Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

http://www.ansa.it/opencms/export/site/not...l_94684297.html

2007-10-05 18:03

La sentenza/scheda

ASCOLI PICENO - Nel condannare Marco Ahmetovic per l'omicidio colposo dei quattro ragazzi di Appignano del Tronto, il giudice monocratico di Ascoli Piceno Marco Bartoli ha innanzitutto respinto la richiesta di patteggiamento presentata dal rom nella prima udienza del processo. Riconoscendo l'imputato colpevole di omicidio colposo plurimo, resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza, il giudice ha valutato le aggravanti della colpa cosciente con la previsione dell'evento (per via dell'alcol assunto dal rom) prevalenti sulle attenuanti (l'essere incensurato), e ha quindi condannato Ahmetovic ad una pena complessiva di sei anni e sei mesi di reclusione, venti giorni di arresto e al pagamento di 715 euro di ammenda oltre al pagamento delle spese processuali. All'imputato sono stati applicati inoltre la misura di sicurezza del ricovero in una casa di cura e custodia per sei mesi, e il divieto di frequentare per un anno osterie e pubblici spacci di bevande alcoliche.

Il giudice gli ha anche inflitto una sanzione pecuniaria amministrativa di 1.500 euro e la revoca della patente di guida. Sul fronte pecuniario, Marco Ahmetovic, la madre Jadenka (alla quale erano intestati il furgone e la polizza assicurativa) e la 'Duomo Uni One Assicurazione' dovranno risarcire i danni in favore delle parti civili costituite, da liquidarsi in separata sede. In solido fra loro devono intanto già pagare una provvisionale per complessivi 600 mila euro, 200 mila euro per ciascuna delle tre famiglie che si sono costituite in giudizio: vale a dire le famiglie di Davide Corradetti e Eleonora Allevi (compreso Leonardo, il fratello minorenne della ragazza, rimasto ferito) e Danilo Traini. Ahmetovic, la madre e la compagnia di assicurazione del furgone che investì i quattro ragazzi dovranno rifondere anche le spese processuali alle parti civili, liquidate in 5.000 euro per ciascuna. Compensate, in via integrale, le spese fra le parti civili e la 'Duomo Uni One Assicurazione'.

MA DOVE CAZZO STIAMO FINENDO ????????

Fossi io il padre di uno di questi ragazzi mi piacerebbe tanto avere uno scambio di opinioni con questo giudice e soprattutto con il PM .

Edited by Virgus
Posted

http://www.ansa.it/opencms/export/site/not...l_94684297.html

2007-10-05 18:03

La sentenza/scheda

ASCOLI PICENO - Nel condannare Marco Ahmetovic per l'omicidio colposo dei quattro ragazzi di Appignano del Tronto, il giudice monocratico di Ascoli Piceno Marco Bartoli ha innanzitutto respinto la richiesta di patteggiamento presentata dal rom nella prima udienza del processo. Riconoscendo l'imputato colpevole di omicidio colposo plurimo, resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza, il giudice ha valutato le aggravanti della colpa cosciente con la previsione dell'evento (per via dell'alcol assunto dal rom) prevalenti sulle attenuanti (l'essere incensurato), e ha quindi condannato Ahmetovic ad una pena complessiva di sei anni e sei mesi di reclusione, venti giorni di arresto e al pagamento di 715 euro di ammenda oltre al pagamento delle spese processuali. All'imputato sono stati applicati inoltre la misura di sicurezza del ricovero in una casa di cura e custodia per sei mesi, e il divieto di frequentare per un anno osterie e pubblici spacci di bevande alcoliche.

