Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
il problema attuale nasce dalla violenza che gli ultras hanno sempre dimostrato in più occasioni, e talvolta ci è pure scappato il morto.

Dopo anni di risse, manganellate e accoltellamenti varii, lo Stato interviene a gamba tesa e non guarda in faccia a nessuno, stampellati inclusi.

Lo Stato interviene solo a proclami a riguardo.. è da anni che si legge PUGNO DI FERRO sui giornali e non cambia un benemerito cazzo se non queste perle tipo la bandiera del bambino o la stampella dell'invalido (ne ho una marea da fartene)!

Io, fossi in voi, mi incazzerei con quello che ha tirato il lavandino addosso a Raciti

Apro una piccola parentesi a riguardo, non risulta che qualcuno abbia tirato un lavandino addosso a Raciti, ti ricordo che un ragazzo si è fatto un anno di galera per poi essere scarcerato perchè prosciolto dalla fantomatica accusa, ora ne hanno accusato un altro (ovviamente senza prove come il primo), vedremo se saranno più fortunati o riusciranno ad accettare il fatto che un collega l'ha investito con il defender in retromarcia (testimonianza depositata dall'agente).

Giusto per ricordare come sono andati i fatti e non come ti vogliono far credere con i filmati in 3D dei RIS che i casi li risolvono solo nelle puntate di Canale5

Ma chi si prende la responsabilità se poi lo stampellato, una volta entrato, cede la stampella a un amico ultras che la usa x spaccare la testa a qualcun altro? Voi ve la prendereste, a ruoli invertiti?

Chi se la prende la responsabilità se tu mi dai la tua cintura dei pantaloni e la tiro in testa a uno sbirro? Chi si prende la responsabilità se mi dai la penna che hai in borsa e la pianto nel collo a qualche tifoso avversario? Stiamo parlando di aria fritta..

Per il resto lo sai che ti voglio bene :lol:

Edited by Guinness
  • Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
riparto da capo, vediamo se mi seguite nel ragionamento :lol:

Lesa :lol:

il problema attuale nasce dalla violenza che gli ultras hanno sempre dimostrato in più occasioni, e talvolta ci è pure scappato il morto.

Dopo anni di risse, manganellate e accoltellamenti varii, lo Stato interviene a gamba tesa e non guarda in faccia a nessuno, stampellati inclusi.

Vi rifaccio la domanda: come si è arrivati a questo? E' colpa dello Stato o dei tifosi violenti?

Io, fossi in voi, mi incazzerei con quello che ha tirato il lavandino addosso a Raciti o col tifoso milanista che ha ucciso il genoano. Sono loro la causa di tutta questa chiusura da parte dello Stato.

Detto questo, possiamo poi - in un secondo momento - ragionare sull'eventuale flessibilità che in singoli casi gli uomini in divisa potrebbero applicare.

Ma chi si prende la responsabilità se poi lo stampellato, una volta entrato, cede la stampella a un amico ultras che la usa x spaccare la testa a qualcun altro? Voi ve la prendereste, a ruoli invertiti?

Se forse e ma

Silvia questi manco si prendon la responsabilità per aver ucciso delle persone (cucchi, aldrovandi e sandri per citare alcuni esempi)

Ripeto caso per caso e siam sempre in manno al giudizio soggettivo delle persone

Posted
Il razzismo non è soggettivo. Tu (in senso lato) puoi essere razzista o meno per tua scelta. Ma il concetto è un dato oggettivo.

il concetto è un dato oggettivo , concordo ma la scelta degli striscioni e delle situazioni viene valutata soggettivamente da un preposto funzionario dello stato.....quindi anche se il dato iniziale è un dato oggettivo la scelta e la selezione viene fatta su base soggettiva ovvero quel che il funzionario di turno ritiene offensivo-razzista o meno e in questo di oggettivo c'è veramente ben poco

Posted
Chi se la prende la responsabilità se tu mi dai la tua cintura dei pantaloni e la tiro in testa a uno sbirro? Chi si prende la responsabilità se mi dai la penna che hai in borsa e la pianto nel collo a qualche tifoso avversario? Stiamo parlando di aria fritta..

Teo lecchino sovraumano....ti voglio bene è un marchio registrato e depositato da me ( e lo sai bene)

Sil chi si prende la responsabilità se io prendo i tuoi pantaloncini ancora puzzosi di De Pol e li uso come arma chimica?

Posted
il concetto è un dato oggettivo , concordo ma la scelta degli striscioni e delle situazioni viene valutata soggettivamente da un preposto funzionario dello stato.....quindi anche se il dato iniziale è un dato oggettivo la scelta e la selezione viene fatta su base soggettiva ovvero quel che il funzionario di turno ritiene offensivo-razzista o meno e in questo di oggettivo c'è veramente ben poco

Lo striscione in questione (ripeto che mi ha fatto sorridere) era OGGETTIVAMENTE razzista.

SOGGETTIVAMENTE possiamo ragionare se il poliziotto in questione sia stupido, ignorante, razzista anch'esso, timoroso verso gli ultrà etc...

