alesszh Posted September 15, 2005 Posted September 15, 2005 Ecco la mia proposta:- Aumento del bonus per chi indovina il giocatore MVP (esempio 2/3 punti) Interessante la proposta di Piero delle giocate al buio che toglierebbe molti dei "giochini" per non perdere posizioni, però la cosa forse farebbe perdere un po' dell'interesse visto che non si sa cosa si sta guadagnando o perdendo. Una via di mezzo potrebbe essere da valutare, ad esempio la classifica visulizzata solo ogni 3/4 partite. 29757[/snapback] togliere i "giochini"???? ma siete matti??? sono proprio quelli che rendono interessante il gioco!NO ALLE GIOCATE AL BUIO, NO AL TENERE NASCOSTA LA CLASSIFICA!!
tatanka Posted September 15, 2005 Posted September 15, 2005 Io per giocate al buoi intendo che non si conoscono le giocate degli altri. La classifica si deve pubblicare sempre e completa, è giusto che ognuno sappia se deve rischiare o stare calmo. Mi sa che però c'è un problema tecnico, come si fa a giocare al buio? si usano i PM a Luka, mi sembra macchinoso. Direi, tutto come lo scorso anno con due varianti: - solo 1 punto di bonus a chi apre il 3D - più bonus a chi indovina il MVP
alegg Posted September 15, 2005 Posted September 15, 2005 io credo che il bello di questo gioco siano i calcoli e gli studi tattici prima di dare il pronostico, e ritengo giusto rendere la classifica visibile con i punteggi e tenere ben in chiaro le giocate, anche perchè se ci sono degli errori siamo noi giocatori che segnalando il tutto aiutiamo luka nella gestione della classifica. Comuque se vogliamo fare delle modifiche allora propongo: 4 giocate al buio ovvero tutti i derby con cantù e milano (sempre imprevedibili) bonus mvp +1 aumentare il bonus a chi indovina il punteggio passarlo da 5 a 7 per un totale di 9 punti rendendo copì più facile rimontare Ciao ALegg
davide Posted September 17, 2005 Posted September 17, 2005 Ma non era mica Davide??? 28043[/snapback] corretto abbasso tutti quelli che vogliono ridurre il bonus di apertura 3D. non dimentichiamoci che per ottenere il bonus, non si può modificare la giocata, che viene postata con notevole anticipo sulla partita. durante l'intervallo di tempo tra la giocata e la partita possono succedere un sacco di cose (infortuni, per esempio). se si riduce il bonus, aprire il 3D smette di essere pagante. sì invece alle giocate al buio, in modo che diventi veramente un gioco di pronostici e non un marcamento sul rivale di classifica.
piero Posted September 18, 2005 Author Posted September 18, 2005 Difatti io ho proposto di mantenere tutti i bonus precedenti...fare le classifiche a parte, e poi dal punteggio totale togliere tutti i punti di bonus guadagnati..così si premia anche le abilità dei concorrenti...per i premi si studierà il modo di procurarli...
Luka Posted September 20, 2005 Posted September 20, 2005 dal punteggio totale togliere tutti i punti di bonus guadagnati..così si premia anche le abilità dei concorrenti... 30782[/snapback] Direi che è un ottima idea. Ma la gestirei come un premio per metà stagione e chiusura dell'anno che esula dai bonus e premia la semplice differenza punti. Mentre per le GIOCATE AL BUIO anch'io preferirei mantenere la modalità attuale ad esclusione di alcune partite chiave. Questo permette a tutti di aiutarmi nei controlli e mantiene la tecnica della "marcatura" al gioco. Altrimenti si rischierebbe di trasformare il gioco ad una partita a calcio tra uomini invisibili. Non pensate?
tatanka Posted September 20, 2005 Posted September 20, 2005 Direi che è un ottima idea. Ma la gestirei come un premio per metà stagione e chiusura dell'anno che esula dai bonus e premia la semplice differenza punti.Mentre per le GIOCATE AL BUIO anch'io preferirei mantenere la modalità attuale ad esclusione di alcune partite chiave. Questo permette a tutti di aiutarmi nei controlli e mantiene la tecnica della "marcatura" al gioco. Altrimenti si rischierebbe di trasformare il gioco ad una partita a calcio tra uomini invisibili. Non pensate? 31106[/snapback] Son d'accordo con te. Dico anche che insieme con la classifica dovresti mettere il riepilogo della giocata di ognuno, così è più facile controllare e la sezione statistiche ci lavora sopra.
Luka Posted September 20, 2005 Posted September 20, 2005 (edited) Dico anche che insieme con la classifica dovresti mettere il riepilogo della giocata di ognuno31128[/snapback] intendi aggiugere alla classifica anche il pronostico (es.+5 VA)? l'anno scorso mettevo solo class. tot aggiornata e parziale di giornata. ok aggiungo anche pronostico nessun problema. Esempio: CLASSIFICA TOT / PRONOSTICO GG / DIFFERENZA GG 100 / +5 VA / +3 Edited September 20, 2005 by Luka
tatanka Posted September 20, 2005 Posted September 20, 2005 intendi aggiugere alla classifica anche il pronostico (es.+5 VA)?l'anno scorso mettevo solo class. tot aggiornata e parziale di giornata. ok aggiungo anche pronostico nessun problema. Esempio: CLASSIFICA TOT / PRONOSTICO GG / DIFFERENZA GG 100 / +5 VA / +3 31133[/snapback] Bellissimo, poi se ci metti anche il MVP facciamo tombola.
