Jump to content

Recommended Posts

Posted

Compagni diversi, contesti diversi...

Vale per DJC e per il plausibile TB.

E' proprio quello che volevo dire.

Brown è arrivato a Napoli e tutti gli addetti ai lavori a complimentarsi con i partenopei per il suo acquisto.

Brown ha parzialmente toppato, ma in un altro contesto?

La classe non è acqua e la carriera di Tierre Brown non è proprio di secondo piano.......

Il dissento di Silver lo capisco, ma in questo momento probabilmente la scelta di Brown è la più sensata.

Qual'è il play ancora sul mercato capace di garantire, perlomeno offensivamente, quanto può garantire Brown?

Silver, riportando quanto dice Maddox, scegliere qualche giovane americano senza esperienza europea, potrebbe essere una scommessa troppo rischiosa.

• Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Annata scorsa in A1, comunque ciclotimica x Napoli:

con TB --> 5 vinte e 5 perse;

con TE --> 14 vinte e 10 perse.

Pur avendo in teoria Brown migliori statistiche di Tyrone Ellis...ma il fosforo, gli Intangibles e la difesa non si leggono nelle statistiche.

Sometimes, less is more.

Ma a Napoli serviva un team player.

Posted

Vale anche x la Varese di qs.anno: quale è la peculiarità di TB: attaccare dal palleggio.

Quale è quella di Capin? Attaccare dal palleggio.

Di Beck? Idem.

Capacità difensive dei 3? Nulle.

Dici che sarebbe positivo?

Posted

Vale anche x la Varese di qs.anno: quale è la peculiarità di TB: attaccare dal palleggio.

Di Beck? Idem.

Capin attaccare dal palleggio?

Mumble mumble...Se intendi ciò nel senso che palleggia molto, Ok. Ma attaccare dal palleggio l'è n'altra roba...

Brown le gambe per difendere le ha. O quantomeno, per non farsi saltare come un paletto da slalom gigante ogniqualvolta un Wood qualsiasi lo punta.

Posted

Di Beck? Idem.

Ti fideresti di un Beck come terminale offensivo primario?

Capin il meglio di sè lo esprime nel tiro da fuori, anche se non in uscita dai blocchi, ma raramente nell uno contro uno.

E anche sotto canestro uno che attacca il ferro come Brown non può che esaltare gente come Skelin.

Posted

Capin attaccare dal palleggio?

Mumble mumble...Se intendi ciò nel senso che palleggia molto, Ok. Ma attaccare dal palleggio l'è n'altra roba...

Scusa, hai ragione: diciamo che crea dal palleggio, che in effetti è diverso, anche perchè non attacca il canestro con frequenza.

Brown le gambe per difendere le ha. O quantomeno, per non farsi saltare come un paletto da slalom gigante ogniqualvolta un Wood qualsiasi lo punta.

Qs. è un'annosa vexata questio, responsabile di tante e tante discussioni con Leasir.

Ragazzi, Voi siete dei Positivisti, Alumni prediletti di Augusto Compte (se ben ricordo...). Vero, l'ambiente, la determinazione, fanno molto. Ma uno, imho, difensore, ci nasce. Nel senso certamente fisico, ma soprattutto anche MENTALE, purtroppo. Vero è che molti lo sono diventati in età adulta e matura, ma evidentemente trattasi di casi in cui prima mancava solo la concentrazione e/o la determinazione.

Non mi sembra il caso di gente come TB, e neanche di Beck (certo, fisicamente "leggero", ma non certo atleticamente scarso...!).

IMHO, naturalmente... :boxing[1]::angel::wacko::hyper:

Posted (edited)

1- Ti fideresti di un Beck come terminale offensivo primario?

2- Capin il meglio di sè lo esprime nel tiro da fuori, anche se non in uscita dai blocchi, ma raramente nell uno contro uno.

3- E anche sotto canestro uno che attacca il ferro come Brown non può che esaltare gente come Skelin.

1- No, certo. Ma neanche di un eventuale succedaneo clone, sempre mooolto individualista.

2- Già fatta ammenda sul discorso dell'attaccare dal palleggio. Non tira assolutamente in uscita dai blocchi: deve però creare con la palla in mano, tirando spesso dopo averla tenuta o ricevuta con ulteriori palleggi. diciamo che tira dal palleggio...ok, così...? :hyper::boxing[1]:

3- Me lo auguro. Ma il bel Basket l'è n'altra roba. IMHO. :wacko:

Edited by Silver Surfer
Posted

Scusa, hai ragione: diciamo che crea dal palleggio, che in effetti è diverso, anche perchè non attacca il canestro con frequenza.

Qs. è un'annosa vexata questio, responsabile di tante e tante discussioni con Leasir.

Ragazzi, Voi siete dei Positivisti, Alumni prediletti di Augusto Compte (se ben ricordo...). Vero, l'ambiente, la determinazione, fanno molto. Ma uno, imho, difensore, ci nasce. Nel senso certamente fisico, ma soprattutto anche MENTALE, purtroppo. Vero è che molti lo sono diventati in età adulta e matura, ma evidentemente trattasi di casi in cui prima mancava solo la concentrazione e/o la determinazione.

