Ponchiaz Posted November 20, 2009 Posted November 20, 2009 Ovviamente non mi riferivo a te! Resta il fatto che la motivazione "tu in campo resisteresti forse 2 minuti" non giustifica il fatto che il rugby per quanto si possano menare in campo non sia uno sport sentito sugli spalti e quindi non cosiderato tale secondo il mio concetto di sport..Io sinceramente all'idea di vedere una partita di rugby Italia-Francia sottobraccetto dei francesi mi fa venire da vomitare, queste cazzate del terzo tempo riproposte nel calcio sono durate credo 3 giornate.. Venissero proposte nel basket tu faresti un terzo tempo con i canturini? con i senesi? coi pesaresi? coi bolognesi? Ma per piacere, il circo lasciamolo al rugby.. Non ho altre domande, vostro onore.
tatanka Posted November 23, 2009 Posted November 23, 2009 Io canterei Napoli m... e forse farei anche un "coretto" a Balotelli.E non sono razzista. Tu canta. Se poi sei razzista lo decide qualcun altro.
Maurizio Posted November 23, 2009 Posted November 23, 2009 Tu canta.Se poi sei razzista lo decide qualcun altro. Alla peggio, ti ingaggiano per Sanremo!
tatanka Posted November 23, 2009 Posted November 23, 2009 Guinness, EmaZ, tempo fa vi ho chiesto: "cosa si dovrebbe fare per evitare che gli ultras sfascino treni o si meninoalle partite". La risposta fu: "Non si può fare nulla". Per me la questione si è chiusa lì. Sono d'accordo con voi che la tessera del tifoso è una minchiata, che il calcio è in mano a gente che guarda solo al soldo, che tante norme sono assurde etc etc, però finchè la vostra risposta alla domanda rimane quella la possiamo dire che la discussione non ha senso.
EmaZ Posted November 25, 2009 Posted November 25, 2009 Guinness, EmaZ,tempo fa vi ho chiesto: "cosa si dovrebbe fare per evitare che gli ultras sfascino treni o si meninoalle partite". La risposta fu: "Non si può fare nulla". Per me la questione si è chiusa lì. Sono d'accordo con voi che la tessera del tifoso è una minchiata, che il calcio è in mano a gente che guarda solo al soldo, che tante norme sono assurde etc etc, però finchè la vostra risposta alla domanda rimane quella la possiamo dire che la discussione non ha senso. guarda domenica son stato manganellato dagli sbirri nel sottopasso della stazione di livorno dopo livorno-genoa.....così per nulla a partita finita e senza nessun livornese nei dintorni.. loro eran repressi e si son sfogati un po...peccato che la mattina dopo sul secolo vi era scritto che in 400 abbiam cercato di salire sull'intercity senza biglietto....(eppure il biglietto lo avevamo tutti...perchè a lato del cordone ad imbuto degli sbirri vi eran due del personale di trenitalia che facevan regolare biglietto con supplemento a chi non aveva il biglietto del ritorno) Ti giro la tua domanda...cosa si dovrebbe fare per evitare che gli sbirri gratuitamente abusino di potere? Anche per me la questione è morta li
EmaZ Posted November 25, 2009 Posted November 25, 2009 "Se avete lasciato fare ai professionisti dei manganelli per liberarvi di noi canaglie,di noi teppisti,di noi ribelli lasciandoci in buona fede sanguinare sui marciapiedi anche se ora ve ne fregate voi quella notte voi c'eravate. E se nei vostri quartieri tutto è rimasto come ieri se sono rimasti a posto perfino i sassi nei vostri viali se avete preso per buone le verità dei vostri giornali non vi è rimasto nessun argomento per farci ancora perdere tempo. Lo conosciamo bene il vostro finto progresso il vostro comandamento ama il consumo come te stesso e se voi lo avete osservato fino ad assolvere chi ci ha sparato verremo ancora alle vostre porte e grideremo ancora più forte voi non potete fermare il vento gli fate solo perdere tempo voi non potete fermare il vento gli fate solo perdere tempo" Fabrizio De Andrè.....Canzone del Maggio (versione senza censura)
Ponchiaz Posted November 26, 2009 Posted November 26, 2009 Emaz, mi dispiace. Mi dispiace doppiamente dal momento che mi avete spiegato che non c'e' soluzione a questo problema, quindi non mi resta che raccomandarti di startene a casa o di andare a vedere il rugby. Se porti Guinness, abbi cura di avere con te dei farmaci contro la nausea.