Il giudice gli ha anche inflitto una sanzione pecuniaria amministrativa di 1.500 euro e la revoca della patente di guida. Sul fronte pecuniario, Marco Ahmetovic, la madre Jadenka (alla quale erano intestati il furgone e la polizza assicurativa) e la 'Duomo Uni One Assicurazione' dovranno risarcire i danni in favore delle parti civili costituite, da liquidarsi in separata sede. In solido fra loro devono intanto già pagare una provvisionale per complessivi 600 mila euro, 200 mila euro per ciascuna delle tre famiglie che si sono costituite in giudizio: vale a dire le famiglie di Davide Corradetti e Eleonora Allevi (compreso Leonardo, il fratello minorenne della ragazza, rimasto ferito) e Danilo Traini. Ahmetovic, la madre e la compagnia di assicurazione del furgone che investì i quattro ragazzi dovranno rifondere anche le spese processuali alle parti civili, liquidate in 5.000 euro per ciascuna. Compensate, in via integrale, le spese fra le parti civili e la 'Duomo Uni One Assicurazione'.

MA DOVE CAZZO STIAMO FINENDO ????????

Fossi io il padre di uno di questi ragazzi mi piacerebbe tanto avere uno scambio di opinioni con questo giudice e soprattutto con il PM .

La magistratura italiana, inquirente e giudicante, avrebbe bisogno non meno della politica di un sano "azzeramento" ........... :thumbsup::clap[1]:

Posted

D'inverno il mare è triste...!! :blush::D;)

Dici??Ma starà bene lo stesso in un APPARTAMENTO tutto per lui e tutto pagato da noi per 6 anni.

Ha ucciso 4 persone,si meriterebbe una cella d'isolamento,con solamente una branda per dormire e niente di più e invece viene messo in un residence poverino..

Alla fine cosa ha fatto di male??E' veramente tutto ASSURDO,poi se ti beccano con 0,5 mg di alcool nel sangue rischi il carcere e 1000/2000 euro di multa...

Posted

Dici??Ma starà bene lo stesso in un APPARTAMENTO tutto per lui e tutto pagato da noi per 6 anni.

Ha ucciso 4 persone,si meriterebbe una cella d'isolamento,con solamente una branda per dormire e niente di più e invece viene messo in un residence poverino..

Alla fine cosa ha fatto di male??E' veramente tutto ASSURDO,poi se ti beccano con 0,5 mg di alcool nel sangue rischi il carcere e 1000/2000 euro di multa...

Era una battuta chiaramente il mare triste d'inverno, purtroppo la nostra legge oggi non prevede grosse sanzioni per questi reati; certamente aumentano la voglia di farsi giustizia da soli da parte dei cittadini e questo non è un bene.

Posted

Era una battuta chiaramente il mare triste d'inverno, purtroppo la nostra legge oggi non prevede grosse sanzioni per questi reati; certamente aumentano la voglia di farsi giustizia da soli da parte dei cittadini e questo non è un bene.

L'avevo capito che era una battuta ;)

Per reati come questo ci vorrebbero quattro ergastoli,se sono troppi ne basterebbe solo uno;l'importante è che passi il resto della sua vita in carcere a marcire non certo su un balcone a guardare il panorama.

Come si possono sentire i parenti di questi ragazzi?Poi per forza aumenta la voglia di farsi giustizia da soli,non può essere diversamente purtroppo...

Posted

Ha ucciso 4 persone,si meriterebbe una cella d'isolamento....

Ha ucciso 4 persone,si meriterebbe una cella insieme ad altri 4-5 galeotti, poi tranquilla che ci pensano loro...

Posted

Ha ucciso 4 persone,si meriterebbe una cella insieme ad altri 4-5 galeotti ascolani, poi tranquilla che ci pensano loro...

già... :boxing[1]:

Posted (edited)

è qui che si innalzano forche a buon mercato?

è vero, scusa.... infatti mi chiedevo come mai i genitori dei 4 bambini non fossero stati condannati a pagare i danni al furgone del povero zingaro, così la prossima volta (che non ci sarà) impareranno a non stare in mezzo alla strada... :angry:

Edited by elvino
Posted

Io ormai non ho proprio parole per poter definire quello che sta succedendo in Italia in questi anni...

