Jump to content

Sig. Chiapparo si ravveda

Recommended Posts

L'ha combinata veramente grossa tutte le sue scommesse sono fallite.

FORSE RUBEN l'avrebbe aiutato a scegliere meglio i giocatori di come ha fatto lei...

Mia Mamma dice sempre che a scommettere si perdono solo soldi e salute glie ne sarei grato se tenesse in considerazione i consigli materni

Sta combinandole di tutti i colori ancora:

non si è reso conto di cose elementari che tutto il forum e i tifosi di Varese hanno evidenziato. Noi siamo tifosi facciamo chiacchiere da bar , ma lei è pagato per prendere scelte e decisioni giuste credo che il futuro per lei debba riservare solo l'aspetto della gestione generale in quanto ha dimostrato di capirne poco di basket.

Non può tesserare in fretta e furia uno come il lituano e ahimè PETRAS spendendo due tesseramenti e poi farsi sfuggire FITCH !!!!!!

Ora riassumo in pochi punti di cosa ha bisogno Varese per sperare da domani di poter recuperare il tempo perso...se dopo 11 / 12 partite siamo in fondo significa che siamo i più scarsi in assoluto e mi creda questa Cantù era di poco superiore !!

1. PLAY (NON ESISTE) ....ne siamo privi certo sfortunati perchè CAPIN attacccato non riesce a difendere e non fa scorribande offensive...ma cmq ne siamo privi.....MA NON SOLO SUL FRONTE OFFENSIVO ne siamo privi anche DIFENSIVAMENTE !!!!!

2 GUARDIE (Boscagin è lentissimo...e in evidente imbarazzo forse recuperato sul piano fisico in futuro potrà tornare un giocatore di basket, ora non lo è a tutti gli effetti)- HAFNAR è marginale se fa il panchinaro e capisce il suo ruolo può starci con stipendio da panchinaro.

3 ALI (Beck offensivamente è un talento ma giocatore di play groung non ha alternative) - BRAUBRAU è un bravo fioèl che si sbatte ma non ha di certo tante soluzioni offensive a parte il tiro da tre che qui dobbiamo ancora conoscere

4 ALI PIVOT - Siete forse ciechi !!! Ma non vedete che le Ali agili alla TOURE' ci saltano sistematicamente purtroppo Jack e De Pol e Fernandez quando impiegati in quel ruolo soffrono questi giocatori difensivamente...e non credo che MELVIN possa cambiare lo stato delle cose.

5 PIVOT Con l'arrivo di SKELIN ci siamo sistemati...

SIAMO UNA SQUADRA IN COMPLETO AFFANNO DIFENSIVO LE SPIEGO PERCHE' ...WOOD SALTA IL PLAY (PASSERA E CAPIN SEMPRE IN DIFFICOLTA') SCARICA A TOURE' CHE SFRUTTA L'AIUTO DEI DIFENSORI VARESINI PER SEGNARE IN TRANQUILLITA' O SUBENO IL FALLO DELLA TERZA SCALATA DIFENSIVA.....

Allenatore: BIANCHINI nn allenava da 15 anni era il caso di riscommettere ???

MRSIC assistente è meglio che stia zitto non vorrei che la ZONA suggerita e bucata più volte sia farina del suo sacco. Ha permesso il sorpasso di Cantù e poi l'allungo finale.

Inoltre se non ve ne siete accorti VARESE il primo tempo aveva galleggiato grazie ad un più equilibrato quintetto ...partendo BECK come sesto uomo quando entra deve affrontare i panchinari degli avversari e li mette in crisi...quando JACK (l'altro terminale offensivo) è magari in panchina.

Nel secondo tempo siamo partiti con i migliori e quando sono entra Boscagini, hafnar Braubrau e Fernandez sono stati dolori perchè abbiamo dovuto tenere in campo Galanda o Beck per nn scendere di qualità ...facendoli arrivare alla fine STANCHI e morti.

I PROSSIMI INNESTI E DEVONO ESSERE ALMENO 2 PLAY E GUARDIA E DEVONO ESSERE GIOCATORI TOTALI SUI DUE FRONTI !!!!

ALTRIMENTI PENSIAMO GIA' ALLA STAGIONE PROSSIMA MAGARI CERCANDO UN VERO ESPERTO DI MERCATO.

Ora agisca per il bene facendosi consigliare da chi ne sa più di lei !

• Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Certamente hai ragione Long ma per tutti gli altri da me aperti ... questo invece deve stare bene in alto e spedito al mittente.

Senza essere presuntuoso è il sunto dei pensieri di tutti.

Chiapparo, dimostrato quanto sia in difficoltà interpretativa, è bene ne prenda atto senza dover perdere tempo a leggere i pensieri di tutti in tantissime pagine "postate" perchè (e scusa il maiuscolo) il TEMPO è FINITO!!

