Silver Surfer Posted May 25, 2009 Posted May 25, 2009 Grazie per la bella serata, ragazzi. Un bagno di nostalgia grazie ai vecchi filmati ed ai tanti aneddoti e ricordi dei nomi illustri presenti, ma anche emozioni vere trasmesse da tutti nei confronti del grande Bob, più volte sorpreso anche in atteggiamenti di sincera commozione. Grazie, Bob. E bravi anche Caio e Antonio Franzi, ottimi ed agili conduttori. :P
ROOSTERS99 Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 (edited) E soprattutto GRAZIE CAIO per avermi fatto sapere per tempo ("... ti invito io personalmente ! ") che l ' evento era stato spostato alle 21 !!! Edited May 26, 2009 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 (edited) http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=142330 piccola estrapolazione dall' intervista di Franz: Invece, è possibile trovare un "canestro più bello"? «Diciamo che ricordo con piacere alcuni episodi legati a miei canestri. Uno su tutti, nel '79 a Pesaro con Dodo Rusconi allenatore. Avevo una caviglia malandata, concordai con Dodo di giocare al massimo 20' e lui mi lasciò fuori per tutto il primo tempo. Così, nell'intervallo, andai da solo a scaldarmi davanti a una tifoseria scalmanata e feroce. Cominciai a segnare da vicino, poi mi allontanai e misi a segno 25-30 tiri di fila. All'inizio gli spettatori mi fischiarono, poi si stupirono e spaventarono: alla fine sbagliai un tiro e il vecchio "hangar" scoppiò in un applauso. Ma nel secondo tempo li castigai con 20 punti: il pullman dell'Emerson se ne andò sotto una pioggia di pugni e sassi». mitico Bob !!! Edited May 26, 2009 by ROOSTERS99
Maurizio Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 Purtroppo non ho potuto essere presente a causa della prima partita di playoff di Promozione. Mi stò commuovendo solo a leggere gli articoli.......grande Bob....
tricky Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 Se sono varesino lo devo a lui.... Da bimbetto guardavo le poche immagini in tv e leggevo le sue imprese sul parquet. E mi innamorai di Varese
Carcarlo Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 Se sono varesino lo devo a lui.... Da bimbetto guardavo le poche immagini in tv e leggevo le sue imprese sul parquet. E mi innamorai di Varese tricky mi hai rubato le parole al campetto della parrocchia facevo sempre finta di essere lui ....
Roberto Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 tricky mi hai rubato le parole al campetto della parrocchia facevo sempre finta di essere lui .... Poi andavi a confessarti?
Carcarlo Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 Poi andavi a confessarti? Si , ma il prete tifava Varese e quindi me la cavavo con poco ... qualche ave maria , un po' di padre nostro e 100 tiri dalla lunga ....
ROOSTERS99 Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 Si , ma il prete tifava Varese e quindi me la cavavo con poco ... qualche ave maria , un po' di padre nostro e 100 tiri dalla lunga .... A me toccavano sempre anche un paio di "coretti" contro milAno...
Maurizio Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 A me toccavano sempre anche un paio di "coretti" contro milAno... Si, ma senza parolacce.....
marko Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 visto il video su primopianotv PELLE D'OCA e OCCHI LUCIDI la pallacanestro è entrata nella mia vita grazie a Zio Domenico, grazie alla sua insana passione per VARESE e BOB MORSE ho avuto la fortuna di vederlo giocare, ero bocia! ma più volte saltavo sulle assi di legno del Tempio per i suoi canestri in questi anni (tanti !) ho amato altri giocatori della nostra Varese ma personalmente BOB MORSE è la pallacanestro non troverò mai le giuste parole per descrivere l'amore viscerale che mi lega a quest'uomo. ora sei uno di noi anche "in comune" ma lo eri già da tempo, carissimo inimitabile CAMPIONE!
Silver Surfer Posted May 26, 2009 Author Posted May 26, 2009 http://www.picknroll.net/Stories/BobMorse/...87/Default.aspx
Maurizio Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 http://www.picknroll.net/Stories/BobMorse/...87/Default.aspx Bello ,Silver, esce una pagina bianca che più bianca non si può.........
