Jump to content

Varese incrocia Sacchetti per tener caldo il motore


La Pallacanestro Varese riprende confidenza con l'agonismo sfidando la Vanoli Cremona. Match ufficiale oggi a Gallarate (palla a due alle 18,30 in via Sottocosta, ingresso gratuito) tra la compagine di Attilio Caja e la truppa del et. della Nazionale Meo Sacchetti reduce dall'eccellente abbrivio della sua nuova avventura in azzurro. Si tratta del retour-match dell'amichevole svolta ad inizio settembre che inaugurò ufficialmente la stagione casalinga della formazione cremonese; la sfida di campionato è ancora lontana (il calendario la prevede alla quattordicesima giornata, l'andata si giocherà il 7 gennaio al PalaRadi) e dunque si giocherà a viso aperto per togliersi di dosso la ruggine accumulata nei 10 giorni senza partite ufficiali.

Per Ferrero e compagni sarà la prova generale in vista dell'importante trasferta di domenica a Pesaro: c'è da cancellare la brutta prova casalinga contro Sassari, ma soprattutto c'è da inaugurare la casella delle vittorie esterne sul campo di una diretta concorrente in chiave salvezza, pur rinforzata dalla vecchia conoscenza Rihards Kuksiks che sbarcherà oggi nelle Marche in vista del debutto contro la squadra che lo fece debuttare in Italia nel 2015-16. Dunque stasera sarà un test in grado di dare spunti di rilievo in una cornice stimolante, visti gli sforzi dei padroni di casa del Basketball Gallaratese per rendere memorabile l'evento.

La società del presidente Thomas Valentino (storico abbonato biancorosso e frequentatore del parterre del PalA2A) ha allestito un palcoscenico di lusso per il match di stasera che porterà sulle tribune dell'impianto di via Sottocosta tantissimi atleti del florido vivaio biancoblù: «Per noi è una grande soddisfazione poter ospitare la Pallacanestro Varese, offrendo questo evento di richiamo ai 400 atleti delle nostre giovanili e alle loro famiglie - spiega il presidente del Basketball Gallaratese - Per questo abbiamo preferito privilegiare l'aspetto promozionale dell'iniziativa, evitando di lucrare sul richiamo della serie A tra la squadra più amata della provincia e quella del et. della Nazionale: l'ingresso sarà gratuito per tutti perché vogliamo che sia una grande festa di sport».

Motivo in più per onorare al meglio l'amichevole di stasera nell'ottica di aumentare l'appeal della squadra di Caja nell'intera provincia: dopo gli allenamenti della scorsa settimana a Gazzada, Vedano Olona e Gorla Maggiore con un nutrito seguito di curiosi in tribuna, il match di stasera a Gallarate rappresenta un'altra ghiotta opportunità promozionale per coinvolgere nuove generazioni di tifosi.

Giuseppe Sciascia 


User Feedback

Recommended Comments

There are no comments to display.



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Add a comment...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...