Jump to content

Recommended Posts

Posted
Non dirlo a Silver pero', ci potrebbe rimanere male...! :rolleyes::D

Scola?

Un marziano! :D

Avete ragione.

Splitter? Una pippa.

Eh sì.

Ma avete visto BRA-USA e BRA-SLO...?

Comunque vedremo qs.anno agli Spurs, che combinerà la pippa (24enne...giusto?)... :lol:

• Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Avete ragione.

Splitter? Una pippa.

Eh sì.

Ma avete visto BRA-USA e BRA-SLO...?

Comunque vedremo qs.anno agli Spurs, che combinerà la pippa (24enne...giusto?)... :rolleyes:

Sicuramente non e' una pippa, ci mancherebbe, ma attualmente un po' troppo spravvalutato ( da Te :lol: ) ,si'..!

Buoni i movimenti spalle a canestro e presenza in area, pero' deve ancora costruirsi tutto il resto attorno , tiro frontale e continuita' incluse.

Cose peraltro non impossibili vista la giovane eta'.

Posted (edited)
Sicuramente non e' una pippa, ci mancherebbe, ma attualmente un po' troppo spravvalutato ( da Te :rolleyes: ) ,si'..!

Buoni i movimenti spalle a canestro e presenza in area, pero' deve ancora costruirsi tutto il resto attorno , tiro frontale e continuita' incluse.

Cose peraltro non impossibili vista la giovane eta'.

Dipende, se ha la testa di Passera..... :lol:

Edited by carambita
Posted
Nel Brasile da segnalare anche uno Splitter praticamente nullo ......

Splitter è un eccellente giocatore, destinato a diventare un fenomeno, a mio avviso. Ieri sera, semplicemente, si è abbattuto su di lui uno Scola disumano.

Giusto per provocare un po': meglio Splitter o Bargnani? :rolleyes:

Posted

Intanto una super Serbia all'intervallo lungo è avanti 49-41 sulla Spagna!!!!

Posted
Splitter è un eccellente giocatore, destinato a diventare un fenomeno, a mio avviso. Ieri sera, semplicemente, si è abbattuto su di lui uno Scola disumano.

Fra i due, alla lunga, vedo solo Bargnani con la possibilita' di emulare Scola.

Splitter, in cronica mancanza di tiro frontale, diventera' comunque un ottimo centro ma mai ai livelli di Scola o Novischi... :lol:

Posted (edited)

Semplificando estremamente, e rispondendo anche a Roberto:

Splitter non ha tiro frontale, soprattutto da fuori. Scola quando vuole sì; Bargnani sì.

Splitter ha gioco interno, ed estremamente tecnico; Scola sì, Bargnani no.

Difesa 1vs1: Splitter sì, Scola dipende, Bargnani poco/no.

Difesa in aiuto: Splitter dipende ma è migliorato molto, Scola sì, Bargnani no.

Età positiva: Splitter>BargnaniBargnani>Splitter>>Scola...

P.S.: bravo Wes...! :P:lol::lol::D :D

Edited by Silver Surfer
Posted (edited)

Come Scola ieri, Serbia da far paura!!!! con una tripla da 8 metri a 3 secondi dalla fine Teodosic manda a casa la Spagna dopo una partita BELLISSIMA!!!!

w il basket

Edited by joe
Posted

la Serbia vince, meritatamente, 92-89 contro la Spagna con una tripla pazzesca di Teodosic a 3sec dalla fine

Posted

Splitter non ha tiro frontale, soprattutto da fuori. Scola quando vuole sì; Bargnani sì.

Età positiva: Splitter>Bargnani>>Scola...

P.S.: bravo Wes...! :D:rolleyes::P:D:lol:

Ti quoto! La penso alla stessa maniera.

Posted
Come Scola ieri, Serbia da far paura!!!! con una tripla da 8 metri a 3 secondi dalla fine Teodosic manda a casa la Spagna dopo una partita BELLISSIMA!!!!

w il basket

ma che partita intensa è stata?!?!?

Partenza sprint della Serbia, la Spagna che piano piano ricuce ma non supera praticamente mai. Arbitraggio un po' rivedibile ma tra colpi di classe e errori banali si arriva all'89 pari a 25 secondi alla fine. TO, Spagna che non fa fallo, su un cambio difensivo Teodosic di ritrova davanti Garbajosa e da 8 metri con le mani del difensore addosso la magia. Giù il cappello.

Cercate il video perfavoreeee

Posted

P.S.: bravo Wes...! :D:rolleyes::lol::D:lol:

Ti quoto! La penso alla stessa maniera.

io no! Bargnani lo si giudica in maniera sbagliata in difesa...

e tra l'altro tiago splitter è nato lo stesso anno di Bargnani, ed è pure più vecchio di lui :P

Posted

Partenza sprint della Serbia, la Spagna che piano piano ricuce ma non supera praticamente mai. Arbitraggio un po' rivedibile ma tra colpi di classe e errori banali si arriva all'89 pari a 25 secondi alla fine. TO, Spagna che non fa fallo, su un cambio difensivo Teodosic di ritrova davanti Garbajosa e da 8 metri con le mani del difensore addosso la magia. Giù il cappello.

Cercate il video perfavoreeee

Detto fatto! :rolleyes:

http://www.youtube.com/watch?v=y0lfAD6CWgw

Posted (edited)

P.S.: bravo Wes...! :D:rolleyes::P:D:lol:

Estremamente tecnico? anche no dai.

Difesa 1v1? vediamo in NBA.