Non mi sembra il caso di gente come TB, e neanche di Beck (certo, fisicamente "leggero", ma non certo atleticamente scarso...!).

IMHO, naturalmente... :boxing[1]::angel::wacko::hyper:

HMMMM.

Beck batte di destrezza, di velocità, non certo di atletismo. Al di là degli evidenti problemi di concetto e concentrazione, pesando un etto compresa la tara, non mi sembra certo un elemento che possa fare dell'aggressività e del "mettere il corpo addosso" sui blocchi la sua specialità. E comunque Brown, che è ben più compatto, non può fare peggio di Capin a Cantù (ma anche Marques Green, do you remember?). E comunque volume 2, il problema della difesa non è solo legato al playmaker, ma al personale tecnico in tutti i ruoli. Perchè l'unico giocatore che rassomiglia vagante ad uno stopper (=uomo da missioni speciali), stante l'evidente crisi di Boscagin, è il buon Passerino (do you remember Jenkins?) che però ogni tanto Pozzeccheggia alla caccia del pallone e comunque può fare solo "di rottura" il compito di mastino.

Posted

1- No, certo. Ma neanche di un eventuale succedaneo clone, sempre mooolto individualista.

2- Già fatta ammenda sul discorso dell'attaccare dal palleggio. Non tira assolutamente in uscita dai blocchi: deve però creare con la palla in mano, tirando spesso dopo averla tenuta o ricevuta con ulteriori palleggi. diciamo che tira dal palleggio...ok, così...? :hyper::boxing[1]:

3- Me lo auguro. Ma il bel Basket l'è n'altra roba. IMHO. :wacko:

Il bel basket, quando sei 2-10, importa sega (cit.) (scusate il francesismo).

Posted

Anche le motivazioni sono un aspetto da non trascurare .....

Brown è un pò all'ultima spiaggia, se vuole crearsi un mercato nel basket che conta non può più fallire.

Probabilmente quando è arrivato a Napoli pensava di potersi creare una carriera europea di un certo livello

poi le cose non sono andate come credeva.......

Posted

Certo, ovviamente intendo l'atletismo di Beck non certo legato alla fisicità bruta, ma alla velocità, destrezza, mani e piedi probabilmente veloci, braccia lunghe, ecc. ecc.

Ovvero tutto quello che, unito ad una predisposizione e mentalità giusta, lo renderebbero x lo meno un buon difensore sui 2 e 3 avversari.

Discorso Green e Wood: appunto.

Discorso esterni vs. interni comunque scarsi difensori: certo, ma cominciamo a non farci uccellare con insolenza ed estrema frequenza dagli 1-2 avversari.

Discorso Orazio J.: beh, ho notato che in certe situazioni il personaggio entra in un cortocircuito in cui gli avversari non sono sempre propriamente responsabili...sia in positivo sia in negativo...

Posted

Certo, ovviamente intendo l'atletismo di Beck non certo legato alla fisicità bruta, ma alla velocità, destrezza, mani e piedi probabilmente veloci, braccia lunghe, ecc. ecc.

Ovvero tutto quello che, unito ad una predisposizione e mentalità giusta, lo renderebbero x lo meno un buon difensore sui 2 e 3 avversari.

Discorso Green e Wood: appunto.

Discorso esterni vs. interni comunque scarsi difensori: certo, ma cominciamo a non farci uccellare con insolenza ed estrema frequenza dagli 1-2 avversari.

Discorso Orazio J.: beh, ho notato che in certe situazioni il personaggio entra in un cortocircuito in cui gli avversari non sono sempre propriamente responsabili...sia in positivo sia in negativo...

Discorso esterni vs interni scarsi difensori: ti rimando al topic "scouting giocatori", se cambi a 7 metri dal canestro su Skelin, puoi soltanto pregare Santa Maria del Soccorso al Difensore Scarso, perchè le rotazioni partono forzosamente, oh se partono.

Posted

Il bel basket, quando sei 2-10, importa sega (cit.) (scusate il francesismo).

Eh eh...non estrapoliamo le singole parole eludendo il concetto...mi pareva ovvio l'intendimento dell'appunto nei confronti di Corny: TB, attaccando il canestro, anche non riuscendoVi, potrebbe agevolare un animale d'area come Mate, ben presente sotto le plance. Preferirei dei giochi organizzati e fruttuosi che non siano limitati all'estemporaneità, qs. volevo dire.

Ma non vorrei che adesso ZkZk mi accusasse di Negatività&Altro...prendo in saccoccia il mio sicuramente stupido ed ottuso pessimismo e la mia incompetenza cestistica (e non lo dico con ironia e sarcasmo, sia chiaro!), e me ne torno buono buono a leggere, sperando che il Vs. Ottimismo Pro-Positivo possa presto trionfare.

Speriamo.

Ad Maiora!

Posted

Discorso esterni vs interni scarsi difensori: ti rimando al topic "scouting giocatori", se cambi a 7 metri dal canestro su Skelin, puoi soltanto pregare Santa Maria del Soccorso al Difensore Scarso, perchè le rotazioni partono forzosamente, oh se partono.