EmaZ Posted November 26, 2009 Posted November 26, 2009 Emaz, mi dispiace.Mi dispiace doppiamente dal momento che mi avete spiegato che non c'e' soluzione a questo problema, quindi non mi resta che raccomandarti di startene a casa o di andare a vedere il rugby. Se porti Guinness, abbi cura di avere con te dei farmaci contro la nausea. Pnch, attualmente, con queste disposizioni non c'è soluzione...e a occhio e croce....parer mio eh...sarà sempre peggio Guinness è interista, non capirebbe la bellezza della curva genoana
corny Posted November 26, 2009 Posted November 26, 2009 Conosco persone che abitano nelle vicinanze dello stadio di Bergamo, posto non molto lontano dal centro città purtroppo, sono anni che cercano disperatamente di vendere casa per spostarsi in zone più tranquille. Niente, nessuno vuole acquistare casa in quel quartiere. La domenica della partita si vive in un clima surreale, sembra essere in stato di guerra, centinaia di celerini in tenuta anti-sommossa, auto rigorosamente in garage o portate dalla parte opposta della città, ci può passa la domenica da amici fuori città. Se poi malauguratamente le tifoserie ultras vengono a contatto non si contano i danni provocati alla cosa pubblica. I tifosi avversari vengono scortati da quando arrivano con il treno allo stadio e viceversa. Lungo il tragitto questo branco di beduini si sente in diritto di rovesciare cassonetti, sfregiare auto e tutto quanto trovano per strada. Se poi entri nella stazione dei treni dopo il loro passaggio trovi solo devastazione e sporcizia. Se tutto questo è normale, se a tutto questo non c'è rimedio allora ben vengano le manganellate, le restrizioni, l'impedire le trasferte ai tifosi, la scheda del tifoso e tutto quello che può riportare al vivere civile chi civile non è, chi parla solo di diritti violati ma che è il primo a violare sistematicamente i diritti degli altri.
tricky Posted November 26, 2009 Posted November 26, 2009 tutto quello che può riportare al vivere civile chi civile non è, chi parla solo di diritti violati ma che è il primo a violare sistematicamente i diritti degli altri. Mi spiace per Emaz, ma è difficile negare che spesso molti ultrà entrano in queste categorie.
