Jump to content

Recommended Posts

Guest calamaro
Posted

Abbiam mandato via l' espiatorio ma il capro è ancora al suo posto .

che almeno venga preso per le "corna" da chi di dovere e venga tenuto al suo posto (cosa difficile viste le sedie che spesso rischiano di volare in mezzo al campo..)

ad ognuno il proprio compito...io da tifoso spero di poter sostenere una squadra che mi emozionerà...!

• Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Ammiro Ponchiaz per la capacità di rimanere obiettivo anche a fronte di antipatie personali.

Io non ci riesco! :D:thumbsup:

Posted

ma io son abbastanza fiducioso preferiso passera e boscagin a 2 americani senza anima...

Vallo a dire ai Senesi che con gli americani senz'anima hanno vinto lo scudetto.

Posted

Ammiro Ponchiaz per la capacità di rimanere obiettivo anche a fronte di antipatie personali.

Io non ci riesco! :bye::D

Grazie Spiff, ma credo che Les non rileverebbe la stessa obiettivitá che regalo a Chiapparo nei miei commenti ai suoi post...

Per Roberto: ad un certo punto peró dovremo tutti lasciar giú il giornaletto, uscire da quel bagno e capire che forse la Schiffer non ce la dará mai. E dovremo farlo prima che in quel bagno entrino Dolce & Gabbana e spengano la luce.

Per Virgus: :thumbsup:

Per Geo: non cadiamo nella trappola della "Varesinitá", anche questo é un presunto valore decisamente sopravvalutato quando si tratta di buttare una palla di gomma in un cesto di ferro. Mi piacciono il Cecco e Meneghin non perché varesini ma perché giocavano bene a basket. Mi piaceva ancora di piú Komazec se é per questo...la varesinitá serve (forse) oramai solo alle elezioni comunali.

Guest Paul The Rock
Posted

Grazie a Magnano per quello che ha fatto e mi fa piacere sapere che lo scorso anno ha accettato una decurtazione dello stipendio (così magari chi diceva sui giornali che era uno sceicco solo attaccato al soldo magari perde un po' di credibilità), ma allo stesso tempo forza Mrsic e forza Chiapparo per l'inizio del rinnovo di varese sperando in nuovi successi.

Posted

non vorrei che il sostenere magnano, l'uomo e l'allenatore, venga letto come avversione al "nuovo che avanza"(cit.).

mi auguro di cuore che tutto quanto arriverà si tradurrà in un upgrade della squadra, ci mancherebbe altro, però non mi è piaciuto il trattamento riservato al ruben da una parte del pubblico, più che dalla società.

pubblico che, pare, ne sa, eccome, se ne sa... praticamente un manuale, una guida, un vademecum, un dizionario, un'enciclopedia della pallacanestro in carne e ossa...

sono d'accordo con chi sostiene che il livello dei giocatori richiesto dal gioco di magnano sia un po' più alto di quanto ci si possa permettere a varese al giorno d'oggi.

Posted

Ma ti sto antipatico veramente? :angel:

MA VAAAAA, figurati.

Piuttosto Gianni: io sto cercando di difenderti, ma tu...metti insieme una bella squadra!

:blush:

Posted

Caro Dragonheart, i bravi allenatori sono quelli che sanno sfruttare al meglio il materiale tecnico a disposizione. Le Olimpiadi, ripeto, le avremmo vinte anche io e te se solo avessimo avuto a disposizione Ginobili, Scola, Nocioni e compagnia ...

ahahahah...

:D:D:D:P

mi sei piaciuto!

