il mazzulatore Posted January 9, 2008 Author Posted January 9, 2008 Ottimo libro, che si apprezza anche in età matura!! Ti consiglio anche di rileggere "I viaggi di Gulliver", un libro che forse si apprezza ancora di più da grandi che non da piccoli... Sul tema marinaresco, come dimenticare "Il racconto di Arthur Gordon Pym" di Edgar Allan Poe?! Così bello e avvincente che si divora in una serata... ANDRO ALL'ACQUISTO , MI INTRIGA !!! Invece in tema di fantasia che vola, mi permetto di suggerirti alcuni di titoli che (spero) si trovano ancora nelle edizioni tascabili: Il vaso d'oro e altri racconti - E.T.A. Hoffman Racconti Fanatstici - Teophile Gautier (esistono due diverse edizioni, Oscar Mondadori e Garzanti, con racconti diversi) Eva Futura - Villiers de l'isle Adam
alberto Posted January 10, 2008 Posted January 10, 2008 Ed io che pensavo leggessi " Al Faro" di Virginia Woolf....... Vabbè! Luna l'avevo già iniziato...
Ponchiaz Posted January 10, 2008 Posted January 10, 2008 Per me in Italia attualmente meglio di Ammaniti non c'è nessuno, ma in effetti l'80% delle mie letture (forse di più) è extra italia Da quando "Il Tromba" e "Le ore" hanno chiuso capisco che leggere italiano sia per te diventato un problema. Attualmente ho iniziato "Sonderkommando Auschwitz" di Shlomo Venezia, una storia allegra. Ho appena concluso "Occhiaie di riguardo" di Toni Capuozzo (voto 6) e "Discorso sul metodo" di Cartesio (prima metà assolutamente imprescindibile).
Les Claypool Posted January 10, 2008 Posted January 10, 2008 Da quando "Il Tromba" e "Le ore" hanno chiuso capisco che leggere italiano sia per te diventato un problema. Attualmente ho iniziato "Sonderkommando Auschwitz" di Shlomo Venezia, una storia allegra. Ho appena concluso "Occhiaie di riguardo" di Toni Capuozzo (voto 6) e "Discorso sul metodo" di Cartesio (prima metà assolutamente imprescindibile). Leggevo "Il Montatore", non "Le ore", comunque l'insinuazione mi offende, perchè mi nutro di badilate di cultura e leggo moltissimo, per chi mi hai preso? Io ho appena finito "Confessioni di un codardo", forse l'unica raccolta di racconti che non avevo ancora letto di quel genio assoluto ed inarrivabile di Bukowski e adesso sto leggendo "Denti Bianchi" di Zadie Smith, una bella sorpresa.
Ponchiaz Posted January 10, 2008 Posted January 10, 2008 A margine: comprare i libri è dispendioso. Come potrebbe confermare Tatanka.
Les Claypool Posted January 10, 2008 Posted January 10, 2008 A margine: comprare i libri è dispendioso. Come potrebbe confermare Tatanka. E' vero, forse Virgus ha ragione.
Les Claypool Posted January 10, 2008 Posted January 10, 2008 Forse ???? Scusa. Ho riletto i tuoi scritti e hai ragione sicuramente: Orrico allenava l'Inter.
Virgus Posted January 10, 2008 Posted January 10, 2008 Scusa. Ho riletto i tuoi scritti e hai ragione sicuramente: Orrico allenava l'Inter. Appunto.
tatanka Posted January 10, 2008 Posted January 10, 2008 A margine: comprare i libri è dispendioso. Come potrebbe confermare Tatanka. Ce lo sei come bastardo
Luna Argentata Posted January 10, 2008 Posted January 10, 2008 A margine: comprare i libri è dispendioso. Come potrebbe confermare Tatanka. Intendi dire che ha il braccino corto????????????? Forse semplicemente Tatanka predilige il " Vissuto" al " Vergine" Luna
Ponchiaz Posted January 11, 2008 Posted January 11, 2008 Diciamo che Tatanka preferisce "l'altrui" al "proprio".
tatanka Posted January 11, 2008 Posted January 11, 2008 (edited) Diciamo che è tutto vero quello che dite su di me. E pure quello che ho detto io su Ponchiaz Edited January 11, 2008 by tatanka
Ponchiaz Posted January 15, 2008 Posted January 15, 2008 "Sonderkommando Auschwitz" di Shlomo Venezia. La parola FINE sull'argomento camere a gas. Eccezionale.
Les Claypool Posted January 15, 2008 Posted January 15, 2008 "Sonderkommando Auschwitz" di Shlomo Venezia. La parola FINE sull'argomento camere a gas. Eccezionale. Deve essere davvero molto interessante, anche se il titolo sembra in romanesco.
Ponchiaz Posted January 15, 2008 Posted January 15, 2008 Sì, tipo "De che commando sei?" " So' der commando Auschwitz"
TARGATO VARESINO Posted January 15, 2008 Posted January 15, 2008 "Sonderkommando Auschwitz" di Shlomo Venezia. La parola FINE sull'argomento camere a gas. Eccezionale. mio padre l' ha letto e ha detto che è veramente molto bello....
Ponchiaz Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 Dai che ce la fai Targato, leggilo anche tu. Poi puoi fare anche il figo con le ragazze.
tatanka Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 "Sonderkommando Auschwitz" di Shlomo Venezia. La parola FINE sull'argomento camere a gas. Eccezionale. psst: me lo presti insieme all'altro? Lo so, ce lo sono come taccagno.
Ponchiaz Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 La verità è che non mi piace prestare le cose, ma nel tuo caso farò un'eccezione. Ti presto la tessera della Feltrinelli.
tatanka Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 La verità è che non mi piace prestare le cose, ma nel tuo caso farò un'eccezione. Ti presto la tessera della Feltrinelli. Grazie, sei un vero amico. Non 'è fretta comunque, prima provo con la tessera della Biblioteca rionale. E poi devo leggermi tutto Harry Potter e i doni della morte.
alberto Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 Grazie, sei un vero amico. Non 'è fretta comunque, prima provo con la tessera della Biblioteca rionale. E poi devo leggermi tutto Harry Potter e i doni della morte. dai, la nostra vice-centralinista l'ha letto in 48 ore...
tatanka Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 dai, la nostra vice-centralinista l'ha letto in 48 ore... me lo presta?
Ponchiaz Posted January 16, 2008 Posted January 16, 2008 Credo di essere l'unico al mondo a non aver letto-visto niente di Harry Potter e non averne neanche voglia. Devo farmi vedere...
Recommended Posts