EmaZ Posted November 26, 2009 Posted November 26, 2009 Mi spiace per Emaz, ma è difficile negare che spesso molti ultrà entrano in queste categorie. Io non intendo negare nulla nè da una parte nè dall'altra però. quel che voglio dire è che il marcio non è sol da un lato, s'è iniziato a dare un giro di vite ok, ma allora cerchiamo di rendere IDENTIFICABILE e PUNIBILE anche chi sbaglia, abusa e perde la testa anche dall'altra parte della barricata. (esempio numero identificativo su casco corpetto e maniche e possibilità di filmare da parte nostra le loro cazzate)
Long Leg Posted November 26, 2009 Posted November 26, 2009 (edited) Conosco persone che abitano nelle vicinanze dello stadio di Bergamo, posto non molto lontano dal centro città purtroppo, sono anni che cercano disperatamente di vendere casa per spostarsi in zone più tranquille.Niente, nessuno vuole acquistare casa in quel quartiere. La domenica della partita si vive in un clima surreale, sembra essere in stato di guerra, centinaia di celerini in tenuta anti-sommossa, auto rigorosamente in garage o portate dalla parte opposta della città, ci può passa la domenica da amici fuori città. Se poi malauguratamente le tifoserie ultras vengono a contatto non si contano i danni provocati alla cosa pubblica. I tifosi avversari vengono scortati da quando arrivano con il treno allo stadio e viceversa. Lungo il tragitto questo branco di beduini si sente in diritto di rovesciare cassonetti, sfregiare auto e tutto quanto trovano per strada. Se poi entri nella stazione dei treni dopo il loro passaggio trovi solo devastazione e sporcizia. Se tutto questo è normale, se a tutto questo non c'è rimedio allora ben vengano le manganellate, le restrizioni, l'impedire le trasferte ai tifosi, la scheda del tifoso e tutto quello che può riportare al vivere civile chi civile non è, chi parla solo di diritti violati ma che è il primo a violare sistematicamente i diritti degli altri. CORNY, TI QUOTO CON PIACERE! X consolare Emaz aggiungo che molto poliziotti sono semplicemente dei facinorosi in divisa. Diciamo che sono stati più furbi degli ultras xchè qualcuno li autorizza a menare Non per niente il loro capo di chiama MANGANELLI !!!!!!! Edited November 26, 2009 by Long Leg
EmaZ Posted November 26, 2009 Posted November 26, 2009 CORNY, TI QUOTO CON PIACERE!X consolare Emaz aggiungo che molto poliziotti sono semplicemente dei facinorosi in divisa. Diciamo che sono stati più furbi degli ultras xchè qualcuno li autorizza a menare Non per niente il loro capo di chiama MANGANELLI !!!!!!! Almeno sul secondo punto concordiamo. Sul primo mi spiace dirti che non so quanto sia il tuo piacere sapere che è in mio possesso un video partita milano - Varese al forum mentre fanculizzi allegramente i tifosi avversari,gli fai gesti non proprio consoni a una mamma e poi insulti me perchè riprendevo il tutto. Sei una facinorosa come noi...anzi peggio perchè tu attizzi gli animi e poi ti nascondi dietro il visetto d'angelo :lol:
tricky Posted November 26, 2009 Posted November 26, 2009 Io non intendo negare nulla nè da una parte nè dall'altra però.quel che voglio dire è che il marcio non è sol da un lato, s'è iniziato a dare un giro di vite ok, ma allora cerchiamo di rendere IDENTIFICABILE e PUNIBILE anche chi sbaglia, abusa e perde la testa anche dall'altra parte della barricata. (esempio numero identificativo su casco corpetto e maniche e possibilità di filmare da parte nostra le loro cazzate) Filmare non credo si arriverà mai. Il numero identificativo invece credo sia una proposta condivisbile
EmaZ Posted November 26, 2009 Posted November 26, 2009 Filmare non credo si arriverà mai. Il numero identificativo invece credo sia una proposta condivisbile Io ho cercato di filmarli mentre loro domenica ci han caricato così gratuitamente...il risultato....manata sul telefonino e telefonino che fa un bel volo per terra (meno male che era quello brutto) mentre dalla loro parte vi eran 3 poliziotti della scientifica che facevan dei bei primi piani solo su noi... Il numero identificativo, se non abbinato a filmati liberi e accessibili da tutti porta poco o nulla perchè loro non filmano mai i colleghi
Long Leg Posted November 26, 2009 Posted November 26, 2009 Almeno sul secondo punto concordiamo.Sul primo mi spiace dirti che non so quanto sia il tuo piacere sapere che è in mio possesso un video partita milano - Varese al forum mentre fanculizzi allegramente i tifosi avversari,gli fai gesti non proprio consoni a una mamma e poi insulti me perchè riprendevo il tutto. Sei una facinorosa come noi...anzi peggio perchè tu attizzi gli animi e poi ti nascondi dietro il visetto d'angelo non ero ancora mamma, quindi erano più che consoni!!! eppoi contro i milanesi si può fare tutto, non lo sapevi?