:lol:

... :cry::o:blush:

perché eri ironico, vero?!?! :angel:

Posted

Caro Dragonheart, i bravi allenatori sono quelli che sanno sfruttare al meglio il materiale tecnico a disposizione. Le Olimpiadi, ripeto, le avremmo vinte anche io e te se solo avessimo avuto a disposizione Ginobili, Scola, Nocioni e compagnia ...

ripeti pure, ci rendiamo conto che concetti tecnici + articolati di questo per te sono difficili da esporre :angel:

:blush: quoto ... riquoto ... straquoto!!! e aggiungo .... uno dei due è anche Varesino!!!

ecco! questo sì che è fondamentale per un giocatore della pall. VA: essere varesino!!

mamma mia ragazzi, che noia... :cry:

Posted (edited)

Vallo a dire ai Senesi che con gli americani senz'anima hanno vinto lo scudetto.

no lo dico a noi perchè caro il mio roberto noi non possiamo permetterci gli stranieri che ha siena noi possiamo permetterci (tenendo conto il ns budget si assotiglia ulterirmente) gente scarsa o senz'anima.... quindi ben venga gente italiana che magari farà cacare come gli scarsi americani che spesso ci hanno propinato ma magari ha meno puzza sotto il naso o meno grilli per la testa!!!!! o credi che non sia cosi?

Edited by michele
Posted

gli stranieri che ha ora Siena erano tutti prendibili qualche anno fa, Sato, Forte, Mc Intyre, KAUKENAS :blush: basta guardare i recenti campionati , chi ha puntato su un gruppo di stranieri buoni ha fatto bene mentre non ricordo molte squadre che hanno vinto grazie a un gruppo di italiani da quando sono state aperte le frontiere.

Posted

gli stranieri che ha ora Siena erano tutti prendibili qualche anno fa, Sato, Forte, Mc Intyre, KAUKENAS :blush: basta guardare i recenti campionati , chi ha puntato su un gruppo di stranieri buoni ha fatto bene mentre non ricordo molte squadre che hanno vinto grazie a un gruppo di italiani da quando sono state aperte le frontiere.

Noi nel '99, eccheddiamine!!! :angel:

ma anche la Effe nel 2000 (Myers, Fucka, Galanda, Basile, Pilutti, Ruggeri, Anchisi e...Gay)

e nel 2005 (Basile, Belinelli, Mancinelli, Rombaldoni, Cotani)

Posted

nel 99 e nel 2000 c'erano ancora 2 extracomunitari al massimo ^_^

Hai ragione, ma era la regola di Pulcinella tant'è che la Benetton sconfitta in finale nel 2000 schierava:

4 Nicola Marcelo Ala 1971 207 102 SPA

5 Edney Tyus Playmaker 1973 177 75 USA

6 Sottana Luca Playmaker 1982 185 77 ITA

7 Pittis Riccardo Ala 1968 203 98 ITA

8 Marconato Denis Pivot 1975 211 115 ITA

9 Maestrello Matteo Guardia 1981 195 90 ITA

10 Bulleri Massimo Playmaker 1977 188 82 ITA

11 Santos Ismail Guardia 1972 195 95 SPA

12 Traina Brad Guardia/Ala 1977 198 95 ITA

13 Di Spalatro William Pivot 1975 203 112 ITA

14 Nees Tim Pivot 1971 209 100 GER

15 Sheppard Jeff

Posted

e nel 2005 (Basile, Belinelli, Mancinelli, Rombaldoni, Cotani)

e Smodis Bagaric Vujanic Lorbek e Douglas

Bisogna tenere conto del 6+6 e ben vengano uno o due italilani da quintetto, però la differenza la fanno gli stranieri.

Posted

e Smodis Bagaric Vujanic Lorbek e Douglas

Bisogna tenere conto del 6+6 e ben vengano uno o due italilani da quintetto, però la differenza la fanno gli stranieri.

In definitiva...Condivido ^_^

Posted

Hai ragione, ma era la regola di Pulcinella tant'è che la Benetton sconfitta in finale nel 2000 schierava:

erano tutti naturalizzati infatti, e infatti nessuno è stato così pirla a pagare 4 volte tanto un italiano solo perchè è italiano mentre uno straniero tecnicamente simile costa molto meno...o qualcuno l'ha fatto ^_^ ?

