Jump to content

Openjobmetis, nuove luci sul derby. Nuova presentazione in stile NBA al PalA2A


simon89
 Share

Il parquet del PalA2A diventa un maxi-schermo per dare la carica all'Openjobmetis. Il derby di domenica contro l'EA7 sancirà il debutto della nuova presentazione ali 'americana dei giocatori biancorossi. Uno show fatto di immagini proiettate sul campo in un gioco di luci ed ombre attraverso il sistema creato da Archè, azienda gallaratese che ha già messo a punto lo stesso spettacolo per le gare casalinghe del Legnano Basket, club di cui è anche sponsor di maglia. Lavori in corso tra ieri e oggi a Masnago - con la truppa di Attilio Caja trasferitasi al Campus per gli allenamenti - per installare il nuovo impianto di illuminazione necessario per la messa a punto della nuova presentazione.

Lo spettacolo che ha rappresentato un interessante valore aggiunto per le gare casalinghe degli Knights al PalaEuroImmobiliare prevede una routine di circa 80 secondi per lo spegnimento delle luci e l'utilizzo del sistema che farà comparire sul parquet l'immagine di ogni atleta a referto con tanto di numero di maglia e scheda personalizzata. L'esordio in occasione del derby contro la capolista Milano prelude ad una presenza fissa al PalA2A della nuova tecnologia, che sarà utilizzata in versione integrale - ossia per entrambe le squadre - in occasione della BCC Cup in programma il 21 febbraio a Castellanza, nell'amichevole ufficiale benefica tra TWS Legnano ed Openjobmetis Varese che sarà presentata oggi a Busto Garolfo presso la sede dell'istituto di credito che farà da main sponsor per l'iniziativa benefica.

Uno spettacolo che ricalca quello ormai da anni in voga nella NBA - dove però la presentazione è abitualmente concentrata sullo startingfive e non su tutti e 12 gli atleti a disposizione - che renderà ancor più moderna la cornice attorno all'evento agonistico. L'iniziativa all'avanguardia per il mondo del basket italiano, rende certamente più fruibile e accattivante il "contenitore" del PalA2A: il case history di successo del Legnano Basket di Marco Tajana dimostra come gli eventi collaterali a supporto della partita rendano attrattivo il "prodotto-basket" per il pubblico ma soprattutto per gli sponsor. E l'investimento effettuato dalla Pallacanestro Varese per la strumentazione necessaria agli effetti ottici prodotti da Archè - in vista di quello più sostanzioso per il tabellone a cubo centrale, che dovrebbe arrivare nel 2017-18 - va nella direzione della valorizzazione del brand.

Sarà un motivo in più per seguire dal vivo l'Openjobmetis in un derby sulla carta impossibile come quello contro l'EA7 "punta sul vivo" dalla sconfitta di lunedì ad Avellino, la terza stagionale in Italia per la compagine di Jasmin Repesa, favorita d'obbligo per il Triplete Coppa Italia-campionato dopo aver già vinto la SuperCoppa. Ieri pomeriggio sono state inaugurate le prevendite presso i tradizionali canali (Triple, Giu-liani&Laudi e on line su www.pallacanestrovarese-shop.it); tempo fino alle 19 di sabato per anticipare i botteghini, le casse di Masnago apriranno alle 19.15 di domenica. Per l'occasione il club di piazza Monte Grappa ha indetto una promozione extra con uno sconto del 30 per cento su sciarpe e giacconi "griffati" presso il nuovo Pallacanestro Varese Store situato all'ingresso del parterre.

Giuseppe Sciascia

 Share


User Feedback

Recommended Comments

There are no comments to display.



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Add a comment...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...