Vero, ho visto anche :boxing[1]: qs.!

ma anche altro.

Te lo assicuro.

Ho visto play che non tengono assolutamente le penetrazioni.

Persino a zona... :wacko:

Posted

Eh eh...non estrapoliamo le singole parole eludendo il concetto...mi pareva ovvio l'intendimento dell'appunto nei confronti di Corny: TB, attaccando il canestro, anche non riuscendoVi, potrebbe agevolare un animale d'area come Mate, ben presente sotto le plance. Preferirei dei giochi organizzati e fruttuosi che non siano limitati all'estemporaneità, qs. volevo dire.

Ma non vorrei che adesso ZkZk mi accusasse di Negatività&Altro...prendo in saccoccia il mio sicuramente stupido ed ottuso pessimismo e la mia incompetenza cestistica (e non lo dico con ironia e sarcasmo, sia chiaro!), e me ne torno buono buono a leggere, sperando che il Vs. Ottimismo Pro-Positivo possa presto trionfare.

Speriamo.

Ad Maiora!

Ottimismo? Mah. Di solito mi danno del "perplexo" o del "freddo realista". Certo se le alternative a Tierre Brown (sempre che poi sia lui, chiaro: c'è sempre un John Lucas di mezzo) sono Brian Chase*, Elmer Bennett o Travis Best, beh...alla fine si sceglie sempre il male minore. Poi se leggo Derrick Zimmermann, ottimo giocatore di squadra ma che in attacco non centra l'acqua tirando dalla riva del mare, o altri simil-rookies per una situazione come quella attuale di Varese, francamente rilancio sul male minore. Sarebbe andato bene Melvin Booker, quello sì un play vero pur con qualche annetto sulle spalle e un tasso atletico ridotto, ma un "capo" in campo e fuori e uno che sa giocare e far giocare. Ma c'è chi ci è arrivato prima...

* Chase: 39% dal campo e 26% da 3 nell'attuale D-League. Per cui costa pure svincolarlo...

Posted

Ottimismo? Mah. Di solito mi danno del "perplexo" o del "freddo realista". Certo se le alternative a Tierre Brown (sempre che poi sia lui, chiaro: c'è sempre un John Lucas di mezzo) sono Brian Chase*, Elmer Bennett o Travis Best, beh...alla fine si sceglie sempre il male minore. Poi se leggo Derrick Zimmermann, ottimo giocatore di squadra ma che in attacco non centra l'acqua tirando dalla riva del mare, o altri simil-rookies per una situazione come quella attuale di Varese, francamente rilancio sul male minore. Sarebbe andato bene Melvin Booker, quello sì un play vero pur con qualche annetto sulle spalle e un tasso atletico ridotto, ma un "capo" in campo e fuori e uno che sa giocare e far giocare. Ma c'è chi ci è arrivato prima...

* Chase: 39% dal campo e 26% da 3 nell'attuale D-League. Per cui costa pure svincolarlo...

Della serie questo è il meglio che passa il convento

Quoto

Posted

Che ne diresti di Mike Wilks?

Sarebbe possibile?

O Treviso insiste?

Io ne direi: al volo!

Ma evidentemente, on coute tròp chèr.

E poi c'è il fattore ultima in classifica, che pesa e non poco.

Posted

Che ne diresti di Mike Wilks?

Sarebbe possibile?

O Treviso insiste?

Per me rischiamo più con Wilks che con Brown.

Wilks finora ha solo giocato pochi minuti in NBA.

Posted (edited)

...

E poi c'è il fattore ultima in classifica, che pesa e non poco.

Pesa anche x gli USA?

Costo: mi hanno sussurrato che l'agente EU lo avrebbe proposto a Qlc. x 300,000$ fino a fine Maggio...possibile?

Edited by Silver Surfer
Posted

Pesa anche x gli USA?

Costo: mi hanno sussurrato che l'agente EU lo avrebbe proposto a Qlc. x 300,000$ fino a fine Maggio...possibile?

300.000:6 mesi uguale 50mila dollari al mese. Mica sono pochi...

Posted

Ribadisco, meglio andare su giocatori che già conoscono la realtà italiana.

E' ovvio che a Giugno quando costruisci la squadra puoi scommettere su certi giocatori.

Quando sei con l'acqua alla gola no.

Posted

A che punto è la cessione di Hafnar?

Altri movimenti in uscita?

Posted

TIERRE NON e' un play !!!!

sono preoccupato !

piuttosto faccio un'offerta a MATHIS (scambio HAFNAR) e mi prendo uno straniero tiratore in ala come FAISON !! oppure il rischio GRANGER :blush:

Posted (edited)

Si mormaora che il fenomeno amante dei KART ABBIA CONGELATO LA CESSIONE PER NON PERDERLO ....

MA CACCIAMOP SUBITO QUET'EX GIOCATORE A VARESE E' SOLO DELETERIO

CASTIGLIONI SVEGLIAAAAAAAAAAA

Edited by Lucaweb