Silver Surfer Posted September 8, 2010 Posted September 8, 2010 Non dirlo a Silver pero', ci potrebbe rimanere male...! Scola? Un marziano! Avete ragione. Splitter? Una pippa. Eh sì. Ma avete visto BRA-USA e BRA-SLO...? Comunque vedremo qs.anno agli Spurs, che combinerà la pippa (24enne...giusto?)...
Roberto Posted September 8, 2010 Posted September 8, 2010 Avete ragione.Splitter? Una pippa. Eh sì. Ma avete visto BRA-USA e BRA-SLO...? Comunque vedremo qs.anno agli Spurs, che combinerà la pippa (24enne...giusto?)... Sicuramente non e' una pippa, ci mancherebbe, ma attualmente un po' troppo spravvalutato ( da Te ) ,si'..! Buoni i movimenti spalle a canestro e presenza in area, pero' deve ancora costruirsi tutto il resto attorno , tiro frontale e continuita' incluse. Cose peraltro non impossibili vista la giovane eta'.
Maurizio Posted September 8, 2010 Posted September 8, 2010 (edited) Sicuramente non e' una pippa, ci mancherebbe, ma attualmente un po' troppo spravvalutato ( da Te ) ,si'..!Buoni i movimenti spalle a canestro e presenza in area, pero' deve ancora costruirsi tutto il resto attorno , tiro frontale e continuita' incluse. Cose peraltro non impossibili vista la giovane eta'. Dipende, se ha la testa di Passera..... Edited September 8, 2010 by carambita
Tiratore di striscia Posted September 8, 2010 Posted September 8, 2010 Nel Brasile da segnalare anche uno Splitter praticamente nullo ...... Splitter è un eccellente giocatore, destinato a diventare un fenomeno, a mio avviso. Ieri sera, semplicemente, si è abbattuto su di lui uno Scola disumano. Giusto per provocare un po': meglio Splitter o Bargnani?
joe Posted September 8, 2010 Author Posted September 8, 2010 Intanto una super Serbia all'intervallo lungo è avanti 49-41 sulla Spagna!!!!
Roberto Posted September 8, 2010 Posted September 8, 2010 Splitter è un eccellente giocatore, destinato a diventare un fenomeno, a mio avviso. Ieri sera, semplicemente, si è abbattuto su di lui uno Scola disumano.Giusto per provocare un po': meglio Splitter o Bargnani? Fra i due, alla lunga, vedo solo Bargnani con la possibilita' di emulare Scola. Splitter, in cronica mancanza di tiro frontale, diventera' comunque un ottimo centro ma mai ai livelli di Scola o Novischi...
Silver Surfer Posted September 8, 2010 Posted September 8, 2010 (edited) Splitter è un eccellente giocatore, destinato a diventare un fenomeno, a mio avviso. Ieri sera, semplicemente, si è abbattuto su di lui uno Scola disumano.Giusto per provocare un po': meglio Splitter o Bargnani? Semplificando estremamente, e rispondendo anche a Roberto: Splitter non ha tiro frontale, soprattutto da fuori. Scola quando vuole sì; Bargnani sì. Splitter ha gioco interno, ed estremamente tecnico; Scola sì, Bargnani no. Difesa 1vs1: Splitter sì, Scola dipende, Bargnani poco/no. Difesa in aiuto: Splitter dipende ma è migliorato molto, Scola sì, Bargnani no. Età positiva: Splitter>BargnaniBargnani>Splitter>>Scola... P.S.: bravo Wes...! :D Edited September 9, 2010 by Silver Surfer
joe Posted September 8, 2010 Author Posted September 8, 2010 (edited) Come Scola ieri, Serbia da far paura!!!! con una tripla da 8 metri a 3 secondi dalla fine Teodosic manda a casa la Spagna dopo una partita BELLISSIMA!!!! w il basket Edited September 8, 2010 by joe
pxg14 Posted September 8, 2010 Posted September 8, 2010 la Serbia vince, meritatamente, 92-89 contro la Spagna con una tripla pazzesca di Teodosic a 3sec dalla fine
uccellodirovo Posted September 8, 2010 Posted September 8, 2010 Semplificando estremamente, e rispondendo anche a Roberto: Splitter non ha tiro frontale, soprattutto da fuori. Scola quando vuole sì; Bargnani sì. Splitter ha gioco interno, ed estremamente tecnico; Scola sì, Bargnani no. Difesa 1vs1: Splitter sì, Scola dipende, Bargnani poco/no. Difesa in aiuto: Splitter dipende ma è migliorato molto, Scola sì, Bargnani no. Età positiva: Splitter>Bargnani>>Scola... P.S.: bravo Wes...! Ti quoto! La penso alla stessa maniera.