Posted

gli stranieri che ha ora Siena erano tutti prendibili qualche anno fa, Sato, Forte, Mc Intyre, KAUKENAS :hmm: basta guardare i recenti campionati , chi ha puntato su un gruppo di stranieri buoni ha fatto bene mentre non ricordo molte squadre che hanno vinto grazie a un gruppo di italiani da quando sono state aperte le frontiere.

si bisogna anche essere bravi prenderli e poi se li avessimo rpesi qualche anno fa questi sarebbero poi andatia siena... ma non ci rendiamo conto che la gente buona va dove c'è la pecunia???????

noi dobbiamo accontentarci di quello che resta e cercare di prendere il meglio e se la scelta è tra un keys e un passera forse meglio il secondo...

mi sembra che non si sia mai contenti... l'anno scorso all'annuncio di keys il finimondo...

io non dico che non si debba criticare ma bisogna farlo con razionalità....

ripeto aspettiamo, vediamo cosa dirà il capo e poi giudichiamo...

a chi ora rimpiange magnano dico: ok l'uomo va bene ma cosa ha fatto di straordinario? secondo me l'unicop merico è aver creato un buon gruppo.... è impossibile (e poi è il bello dello sposrt) sapere cosa avrebbe fatto un altro allenatore al suo posto ma io credo non molto di meno, non dico di + manon meno!!!!

l'unica stagione decente è stata l'ultima... e il gioco ha spesso latitato è vero non aveva in mano il pana ma chi si è fatto la trasferta di coppa a bologna (ed è soloun esempio) e ha visto l'unica persona che ci poteva far vincere seduto sul legno per 3/4 di partita... magari ha visto anche i suoi testicoli girare a nastro!!!!

non era un pirla ma nemmeno un genio!

Posted

l'unica stagione decente è stata l'ultima... e il gioco ha spesso latitato è vero non aveva in mano il pana ma chi si è fatto la trasferta di coppa a bologna (ed è soloun esempio) e ha visto l'unica persona che ci poteva far vincere seduto sul legno per 3/4 di partita... magari ha visto anche i suoi testicoli girare a nastro!!!!

non era un pirla ma nemmeno un genio!

Certo che con Delonte in campo con tutta la sua classe ne abbiamo vinto di partite.....

Questa classe immensa che è sfuggita all'NBA, ai team di Eurolega, agli spagnoli dominatori del mercato, ai nababbi russi....

Spero vivamente che Delonte la sua classe cristallina la porti altrove per la prossima stagione.

Posted

bisogna anche essere bravi prenderli

Il punto e' questo.

Cantu',Biella,Reggio Emilia solo per fare degli esempi, hanno trasformato dei signor nessuno in signori giocatori.

Da noi i signor nessuno ristagnano in societa'e fino a quando non dimostreranno di esser in grado di svolgere il loro lavoro dignitosamente, non cambiero' idea.

Lancio una sfida al gianni e alla sua coda.

Farmi cambiare idea.

Posted

Io aspetto a giudicare Mrsic. Rimpiango Magnano, ma non condanno certo Veljko prima di averlo visto allenare. Certo non mi è sembrata una gran scelta, avrei preferito altri nomi, ma ormai Mrsic è il nuovo allenatore di Varese e Mrsic va sostenuto per il bene di Varese!

Di certo, però, non posso non criticare le modalità con cui Chiapparo sta assemblando la squadra! Prendere solo 2 USA a me sembra un'autentica follia visto che avremo, secondo me, uno dei reparti play-guardie più scarsi di tutto il campionato: CAPIN - PASSERA - HAFNAR - BOSCAGIN è da brividi! :hmm:

Pochi punti nelle mani, attitudine difensiva abbastanza rivedibile in parecchi elementi (non tutti, vedi Hafnar), coppia di play molto piccola e troppo veloce per dei lunghi da casa di riposo senile!

Si potrebbe ancora rimediare questa "falla", prendendo una buona guardia, non un fenomeno, ma un giocatore con punti nelle mani, che allunghi le rotazioni tra gli esterni, in modo da avere una squdra di 10 elementi e non di 9.A quanto pare però i nostri obiettivi sono solo due giocatori un 3 e un 5.

Io sono perplesso, soprattutto se il budget fosse davvero di 5 mln di euro, non capisco dove avrebbero investito tutti quei soldi!