Età positiva? Splitter è più vecchio del Mago di 11 mesi...

detto questo, "dissezionare" Splitter è ingeneroso nei suoi confronti, proprio perchè la sua qualità migliore è di saper fare tutto più che decentemente.

Edited by Leasir
Posted

Turchia facile in finale.

A meno che i cetnici non ripetano una partita con il 99% al tiro da tre.

Ah, già che ci siamo: Turchia mia favorita per la vittoria finale, con uno zerovirgola di vantaggio nei confronti degli USA.

Posted (edited)
io no! Bargnani lo si giudica in maniera sbagliata in difesa...

e tra l'altro tiago splitter è nato lo stesso anno di Bargnani, ed è pure più vecchio di lui :bye:

Bargnani quindi buono in difesa 1vs1 e più che sufficiente pure in aiuto...? Mah...anche in Nazionale nel Torneo di qualificazione l'ho visto soffrire con gente ben diversa da quella contro cui stanno giocando i lungagnoni citati... :hyper:

Ma come...Splitter non è nato ad inizio 1986...? :o

Edit: ero convinto che Thiago fosse nato nel 1986...ho controllato: gennaio 1985, e Bargnani fine ottobre 1985. Errore mio x convinzione senza controllo.

Edited by Silver Surfer
Posted
Estremamente tecnico? anche no dai.

Difesa 1v1? vediamo in NBA.

Età positiva? Splitter è più vecchio del Mago di 11 mesi...

detto questo, "dissezionare" Splitter è ingeneroso nei suoi confronti, proprio perchè la sua qualità migliore è di saper fare tutto più che decentemente.

Per me è molto forte in qualsivoglia tipologia difensiva, molto tecnico per l'età nel pitturato, carente nel tiro da fuori.

E, nel ruolo che ricopre, può migliorare ancora molto, anche se 25enne e non 24enne... :bye:

Spurs? Nba? Vedremo... :hyper::o:P;)

Posted
Bargnani quindi buono in difesa 1vs1 e più che sufficiente pure in aiuto...? Mah...anche in Nazionale nel Torneo di qualificazione l'ho visto soffrire con gente ben diversa da quella contro cui stanno giocando i lungagnoni citati... :hyper:

Ma come...Splitter non è nato ad inizio 1986...? :o

Edit: ero convinto che Thiago fosse nato nel 1986...ho controllato: gennaio 1985, e Bargnani fine ottobre 1985. Errore mio x convinzione senza controllo.

Possiamo dire la stessa cosa di Splitter, nelle partite dei Mondiali che ho seguito fin ora, l'ho visto piu' volte " polleggiare" in difesa

anche contro avversari non irresistibili ( la difesa su Scola non la considero nemmeno :o )

Guarda, guarda che hanno la stessa eta'..... :P;):bye:

Allora, attualmente e riconoscendo tutte le qualita' di Splitter, mi tengo Bargnani..! ^_^

Posted
Possiamo dire la stessa cosa di Splitter, nelle partite dei Mondiali che ho seguito fin ora, l'ho visto piu' volte " polleggiare" in difesa

anche contro avversari non irresistibili ( la difesa su Scola non la considero nemmeno :bye: )

Guarda, guarda che hanno la stessa eta'..... :o:P:hyper:

Allora, attualmente e riconoscendo tutte le qualita' di Splitter, mi tengo Bargnani..! ;)

Potendo, io mi terrei tutti e due, anche perchè mi sembrano discretamente compatibili.

Ah, da ottobre in poi Splitter si allenerà con Duncan, ovvero la miglior palestra possibile per qualsiasi lungo. E decisamente questo è un vantaggio che Tiago ha nei confronti del Mago.

Posted
Potendo, io mi terrei tutti e due, anche perchè mi sembrano discretamente compatibili.

Non ho dubbi, la mia scelta cade attualmente su Bargnani solo perche' ho l'impressione che sia piu' completo di Splitter.

Poi bisognava scegliere.. :hyper:

Posted (edited)

Ah, da ottobre in poi Splitter si allenerà con Duncan, ovvero la miglior palestra possibile per qualsiasi lungo. E decisamente questo è un vantaggio che Tiago ha nei confronti del Mago.

:hyper:

Cominci a mettere le mani avanti...? :bye:

@Vì: Gasol è fortissimo. Però anche i lunghi SPA sono piuttosto capaci, a differenza degli altri 4-4/5-5 ARG o BRA o...nel caso in cui mancassero i primattori delle rispettive squadre.

Edited by Silver Surfer
Posted

Sergio Tavcar, mitico telecronista di TeleCapodistria, in una riflessione sul suo sito (http://www.sergiotavcar.com/) parlando di Lakovic e dei commenti di Franco Lauro, dice che "In definitiva le partite le vincono i giocatori che segnano i canestri decisivi" e in altro articolo distingue i giocatori in campioni (quelli che ti fanno vincere le partite) e ottimi giocatori.

Teodosic è quindi un campione !!!

..... però che attacco di legno è stato l'ultimo della Serbia !!!! Palla a Teodosic che è stato fermo per un po', poi ha palleggiato a 10 metri dal canestro senza creare assolutamente nulla, ha accennato ad un movimento, con cambio difensivo della Spagna ed ha sparato da 8 metri (e fino a quel momento avev 1/7 da 3pt).

Oh, bravo lui, ma da spettatore neutrale di una bellissima partita, quando è partito il tiro "l'ho mandato a ranare" per la schifezza tecnica partorita.