...

5 PIVOT Con l'arrivo di SKELIN ci siamo sistemati...

...

Anche qui, dipende: come difende sui p&r Mate?

Chi si prende cura del pivot tagliante avversario quando Skelin scivola in aiuto a difendere sul play? Ancora una volta, anche qui: DIFESA! Aiutatevi l'un l'altro, x la...!!!

Edited by Silver Surfer

Anche qui, dipende: come difende sui p&r Mate?

Chi si prende cura del pivot tagliante avversario quando Skelin scivola in aiuto a difendere sul play? Ancora una volta, anche qui: DIFESA! Aiutatevi l'un l'altro, x la...!!!

Osservazione corretta !!

2 GUARDIE (Boscagin è lentissimo...e in evidente imbarazzo forse recuperato sul piano fisico in futuro potrà tornare un giocatore di basket, ora non lo è a tutti gli effetti)-

ora mi chiedo

Ma quando ha fatto il provino nessuno s'è accordo degli evidentissimi limiti fisici ancora in corso?

Il gioco valeva la candela?

Chi ha dato il parere favorevole pensava, sperava di poterlo recuperare in fretta?

Scelte a cazzum presumo (scusate il latinismo)

ora mi chiedo

Ma quando ha fatto il provino nessuno s'è accordo degli evidentissimi limiti fisici ancora in corso?

Chi ha dato il parere favorevole pensava, sperava di poterlo recuperare in fretta?

Ma soprattutto quando noi abbiamo preso boscagin (che per altro oggi ha fatto il suo) Avellino prendeva RIGHETTI!!!

mr righetti prende molto più del comprimario boscagin.

il bosca è qui a fare il decimo uomo...non va bene?l'anno scorso lo faceva gergati o chi per lui....

per fare il decimo ed inutile uomo mi tengo Genovese o faccio salire Barbieri costan meno e incidon uguale al bosca

Ma soprattutto quando noi abbiamo preso boscagin (che per altro oggi ha fatto il suo) Avellino prendeva RIGHETTI!!!

a che pro continuare a dare addosso alle riserve, quando i titolari sono inguardabili?

a che pro continuare a dare addosso alle riserve, quando i titolari sono inguardabili?

Il mio era un dare addosso a chi ha avvallato la scelta del bosca sapendo che veniva da un infortunio

mr righetti prende molto più del comprimario boscagin.

il bosca è qui a fare il decimo uomo...non va bene?l'anno scorso lo faceva gergati o chi per lui....

Veramente Boscagin sarebbe qui per fare ben altro, tanto è vero che è pure partito più volte in quintetto. Se poi ora si ritrova ad essere il decimo per evidenti limiti, questo è un altro discorso. Ma al momento del suo acquisto non si aveva certo in mente di prendere il sostituto di Gergati...

Giusto per la precisione, non ho dato contro le riserve, ne tanto meno contro Boscagin, che oggi ha dato quello che può. Il problema è che per proteggere i soliti noti si è rinunciato a giocatori che ci potevano fare comodo!!!

ora mi chiedo

corretto !!

Qualcuno mi spiega quali erano le consegne difensive sui P & R, no perchè io devo ancora capirlo.

Quanto alla zona, era evidente che è stata messa per nascondere le magagne e non abbiamo perso certo per quel motivo. Una squadra che vuole salvarsi non può prescindere da una difesa che contenga gli avversari sui 70 punti.

Qualcuno mi spiega quali erano le consegne difensive sui P & R, no perchè io devo ancora capirlo.

Quanto alla zona, era evidente che è stata messa per nascondere le magagne e non abbiamo perso certo per quel motivo. Una squadra che vuole salvarsi non può prescindere da una difesa che contenga gli avversari sui 70 punti.

Si vero.

Peccato che la nostra zona faccia acqua ancor di più della uomo. Perchè con Centri Galanda e Fernandez è bucabile dagli angoli oppure ad ogni cambio di campo.

Inoltre se ne metti 3 dietro davanti Wood ti infila sempre (come ampiamente dimostrato).....Ieri sera Scafati ha fatto una zona per contenere il rientro di Avellino è stata la fine della fine.

Se nn hai i giocatori per difendere e se nn sei minimamente in grado di difendere di squadra nn puoi usare una zona scolastica...devi pensare ad altro.

Brabra ha fatto danni ma forse difensivamente vale di più del Bosca era meglio tenerlo in campo soprattutto se già difensivamente regali Capin & Beck...

Inoltre avrei preferito De Pol su Tourè che Fernandez.

La verità che questa non è una coperta corta è un ASCIUGAMANO e comunque lo giri prendi sempre freddo e ti ammali !

Si vero.

