Varese e Alessandro Gentile hanno trovato l’accordo per chiudere il rapporto. Soluzione di compromesso tra il club biancorosso e l’esterno casertano: dopo il nulla di fatto nella trattativa con Riccardo Visconti che avrebbe garantito una contropartita tecnica all’OJM per la partenza del suo capocannoniere, le parti hanno trovato una soluzione di mutua soddisfazione per la separazione consensuale.
Il giocatore del 1992 potrà dunque firmare per Brindisi, che lo aveva chiesto già tra Natale e Capodanno – quando ancora l’ex capitano dell’Olimpia era considerato incedibile dal club biancorosso – e attendeva gli sviluppi della situazione con Varese sin da quando coach Johan Roijakkers lo aveva allontanato dall’allenamento di lunedì 24 gennaio, mettendolo di fatto fuori squadra.
Gentile potrà firmare già oggi, giovedì 27 gennaio, il nuovo contratto con l’Happy Casa, che potrà tesserarlo in tempo per la partita di domenica 30 gennaio contro Sassari (dove sfiderà il fratello maggiore Stefano).
L’OJM affronterà la trasferta di Trento in programma domani, venerdì 28 gennaio, col debuttante Justin Reyes al posto di Gentile, ma sta lavorando per chiudere in tempi rapidi almeno un rinforzo – una pista aperta è quella con il lungo Elijah Childs, attualmente in forza a Trapani in A2 – pur con i vincoli inderogabili dei passaporti (uno straniero senza visto e un italiano) per le due pedine che ancora mancano all’appello.
Giuseppe Sciascia
Recommended Comments
There are no comments to display.
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now