ignis varese Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 qs è un articolo di Sport illustrated del 1980 intitolato Basketball Italian Style. Si parla dei vari giocatori americani giunti in Italia a cavallo degli anni 70/80 e si parla esaurientemente del nostro b Morse..per chi sa l'inglese una buona lettura. La conclusione è che a quell'epoca giocatori americani aperti ed entusiasti della loro esperienza italiana non erano poi cosi rari, penso a Morse ma anche a Sojourner (Rip) e a Chuck Jura ad esempio. D'altro canto c'era chi si sentiva in esilio ed emarginato dalla NBA. A proposito: avete notato, ieri sera nessun accenno a Charlie Yelverton. mancanza voluta od accidentale? Morse_usa.doc
Silver Surfer Posted May 26, 2009 Author Posted May 26, 2009 Bello ,Silver, esce una pagina bianca che più bianca non si può......... Riprova ora... http://www.picknroll.net/Stories/BobMorse/...87/Default.aspx
Silver Surfer Posted May 26, 2009 Author Posted May 26, 2009 (edited) Notare, oltre ai punti, pure le medie rimbalzi e valutazione... P.S.: e pure le medie da 3 pur se a fine carriera... Edited May 26, 2009 by Silver Surfer
Lucaweb Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 (edited) Grazie al prezioso lavoro di ripresa di LL di ieri sera, nella sez. video http://www.varesefansbasket.it/vfb_video.html potete vedere il video proiettato durante la premiazione. E' un video molto compresso (per la visione su web), che in particolare all'inizio, complice una qualità degli originali scadente, non è perfetto. Comunque buon divertimento Edited May 26, 2009 by Lucaweb
Franz#12 Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 A proposito: avete notato, ieri sera nessun accenno a Charlie Yelverton. mancanza voluta od accidentale? Che io sappia era invitato e atteso come gli altri ma non è arrivato. f12
Mobilgirgi olè Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 Ho visto il filmato di LL e mi sono commosso una cifra, anche perchè alzando lo sguardo dal pc in uno splendido portamanifesti di pc cìè la maglia EMERSON numero 9....grazie Bob, mai più nessuno come te...
ROOSTERS99 Posted May 27, 2009 Posted May 27, 2009 Grazie a Silvia per le riprese ( ... e Lollo ?? dormiva ??) e a Luca di averle qui pubblicate !! Invito tutti a vedersi quelle immagini che a me hanno provocato emozione e nostalgia grandissime: il giorno del suo ritorno con la maglia delle Riunite fu per me una emozione pazzesca !! Grazie Bob uomo e giocatore di basket impareggiabile !!
Ponchiaz Posted May 27, 2009 Posted May 27, 2009 Una osservazione. A quei tempi Bob e quelli come lui segnavano canestri da paura che spaccavano partite ai massimi livelli, coppa campioni, finali scudetto: dopo il canestro, si tornava fino a meta' campo, ci si girava e si arretrava o si aspettava l'uomo. No pugni sul petto, no mano sul cuore, no sbandieramento di maglia, no indice verso la curva tipo Braveheart. CI SI GIRA E SI TORNA IN DIFESA, GUARDANDO IL TUO CA..O DI UOMO. Anche da questi dettagli si capisce la serieta' di Bob e degli atleti della sua generazione, quando il basket era una DISCIPLINA e non un surrogato di NBA Live 2009.
MarkBuford Posted May 27, 2009 Posted May 27, 2009 Una osservazione.A quei tempi Bob e quelli come lui segnavano canestri da paura che spaccavano partite ai massimi livelli, coppa campioni, finali scudetto: dopo il canestro, si tornava fino a meta' campo, ci si girava e si arretrava o si aspettava l'uomo. No pugni sul petto, no mano sul cuore, no sbandieramento di maglia, no indice verso la curva tipo Braveheart. CI SI GIRA E SI TORNA IN DIFESA, GUARDANDO IL TUO CA..O DI UOMO. Anche da questi dettagli si capisce la serieta' di Bob e degli atleti della sua generazione, quando il basket era una DISCIPLINA e non un surrogato di NBA Live 2009. Pare che Rivera si sia scusato per l'esultanza "eccessiva" dopo il goal segnato alla germania nella semifinale dei mondiali '70. Oggi ogni calciatore (e ogni sportivo) ha una sua "coreografia" per festeggiare anche i goal o i punti segnati in amichevole contro il dopolavoro ferroviario. Non mi piacciono troppo i giocatori freddi che non tradiscono la minima emozione (e mi piacciono i "lottatori" alla Cotani), ma molte delle manifestazioni che si vedono spesso in campo sono più "ruffianate" a beneficio del pubblico che sinceri momenti di esultanza. Ormai lo sport è diventato a pieno titolo una forma di spettacolo e, come tutti i generi dello spettacolo, porta all'eccesso emozioni e atteggiamenti (anche da parte di chi sta sugli spalti).
Long Leg Posted May 27, 2009 Posted May 27, 2009 Una osservazione.A quei tempi Bob e quelli come lui segnavano canestri da paura che spaccavano partite ai massimi livelli, coppa campioni, finali scudetto: dopo il canestro, si tornava fino a meta' campo, ci si girava e si arretrava o si aspettava l'uomo. No pugni sul petto, no mano sul cuore, no sbandieramento di maglia, no indice verso la curva tipo Braveheart. CI SI GIRA E SI TORNA IN DIFESA, GUARDANDO IL TUO CA..O DI UOMO. Anche da questi dettagli si capisce la serieta' di Bob e degli atleti della sua generazione, quando il basket era una DISCIPLINA e non un surrogato di NBA Live 2009. Concordo! Concentrazione e serietà, e il risultato era un giocatore che era una specie di macchina da canestri
Recommended Posts