tatanka Posted November 26, 2009 Posted November 26, 2009 Forse non ci siamo capiti. Non dobbiamo arrivare ad avere i poliziotti con il marchio identificativo. Dobbiamo arrivare a poter fare le partite senza dover avere i poliziotti.
tricky Posted November 26, 2009 Posted November 26, 2009 Forse non ci siamo capiti.Non dobbiamo arrivare ad avere i poliziotti con il marchio identificativo. Dobbiamo arrivare a poter fare le partite senza dover avere i poliziotti. ...Sigh...hai pienamente ragione
alberto Posted November 26, 2009 Posted November 26, 2009 Sei una facinorosa come noi...anzi peggio perchè tu attizzi gli animi e poi ti nascondi dietro il visetto d'angelo :lol: dietro... a che cosa?? :P
EmaZ Posted November 26, 2009 Posted November 26, 2009 non ero ancora mamma, quindi erano più che consoni!!! eppoi contro i milanesi si può fare tutto, non lo sapevi? ah ecco....no non lo sapevo.... io intanto il video lo custodisco gelosamente e quando voglio farmi due risate me lo riguardo sempre volentieri Forse non ci siamo capiti.Non dobbiamo arrivare ad avere i poliziotti con il marchio identificativo. Dobbiamo arrivare a poter fare le partite senza dover avere i poliziotti. ...Sigh...hai pienamente ragione ah no io il numero identificativo sugli sbirri lo voglio sempre e non solo quando sono allo stadio...ormai anche loro son giunti al limite (sandri cucchi etc o basta vedere l'ultimo video che circola su you tube....arriva una pattuglia, delle persone occupano un palazzo, uno dei due poliziotti tira fuori la pistola......la pistola gli cade.....finito di fare la macchietta napoletana rifodera la pistola) dietro... a che cosa?? :P :P era per darle il contentino
Guinness Posted November 26, 2009 Author Posted November 26, 2009 Io ho cercato di filmarli mentre loro domenica ci han caricato così gratuitamente...il risultato....manata sul telefonino e telefonino che fa un bel volo per terra (meno male che era quello brutto) mentre dalla loro parte vi eran 3 poliziotti della scientifica che facevan dei bei primi piani solo su noi...Il numero identificativo, se non abbinato a filmati liberi e accessibili da tutti porta poco o nulla perchè loro non filmano mai i colleghi Filmare dei poliziotti mentre svolgono il loro lavoro non è reato, l'ho sentito dire da Manganelli durante una intervista per gli scontri Roma-Manchester.. Purtroppo questi pezzi di fango si sentono in diritto di far valere un'altra legge, coprendosi i volti con i foulard e usando il manganello all'incontrario (entrambe le cose sono vietate da regolamento) rimanendo sempre impuniti causa numerazione mancante (eppure gli steward sono numerati, perchè loro no?). Ma dopo la vicenda di Spaccarotella (ricordo a tutti che è ancora in libertà con stipendio dimezzato pagato da tutti noi/voi) non mi stupisco più di niente.. La divisa paga (cit.)
Guinness Posted November 26, 2009 Author Posted November 26, 2009 Non dobbiamo arrivare ad avere i poliziotti con il marchio identificativo. Si dobbiamo arrivare ad avere i poliziotti con il marchio identificativo e non solo quelli che operano negli stadi..
