alberto Posted October 7, 2009 Share Posted October 7, 2009 chiedo agli informati del forum qualche dritta su quanto segue: devo attivare una linea telefonica per casa mia, dove detta linea non c'è. mi interessa solo la connessione internet, niente telefono, niente tv, niente cazzate di ogni sorta. voglio un servizio a prova di bomba. a casa dei miei, tra fastweb e alice, ho già avuto un discreto campionario di disservizi più o meno gravi. con questo tendo ad escludere solo una scelta a favore di fastweb, perchè i problemi con alice sono stati più lievi, ma non mi è chiaro quante interruzioni del servizio più o meno lunghe siano inevitabilmente da mettere in conto. con queste premesse, quale offerta di internet flat devo prendere in considerazione, secondo voi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricky Posted October 7, 2009 Share Posted October 7, 2009 Prova con un criceto. Se non navighi 24 ore su 24 metti il modem sulla ruota e lui è instancabile. Scherzi a parte io con Alice vado a meraviglia, mentre in ufficio abbiamo fastweb che ogni tanto ci dà noie. Mio fratello con fastweb è una scheggia e non ha problemi. Difficile dire quale sia migliore. Dipende dalla copertura nella tua zona. Se ne hai poca io andrei con Telecom mi sembra rimanga la più affidabile nelle situazioni di emergenza. Pronto ad essere smentito dagli esperti del settore Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted October 7, 2009 Share Posted October 7, 2009 chiedo agli informati del forum qualche dritta su quanto segue:devo attivare una linea telefonica per casa mia, dove detta linea non c'è. mi interessa solo la connessione internet, niente telefono, niente tv, niente cazzate di ogni sorta. voglio un servizio a prova di bomba. a casa dei miei, tra fastweb e alice, ho già avuto un discreto campionario di disservizi più o meno gravi. con questo tendo ad escludere solo una scelta a favore di fastweb, perchè i problemi con alice sono stati più lievi, ma non mi è chiaro quante interruzioni del servizio più o meno lunghe siano inevitabilmente da mettere in conto. con queste premesse, quale offerta di internet flat devo prendere in considerazione, secondo voi? Padaniatel A parte gli scherzi, io con Alice non mi trovo male anche se qualche interruzione al servizio l'ho avuta. Mio suocero ha Tele2 ed ha avuto e ancora ha problemi con la parte telefono ma pochi disservizi su ADSL In realtà dipende anche da dove sei, quanti lavori fanno sulla rete nella zona in cui sei e fino a che punto la rete dipende dal tuo operatore o non sia in realtà una rete "fisicamente" di TelecomItalia ed affittata dall'operatore di turno. Attento alle linee ad altissima velocità. Io ho Alice 7 Mega, se mettessi Alice 20 Mega andrei a 5 essendo la mia una linea "rumorosa". Se vuoi i 20 Mega fatti confermare che la linea li tiene. Aggiungo che hai scritto che non ti interessa il telefono, ma oramai puoi trovare offerte internet + telefono in cui il telefono è VoIP, la linea è solo ADSL ed hai telefonate ai fissi incluse nel prezzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ginfre Posted October 7, 2009 Share Posted October 7, 2009 Io ti sconsiglio Tiscali! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted October 7, 2009 Share Posted October 7, 2009 EOLO di NGI ( http://internet.ngi.it ) se sei coperto dall'irradiazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucaweb Posted October 7, 2009 Share Posted October 7, 2009 (edited) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2050990 A questo link puoi trovare una discussione che può interessarti...comunque su quel sito ne puoi trovare diverse. Io ho tiscali e per la navigazione mi trovo bene; un pò meno per la qualità del voip. Edited October 7, 2009 by Lucaweb Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto Posted October 7, 2009 Author Share Posted October 7, 2009 EOLO di NGI ( http://internet.ngi.it ) se sei coperto dall'irradiazione del servizio via cavo che mi dici? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hammer70 Posted October 7, 2009 Share Posted October 7, 2009 chiedo agli informati del forum qualche dritta su quanto segue:devo attivare una linea telefonica per casa mia, dove detta linea non c'è. mi interessa solo la connessione internet, niente telefono, niente tv, niente cazzate di ogni sorta. voglio un servizio a prova di bomba. a casa dei miei, tra fastweb e alice, ho già avuto un discreto campionario di disservizi più o meno gravi. con questo tendo ad escludere solo una scelta a favore di fastweb, perchè i problemi con alice sono stati più lievi, ma non mi è chiaro quante interruzioni del servizio più o meno lunghe siano inevitabilmente da mettere in conto. con queste premesse, quale offerta di internet flat devo prendere in considerazione, secondo voi? Io ho scelto Aruba,la più economica tra quelle che ti attaccano la linea senza avere già una linea telefonica Telecom attiva. Sono passati 4 mesi e per ora non ho avuto nessun problema. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted October 8, 2009 Share Posted October 8, 2009 Io in Italia ho Eolo e funziona benissimo, conosco anche un tizio che mi parlava benissimo del via cavo. Mi pare gente seria, pensa che mi hanno tirato un cavo da Luvinate fino a qui senza costi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted October 8, 2009 Share Posted October 8, 2009 EOLO di NGI ( http://internet.ngi.it ) se sei coperto dall'irradiazione Anche a mio parere, se hai la copertura radio, te ne fotti di cavi, telcom e centrali sputtanate e vai come un missile ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paul The Rock Posted October 8, 2009 Share Posted October 8, 2009 Concordo con tutti quelli che ti propongono Eolo. Ce l'ha un mio amico di Cocquio (dove non c'è l'ADSL perché non considerata "strategica" dalla Telecomo e quindi non aggiornano le linee per supportarla...) e si trova benissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted October 9, 2009 Share Posted October 9, 2009 del servizio via cavo che mi dici? ce l'ho dal 2000 circa. mediamente un pochettino più costoso rispetto alle offerte "di massa", ma di qualità e con un buon customer care. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted October 9, 2009 Share Posted October 9, 2009 ah, l'azienda ora ha sede a Settimo Milanese, ma è nata e cresciuta in viale Borri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto Posted October 9, 2009 Author Share Posted October 9, 2009 ce l'ho dal 2000 circa.mediamente un pochettino più costoso rispetto alle offerte "di massa", ma di qualità e con un buon customer care. l'offerta power di base o l'offerta mini a 20M non mi sembrano male, se garantiscono la banda più degli altri... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted October 9, 2009 Share Posted October 9, 2009 l'offerta power di base o l'offerta mini a 20M non mi sembrano male, se garantiscono la banda più degli altri... è un po' che non confronto le garanzie di banda, ma fino a 2 anni fa le varie telecom e vodafone offrivano 5 kbyte di banda garantita (suppergiù la banda di un modem 56k) mentre NGI offriva tra i 50 e i 200 kbye, più di molte offerte del settore professional. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto Posted October 9, 2009 Author Share Posted October 9, 2009 è un po' che non confronto le garanzie di banda, ma fino a 2 anni fa le varie telecom e vodafone offrivano 5 kbyte di banda garantita (suppergiù la banda di un modem 56k) mentre NGI offriva tra i 50 e i 200 kbye, più di molte offerte del settore professional. infatti è quello che mi pare essere il loro punto di forza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts