Sarà Tomas Woldetensae il sostituto di Alessandro Gentile nelle rotazioni dell’Openjobmetis. Accordo raggiunto tra il club biancorosso e il 23enne tiratore nativo di San Lazzaro di Savena: la società del presidente Vittorelli ha prelevato la guardia-ala del 1998 dalla Lux Chieti, club di serie A2 dove stava viaggiando a 8,5 punti e 3,4 rimbalzi di media.
Un investimento per l’oggi su un tiratore che ha chiuso col 38% dall’arco la sua carriera NCAA (primi due anni ad Indian Hills, poi a Virginia University). Ma soprattutto un investimento per il domani, con un contratto triennale (scadenza 30 giugno 2024) dopo averlo prelevato mediante buyout dal club dove aveva iniziato la sua carriera professionistica.
Dopo il tentativo senza esito di qualche settimana fa con Riccardo Visconti, l’OJM ha puntato su un giocatore futuribile come la guardia-ala emiliana, che entrerà nelle rotazioni delle ali facendo concorrenza anche a Justin Reyes. Woldetensae, guardia-ala con origini eritree ma nato e cresciuto a Bologna, ha iniziato l’attività nelle giovanili di San Lazzaro di Savena; nel 2017 ha lasciato l’Italia per completare il suo percorso di crescita tecnica nelle università americane. Nel giugno 2021 era stato convocato da Meo Sacchetti, insieme al suo nuovo compagno Guglielmo Caruso, per la fase iniziale del raduno dell’Italbasket dal 5 al 13 giugno a Pinzolo. La guardia-ala di classe 1998 dovrebbe arrivare in città domani, venerdì 11 febbraio, mettendosi a disposizione del coach Johan Roijakkers.
Giuseppe Sciascia
Recommended Comments
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now