beautifulmenego Posted September 8, 2007 Posted September 8, 2007 Con i tiri ignoranti del Baso..uno dopo l'altro senza mai smettere...dai,forza ragazzi!!!
Miki24 Posted September 8, 2007 Posted September 8, 2007 Entusiasmooooo... oggi vinciamo e gli facciamo il cXXo ai lItuani! Prevedo un + 7 italia con belinelli da 30 punti
TARGATO VARESINO Posted September 8, 2007 Posted September 8, 2007 proviamo con la scaramanzia...+ 8 lituania....
Guest Paul The Rock Posted September 8, 2007 Posted September 8, 2007 Sino ad ora la Lituania è la squadra che mi sta piacendo di più, non da punti di riferimento precisi in attacco ed è guidata da un play fantastico. Fermarli sarà dura e credom che l'Italia dovrà avere la buona sorte dalla sua parte per sperare di vincere. Più abbordabili secondo me Turchia e Germania, ma non so se basta vincere con queste ultime due (comunque non sarà facile, ma mi sembra più probabile che con i baltici di stasera).
charismatic enigma Posted September 8, 2007 Posted September 8, 2007 se perdiamo la quantità di palloni delle prime 3 partite e facciamo "ciapa e tira" ce ne danno minimo 30 con il gioco veloce che hanno!
NickQuick Posted September 8, 2007 Posted September 8, 2007 Lituania facile, purtroppo. Lo dico perchè non sto azzeccando un prono in questo Europeo
Silver Surfer Posted September 8, 2007 Posted September 8, 2007 Ringraziate che Roo. è assente di sabato e domenica... :lol: Comunque, se dovessi scommettere su un vincente odierno, non avrei molti dubbi; se invece volessi rischiare 2 soldi sperando in un colpaccio della sorte ben pagato dai bookmakers...neanche...
joe Posted September 8, 2007 Author Posted September 8, 2007 Commenti? xkè non abbiamo giocato così il girone precedente? abbastanza intensi sull'arco di tutta la partita, nonostante i problemi di falli... purtroppo però usiamo ancora troppo il tiro da fuori: Basile addirittura 2/10!!! mi è sembrato che Bulleri e Bargnani nn si possano vedere e non ho capito neanche la palla data ad Andrea alla fine del III° quarto come a dire "vediamo se ti metto in difficoltà con questo passaggio!?!" PECCATO per il risultato finale, speriamo che gli altri risultati ci siano favorevoli
Luna Argentata Posted September 8, 2007 Posted September 8, 2007 ce ne danno minimo 30 ..... Invece solo 5 in più. Peccato forse avremmo potuto portarla a casa Luna
Silver Surfer Posted September 9, 2007 Posted September 9, 2007 Visto la partita a spizzichi e bocconi nel 1° tempo a causa del volley (pallaschiacciata, diceva ironicamente Aldo Giordani...), e con maggior presenza nel 2°. Mio parere, very humble. Sconfitta che si basa su 4 punti semplici semplici: - miglior gioco interno nostro nei primi 25'/30', anche x una ridotta attenzione difensiva da parte LIT, che confida molto nel proprio talento offensivo; - aumento dell'intensità difensiva loro fondamentalmente negli ultimi 10', con susseguente sparacchiare da 3 nostro; - siamo costantemente inferiori ai rimbalzi, con sofferenza amplificata negli ultimi minuti quando un errore ai liberi può significare rimalzo difensivo e canestro, magari in contropiede...e nel nostro caso, invece, rimbalzo offensivo loro e seconda opportunità; - Kaukenas.
SteveNashaVarese Posted September 9, 2007 Posted September 9, 2007 Io vorrei aggiungere che il Bargnani visto in questi Europei non mi piace, sbaglia troppi tiri sia da 2 che da 3, soprattutto le palle che scottano, e viene lasciato in campo per dei minutaggi eccessivi. L'unica giustifficazione che concedo a Recalcati è sulla prova di carico di responsabilità, se il Mago è un leader lo deve provare adesso.
beautifulmenego Posted September 9, 2007 Posted September 9, 2007 Passano le prime quattro di ogni girone,quindi se si battono sia la Germania che la Turchia si dovrebbe arrivare senza problemi ai quarti di finale??!! Ditemi che è cosi
sertar Posted September 9, 2007 Posted September 9, 2007 E' così, con due vittorie matematica qualificazione...va anche aggiunto che al momento Belinelli da Nba c'ha solo la donna.