Posted
Teo lecchino sovraumano....ti voglio bene è un marchio registrato e depositato da me ( e lo sai bene)

Sil chi si prende la responsabilità se io prendo i tuoi pantaloncini ancora puzzosi di De Pol e li uso come arma chimica?

io ho i pantaloncini puzzosi di Mrsic di gara tre della stella. Mia madre ci impiegò quasi tre mesi a convincermi, ma alla fine glieli feci lavare

Posted
Lo Stato interviene solo a proclami a riguardo.. è da anni che si legge PUGNO DI FERRO sui giornali e non cambia un benemerito cazzo se non queste perle tipo la bandiera del bambino o la stampella dell'invalido (ne ho una marea da fartene)!

Apro una piccola parentesi a riguardo, non risulta che qualcuno abbia tirato un lavandino addosso a Raciti, ti ricordo che un ragazzo si è fatto un anno di galera per poi essere scarcerato perchè prosciolto dalla fantomatica accusa, ora ne hanno accusato un altro (ovviamente senza prove come il primo), vedremo se saranno più fortunati o riusciranno ad accettare il fatto che un collega l'ha investito con il defender in retromarcia (testimonianza depositata dall'agente).

Giusto per ricordare come sono andati i fatti e non come ti vogliono far credere con i filmati in 3D dei RIS che i casi li risolvono solo nelle puntate di Canale5

ok, lasciamo perdere gli esempi specifici e proviamo a fare una macroosservazione:

gli ultras amano menare la mani, concordate almeno su questo?

se l'occasione si presenta, l'ultras varesino si mena col canturino, possiamo forse negarlo?

fatta questa premessa, visto che l'ultras non è proprio capace di stare con le mani in mano, scattano provvedimenti proibitivi che vanno a colpire tutti.

Tutto si risolverebbe se gli ultras si limitassero a tifare.

Posted
Lo striscione in questione (ripeto che mi ha fatto sorridere) era OGGETTIVAMENTE razzista.

SOGGETTIVAMENTE possiamo ragionare se il poliziotto in questione sia stupido, ignorante, razzista anch'esso, timoroso verso gli ultrà etc...

Certo ma come ben abbiamo visto anche se era oggettivamente razzista la persona che doveva bloccarlo l'ha fatto passare..le motivazioni non le so so però che su un dato oggettivo ha vinto il suo giudizio soggettivo. Senza dimenticare che tra le sue mansioni vi è anche questa....mansioni che vengon pagate (non voglio entrare nella querelle soldi o non soldi stipendio da fame o meno) l'errore è suo....chi ci ha provato gli è andata bene perchè il giudizio soggettivo ha vinto sul dato oggettivo.

Io non sto negando che lo striscione non fosse razzista...intendiamoci

ok, lasciamo perdere gli esempi specifici e proviamo a fare una macroosservazione:

gli ultras amano menare la mani, concordate almeno su questo?

se l'occasione si presenta, l'ultras varesino si mena col canturino, possiamo forse negarlo?

fatta questa premessa, visto che l'ultras non è proprio capace di stare con le mani in mano, scattano provvedimenti proibitivi che vanno a colpire tutti.

Tutto si risolverebbe se gli ultras si limitassero a tifare.

ma oltre alle macro osservazioni ... non è che mi faresti anche un flusso-gramma per spiegarmi meglio la situazione? :lol:

Long concordo in parte sulla costante voglia di menar le mani

Col canturino è un diritto sacrosanto eliminarlo dalla nazione, estirparlo dalla società...(soprattutto dopo i sassi dal cavalcavia)

In parte hai ragione ma la testa calda la trovi ovunque anche e soprattutto non in mezzo agli ultras (esempio le tribune numerate di cantù.....non so se avete presente le loro provocazioni o le monetine e sputi che tirano)

cmq, anch'io vi voglio bene!!!! :lol::lol::lol:

Allora, dato che ci vuoi bene, me la daresti in amicizia? ;):lol:

Posted
Ma voi ultras non avete un forum degli ultras sul quale andare a fare i piangina?

Io ho questo dove pensa tè sono anche moderatore :lol:

Aspetto che qualche magagna la combinino anche a voi così poi, forse, ne riparliamo :lol:

Posted
Ma voi ultras non avete un forum degli ultras sul quale andare a fare i piangina?

Aaaah come me la rido se spendi 100€ per andare vedere una partita con i tuoi figli e non ti fanno entrare perchè hai una freccia all'insù sul giubbotto o tuo figlio ha la maglia n.14 di Martinoni

Posted (edited)
Eccallà....perchè son sempre tirato in mezzo :lol:

Se vuoi stare davanti, basta dirlo. :lol:

Edited by carambita
Posted (edited)
Io ho questo dove pensa tè sono anche moderatore :rolleyes:

Aspetto che qualche magagna la combinino anche a voi così poi, forse, ne riparliamo :doh[1]:

Aaaah come me la rido se spendi 100€ per andare vedere una partita con i tuoi figli e non ti fanno entrare perchè hai una freccia all'insù sul giubbotto o tuo figlio ha la maglia n.14 di Martinoni

Ma perche' mi ostino...va beh dai.