Peccato che la nostra zona faccia acqua ancor di più della uomo. Perchè con Centri Galanda e Fernandez è bucabile dagli angoli oppure ad ogni cambio di campo.

Inoltre se ne metti 3 dietro davanti Wood ti infila sempre (come ampiamente dimostrato).....Ieri sera Scafati ha fatto una zona per contenere il rientro di Avellino è stata la fine della fine.

Se nn hai i giocatori per difendere e se nn sei minimamente in grado di difendere di squadra nn puoi usare una zona scolastica...devi pensare ad altro.

Brabra ha fatto danni ma forse difensivamente vale di più del Bosca era meglio tenerlo in campo soprattutto se già difensivamente regali Capin & Beck...

Inoltre avrei preferito De Pol su Tourè che Fernandez.

La verità che questa non è una coperta corta è un ASCIUGAMANO e comunque lo giri prendi sempre freddo e ti ammali !

il punto è proprio questo: la squadra è stata costruita male e gli acquisti successivi sono stati altrettanto errati (a parte skelin). Pietras, babrauskas, lo stesso beck hanno solo fatto spendere soldi e visti senza in alcun modo essere decisivi (o addirittura senza nemmeno mettere piede in campo).

abbiamo il reparto play che sarebbe in difficoltà pure in B1: oggi capin non era in grado di tenere mazzarino (non steve nash) e sul 21-6 per noi grazie alla sua incapacità di attaccare contro il pressing abbiamo preso un parziale di 10-0. passera è inadatto alla A1. beck gioca da solo e il suo +/- della gara è stato -29. hafnar è un ex giocatore cosi come depol (onestamente puo giocare si e no 5-10 min).

non credo che l'arrivo di un giocatore possa cambiare il volto alla squadra: ne servirebbero almeno 3. ma mi chiedo quale giocatore voglia venire a passare la stagione in una squadra senza futuro: la dimostrazione è fitch che preferisce andare a cantu..

Eh eh...

Ti stai contraddicendo.

Altrove dici che basterebbero 2 acquisti (in play e ala...ma spostando chi e dove?) x migliorare molto la situazione.

Due, tre considerazioni al volo... ditemi voi che ne pensate...

1. Per me non c'è più nulla da fare, a questo punto andiamo giù...

2. Secondo me non abbiamo più una lira da spendere ma se non la pensate come me al punto 1 e per caso abbiamo ancora qualcosa in tasca dovremmo prendere un play col fisico da guardia e le gambe al tritolo

3. Anche così, se si partisse ora credo che potremmo comunque valere il terzultimo posto e forse anche qualcosa meglio (quartultimo :-) ) ma con questa classifica e in queste condizioni psicologiche...

PS Riusciamo a recuperare la famiglia Bulgheroni x il prox anno?

Due, tre considerazioni al volo... ditemi voi che ne pensate...

1. Per me non c'è più nulla da fare, a questo punto andiamo giù...

2. Secondo me non abbiamo più una lira da spendere ma se non la pensate come me al punto 1 e per caso abbiamo ancora qualcosa in tasca dovremmo prendere un play col fisico da guardia e le gambe al tritolo

3. Anche così, se si partisse ora credo che potremmo comunque valere il terzultimo posto e forse anche qualcosa meglio (quartultimo :-) ) ma con questa classifica e in queste condizioni psicologiche...

PS Riusciamo a recuperare la famiglia Bulgheroni x il prox anno?

Bulgheroni, Castiglioni, Borghi, quello che mancano sono i soldi, con 15 milioni di euro da spendere sarebbe tutto molto più semplice. Fare la squadra con 2 euro è difficile, se poi a farla ci si mette un branco di incompetenti, allora diventa impossibile...

... Fare la squadra con 2 euro è difficile, se poi a farla ci si mette un branco di incompetenti, allora diventa impossibile...

Beh dai, quest'anno non mi sembra proprio abbiamo speso 4 soldi e neppure la passata stagione ... Il budget era più che consono per fare una squadra da PO.

Eh eh...

Ti stai contraddicendo.

Altrove dici che basterebbero 2 acquisti (in play e ala...ma spostando chi e dove?) x migliorare molto la situazione.

Ma SIlver sei "imbriaco" ma dove mi contraddico ??? :queen:

Ho parlato di 2 collanti altrove. (come lo erano Keys ed Howell, o Meneghin e Mrsic)

Necessitiamo di 2 acquisti per allungare l'asciugamano.

1 Play e poi una Guardia.

Entrambi devono avere spiccate doti difensive e nel primo caso anche una discreta capavcità di lettura della partita.

Altrove dico che questo è un campionato a 3 con Scafati e Napoli che dobbiamo assolutamente giocarci perchè avanti (per ora) di soli 2 punti.