Jump to content

Recommended Posts

Posted

Riporto questo articolo-intervista a Pino sacripanti neo allenatore della Scavolini-Spar Pesaro perchè rispecchia fedelmente la nostra situazione....

- Il Resto del Carlino -

DOVREBBE arrivare in giornata l’ufficializzazione di Keydren Clark. Ieri, infatti, la Vuelle gli ha spedito il contratto e ora lo aspetta indietro con la firma. «A breve contiamo di dare l’annuncio», taglia corto il gm Montini, già concentrato sul resto della squadra. Il primo tassello fondamentale, dunque, è sistemato: Pesaro ha il suo playmaker e il passaporto comunitario consentirà di sparare altri tre colpi sul mercato americano. Ma c’è una possibile svolta, annunciata da Sacripanti: «Abbiamo sotto controllo altri due giocatori comunitari, in ruoli diversi, che aspettano un nostro segnale — dice il coach —. Magari possiamo tenerci un visto da spendere durante la stagione». Comunque la Vuelle sembra non avere per niente fretta: il perché sta tutto in una dichiarazione fatta dallo staff della Benetton appena rientrato dagli Usa senza aver fatto acquisti: «Per ora il mercato è troppo caro». E se lo dice Treviso, vale a maggior ragione per la Scavolini Spar, che certo non ha quel budget. Su questo tema Sacripanti è molto loquace, venendo da una realtà dov’era abituato a fare le nozze coi fichi secchi: «Prima cosa: è vero che quest’anno girano cifre troppo alte, forse perché i rookie hanno fatto benissimo nelle Summer League e ti tengono sulla corda. Seconda cosa: parliamo di giocatori borderline, cioè in bilico fra essere invitati al veteran camp, avere un garantito o rimanere a piedi. Fra una settimana quegli stessi giocatori che oggi se la tirano, magari vengono a cercarti. Un esempio? Eric Williams, che l’anno scorso era il mio pivot a Cantù, prendeva 140.000 dollari: oggi ne chiede 260.000. Ma quando l’ultima Summer League sarà conclusa e capirà il suo futuro, magari varcherà di nuovo l’oceano alla stessa cifra di un anno fa».

xxxxxxxxxxxx

A SALT LAKE CITY si chiude domani, poi nel week-end i club Nba faranno le loro scelte, quindi si potrà pescare fra quelli che non hanno chance per i "pro": Jeff Graves è uno di questi: «Sì, Graves è uno dei giocatori che potremmo definire borderline: oggi spera di fare il camp, vediamo come evolve la sua situazione. Non è male». Ma il budget della Vuelle com’è? «Bè, più alto di quello di Cantù. Là, se ci chiedevano 10.000 dollari in più li lasciavamo perdere, qua magari uno sforzo si fa. Però non navighiamo nell’oro. Ma c’è un motivo: buona parte del nostro budget è impegnato sui giocatori già in nostro possesso». Per capirci: il trio Myers-Zukaukas-Podestà pesa per un milione di euro sul monte-stipendi. Ne restano tre per fare tutto il resto.

Posted

..infatti! Aggiungo, senza entrare nel merito rispetto le qualità dei singoli, noi dopo Siena siamo la società con più contratti professionistici depositati.

E concludo che con troppa faciloneria leggo l'aggettivo "fenomeno" associato a tutti i giocatori finora firmati...ricordo che Rivera nella mediocre nazionale portoricana nn gioca mai, Blums è la riserva di Valters, Elder è stato strappato ad Avellino, Nate Green era perso per il basket italano dove da tutti era/è conosciuto per la sua fragilità fisica, il comodino stesso di cui nn ricordo il nome preso da Avellino viene definito fantastico...insomma c'è un consenso aprioristico - per tutto ciò che fanno gli altri - eccessivo.

Guest calamaro
Posted

Sempre Saggio e partecipe il PINO quanto mi sarebbe piaciuto.

E' la verità ...per me ritesseriamo Holland

adesso che circola la voce di una persistente tendinite dalla quale non ne viene fuori.....NON CE LO POSSIAMO FAR RUBARE!!!!!! ^_^:D

Posted

adesso che circola la voce di una persistente tendinite dalla quale non ne viene fuori.....NON CE LO POSSIAMO FAR RUBARE!!!!!! ^_^:ph34r:

Tutto sommato,per il nostro livello,credo che Holland come 3 vada piu' che bene...

talento puro per una squadra che non ne ha molto...

Ovviamente da gestire al meglio...

Un buon test per le capacita' del nuovo staff tecnico...

Guest calamaro
Posted

Tutto sommato,per il nostro livello,credo che Holland come 3 vada piu' che bene...

talento puro per una squadra che non ne ha molto...

Ovviamente da gestire al meglio...

Un buon test per le capacita' del nuovo staff tecnico...

il mio era un post ironico, sarei ben contento di rivederlo in squadra, soprattutto ora che non abbiamo valide alternative..

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...