...antipolitica voglia di "rivoluzioni"...e qualcuno dopo leggere l'ennesimo caso di "giustizia" si chiede ancora il perché?

A breve sarò SOLO dalla parte di chi si FARA' giustizia da solo!

Posted

Io ormai non ho proprio parole per poter definire quello che sta succedendo in Italia in questi anni...

...antipolitica voglia di "rivoluzioni"...e qualcuno dopo leggere l'ennesimo caso di "giustizia" si chiede ancora il perché?

A breve sarò SOLO dalla parte di chi si FARA' giustizia da solo!

Il problema è che se ti fai giustizia da solo ti becchi l'ergastolo.. hai notato che più sei delinquente più sei paraculato?

E poi la dovete finire di fare i razzisti..

..perchè continuate a chiamarmi rom? Sono nato a Caserta

faccin160.giffaccin160.giffaccin160.giffaccin160.gif

Cmq io rimango convinto che se i rom son perseguitati fin dal medioevo un motivo ci sarà..

Posted

La magistratura italiana, inquirente e giudicante, avrebbe bisogno non meno della politica di un sano "azzeramento" ........... :bye::brr:

Il magistrato può solo applicare le leggi esistenti, il pm può solo invocare le stesse e i difensori chiedere tutte le scappatoie che queste permettono.

Il potere legislativo l'hanno in mano quel branco di casinisti aggrappati alla poltrona ed ai loro bei privilegi (tipo provocare un incidente con l'auto blu e tirare dritti fregandosene).

Posted

Il magistrato può solo applicare le leggi esistenti, il pm può solo invocare le stesse e i difensori chiedere tutte le scappatoie che queste permettono.

Il potere legislativo l'hanno in mano quel branco di casinisti aggrappati alla poltrona ed ai loro bei privilegi (tipo provocare un incidente con l'auto blu e tirare dritti fregandosene).

La mgistratura non ha meno privilegi dei politici; è addirittura peggio perchè trattasi di personaggi dotati di potere enorme, pressochè inamovibili, e che mai rispondono del loro operato alla faccia dei referendum popolari......

Sono bravissimi a tenere in galera gente prima di un processo; gradirei la stessa "abnegazione" anche davanti alla evidenza e gravità dei reati.......

Posted

Il problema è che se ti fai giustizia da solo ti becchi l'ergastolo.. hai notato che più sei delinquente più sei paraculato?

E poi la dovete finire di fare i razzisti..

..perchè continuate a chiamarmi rom? Sono nato a Caserta

Va bene, va bene...ti chiamero' "Ter-rom".

Ok?

Posted

Va bene, va bene...ti chiamero' "Ter-rom".

Ok?

Ahahahahah! certo che così peggiora pure la sua posizione.. rom e pure terrone :brr:

"ROM? SOLO I CD"

Posted

Mi sembra che in questo caso il giudice abbia fatto quello che doveva.

Riconosciuto il reato e pure le aggravanti. Se per questo reato con aggravanti è prevista una pena di 6 anni e mezzo non è colpa sua.

Piuttosto mi piacerebbe che finalmente si passasse ad una forma di pena "utile".

Sei anni e mezzo di lavori utili ( tipo scopare l'autostrada A8 per togliere le foglie, senza chiuderla :flowers: ) sarebbero meglio che 15 vissuti a spese mie, vostre e dei genitori delle vittime.

Posted

Mi sembra che in questo caso il giudice abbia fatto quello che doveva.

Riconosciuto il reato e pure le aggravanti. Se per questo reato con aggravanti è prevista una pena di 6 anni e mezzo non è colpa sua.

Piuttosto mi piacerebbe che finalmente si passasse ad una forma di pena "utile".

Sei anni e mezzo di lavori utili ( tipo scopare l'autostrada A8 per togliere le foglie, senza chiuderla :flowers: ) sarebbero meglio che 15 vissuti a spese mie, vostre e dei genitori delle vittime.

Che mi dici del PM che ha chiesto 4 anni ?