Smorfione Posted September 9, 2007 Posted September 9, 2007 (edited) Autoquoto quanto già scritto in altro thread Non vorrei scrivere castronerie ma credo che l'Italia sia sicuramente qualificata in caso di doppia vittoria con Germania e Turchia. Vincendo con la Turchia quest'ultima potrebbe raggiungere massimo 2 punti (battendo la Francia), e facendo lo stesso con la Germania i tedeschi resterebbero a 4 punti (ammesso che battano la Slovenia, se no a 2), ma in quel caso, a parità di punti, noi avremmo dalla nostra lo scontro diretto. Invece in caso di parità con Francia e Germania a quota 4 se si tenesse conto degli scontri diretti a 3 la Francia avrebbe 2v 0p (terza), l'Italia 1v 1 p (quarta) e la Germania 0v 2p (quinta). Ovviamente tutto questo vale nel caso si utilizzi lo scontro diretto e non la differenza punti o altre variabili per determinare il piazzamento tra squadre pari classificate... Edited September 9, 2007 by Smorfione
danil.78 Posted September 9, 2007 Posted September 9, 2007 con tre vittore c'era la qualificazione ai quarti diretta. Vincendo due partite ci qualifichiamo se arriviamo a pari punti con la Germania, oppure se la Francia le perde tutte. Se arrivassero + di due squadre a 4 punti, occorre guardare anche la diff.canestri. Passiamo anche se ne vincessimo solo una, ma li poi occorre sperare in un miracolo, in quanto dobbiamo vincere contro la Germania e chiudere a pari con i tedeschi e la Turchia, ma poi si deciderebbe tutto con la differenza canestri.
Miki24 Posted September 9, 2007 Posted September 9, 2007 La Lituania ha vinto alla fine 79-74! Vista e questo è il mio resoconto: in primis la solita Rai che si inventa di fare pallavolo e basket insieme togliendo le emozioni a una partita che era di un importanza capitale in chiave Olimpiadi e passare il turno agli Europei. 2)Un italia che ha avuto tanta sfortuna, una serie di tiri da tre che sono entrati e poi usciti 3)uno schifo ai rimbalzi, quando facevano 0/2 ai liberi avevano sempre il rimbalzo, però è anche un po' la mancanza di fisico 4)fattore kaukenas, gioca in italia (e non in NBA) e rispondeva colpo su colpo ad ogni nostro mini break, un po' come parker quando abbiamo affrontato la Francia 5)La forza e la decisione era buona, se giochiamo così contro Turchia e Germania abbbiamo enormi possibilità, ma passare il turno ora è molto più complicato anche con 2 vittorie! comunque penso che l'Italia manchi solo di esperienza e che tra 2 anni (ssempre se nn andiamo alle Olimpiadi) ci rifaremo...Forza Italia!
Smorfione Posted September 9, 2007 Posted September 9, 2007 (edited) (...) se giochiamo così contro Turchia e Germania abbbiamo enormi possibilità, ma passare il turno ora è molto più complicato anche con 2 vittorie! (...) Da quanto scritto si evince che con 2 vittorie saremmo sicuramente qualificati, a patto che la Francia non perda tutte e due le sue restanti partite (vedi danil) Il raggiungimento dei quarti e la possibilità di finire tra le prime 7 (e giocarci Pechino al preolimpico) è il nostro vero e unico obiettivo. Il resto (messi come siamo ora tra infortuni, acerbità caratteriale ed inesperienza delle nostre stelle, giocatori a fine carriera) è fantascienza. La squadra però è fortissima in prospettiva (2009-2012) a patto di trovare un play valido (Hackett?) ed un centro capace di reggere contro i pari ruolo di Grecia, Spagna, Lituania, Russia, Argentina, ecc Edited September 9, 2007 by Smorfione
Crocozio Posted September 9, 2007 Posted September 9, 2007 E' così, con due vittorie matematica qualificazione...va anche aggiunto che al momento Belinelli da Nba c'ha solo la donna. mi sono perso un pezzo....
danil.78 Posted September 9, 2007 Posted September 9, 2007 Da quanto scritto si evince che con 2 vittorie saremmo sicuramente qualificati, a patto che la Francia non perda tutte e due le sue restanti partite (vedi danil) Il raggiungimento dei quarti e la possibilità di finire tra le prime 7 (e giocarci Pechino al preolimpico) è il nostro vero e unico obiettivo. Il resto (messi come siamo ora tra infortuni, acerbità caratteriale ed inesperienza delle nostre stelle, giocatori a fine carriera) è fantascienza. La squadra però è fortissima in prospettiva (2009-2012) a patto di trovare un play valido (Hackett?) ed un centro capace di reggere contro i pari ruolo di Grecia, Spagna, Lituania, Russia, Argentina, ecc noi passiamo se raggiungiamo a punti la Germania o se la Francia le perde tutte, cosa impossibile visto che che ha gia' vinto contro i tedeschi, ma si deve poi calcolare la differenza canestri. cmq. sia, credo che dobbiamo preoccuparci di piu' nell'essere una squadra + concreta sotto canestro e in alcune situazioni meno individualista!!!!
MCGRADY Posted September 9, 2007 Posted September 9, 2007 non mi è piaciuita l italia in questi europei,troppo ciapa e tira,il mago e il beli sono spesso dannosi....ci tengonoinpiedi bulleri e basile
danil.78 Posted September 9, 2007 Posted September 9, 2007 non mi è piaciuita l italia in questi europei,troppo ciapa e tira,il mago e il beli sono spesso dannosi....ci tengonoinpiedi bulleri e basile concordo pienamente quanto detto!!!!!!
anaconda Posted September 9, 2007 Posted September 9, 2007 concordo pienamente quanto detto!!!!!! io non posso che concordare con quello che dice danil.78!!!! :-) è ormai diventata il mio guro del basket!!!
Recommended Posts