joe Posted September 8, 2010 Author Posted September 8, 2010 Come Scola ieri, Serbia da far paura!!!! con una tripla da 8 metri a 3 secondi dalla fine Teodosic manda a casa la Spagna dopo una partita BELLISSIMA!!!! w il basket ma che partita intensa è stata?!?!? Partenza sprint della Serbia, la Spagna che piano piano ricuce ma non supera praticamente mai. Arbitraggio un po' rivedibile ma tra colpi di classe e errori banali si arriva all'89 pari a 25 secondi alla fine. TO, Spagna che non fa fallo, su un cambio difensivo Teodosic di ritrova davanti Garbajosa e da 8 metri con le mani del difensore addosso la magia. Giù il cappello. Cercate il video perfavoreeee
maxsciu Posted September 8, 2010 Posted September 8, 2010 Semplificando estremamente, e rispondendo anche a Roberto: Splitter non ha tiro frontale, soprattutto da fuori. Scola quando vuole sì; Bargnani sì. Splitter ha gioco interno, ed estremamente tecnico; Scola sì, Bargnani no. Difesa 1vs1: Splitter sì, Scola dipende, Bargnani poco/no. Difesa in aiuto: Splitter dipende ma è migliorato molto, Scola sì, Bargnani no. Età positiva: Splitter>Bargnani>>Scola... P.S.: bravo Wes...! Ti quoto! La penso alla stessa maniera. io no! Bargnani lo si giudica in maniera sbagliata in difesa... e tra l'altro tiago splitter è nato lo stesso anno di Bargnani, ed è pure più vecchio di lui
uccellodirovo Posted September 8, 2010 Posted September 8, 2010 ma che partita intensa è stata?!?!?Partenza sprint della Serbia, la Spagna che piano piano ricuce ma non supera praticamente mai. Arbitraggio un po' rivedibile ma tra colpi di classe e errori banali si arriva all'89 pari a 25 secondi alla fine. TO, Spagna che non fa fallo, su un cambio difensivo Teodosic di ritrova davanti Garbajosa e da 8 metri con le mani del difensore addosso la magia. Giù il cappello. Cercate il video perfavoreeee Detto fatto! http://www.youtube.com/watch?v=y0lfAD6CWgw
Leasir Posted September 8, 2010 Posted September 8, 2010 (edited) Semplificando estremamente, e rispondendo anche a Roberto: Splitter non ha tiro frontale, soprattutto da fuori. Scola quando vuole sì; Bargnani sì. Splitter ha gioco interno, ed estremamente tecnico; Scola sì, Bargnani no. Difesa 1vs1: Splitter sì, Scola dipende, Bargnani poco/no. Difesa in aiuto: Splitter dipende ma è migliorato molto, Scola sì, Bargnani no. Età positiva: Splitter>Bargnani>>Scola... P.S.: bravo Wes...! Estremamente tecnico? anche no dai. Difesa 1v1? vediamo in NBA. Età positiva? Splitter è più vecchio del Mago di 11 mesi... detto questo, "dissezionare" Splitter è ingeneroso nei suoi confronti, proprio perchè la sua qualità migliore è di saper fare tutto più che decentemente. Edited September 8, 2010 by Leasir
Leasir Posted September 8, 2010 Posted September 8, 2010 Turchia facile in finale. A meno che i cetnici non ripetano una partita con il 99% al tiro da tre. Ah, già che ci siamo: Turchia mia favorita per la vittoria finale, con uno zerovirgola di vantaggio nei confronti degli USA.
Silver Surfer Posted September 9, 2010 Posted September 9, 2010 (edited) io no! Bargnani lo si giudica in maniera sbagliata in difesa...e tra l'altro tiago splitter è nato lo stesso anno di Bargnani, ed è pure più vecchio di lui Bargnani quindi buono in difesa 1vs1 e più che sufficiente pure in aiuto...? Mah...anche in Nazionale nel Torneo di qualificazione l'ho visto soffrire con gente ben diversa da quella contro cui stanno giocando i lungagnoni citati... Ma come...Splitter non è nato ad inizio 1986...? Edit: ero convinto che Thiago fosse nato nel 1986...ho controllato: gennaio 1985, e Bargnani fine ottobre 1985. Errore mio x convinzione senza controllo. Edited September 9, 2010 by Silver Surfer
Silver Surfer Posted September 9, 2010 Posted September 9, 2010 Estremamente tecnico? anche no dai.Difesa 1v1? vediamo in NBA. Età positiva? Splitter è più vecchio del Mago di 11 mesi... detto questo, "dissezionare" Splitter è ingeneroso nei suoi confronti, proprio perchè la sua qualità migliore è di saper fare tutto più che decentemente. Per me è molto forte in qualsivoglia tipologia difensiva, molto tecnico per l'età nel pitturato, carente nel tiro da fuori. E, nel ruolo che ricopre, può migliorare ancora molto, anche se 25enne e non 24enne... Spurs? Nba? Vedremo...