Luka Posted September 20, 2005 Posted September 20, 2005 Bellissimo, poi se ci metti anche il MVP facciamo tombola. 31136[/snapback] niente di + facile tanto è già tutto nel foglio che uso per gestire i calcoli. l'unico problema che ho, è la formattazione della tabella. Da foglio di calcolo a pubblicazione web non riesco a mantenere la tabella. Qualcuno conosce alternative al copia e incolla?
tatanka Posted September 20, 2005 Posted September 20, 2005 niente di + facile tanto è già tutto nel foglio che uso per gestire i calcoli. l'unico problema che ho, è la formattazione della tabella. Da foglio di calcolo a pubblicazione web non riesco a mantenere la tabella. Qualcuno conosce alternative al copia e incolla? 31152[/snapback] Lo mandi a tutti come allegato excel Lo salvi come txt e lo metti in linea? Lo salvi come immagine e lo cutti e pasti ? Se non si fosse capito io vado a tentativi.
spiff Posted September 20, 2005 Posted September 20, 2005 Lo mandi a tutti come allegato excel Lo salvi come txt e lo metti in linea? Lo salvi come immagine e lo cutti e pasti ? Se non si fosse capito io vado a tentativi. O magari lo trasformi in .pdf e lo alleghi. Ma non ci sono programmi che convertano da xls in html senza perdere formattazioni e quant'altro?
Luka Posted September 20, 2005 Posted September 20, 2005 Ma non ci sono programmi che convertano da xls in html senza perdere formattazioni e quant'altro? 31166[/snapback] proprio questo cercavo. Certo potrei anche fare un programma che riconosce le tabulazioni e le converta interpretandole in logica tabella html ma ci metterei un pochino. se ci fosse già qualcosa del genere per conversione Excel->tabella Html o Txt->tabella html. ottima comunque la proposta allegato. grazie
piero Posted September 20, 2005 Author Posted September 20, 2005 Propongo di bloccare il pronostico quando mancano2 ore all'inizio della partita...così evitiamo di favorire chi non va a vederla e può starsene tranquillo ad aspettare gli ultimi minuti. Non è giusto che ci siano persone che perdono un'ora e più di tempo per arrivare al Palazzetto...queste persone non potranno mai essere al vertice perchè non hanno la possibilità di cambiare all'ultimo minuto...Premiare il primo che apre il pronostico...e si termina tutti alla pari, tutti devono avere questa possibilità...così ci sarà anche la lotta all'ultimo pronostico...vesto che vi piaciono i giochini. Tutti devono poter curare tutti.....Avanti altre proposte.....
tatanka Posted September 20, 2005 Posted September 20, 2005 Propongo di bloccare il pronostico quando mancano2 ore all'inizio della partita...così evitiamo di favorire chi non va a vederla e può starsene tranquillo ad aspettare gli ultimi minuti. Non è giusto che ci siano persone che perdono un'ora e più di tempo per arrivare al Palazzetto...queste persone non potranno mai essere al vertice perchè non hanno la possibilità di cambiare all'ultimo minuto...Premiare il primo che apre il pronostico...e si termina tutti alla pari, tutti devono avere questa possibilità...così ci sarà anche la lotta all'ultimo pronostico...vesto che vi piaciono i giochini. Tutti devono poter curare tutti.....Avanti altre proposte..... 31236[/snapback] Hai un accanimento nel voler cambiare questa storia dei giochini che sembra quasi che l'anno scorso ti sia stato fregato il primo posto grazie ad una giocata all'ultimo secondo basata sulla tua.
piero Posted September 20, 2005 Author Posted September 20, 2005 Ti sbagli, perchè io faccio delle proposte ma quest'anno non parteciperò al gioco dei pronostici perchè ho altrè cose da fare, quindi cade tutto quello che hai scritto...però è giusto che tutti abbiano la possibilità di giocarsela, e guarda che io ho sempre avuto questa possibilità...quindi a me non fa ne caldo e ne freddo quello che sarà il nuovo regolamento...si cerca sempre di migliorare e perfezionare per avere più equilibrio
alesszh Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 io al posto del bonus per l'apertura a mezzanotte lo metterei alle 4 di notte!!! cosi' il bonus bisogna davvero meritarselo eheheh non mi piace l'idea di bloccare le scommesse 2 ore prima dell'incontro e tutte le proposte per eliminare i cosidetti giochetti.. anche quelli dell'ultimo minuto rendono il tutto piu' imprevedibile!!!
piero Posted September 21, 2005 Author Posted September 21, 2005 Ma così togli la possibilità a chi non può aspettare fino all'ultimo minuto...beh fate come volete, andrà a finire che rimarranno le stesse regole
Recommended Posts