Jump to content

Fran

vfb.it
  • Content Count

    158
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

24 Excellent

About Fran

  • Rank
    varesefans

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Leggendo giornali e articoli vari mi pare molto più che un condizionale. In ogni caso, che il mangiare animali selvatici, soprattutto se crudi, possa portare a questo mi pare acclarato e in Cina gradiscono mangiare molti animali selvatici. Poi nessuno giustificava Zaia, ma che i cinesi dovrebbero smetterla di mangiare tutto quello che si muove e utilizzare di tutto per le pozioni della loro medicina alternativa si può dire? D'altra parte se le ultime epidemie o pandemie sono venute tutte da li, un motivo ci sarà.
  2. Il dato di fatto è che in Cina mangiano crudi animali selvatici, come appunto i pipistrelli e quello secondo fonti OMS è stato l'inizio del contagio. L'uscita di Zaia infelice.
  3. La sfortuna vuole che Douglas arrivi adesso e non un mese fa. Avremmo avuto tempo per inserirlo negli schemi e lui tempo per ambientarsi. Poi non sembra il ruolo perfetto per sostituire Clark, pare che sia molto più playmaker o combo, ma d'altra parte, come hanno spiegato dalla società, non era semplice effettuare questa sostituzione in questo momento. Pare che sia stato indeciso fino all'ultimo se venire a Varese o accettare la proposta dei Wuhan Dangdai .
  4. Come si è detto altre volte con 1 milione in più potremmo fare tutto un altro campionato, magari non puntare al titolo, ma entrare stabilmente nei playoff e fare le coppe. Anche io non capisco perché con le attuali risorse si va incontro ad un ridimensionamento sostanziale.
  5. Io lo avevo scritto, occhio a quelle dietro, con il calendario che abbiamo rischiamo di arrivare a giocare dopo metà marzo uno spareggio con 18 punti in classifica. Poi anche questa lunga pausa, speriamo bene...
  6. Vene non è abbastanza veloce per difendere sui 3 che giocano nel campionato italiano.
  7. No, non mi riferivo a lui, ma a tutti quelli che hanno dato per archiviata la pratica salvezza e il campionato finito, nei giorni scorsi.
  8. Io penso di no, ma non conosco i conti della pall. Varese nel dettaglio. Penso che Giesse possa dare risposta in merito, in ogni caso, a mio avviso, la differenza te la faceva tenere Scrubb (o Okoye), Avra e prendere un lungo italiano decente e questa soluzione costa sicuramente varie centinaia di migliaia di euro in più.
  9. Essendo legati i nostri risultati a scelte più o meno azzeccate o alla presenza di un altro sponsor di livello (stile Cimberio), può darsi che l'anno prossimo si verifichino queste situazioni positive e allora magari ci togliamo un po' di soddisfazioni in Lega A. Se viceversa cedi il titolo o lo scambi con una serie B o una C gold ti servono almeno 3 anni per vincere qualcosa anche se veniamo comprati da Bill Gates. Peraltro negli ultimi anni abbiamo sempre lottato per i playoff, quindi non concordo neanche sul fatto che non ci sia stato un obiettivo se non la salvezza. Approfitto per fare presente che la squadra ancora non è salva matematicamente e che sarà bene correre e sudare parecchio visto il calendario che ci aspetta nei prossimi 2 mesi. A questo proposito, mi sembrate tutti molto ottimisti in questo forum.
  10. Qualcosa di vero c'è, errori ne sono stati fatti, ma è impossibile non sbagliare niente, soprattutto quando hai pochi margini di errore e poi non condivido la fine. Che senso ha continuare? il senso che se raccogli dei soldi in più e azzecchi qualche giocatore magari arrivi in semifinale oppure vinci la coppa Italia o una coppa Europea. E' stato dimostrato che è possibile. Questa squadra con Scrubb o Okoye e Avramovic, più un cambio decente per i lunghi italiano, arriva dritta in semifinale o al massimo quinta. Non serve Re Giovgio, bastano 500 o 1000 k€. Portando il suo ragionamento al limite... se non hai modo di vincere il titolo NBA perché partecipi, oppure inizi a giocare a basket?
  11. Io però alla fine non ho capito perché la pall. Varese dovrebbe fare festa e ritirarsi dai campionati di A o A2. Non mi sembra che negli ultimi anni abbia fatto proprio schifo, nonostante tutto e soprattutto inquadrata nel movimento cestistico nazionale. In società spesso sono riusciti a fare le nozze con i fichi secchi e abbiamo superato anche squadre con budget più alti. Mi pare una nota di merito. Fra l'altro il "giocarsela fra le prime 8" è successo qualche volta e probabilmente per fare meglio, stile Brescia o Cremona, basterebbe solo uno sponsor in più che sia in grado di mettere un po' di soldi, non l'acquisto della società da parte di Jeff Bezos. Poi se si vuole dire che molti paesi Europei nel basket ci hanno raggiunto e superato, sia a livello economico, che tecnico, questo è vero, e anche i risultati di VA vanno visti tenendone conto, ma non mi pare che abbiamo noi colpe particolari. E' un po' tutto il movimento, che vista la mancanza di soldi strutturale, forse dovrebbe fare altre scelte.
  12. Lo ha colpito allo zigomo, è stato ancora più chirurgico, fra l'altro con un bel gancio. Eventualmente, a fine stagione, dopo il 9 posto possiamo organizzare un incontro di boxe, al Lino Oldrini, per rimpinguare le casse societarie.
  13. L'ho pensato anch'io, fra l'altro non mi pareva che i loro play si accoppiassero male con Tambone. Il lettone pessimo, però va anche detto che alla fine ha giocato 8 minuti, uscendo e rientrando varie volte, mentre Mayo ha avuto modo di giocare di più. Non è facile per un giocatore entrare in partita con una gestione simile.
  14. Avremmo potuto vincere con i tiri di Clark, ma il 2/12 da 3 di Josh Mayo condensa la nostra partita in un numero. Direi che è molto esplicativo e cercato con una certa insistenza dal giocatore. Forse poteva passarla qualche volta in più, soprattutto nel 4 quarto.
  15. Si, Clark positivo anche stasera
×
×
  • Create New...