Allora, cerchiamo di capirci.

Se pensate di stare combattendo una battaglia di liberta' per conto mio e dei miei figli consentitemi di darvi una dritta decisiva: non sprecate tempo su internet, piuttosto piantatela di andare allo stadio per rompere i coglioni, anzi piantela di andare allo stadio del tutto.

Edited by Ponchiaz
Posted
Se pensate di stare combattendo una battaglia di liberta' per conto mio e dei miei figli consentitemi di darvi una dritta decisiva: non sprecate tempo su internet, piuttosto piantatela di andare allo stadio per rompere i coglioni, anzi piantela di andare allo stadio del tutto.

Zì Badrone, attenderemo i vostri cadaveri lungo il fiume.. :rolleyes:

Nel frattempo spero che non vi facciano più entrare al palazzetto, potreste sempre dare la vostra cintura a dei beceropuzzoni per menarsi.. :doh[1]:

Vorrei sottoporre un caso, Inter-Napoli di quest'anno, almeno 20.000 persone hanno cantato "Napoli merda, Napoli colera sei la vergogna dell'Italia intera" etc etc..

Questo è razzismo soggettivo oppure oggettivo? In caso di partita europea era da sospendere per cori razzisti oppure vale solo se fai uh!uh!uh! a Drogba o a Eto'o?

Posted (edited)

Ah dimenticavo.. leggete bene e pensate altrettanto..

si ripristina il diritto costituzionale dei singoli

Per farti fare la carta di credito ricaricabile ti ripristinano i tuoi diritti costituzionali.. :rolleyes::doh[1]::yawn:

Ponchiaz ma dove sei te come siamo messi a riguardo? Mi avrebbero già prelevato a casa e messo in qualche campo di concentramento per queste mie parole? :o

Edited by Guinness
Posted
Zì Badrone, attenderemo i vostri cadaveri lungo il fiume.. :doh[1]:

Nel frattempo spero che non vi facciano più entrare al palazzetto, potreste sempre dare la vostra cintura a dei beceropuzzoni per menarsi.. :yawn:

Vorrei sottoporre un caso, Inter-Napoli di quest'anno, almeno 20.000 persone hanno cantato "Napoli merda, Napoli colera sei la vergogna dell'Italia intera" etc etc..

Questo è razzismo soggettivo oppure oggettivo? In caso di partita europea era da sospendere per cori razzisti oppure vale solo se fai uh!uh!uh! a Drogba o a Eto'o?

Razzismo oggettivo dei soggetti che hanno cantato

E razzismo della federazione che ha squalificato lo scorso anno il campo della Juve per i cori anti-Ballottelli mentre questa volta non sono intervenuti. :rolleyes:

Posted
Io canterei Napoli m... e forse farei anche un "coretto" a Balotelli.

E non sono razzista.

Nel momento che li canti Roo ti metti nelle condizioni di essere considerato tale. Anche io per scherzo posso dirlo, magari tra amici. Ma quando entro in uno stadio o in un palazzetto mi dedico ad insulti classici dettati dalla mia passione di vivere l'evento. Il vecchio e sempre di moda: "Stronzooooo".

Oggettivamente sono razzista nei confronti della m... :doh[1]:

Un conto è l'insulto dettato dall'agonismo e dalla rabbia. Un conto è l'offesa per ferire qualcuno. E cmq, scherzi a parte, anche il mio "Stronzooooo" non è encomiabile e ne sono consapevole. Però, cazzarola, qualche difetto sarà pure lecito averlo :rolleyes:

Posted

Chiedo perdono, perché ho poco tempo e poca voglia.

Credo sia sbagliato mischiare le proteste verso l'aberrante tessera del tifoso, con i provvedimenti antirazzisti.

La tessera è una cosa vergognosa, che lede le libertà personali a 360° e impone cose (dice bene Guinnes su questo) assurde, tipo l'obbligo di avere un carta di credito per vedere una partita di calcio. UNA.

Il razzismo è ben altra cosa, ben peggiore.

f12

Posted

Rifaccio questa semplice domanda: perchè queste misure di sicurezza, ridicole fino a che si vuole, non servono nel rugby, nuoto, nel tennis, nel motociclismo, nel....

Cosa ci sarà mai di diverso?

Posted
Rifaccio questa semplice domanda: perchè queste misure di sicurezza, ridicole fino a che si vuole, non servono nel rugby, nuoto, nel tennis, nel motociclismo, nel....

Cosa ci sarà mai di diverso?

Già detto e ridetto.. il giro di soldi da tutelare, mi pare chiaro.. Se si picchiassero sugli spalti alle partite di nuoto fregherebbe un cazzo a nessuno lo volete capire?

Posted
Già detto e ridetto.. il giro di soldi da tutelare, mi pare chiaro.. Se si picchiassero sugli spalti alle partite di nuoto fregherebbe un cazzo a nessuno lo volete capire?

Si , ma non si picchiano .