove. Per rispetto che mi lega al patron, ero disponibile a ragionare a cifre al ribasso, come accadde lo scorso anno. Nessuno ha mai sottolineato che a giugno 2006, proprio perchè non raggiungemmo l'obiettvo playoff, accettai una decurtazione pari al 20%".

*"Durante la stagione ho dovuto prestare attenzione al fuoco amico".

*Elogi per Carter. "se fossi rimasto a Varese, l'americano sarebbe stato il primo della mia personale lista dei confermati".

* Attestati di stima anche per Galanda

*Infine saluti a tutti.

• Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Nell'abbraccio a Ruben, venuto in reazione per salutarci, ci sta l'affetto tra persone che, al di là di una dialettica professionale anche acuta per critiche e giudizi, si rispettano professionalmente. Lo pizzicammo sin dai suoi inizi, eppure mai ebbe da dire di fronte a opinioni, magari scomode e non condivise ma motivate. Buona fortuna caro Ruben. Certo è che, soppressa in un addio tanta avversione al tecnico argentino, Varese ha perso il suo più gettonto "capro espiatorio". Non dovrà esserlo, ci mancherebbe altro, il suo sostituto, Veljko Mrsic al quale, apprezzandolo da giocatore, essenziale nei suoi valori, auguriamo un'avventura altrettanto felice come allenatore. A questo punto attraverso ingaggi di grido (tecnico), tocca al suo estimatore Gianni Chiapparo, non lasciarlo in braghe di tela. Sin qui le sensazioni inquietano un po': Passera e Boscagin sono due giusti ma ma anche sostituti dei sostituiti Keys e Carter (due americani), il che deve far pensare. E molto. Società e pubblico, vien da osservare, non si potranno permettere delusioni. Non ci sarà più infatti Magnano con cui sfogarsi e prendersela. G.C.P

Straquoto tutto! Ora che il capro espiatorio non c'è più, basta alibi!Chiapparo risponderà del suo operato!

Posted (edited)

"Fosse stato per soldi avrei stracciato il contratto"

*"Se ci fosse stato un problema di natura economica, io avrei potuto tranquillamente stracciare il contratto esistente e discutere con Gianfranco su basi nuove. Per rispetto che mi lega al patron, ero disponibile a ragionare a cifre al ribasso, come accadde lo scorso anno. Nessuno ha mai sottolineato che a giugno 2006, proprio perchè non raggiungemmo l'obiettvo playoff, accettai una decurtazione pari al 20%".

Questo è amore e sincero attaccamento alla maglia varesina! Non quello dei "mercenari" De pol e Hafnar, buoni solo ad attingere dalle casse dei Castglioni, dichiarando amore eterno a Varese solo sui giornali!

Edited by stevie
Posted

Ruben a me mancheri! Mi mancheranno soprattutto la tua gentilezza, la tua educazione e la tua umiltà! Qualità che non appartengono a chi ha deciso di cacciarti in questo modo!

Posted

Straquoto tutto! Ora che il capro espiatorio non c'è più, basta alibi!Chiapparo risponderà del suo operato!

Perchè adesso il brutto ed il cattivo è diventato Chiapparo ? Per me si sta un pò troppo esagerando ...

Posted

Se fosse stato per signorilità ed amore nei confronti di Varese Ruben avrebbe vinto lo scudetto minimo....purtroppo ciò non è accaduto.... si è scelto di cercare una nuova strada e mi sembra abbastanza prematura tutta questa acidità e prevenzione su una stagione che deve ancora cominciare ed un mercato che per quanto ci riguarda deve entrare ancora nel vivo....

Posted

Ruben a me mancheri! Mi mancheranno soprattutto la tua gentilezza, la tua educazione e la tua umiltà! Qualità che non appartengono a chi ha deciso di cacciarti in questo modo!

Spiegami ! Perchè al mondo d'oggi se qualcuno caccia un allenatore educato e gentile, ma tecnicamente mediocre, automaticamente è uno stronzo ?

Posted

Se fosse stato per signorilità ed amore nei confronti di Varese Ruben avrebbe vinto lo scudetto minimo....purtroppo ciò non è accaduto.... si è scelto di cercare una nuova strada e mi sembra abbastanza prematura tutta questa acidità e prevenzione su una stagione che deve ancora cominciare ed un mercato che per quanto ci riguarda deve entrare ancora nel vivo....

Perfetto, hai detto bene ...

Posted

Spiegami ! Perchè al mondo d'oggi se qualcuno caccia un allenatore educato e gentile, ma tecnicamente mediocre, automaticamente è uno stronzo ?

Mediocre??!! A me non sembra proprio! Vedremo cosa combineranno gli artefici del lungimirante nuovo corso della pallacanestro varese.

Posted

Olè, vai caramellas !!!

Quindi secondo te Magnano era un allenatore "tecnicamente mediocre" ???

