Jump to content

Il Pier

vfb.it
  • Content Count

    139
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

7 Neutral

About Il Pier

  • Rank
    varesefans

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Siete originali in famiglia ad utilizzare lo stesso nick
  2. Binzaghino che va sul forum dei falegnami condividendo i loro problemi non ha prezzo... https://cantubasket.forumfree.it/?t=78404440&st=105#entry648999602 https://cantubasket.forumfree.it/?t=78404440&st=120#entry649000467
  3. Quindi ricapitolando gli 8 criteri sono: bacino d'utenza, tradizione, organigramma della società, aeroporto nelle vicinanze, squadra che si trovi in capoluogo di prov. o regione, non ci devono essere altre squadre in A, una voce sul discorso sportivo e l'ottavo?
  4. Non vedo nel ranking Il Derthona che ha i 2 parametri principali cioè solidità (ha all'interno Beniamino Gavio) e nell'altro (il palazzetto) è in fase di realizzazione la cittadella dello sport a Tortona https://www.ilpiccolo.net/generic/2020/12/02/news/cominciano-i-lavori-per-la-costruzione-della-cittadella-dello-sport-di-tortona-119336/ . Su Torino Sardara 3 settimane fa: "se questa squadra va in Serie A abbiamo un problema serio. Perché ad oggi l'unica alternativa è dare la proprietà al 100% in mano a degli stranieri. E non penso sia quello che voglia il territorio. Per cui io ho solta
  5. https://www.superbasket.it/2021/03/22/serie-a-nel-progetto-licenze-il-ripescaggio-dellultima-classificata-del-2020-21-costera-125mila-euro-di-quota-di-riaffiliazione-alla-lega-basket/?utm_source=mailpoet&utm_medium=email&utm_campaign=sbdaily_8
  6. Per i bonus alla fine va be Cantù può anche essersi portata avanti, ma se ci sono dei rigidi parametri per l'iscrizioni non è che si possono applicare "a simpatia" o perchè quella è blasonata e allora si chiude un occhio mentre quell'altra no. Altrimenti continuiamo a permetter di iscriversi a tutti chiudendo sempre tutti e due gli occhi, poi dopo non ci si lamenti se nel mezzo della stagione salta fuori la Roma di turno... Beh comunque c'è anche da dire che recuperare la partita con Milano con il tuo miglior giocatore presente (Gaines anni fa quando giocava dai falegnami ha fatto una pre
  7. Mancavano due dei tre tecnici, mancava il loro miglior giocatore, avevano diritto al rinvio con Milano d'accordo e l'hanno voluta giocare chiedendo ed ottenendo la deroga per il coach che è sceso in panchina. Mistero.
  8. Pesaro ha fuori uno straniero (Massenat) il cui rientro è imminente; e pare aver appena firmato Paul Eboua. E' in down come risultati da dopo la finale di coppa Italia, ma ieri vedendola contro la Virtus non ha demeritato: è andata sotto in doppia cifre e l'ha rimessa in piedi anche andando in vantaggio, partita decisa nel finale dai top player Teodosic/Markovic. Trento da quando c'è stato il cambio di panca ha svoltato e adesso che non ha più la coppa, il mirino è puntato solo sul campionato. Adesso la peggiore del lotto è Reggio, vediamo se Caja riuscirà a raggiungere l'obiettivo.
  9. Bucchi le due società che ha allenato prima dei falegnami: Roma e Caserta...
  10. D'accordo con il blocco delle retrocessioni, sul discorso di chiuderla qui per la pandemia anche no sempre che il fine del suo ragionamento sia quello di arrivare ad una ratifica del blocco delle retrocessioni in tempi brevi per potersi alleggerire di ingaggi pesanti. Sul fatto del ridere delle disgrazie societarie altrui ci andrei molto schiscio visto che anche qui non si è messi molto bene (ricordati le frasi di Castelli del febbraio 2020 e con una situazione successiva covid che ha peggiorato ulteriormente £££ e le ultime che mancheranno gli incassi in un bilancio già di per sè non "
  11. Sicuramente una scossa ci vuole però visto il caos curioso di vedere chi accetterebbe; a sensazione mi vien da pensare che il suo posto lo prenda il vice. Comunque tra il rinvio ancora per covid di Ss Tn e queste partita che è tutto fuorchè uno spot per la pallacanestro mi fanno sempre più pensare che alla fine il campionato non ha più senso. Facciamo finta di credere che da qui alla fine siano tutte partite importanti per la salvezza, che tanto poi ci si salva tutti.
  12. Per Varese sarebbe meglio fare la corsa su Tv (-1 all'andata - partita buttata nel finale...) rispetto a Re (-13 all'andata). E visto la classifica cortissima ci sarebbe anche il rischio per niente remoto che la retrocessione sia decisa dalla classifica avulsa.
  13. Intanto Cremona sta dominando Pesaro.
  14. Vista la partita di mercoledì scorso di Trento in Eurocup contro il Partizan Belgrado in cui ha concesso 54 punti ai serbi, non mi meraviglia che oggi abbia vinto una partita tenendo a basso punteggio Mi. E l'eventuale "scusa" che la vittoria di Trento arriva dalle fatiche settimanali di Eurolega di Milano non tiene considerando anche che il roster di Molin non mi sembra lungo.
  15. Per onestà intellettuale bisognerebbe anche dire che si è battuta quella che fino a ieri sera era la seconda forza del campionato. Questa vittoria mi porta a vedere il bicchiere mezzo pieno.
×
×
  • Create New...