Posted

L'unica cosa che mi pare di capire bene in questa vicenda e' che se qualcuno dovesse arrotarmi la famiglia mi bastera' farmi una dozzina di Cuba libre ed aspettarlo col mio SUV quando esce dal residence.

Poi prendo il suo posto fronte mare.

• 2 weeks later...
Posted

Milano - Processo d'appello per Vladimir Mnela, già condannato in primo grado per il delitto di Besano

Uccise Meggiorin, 30 anni di carcere a Mnela

--------------------------------------------------------------------------------

Trent' anni di carcere per l'omicidio Meggiorin. La corte d'appello ha confermato la pena a Vladimir Mnela, l'albanese che accoltellò a morte il barista di Besano nel giugno 2005

La vittima, secondo la ricostruzione dell'accusa, era intervenuta per sedare una rissa fuori dal locale, una lite che era iniziata all'interno, e alla fine era degenerata con le coltellate inflitte dal giovane albanese. Un altro ragazzino albanese, minorenne all'epoca dei fatti, era stato già condannato a 9 anni e 4 mesi.

Nei giorni seguenti al delitto, gli amici di Meggiorin, ultras legati al tifo organizzato, diedero vita a due manifestazioni di protesta contro l'immigrazione clandestina. La prima si concluse con il pestaggio di alcuni albanesi incontrati casualmente in via Morosini a Varese. La seconda terminò con un corteo pacifico e silenzioso, che seguì la cerimonia funebre di Besano.

Mercoledi 17 Ottobre 2007

redazione@varesenews.it

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Bene cosi'.

Sarebbe bello che se li facesse tutti e trenta.

Ma non sara' cosi'.

• 5 months later...
Posted

A Roma, investite mentre attraversavano sulle strisce vicino Castel sant'Angelo

Poi tenta la fuga ma i vigili lo bloccano. I testimoni: "Correva come un pazzo"

Ubriaco al volante uccide 2 ragazze

Il giudice gli concede i domiciliari

Friedrich Vernarelli, l'investitore

ROMA - Ubriaco al volante, travolge e uccide due giovani irlandesi che attraversavano sulle strisce il lungotevere Altoviti, vicino a Castel sant'Angelo. Poi fugge ma finisce contro due auto in sosta e i vigili lo bloccano. Friedrich Vernarelli, 32enne, figlio di Roberto, ufficiale della polizia municipale di Roma, è stato fermato con l'accusa di omicidio colposo e omissione di soccorso ma il giudice gli ha concesso già gli arresti domiciliari. Nel sangue aveva un tasso di alcol quattro volte e mezzo superiore al limite previsto dalla legge.

LE FOTO DELL'INCIDENTE

Le vittime sono Elizabeth Anne Gubbins e Mary Clare Collins, due ragazze irlandesi di 28 e 29 anni. Stavano ritornando in albergo dopo aver festeggiato con alcuni connazionali, il giorno di San Patrizio, patrono dell'Irlanda.

Sono stati gli stessi colleghi del padre dell'investitore ad accertare la dinamica dell'incidente avvenuto intorno alle due e mezza di notte. Sembra che la Mercedes classe B che ha investito le due ragazze viaggiasse a folle velocità. Alcuni turisti americani che hanno assistito alla scena hanno riferito che le due vittime stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali e che l'automobilista "correva come un pazzo". Una delle due ragazze è stata sbalzata per circa 40 metri mentre l'altra è stata trascinata per circa 60 metri.

L'investitore non si è fermato ma la sua fuga è stata interrotta pochi chilometri più avanti quando è finito prima contro un segnale stradale, poi contro un cassonetto e alcune auto in sosta. Accompagnato in ospedale e sottoposto al test dell'alcol, i vigili urbani hanno accertato che l'uomo al volante era in stato di ebbrezza. Arrestato, qualche ora dopo, il giudice gli ha concesso di ritornare a casa agli arresti domiciliari.

(18 marzo 2008)

Bastardo !