Jump to content

Recommended Posts

Posted

Entusiasmooooo... oggi vinciamo e gli facciamo il cXXo ai lItuani! Prevedo un + 7 italia con belinelli da 30 punti

Guest Paul The Rock
Posted

Sino ad ora la Lituania è la squadra che mi sta piacendo di più, non da punti di riferimento precisi in attacco ed è guidata da un play fantastico.

Fermarli sarà dura e credom che l'Italia dovrà avere la buona sorte dalla sua parte per sperare di vincere. Più abbordabili secondo me Turchia e Germania, ma non so se basta vincere con queste ultime due (comunque non sarà facile, ma mi sembra più probabile che con i baltici di stasera).

Posted

Ringraziate che Roo. è assente di sabato e domenica... ;):lol: :lol:

Comunque, se dovessi scommettere su un vincente odierno, non avrei molti dubbi; se invece volessi rischiare 2 soldi sperando in un colpaccio della sorte ben pagato dai bookmakers...neanche... ;):blink::(

Posted

Commenti?

xkè non abbiamo giocato così il girone precedente?

abbastanza intensi sull'arco di tutta la partita, nonostante i problemi di falli...

purtroppo però usiamo ancora troppo il tiro da fuori: Basile addirittura 2/10!!!

mi è sembrato che Bulleri e Bargnani nn si possano vedere e non ho capito neanche la palla data ad Andrea alla fine del III° quarto come a dire "vediamo se ti metto in difficoltà con questo passaggio!?!"

PECCATO per il risultato finale, speriamo che gli altri risultati ci siano favorevoli

Posted

Visto la partita a spizzichi e bocconi nel 1° tempo a causa del volley (pallaschiacciata, diceva ironicamente Aldo Giordani...), e con maggior presenza nel 2°.

Mio parere, very humble.

Sconfitta che si basa su 4 punti semplici semplici:

- miglior gioco interno nostro nei primi 25'/30', anche x una ridotta attenzione difensiva da parte LIT, che confida molto nel proprio talento offensivo;

- aumento dell'intensità difensiva loro fondamentalmente negli ultimi 10', con susseguente sparacchiare da 3 nostro;

- siamo costantemente inferiori ai rimbalzi, con sofferenza amplificata negli ultimi minuti quando un errore ai liberi può significare rimalzo difensivo e canestro, magari in contropiede...e nel nostro caso, invece, rimbalzo offensivo loro e seconda opportunità;

- Kaukenas.

Posted

Io vorrei aggiungere che il Bargnani visto in questi Europei non mi piace, sbaglia troppi tiri sia da 2 che da 3, soprattutto le palle che scottano, e viene lasciato in campo per dei minutaggi eccessivi. L'unica giustifficazione che concedo a Recalcati è sulla prova di carico di responsabilità, se il Mago è un leader lo deve provare adesso.

Posted

E' così, con due vittorie matematica qualificazione...va anche aggiunto che al momento Belinelli da Nba c'ha solo la donna.

Posted (edited)

Autoquoto quanto già scritto in altro thread

Non vorrei scrivere castronerie ma credo che l'Italia sia sicuramente qualificata in caso di doppia vittoria con Germania e Turchia.

Vincendo con la Turchia quest'ultima potrebbe raggiungere massimo 2 punti (battendo la Francia), e facendo lo stesso con la Germania i tedeschi resterebbero a 4 punti (ammesso che battano la Slovenia, se no a 2), ma in quel caso, a parità di punti, noi avremmo dalla nostra lo scontro diretto. Invece in caso di parità con Francia e Germania a quota 4 se si tenesse conto degli scontri diretti a 3 la Francia avrebbe 2v 0p (terza), l'Italia 1v 1 p (quarta) e la Germania 0v 2p (quinta).

Ovviamente tutto questo vale nel caso si utilizzi lo scontro diretto e non la differenza punti o altre variabili per determinare il piazzamento tra squadre pari classificate... :blink:

Edited by Smorfione
Posted

con tre vittore c'era la qualificazione ai quarti diretta.