Posted

Il punto e' questo.

Cantu',Biella,Reggio Emilia solo per fare degli esempi, hanno trasformato dei signor nessuno in signori giocatori.

Da noi i signor nessuno ristagnano in societa'e fino a quando non dimostreranno di esser in grado di svolgere il loro lavoro dignitosamente, non cambiero' idea.

Lancio una sfida al gianni e alla sua coda.

Farmi cambiare idea.

Io in questo periodo ondeggio come nemmeno il miglior Hannibal però , onestamente , le squadre che tu citi sono quasi sempre arrivate dietro di noi , nonostante tutti questi presunti fenomeni ...

Posted

Io in questo periodo ondeggio come nemmeno il miglior Hannibal però , onestamente , le squadre che tu citi sono quasi sempre arrivate dietro di noi , nonostante tutti questi presunti fenomeni ...

Il problema non e' di arrivare davanti o dietro, ma di lavorare per un progetto.

A Varese anno dopo anno ci vendono un progetto diverso.

La confusione e la non chiarezza e' sintomo di incapacita'.

Posted

Di certo, però, non posso non criticare le modalità con cui Chiapparo sta assemblando la squadra! Prendere solo 2 USA a me sembra un'autentica follia visto che avremo, secondo me, uno dei reparti play-guardie più scarsi di tutto il campionato: CAPIN - PASSERA - HAFNAR - BOSCAGIN è da brividi! :hmm:

Gentilmente mi elenchi quali squadre, oggi, giovedì 05/07/07, ci sono superiori nel reparto guardie?

Come si fa a tranciare giudizi quando la maggior parte delle rose è quasi totalmente incompleta?

MONTEPASCHI SIENA

Roster: Eze, D'Ercole, Lavrinovic, Stonerook, McIntyre, Sato, Carraretto, Datome, Forte.

VIDIVICI BOLOGNA

Roster: Blizzard, Crosariol, Di Bella, Bonfiglio, Malagoli, Michelori, Giovannoni, Quaglia.

ARMANI JEANS MILANO

Roster: Gallinari, Bulleri, Watson, Schultze, Plumari, Gaines, Aradori.

LOTTOMATICA ROMA

Roster: Tonolli, Giachetti, Bonessio, Stefansson.

ELDO NAPOLI

Roster: Rocca, Malaventura, Flamini, Fevola D., Monroe.

ANGELICO BIELLA

Roster: Frosini, Cotani, Simeoli, Barlera.

PALL.VARESE

Roster: Galanda, De Pol, Galanda, Hafnar, Fernandez, Passera, Boscagin.

TISETTANTA CANTU'

Roster: Squarcina, Della Felba, Mazzarino, McGrath, Shaw, Jones.

PREMIATA MONTEGRANARO

Roster: Spippoli, Maresca, Canavesi, Vitali, Demartini, Amoroso, Devecchi, Steffel.

LEGEA SCAFATI

Roster: Cantone, Lauwers, Salvi, Harrison.

BENETTON TREVISO

Roster: Fantoni, Mordente, Soragna, Rullo, Renzi, Cuccarolo, Gigli, Chalmers, Atsur.

SNAIDERO UDINE

Roster: Antonutti, Lovatti, Dri, Di Giuliomaria, Zacchetti, Ferrari, Penberthy, Green, Allen.

CLIMAMIO BOLOGNA

Roster: Cavaliero, Janicenoks, Ress, Thomas, Cittadini, Cortese.

UPEA CAPO D'ORLANDO

Roster: Mokongo, Rabaglietti, Fabi, Pomenti, Falls, Wallace.

SIVIGLIA WEAR TERAMO

Roster: Poeta, Bernard, Miller, Hurd, Lulli.

AIR AVELLINO

Roster: Paolisso, Bryan, Lisicky, Ferrara.

EEMS RIETI

Roster: Mian, Bonora, Helliwell, Prato.

SCAVOLINI SPAR PESARO

Roster: Myers, Podestà, Hicks, Zukauskas.