Jump to content

Concorso pronostico 2005/2006


piero

Recommended Posts

Manca un mese o poco più al campionato...lo chiedo da questa parte del forum perchè ormai s'è miscelato tutto come la polenta taragna.....AQ quando il nuovo regolamento ?..le nuove modifiche ?...vediamo di mettere nero su bianco, e cominciare a dare suggerimenti o proposte....penso che sia ora.....

Link to comment
Share on other sites

Mi sento chiamato in causa... :lol:

Direi però che la discussione ha ragione di esistere nella stanza relativa al GIOCO DEI PRONOSTICI. Chiedo ai moderatori e/o a Luca di spostare il post.

Per il regolamento Piero sono disponibile a modificarlo con il tuo aiuto e quello degli altri partecipanti. Il regolamento dell'anno scorso è pubblicato se avete suggerimenti per le modifiche non basta che esporle!

Io suggerirei, per iniziare, di incrementare il bonus nel caso in cui si indovina il giocatore MVP (anno scorso solo 1 punto).

P.S. rimangono inoltre i PREMI dall'anno scorso ancora da distribuire. Alla prossima occasione di incontro (Cena o altro) vedremo di farlo.

Edited by Luka
Link to comment
Share on other sites

Mi sento chiamato in causa...  :lol:

Direi però che la discussione ha ragione di esistere nella stanza relativa al GIOCO DEI PRONOSTICI. Chiedo ai moderatori e/o a Luca di spostare il post.

Per il regolamento Piero sono disponibile a modificarlo con il tuo aiuto e quello degli altri partecipanti. Il regolamento dell'anno scorso è pubblicato se avete suggerimenti per le modifiche non basta che esporle!

Io suggerirei, per iniziare, di incrementare il bonus nel caso in cui si indovina il giocatore MVP (anno scorso solo 1 punto).

P.S. rimangono inoltre i PREMI dall'anno scorso ancora da distribuire. Alla prossima occasione di incontro (Cena o altro) vedremo di farlo.

27670[/snapback]

Per quanto riguarda il regolamento:

1 diminuire il bonus a chi apre il 3d

2 aumentare il bonus a chi indovina il MVP

3 escludere la partita a cantù assegnando +36 Varese a tutti come unico pronostico valido

Per la gestione:

Inserire il tutto in un foglio Excel in modo che la sezione statistica del forum possa sbizzarrivicisi. Sarebbe una specie di open source della classifica.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda il regolamento:

1 diminuire il bonus a chi apre il 3d

2 aumentare il bonus a chi indovina il MVP

3 escludere la partita a cantù assegnando +36 Varese a tutti come unico pronostico valido

Per la gestione:

Inserire il tutto in un foglio Excel in modo che la sezione statistica del forum possa sbizzarrivicisi. Sarebbe una specie di open source della classifica.

27676[/snapback]

concordo sul fatto di diminuire il bonus x apertura thread, xchè agevola chi si connette di sera ma penalizza chi si collega di giorno (fosse x me si potrebbe pure togliere, SIMPSON).

ok bonus + alto x chi indovina MVP

si può pronosticare su quello che scrivera GCP dopo ogni partita (anche se mi sembra un po' facile, in effetti... :lol: )?

Se si decide di fare turni "al buio" sarebbe meglio stabilirlo PRIMA dell'inizio del campionato e nn in corsa come l'anno scorso; magari si posso decidere a priori alcune partite della stagione che saranno pronosticate al buio (x mettere pepe alla classifica), tipo i big match.

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione Roo. però l'anno scorso è finito con chi chiedeva modifiche e io l'ho riproposto..Luka non devi sentirti tirato in causa, è solo per quello....poi penso che quest'anno siano meno scontati i risultati almeno per le prime 10 partite, cioè quando le squadre avranno dimostrato il loro valore e già si sentirà parlare di tagli.....e chi ben incomincia...!!!!!..al massimo do una mano a LL e mi tiro fuori....per una volta mi è andata bene.....

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione Roo. però l'anno scorso è finito con chi chiedeva modifiche e io l'ho riproposto..Luka non devi sentirti tirato in causa, è solo per quello....poi penso che quest'anno siano meno scontati i risultati almeno per le prime 10 partite, cioè quando le squadre avranno dimostrato il loro valore e già si sentirà parlare di tagli.....e chi ben incomincia...!!!!!..al massimo do una mano a LL e mi tiro fuori....per una volta mi è andata bene.....

