Jump to content

Info regolamentari

Recommended Posts

So che per quest'anno questi discorsi probabilmente non ci riguarderanno (speriamo nell'anno prossimo perché vorrebbe dire che siamo salvi..), però avrei alcune domande di carattere regolamentare.

Chissà se qui trovo qualche esperto che possa rispondermi.

Ecco le mie domande:

1) Per l'accesso all'Eurolega 2008/09 la licenza triennale di Treviso e Fortitudo BO anche quest'anno non è valida?

2) Se sì, i criteri per l'accesso all'Eurolega 2008/09 sono gli stessi della scorsa stagione? (ovvero la vincente della Regular Season + la squadra campione d'Italia dopo i playoff + le due squadre meglio piazzate dopo i playoff)?

3) Nei quarti di finale e nelle semifinali dei playoff (al meglio delle cinque partite) l'alternanza per la squadra meglio piazzata è la stessa della scorsa stagione? (Ovvero Casa-Fuori-Casa-Fuori-Casa)?

4) Ho saputo che la finale dei playoff si giocherà al meglio delle sette partite e un mio amico mi ha detto che giocheranno con la sequenza Casa-Casa-Fuori-Fuori-Casa-Fuori-Casa. Però non ne è sicuro. Mi confermate la cosa?

5) La formula della coppa Italia è la stessa dello scorso aanno? (Ovvero le prime 4 piazzate sul tabellone in maniera che in semifinale ci siano le partite 1-4 2-3, e le squadre dal 5° all'8° posto inserite in tabellone per

sorteggio)?

Grazie a chi mi può rispondere!!!

:rolleyes:

Per i punti 3, 4 e 5: mi pare sia proprio così;

per 1 e 2: sarebbe così, se non ci fossero i famosi contratti con l'EL che dovrebbero proteggere Bologna e Treviso.

A meno che le stesse Bo e Tv finiscano nella seconda parte della classifica, e quindi nel caso dovrebbero valere i parametri da te esposti al punto 2.

Mi pare.

Ma Qlc. di più ferrato in materia Ti risponderà sicuramente in modo più circostanziato e preciso.

Edited by Silver Surfer