:pirate: ................. :pirate::pirate:

Posted

Nel merito......... mi associo a stevie per l' ennesimo attestato di stima ad un grande uomo e grande coach !!

:pirate::pirate::pirate: per Magnano !!

Posted

Non ho parole......sono sempre stato un grande estimatore di Magnano. Personalmente la sua partenza mi rammarica e intristisce perchè penso che fosse la persona giusta alla quale affidare un progetto a lunga durata........

GRAZIE RUBEN!

(Comunque sono curioso di vedere giocare il tanto acclamato basket veloce, frizzante, libero....tanto predicato da GC da gente come Fernandez, De Pol, Galanda, Hafnar.....tutta gente oramai da "compitino"....)

Posted

Onore a Ruben!

forza Veliko!

Quoto forza Veljko!

Io ho amarezza per questa scelta e per come si sta costruendo la nuova squadra!

TIFO VARESE E SARO' ACCANTO ALLA SQUADRA, giocatori e allenatori!

Posted

subito la caccia al nuovo colpevole di future disgrazie....

ma va va....

Posted

Bisogna ammettere che i risultati del sig Magnano non sono stati all'altezza della sua fama... l'anno scorso mi sembra che abbia fallito gli obiettivi quest'anno ha fatto il suo compitino ne più ne meno.... si è deciso di dare una sterzata ad una situazione che rischiava di cristallizzarsi con un'allenatore giovane che avrà motivazioni molto più grandi di Magnano.... mi sembra che sia una scelta che vada rispettata....

Posted (edited)

detto che di tutto si può accusare Magnano, ma non di essere tecnicamente mediocre, un gm non diventa automaticamente stronzo cacciando un allenatore che non rientra nei piani tecnici della società, ma si possono avanzare dubbi sulla sua conduzione societaria se nel corso della stagione delegittima a parole e a fatti l'allenatore in questione.

L'appellativo "stronzo" lo riservo a chi, per piaggeria e calcolo, conduce una campagna stampa basata su presupposti inesistenti contro l'allenatore, per di più senza avere alcun titolo ne alcuna competenza in campo cestistico.

Edited by Leasir
Posted

Non ho parole, scusami ma questa e' una minchiata colossale....

Posted

Ho usato dei termini volutamente esagerati per riconoscere a Magnano uno stile ed una classe che era da anni che non si vedevano qui a Varese...

Posted

Ma dai.......tecnicamente mediocre il Ruben.......ma fatemi il piacere......di mediocre a Varese......erano gran parte dei giocatori a sua disposizione......

Posted

subito la caccia al nuovo colpevole di future disgrazie....

ma va va....

Il colpevole non è mica nuovo.

Posted

Ruben non è mediocre tecnicamente anzi è un signor allenatore.... ma io resto convinto che era l'uomo giusto nel posto sbagliato... non avremmo mai potuto permetterci di dargli il materiale per potersi esprimere al meglio.... da qui considero giusto prendersi un rischio tentare di trovare un'altra strada....

Posted

Mediocre??!! A me non sembra proprio! Vedremo cosa combineranno gli artefici del lungimirante nuovo corso della pallacanestro varese.

Vediamo allora se il buon Ruben troverà finalmente una squadra blasonata, alla "sua" altezza come detto da qualcuno del Forum, che lo meriti. Poi, io non voglio difendere Chiapparo, ma lo si sta additando come l'artefice primo di tutto questo marasma tecnico. Vorrei ricordare che il signor Chiapparo è stato assunto l'anno scorso dalla famiglia Castiglioni, che ha riposto in lui un'enorme fiducia facendolo addirittura entrare nel consiglio di amministrazione ed individuandolo, a detta del Claudino, come voce ufficiale della società. E' qui da nemmeno una stagione, mi risulta che stia lavorando come un matto, cercando di riorganizzare la pall . varese e di ricostruire quella rete di scouting che manca ormai da troppo tempo. Vogliamo lasciarlo lavorare in pace oppure si pretende che trasformi l'acqua in vino nel giro di pochi mesi ?

Posted

Vediamo allora se il buon Ruben troverà finalmente una squadra blasonata, alla "sua" altezza come detto da qualcuno del Forum, che lo meriti. Poi, io non voglio difendere Chiapparo, ma lo si sta additando come l'artefice primo di tutto questo marasma tecnico. Vorrei ricordare che il signor Chiapparo è stato assunto l'anno scorso dalla famiglia Castiglioni, che ha riposto in lui un'enorme fiducia facendolo addirittura entrare nel consiglio di amministrazione ed individuandolo, a detta del Claudino, come voce ufficiale della società. E' qui da nemmeno una stagione, mi risulta che stia lavorando come un matto, cercando di riorganizzare la pall . varese e di ricostruire quella rete di scouting che manca ormai da troppo tempo. Vogliamo lasciarlo lavorare in pace oppure si pretende che trasformi l'acqua in vino nel giro di pochi mesi ?

no di certo. ma perché tu lo pretendevi da magnano?