27732[/snapback]

eh no, piero, che gusto c'è a giocare se non ci sei tu da battere? ^_^

Link to comment
Share on other sites

io terrei tutto come l'anno scorso,

no a togliere il bonus di apertura (ci sono delle gare eccezionali!!)

e soprattutto no alla scommessa al buoi (dove vanno poi a finire tutte le strategie di controllo degli avversari?)

aspetto con ansia il gioco dei pronostici per prendermi qualche rivincita!!

Link to comment
Share on other sites

...i pronostici portano sfiga.........io lo abolirei !!  :rolleyes:

27696[/snapback]

eh no, piero, che gusto c'è a giocare se non ci sei tu da battere?  :angry:

27741[/snapback]

anche lei potrebbe portare sfiga...

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda il regolamento:

1 diminuire il bonus a chi apre il 3d

2 aumentare il bonus a chi indovina il MVP

3 escludere la partita a cantù assegnando +36 Varese a tutti come unico pronostico valido

Per la gestione:

Inserire il tutto in un foglio Excel in modo che la sezione statistica del forum possa sbizzarrivicisi. Sarebbe una specie di open source della classifica.

27676[/snapback]

Caro Condirettore, mi permetto di puntualizzare, non solo un foglio di Excel, magari con delle belle macro carine carine, ma anche una bella presentazione PPT!

:rolleyes:

A parte questo, io non ho mai partecipato, non so se lo farò (io ed i pronostici non andiamo molto d'accordo, ho giocato il Totocalcio una volta sola, molti anni fa... quella domenica sospesero per neve la maggior parte delle partite giocate nel Nord Italia!), ma i suggerimenti di Tatanka mi paiono sensati. Magari si potrebbe aggiungere un bonus per il miglior marcatore della partita, oltre che per il MVP...

Ciao

JB

Link to comment
Share on other sites

...e io non vivrei senza il tuo IMMANCABILE pronostico PRO-Varese.... :rolleyes:

27869[/snapback]

Per questo dovresti premiare chi pronostica VINCENTE Varese per tutto l'anno,non il solito Silver che ,come i bambini, aspetta la mezzanotte per prendersi i punti di abbuono...! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Per questo dovresti premiare chi pronostica VINCENTE Varese per tutto l'anno,non il solito Silver che ,come i bambini,  aspetta la mezzanotte per prendersi i punti di abbuono...!  :lol:

27995[/snapback]

Ma non era mica Davide??? :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

il solito Silver che ,come i bambini,  aspetta la mezzanotte per prendersi i punti di abbuono...!  ;)

27995[/snapback]

:ph34r::lol:^_^^_^:lol::D

Scherzi a parte, per l'anno scorso rimangono da distribuire i premi anche al PRONOSTICATORE TIFOSO OTTIMISTA e indovina chi è.... :o

Edited by Luka
Link to comment
Share on other sites

La mia Proposta:...giocata al buio sin dall'inizio....esposizione della classifica senza il punteggio, solamente la posizione al momento in modo che non si sa la distanza in punti tra un concorrente e l'altro...in questo modo ogniuno si fa i conti suoi e non vede quelli degli altri...alla fine del girone di andata la classifica del punteggio MVP esposta con le rispettive posizioni, idem per quella delle aperture settimanali....tutti questi punteggi verranno sommati al punteggio finale...mantenere i 7 punti per aver indovinato il npunteggio secco può andare ancora bene, perchè non potendo più curare il giuoco degli avversari sarà difficile che i primi in classifica aspettino fino all'ultimo minuto di giuocare lo stesso punteggio per non perdere terreno...fine di tutti quei trucchetti nascosti perchè tanto si vedeva chi era in linea in quel momento...a voi altre proposte.....Piero :lol:

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock

Ecco la mia proposta:

- Aumento del bonus per chi indovina il giocatore MVP (esempio 2/3 punti)

Interessante la proposta di Piero delle giocate al buio che toglierebbe molti dei "giochini" per non perdere posizioni, però la cosa forse farebbe perdere un po' dell'interesse visto che non si sa cosa si sta guadagnando o perdendo. Una via di mezzo potrebbe essere da valutare, ad esempio la classifica visulizzata solo ogni 3/4 partite.

Link to comment
Share on other sites

In questo modo tutti si scrivono il risultato, e in base a quello si regolano...invece la classifica senza il punteggio ti costringe a giocare per raggiungere e sorpassare chi ti sta davanti....più o meno i pronostici saranno più contenuti, così si evitano giocate con più 30 Varese che penalizzavano chi per vari motivi non faceva il pronostico quella settimana...anche per quello proporrei un punteggio fisso di penalità pari al risultato della partita...cioè, se Varese perde di dieci sono quelli che si pagano....se vince si pagano lo stesso

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...