Giobbo Posted January 27, 2010 Posted January 27, 2010 (edited) Visto che non esiste un topic del genere, lo creo io Perchè personalmente ogni settimana mi leggo uno o due libri (passione presa grazie a mio padre) e quelli che ancora non avevo letto della sua biblioteca si stanno esaurendo. Consigli su un buon libro da leggere sono sempre ben accetti; tra questa e la scorsa settimana ho letto "Il bambino con il pigiama a righe" e "Mondo senza fine". Personalmente li consiglio tutti e due per motivi diversi: emozionante e drammatico il primo e capolavoro del genere - romanzo storico - il secondo. Ora ditemi voi...so che l'ironia non mancherà nemmeno qua Edited January 27, 2010 by Giobbo
Virgus Posted January 27, 2010 Posted January 27, 2010 C'era già una discussione del genere . Prova a recuperarla con la funzione cerca ed a upparla !
tricky Posted January 27, 2010 Posted January 27, 2010 Tutto ciò che ha scritto Andrea De Carlo (in particolare i primi romanzi)
Giobbo Posted January 27, 2010 Author Posted January 27, 2010 C'era già una discussione del genere .Prova a recuperarla con la funzione cerca ed a upparla ! Ho cercato e non ho trovato nessun topic del genere (e sono andato indietro di brutto, ho passato due topic vecchi di due "Giornata della Memoria"). Avevo trovato solamente qua e là topic aperti appositamente per qualche libro specifico ma non uno che parlava in generale di libri.
Roberto Posted January 27, 2010 Posted January 27, 2010 " Palla a spicchi" ...l'autore e' talmente comunista che non riesco proprio a dire come si chiama...
Dragonheart Posted January 27, 2010 Posted January 27, 2010 Philip Roth (tutto, ma comincerei da "Pastorale americana") Josè Saramago (quasi tutto, ma comincerei da "Storia dell'assedio di Lisbona" o "Tutti i nomi")
tricky Posted January 27, 2010 Posted January 27, 2010 " Palla a spicchi" ...l'autore e' talmente comunista che non riesco proprio a dire come si chiama... Ti voglio bene
ROOSTERS99 Posted January 27, 2010 Posted January 27, 2010 " Palla a spicchi" ...l'autore e' talmente comunista che non riesco proprio a dire come si chiama...
Luna Argentata Posted January 27, 2010 Posted January 27, 2010 " una stanza senza libri è come un corpo senz'anima"..... bellissima frase desidero solo ardentemente che la carta stampata sopravviva alla narrativa in internet. Iniziato da poco ma da subito molto intrigante: I miti del nostro tempo - Umberto Galimberti- ed.Feltrinelli. Per chi ama invece la poesia, un libro prezioso: Un biancore lontano - Adriana Gloria Marigo - ed. LietoColle Luna
Giobbo Posted January 27, 2010 Author Posted January 27, 2010 " Palla a spicchi" ...l'autore e' talmente comunista che non riesco proprio a dire come si chiama... Testo che ho già provato a chiedere all'autore che citi ma nisba
Ponchiaz Posted January 27, 2010 Posted January 27, 2010 Ho appena comprato il Kindle di Amazon. Spero di avere una stanza senza libri, ma una biblioteca nello zaino.
tricky Posted January 28, 2010 Posted January 28, 2010 " Palla a spicchi" ...l'autore e' talmente comunista che non riesco proprio a dire come si chiama... Peraltro mi accorgo solo ora... Si intitola "vita a spicchi"...
Roberto Posted January 28, 2010 Posted January 28, 2010 Peraltro mi accorgo solo ora... Si intitola "vita a spicchi"...
Recommended Posts