Vincendo due partite ci qualifichiamo se arriviamo a pari punti con la Germania, oppure se la Francia le perde tutte. Se arrivassero + di due squadre a 4 punti, occorre guardare anche la diff.canestri.

Passiamo anche se ne vincessimo solo una, ma li poi occorre sperare in un miracolo, in quanto dobbiamo vincere contro la Germania e chiudere a pari con i tedeschi e la Turchia, ma poi si deciderebbe tutto con la differenza canestri.

Posted

La Lituania ha vinto alla fine 79-74! Vista e questo è il mio resoconto:

in primis la solita Rai che si inventa di fare pallavolo e basket insieme togliendo le emozioni a una partita che era di un importanza capitale in chiave Olimpiadi e passare il turno agli Europei.

2)Un italia che ha avuto tanta sfortuna, una serie di tiri da tre che sono entrati e poi usciti

3)uno schifo ai rimbalzi, quando facevano 0/2 ai liberi avevano sempre il rimbalzo, però è anche un po' la mancanza di fisico

4)fattore kaukenas, gioca in italia (e non in NBA) e rispondeva colpo su colpo ad ogni nostro mini break, un po' come parker quando abbiamo affrontato la Francia

5)La forza e la decisione era buona, se giochiamo così contro Turchia e Germania abbbiamo enormi possibilità, ma passare il turno ora è molto più complicato anche con 2 vittorie!

comunque penso che l'Italia manchi solo di esperienza e che tra 2 anni (ssempre se nn andiamo alle Olimpiadi) ci rifaremo...Forza Italia!

Posted (edited)

(...)

se giochiamo così contro Turchia e Germania abbbiamo enormi possibilità, ma passare il turno ora è molto più complicato anche con 2 vittorie!

(...)

Da quanto scritto si evince che con 2 vittorie saremmo sicuramente qualificati, a patto che la Francia non perda tutte e due le sue restanti partite (vedi danil)

Il raggiungimento dei quarti e la possibilità di finire tra le prime 7 (e giocarci Pechino al preolimpico) è il nostro vero e unico obiettivo. Il resto (messi come siamo ora tra infortuni, acerbità caratteriale ed inesperienza delle nostre stelle, giocatori a fine carriera) è fantascienza. La squadra però è fortissima in prospettiva (2009-2012) a patto di trovare un play valido (Hackett?) ed un centro capace di reggere contro i pari ruolo di Grecia, Spagna, Lituania, Russia, Argentina, ecc

Edited by Smorfione
Posted

E' così, con due vittorie matematica qualificazione...va anche aggiunto che al momento Belinelli da Nba c'ha solo la donna.

mi sono perso un pezzo.... :blink::lol:

Posted

Da quanto scritto si evince che con 2 vittorie saremmo sicuramente qualificati, a patto che la Francia non perda tutte e due le sue restanti partite (vedi danil)

Il raggiungimento dei quarti e la possibilità di finire tra le prime 7 (e giocarci Pechino al preolimpico) è il nostro vero e unico obiettivo. Il resto (messi come siamo ora tra infortuni, acerbità caratteriale ed inesperienza delle nostre stelle, giocatori a fine carriera) è fantascienza. La squadra però è fortissima in prospettiva (2009-2012) a patto di trovare un play valido (Hackett?) ed un centro capace di reggere contro i pari ruolo di Grecia, Spagna, Lituania, Russia, Argentina, ecc

noi passiamo se raggiungiamo a punti la Germania o se la Francia le perde tutte, cosa impossibile visto che che ha gia' vinto contro i tedeschi, ma si deve poi calcolare la differenza canestri.

cmq. sia, credo che dobbiamo preoccuparci di piu' nell'essere una squadra + concreta sotto canestro e in alcune situazioni meno individualista!!!!

Posted

non mi è piaciuita l italia in questi europei,troppo ciapa e tira,il mago e il beli sono spesso dannosi....ci tengonoinpiedi bulleri e basile

Posted

non mi è piaciuita l italia in questi europei,troppo ciapa e tira,il mago e il beli sono spesso dannosi....ci tengonoinpiedi bulleri e basile

concordo pienamente quanto detto!!!!!!

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...