EmaZ Posted November 26, 2009 Posted November 26, 2009 Filmare dei poliziotti mentre svolgono il loro lavoro non è reato, l'ho sentito dire da Manganelli durante una intervista per gli scontri Roma-Manchester..Purtroppo questi pezzi di fango si sentono in diritto di far valere un'altra legge, coprendosi i volti con i foulard e usando il manganello all'incontrario (entrambe le cose sono vietate da regolamento) rimanendo sempre impuniti causa numerazione mancante (eppure gli steward sono numerati, perchè loro no?). Ma dopo la vicenda di Spaccarotella (ricordo a tutti che è ancora in libertà con stipendio dimezzato pagato da tutti noi/voi) non mi stupisco più di niente.. La divisa paga (cit.) si vede allora che i gentil ragassi in divisa non erano stati informati di quel che ha detto il loro capo.....strano son sempre così ligi al dovere Si dobbiamo arrivare ad avere i poliziotti con il marchio identificativo e non solo quelli che operano negli stadi.. Come detto prima da me si si e ancora si
tricky Posted November 26, 2009 Posted November 26, 2009 Pero Emaz fino a quando proverete un odio così vivo verso le forze dell'ordine (non dire che non è così, traspare da ogni tua frase) sarà difficile giungere a una soluzione. L'abuso di potere è una cosa schifosa (l'ho scritto più volte in varie situazioni non ultimo il caso Cucchi). Esattamente come il fatto che gli ultrà si reputino la domenica i padroni della città dove si gioca e dello stadio. Sai che è vero. Sono stato anche io in curva. "Dammi 10mila lire per la coreografia" "No, non li ho". Pugno in pieno viso e calci quando era a terra. Non ero io, ma la persona accanto a me. Un ragazzino che avrà avuto 16 anni e magari 10mila lire le aveva in tasca, ma potevano anche essere le uniche. Per non parlare delle trasferte in treno (fatto anche quelle). Io pagherò anche lo stipendio a spaccarotella (la qual cosa mi fa girare gli zebedei), ma pago anche tutto quello che va risistemato perché gli ultrà devastano. E pago anche gli straordinari dei poliziotti che presidiano gli stadi. Su questo tat ha ragione. Non ci dovrebbero essere poliziotti in antisommossa per una partita di pallone o basket. Possiamo anche mettere il numerino ai singoli agenti, ma gli ultrà continuerebbero a disfare tutto ugualmente. E credo tu lo sappia
EmaZ Posted November 26, 2009 Posted November 26, 2009 Pero Emaz fino a quando proverete un odio così vivo verso le forze dell'ordine (non dire che non è così, traspare da ogni tua frase) sarà difficile giungere a una soluzione. L'abuso di potere è una cosa schifosa (l'ho scritto più volte in varie situazioni non ultimo il caso Cucchi). Esattamente come il fatto che gli ultrà si reputino la domenica i padroni della città dove si gioca e dello stadio. Sai che è vero. Sono stato anche io in curva. "Dammi 10mila lire per la coreografia" "No, non li ho". Pugno in pieno viso e calci quando era a terra. Non ero io, ma la persona accanto a me. Un ragazzino che avrà avuto 16 anni e magari 10mila lire le aveva in tasca, ma potevano anche essere le uniche. Per non parlare delle trasferte in treno (fatto anche quelle). Io pagherò anche lo stipendio a spaccarotella (la qual cosa mi fa girare gli zebedei), ma pago anche tutto quello che va risistemato perché gli ultrà devastano. E pago anche gli straordinari dei poliziotti che presidiano gli stadi. Su questo tat ha ragione. Non ci dovrebbero essere poliziotti in antisommossa per una partita di pallone o basket. Possiamo anche mettere il numerino ai singoli agenti, ma gli ultrà continuerebbero a disfare tutto ugualmente. E credo tu lo sappia Io non nego nulla così come ci hai preso in pieno mi stan proprio sulle palle e l'acredine è aumentata dopo dei fatti accorsi ai miei genitori.. Per il resto triky ti do ragione così come in parte me ne tengo un po....ovvero iniziamo a trattare anche loro come persone imputabili di reati e punibili, poi ne riparliamo. ..io non ti sto dicendo che gli ultras son santi e gli altri stronzi...me ne guardo bene dal dire ciò..però quel che dico lo dico con cognizione di causa di persona che l'occhio lo fa ballare, infatti non nego neanche le tue affermazioni, cose che so che possono benissimo accadere.
Recommended Posts