Jump to content

Okoye e Waller trascinano Varese. Vittoria in volata contro Cremona


simon89
 Share

Se il buongiorno si vede dal mattino, per il momento il sole splende in casa Openjobmetis Varese. A Cremona, contro la formazione allenata da Meo Sacchetti, arriva il secondo sofferto successo in pre-campionato, contro un’avversaria di ben altro tenore rispetto alla Sam Massagno. Finisce 76-77 per i biancorossi, che si impongono in volata grazie a due liberi di Giancarlo Ferrero, che poco prima si era impantanato sulla linea della carità consentendo il pareggio in extremis di Cremona.

Una partita giocata bene per larghi tratti con due pecche da correggere: palle perse e tiri liberi, troppi dieci sbagliati. Dopo tre quarti trascorsi ad inseguire Cremona, seppur sempre a distanza di sicurezza e a contatto, i biancorossi hanno messo la freccia nell’ultimo e decisivo quarto di gioco grazie alle triple di Nicola Natali (che festeggia i 29 anni compiuti venerdì con 11 ottimi punti) e i punti di uno scatenato Stanley Okoye, che a referto ne mette 19 a fine partita.

Nuova confortante prestazione dei biancorossi, che hanno confermato le positive sensazioni date a Chiavenna. Il successo arriva in volata, negli ultimi secondi, dopo essere stati in vantaggio ed aver rischiato di perderla con tre liberi consecutivi sbagliati da Tambone e Ferrero.

Altra prestazione degna di nota da parte di Antabia Taj Waller, autore di 21 punti (9 nel solo primo quarto) al Pala Radi dopo averne griffati 20 all’esordio a Chiavenna contro gli svizzeri dalla Sam. Un 60% da tre (3/5) ed un 5/7 da due che confermano le sue straordinarie doti di tiratore, sia da oltre l’arco che da dentro l’area. Pur senza Cameron Wells, ancora ai box per un problema al polpaccio nonostante la fine della squalifica patita in Germania, Varese è riuscita a vincere nuovamente e, pur essendo precampionato, qualcosa vorrà pur dire, specialmente se accaduto sul parquet che aveva fatto registrare il punto più basso della stagione scorsa.

Meo Sacchetti, dal canto suo, ha dovuto rinunciare all’esperienza di Drake Diener, trovando comunque risposte positive pur nella sconfitta.

Mercoledì i biancorossi di Caja torneranno in campo contro Derthona a Castelletto Ticino, alle ore 19.30, prima del classico appuntamento con il Trofeo Lombardia previsto per il prossimo fine settimana.

Alberto Coriele

 Share


User Feedback

Recommended Comments

There are no comments to display.



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Add a comment...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...