Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ottimo libro, che si apprezza anche in età matura!!

Ti consiglio anche di rileggere "I viaggi di Gulliver", un libro che forse si apprezza ancora di più da grandi che non da piccoli...

Sul tema marinaresco, come dimenticare "Il racconto di Arthur Gordon Pym" di Edgar Allan Poe?! Così bello e avvincente che si divora in una serata...

ANDRO ALL'ACQUISTO , MI INTRIGA !!!

Invece in tema di fantasia che vola, mi permetto di suggerirti alcuni di titoli che (spero) si trovano ancora nelle edizioni tascabili:

Il vaso d'oro e altri racconti - E.T.A. Hoffman

Racconti Fanatstici - Teophile Gautier (esistono due diverse edizioni, Oscar Mondadori e Garzanti, con racconti diversi)

Eva Futura - Villiers de l'isle Adam

• Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Per me in Italia attualmente meglio di Ammaniti non c'è nessuno, ma in effetti l'80% delle mie letture (forse di più) è extra italia

Da quando "Il Tromba" e "Le ore" hanno chiuso capisco che leggere italiano sia per te diventato un problema.

Attualmente ho iniziato "Sonderkommando Auschwitz" di Shlomo Venezia, una storia allegra.

Ho appena concluso "Occhiaie di riguardo" di Toni Capuozzo (voto 6) e "Discorso sul metodo" di Cartesio (prima metà assolutamente imprescindibile).

Posted

Da quando "Il Tromba" e "Le ore" hanno chiuso capisco che leggere italiano sia per te diventato un problema.

Attualmente ho iniziato "Sonderkommando Auschwitz" di Shlomo Venezia, una storia allegra.

Ho appena concluso "Occhiaie di riguardo" di Toni Capuozzo (voto 6) e "Discorso sul metodo" di Cartesio (prima metà assolutamente imprescindibile).

Leggevo "Il Montatore", non "Le ore", comunque l'insinuazione mi offende, perchè mi nutro di badilate di cultura e leggo moltissimo, per chi mi hai preso?

Io ho appena finito "Confessioni di un codardo", forse l'unica raccolta di racconti che non avevo ancora letto di quel genio assoluto ed inarrivabile di Bukowski e adesso sto leggendo "Denti Bianchi" di Zadie Smith, una bella sorpresa.

Posted

A margine: comprare i libri è dispendioso.

Come potrebbe confermare Tatanka.

Intendi dire che ha il braccino corto????????????? :blush:

Forse semplicemente Tatanka predilige il " Vissuto" al " Vergine" :D

Luna

Posted (edited)

Diciamo che è tutto vero quello che dite su di me.

E pure quello che ho detto io su Ponchiaz :rolleyes:

Edited by tatanka
Posted

"Sonderkommando Auschwitz" di Shlomo Venezia.

La parola FINE sull'argomento camere a gas.

Eccezionale.

mio padre l' ha letto e ha detto che è veramente molto bello....

Posted

"Sonderkommando Auschwitz" di Shlomo Venezia.

La parola FINE sull'argomento camere a gas.

Eccezionale.

psst: me lo presti insieme all'altro?

Lo so, ce lo sono come taccagno.

Posted

La verità è che non mi piace prestare le cose, ma nel tuo caso farò un'eccezione.

Ti presto la tessera della Feltrinelli.

Posted

La verità è che non mi piace prestare le cose, ma nel tuo caso farò un'eccezione.

Ti presto la tessera della Feltrinelli.

Grazie, sei un vero amico.

Non 'è fretta comunque, prima provo con la tessera della Biblioteca rionale. E poi devo leggermi tutto Harry Potter e i doni della morte.

Posted

Grazie, sei un vero amico.

Non 'è fretta comunque, prima provo con la tessera della Biblioteca rionale. E poi devo leggermi tutto Harry Potter e i doni della morte.

dai, la nostra vice-centralinista l'ha letto in 48 ore... :queen:

Posted

Credo di essere l'unico al mondo a non aver letto-visto niente di Harry Potter e non averne neanche voglia.

Devo farmi vedere...