Jump to content

Fran

vfb.it
  • Posts

    1,206
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Fran last won the day on February 11

Fran had the most liked content!

Reputation

261 Excellent

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Orchard Park

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Anche tecnicamente era notevole, palleggio eccezionale, uso di mano destra e sinistra, tiro in sospensione ai limiti dell'umano e capacità di fornire assist incredibile, tipo quello per Steve Kerr in una finale con mezza difesa di Utah addosso.
  2. Penso che la definizione di "decantato" derivi dal non averlo mai visto giocare una partita intera di playoff NBA degli anni 90.
  3. Il dream team del 92 non c'entra niente con la attuale nazionale Usa di basket, né con la maggior parte di quelle che si sono viste dopo. C'erano giocatori fortissimi su un livello 3 volte superiore a quelli delle altre squadre, i risultati ottenuti lo dimostrano, sapevano fare tutto su un campo da basket, sia in difesa che in attacco. La NBA di adesso è molto diversa, fisicamente spropositata, spettacolare per certi versi ma il livello tecnico e la differenza con gli altri campionati si è molto ridotta. Volendo esagerare direi che è diventata un incrocio fra salto in alto, 100 m, MMA e tiro al piattello.
  4. Bella squadretta sembra, ma non mi convince molto G. Brown come 4 stazzato, quindi attendo l'annuncio del nuovo Kevin Mc Hale per fine luglio.
  5. Bella presa, ma allora mi sfugge come intendano costruire la squadra, visto il budget sempre risicato che abbiamo, a meno che non sappiano gia che........
  6. La mia era solo una considerazione in anticipo sul fatto che abbiamo giocatori scarsi, allenati male e gestiti peggio. Era chiaro da mesi, almeno per me, che con questo gruppo non puoi battere la Lituania, ne vincere a Portorico contro la squadra di casa. Non è un problema di pessimismo, anche perché nel mio caso tifo la nazionale di basket forse meno di 1/5 di quanto tifo Varese. Sottolineo di basket e questa nazionale di basket.
  7. Brown è troppo basso e leggero per fare il 4 e ha poca tecnica per fare il 3. E' un giocatore atipico.
  8. Dal video: mancino con tiro palmare (tecnica rivedibile), veloce, atletico, saltatore, funambolico, non si capisce quanto sappia trattare il pallone, ma a occhio non come Hanlan. Sembra reattivo in difesa. Lo danno fra 1.94 e 1.96, forse con noi potrebbe anche giocare da 3. Per adesso ha giocato in campionati di basso livello, quindi bisogna capire quanto farà fatica soprattutto all'inizio, in Italia
  9. Librizzi ha dimostrato di non essere pienamente da serie A, però il campo lo regge per 10 min e soprattutto in difesa ci può stare; poi sono d'accordo con te che non ha il fisico e non sa fare bene niente, ma se la cava un po' un tutto ed è abbastanza intelligente. A me Okeke ha fatto buona impressione, sono convinto che a ottobre fisicamente sarà un altro giocatore rispetto a quello visto. Dipende quindi da che tipo di squadra sarà allestita nelle altre posizioni e in particolare da che tipo di giocatore sarà il 2 titolare. Se uno simile ad Hanlan, in grado di aiutare a portare palla e giocare 35 min non vedo grandi problemi. Con 7 giocatori forti e 2 cha aiutano la serie A si può fare.
  10. Se resta Mannion dalla panchina hai Gray, Okeke e Librizzi, oltre a Assui che può fare qualche minuto ogni tanto. Se la guardia straniera nuova è forte e aiuta a portar palla, solo per il campionato, il roster può andare bene.
  11. Ma scusate, lo hanno detto chiaramente, gli italiani per il prossimo anno sono: Okeke, Assui e Librizzi e probabilmente Virginio andrà di nuovo in prestito. Arriva un altro italiano solo se va via Mannion, altrimenti avremo 9 giocatori, di cui 5 stranieri, Mannion e i 3 italiani sopra.
  12. Per ora possiamo dire poco, vediamo fra un mese.
×
×
  • Create New...