Roberto Posted September 9, 2010 Posted September 9, 2010 Bargnani quindi buono in difesa 1vs1 e più che sufficiente pure in aiuto...? Mah...anche in Nazionale nel Torneo di qualificazione l'ho visto soffrire con gente ben diversa da quella contro cui stanno giocando i lungagnoni citati... Ma come...Splitter non è nato ad inizio 1986...? Edit: ero convinto che Thiago fosse nato nel 1986...ho controllato: gennaio 1985, e Bargnani fine ottobre 1985. Errore mio x convinzione senza controllo. Possiamo dire la stessa cosa di Splitter, nelle partite dei Mondiali che ho seguito fin ora, l'ho visto piu' volte " polleggiare" in difesa anche contro avversari non irresistibili ( la difesa su Scola non la considero nemmeno ) Guarda, guarda che hanno la stessa eta'..... Allora, attualmente e riconoscendo tutte le qualita' di Splitter, mi tengo Bargnani..!
Leasir Posted September 9, 2010 Posted September 9, 2010 Possiamo dire la stessa cosa di Splitter, nelle partite dei Mondiali che ho seguito fin ora, l'ho visto piu' volte " polleggiare" in difesaanche contro avversari non irresistibili ( la difesa su Scola non la considero nemmeno ) Guarda, guarda che hanno la stessa eta'..... Allora, attualmente e riconoscendo tutte le qualita' di Splitter, mi tengo Bargnani..! Potendo, io mi terrei tutti e due, anche perchè mi sembrano discretamente compatibili. Ah, da ottobre in poi Splitter si allenerà con Duncan, ovvero la miglior palestra possibile per qualsiasi lungo. E decisamente questo è un vantaggio che Tiago ha nei confronti del Mago.
Roberto Posted September 9, 2010 Posted September 9, 2010 Potendo, io mi terrei tutti e due, anche perchè mi sembrano discretamente compatibili. Non ho dubbi, la mia scelta cade attualmente su Bargnani solo perche' ho l'impressione che sia piu' completo di Splitter. Poi bisognava scegliere..
Virgus Posted September 9, 2010 Posted September 9, 2010 Complimenti a chi sostiene che l'assenza di Pau per la Spagna è poco penalizzante !
Silver Surfer Posted September 9, 2010 Posted September 9, 2010 (edited) Potendo, io mi terrei tutti e due, anche perchè mi sembrano discretamente compatibili.Ah, da ottobre in poi Splitter si allenerà con Duncan, ovvero la miglior palestra possibile per qualsiasi lungo. E decisamente questo è un vantaggio che Tiago ha nei confronti del Mago. Cominci a mettere le mani avanti...? @Vì: Gasol è fortissimo. Però anche i lunghi SPA sono piuttosto capaci, a differenza degli altri 4-4/5-5 ARG o BRA o...nel caso in cui mancassero i primattori delle rispettive squadre. Edited September 9, 2010 by Silver Surfer
Leasir Posted September 9, 2010 Posted September 9, 2010 Cominci a mettere le mani avanti...? Per cosa esattamente?
Silver Surfer Posted September 9, 2010 Posted September 9, 2010 Un'esplosione positiva di Thiago in Nba, naturally...
Little John Posted September 9, 2010 Posted September 9, 2010 ma che partita intensa è stata?!?!?Partenza sprint della Serbia, la Spagna che piano piano ricuce ma non supera praticamente mai. Arbitraggio un po' rivedibile ma tra colpi di classe e errori banali si arriva all'89 pari a 25 secondi alla fine. TO, Spagna che non fa fallo, su un cambio difensivo Teodosic di ritrova davanti Garbajosa e da 8 metri con le mani del difensore addosso la magia. Giù il cappello. Sergio Tavcar, mitico telecronista di TeleCapodistria, in una riflessione sul suo sito (http://www.sergiotavcar.com/) parlando di Lakovic e dei commenti di Franco Lauro, dice che "In definitiva le partite le vincono i giocatori che segnano i canestri decisivi" e in altro articolo distingue i giocatori in campioni (quelli che ti fanno vincere le partite) e ottimi giocatori. Teodosic è quindi un campione !!! ..... però che attacco di legno è stato l'ultimo della Serbia !!!! Palla a Teodosic che è stato fermo per un po', poi ha palleggiato a 10 metri dal canestro senza creare assolutamente nulla, ha accennato ad un movimento, con cambio difensivo della Spagna ed ha sparato da 8 metri (e fino a quel momento avev 1/7 da 3pt). Oh, bravo lui, ma da spettatore neutrale di una bellissima partita, quando è partito il tiro "l'ho mandato a ranare" per la schifezza tecnica partorita.
Recommended Posts