Jump to content

Il Pier

vfb.it
  • Content Count

    55
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3 Neutral

About Il Pier

  • Rank
    varesefans

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Da Superbasket Daily Napoli, pronta la coppia Saccaggi-Marini Napoli sembra vicinissima all'accordo con la nuova coppia di esterni italiani titolari per la stagione 2020/21. Il nuovo playmaker della società partenopea sarà con ogni probabilità Lorenzo Saccaggi, che ha declinato la proposta di Varese e pare ad un passo dall'accordo con il team del presidente Grassi. Il 28enne esterno che nel 2012 disputò gli Europei Under 20 con Pino Sacripanti dovrebbe fare coppia con Pierpaolo Marini, 27enne tiratore abruzzese nelle ultime due stagioni a Forlì (13,2 punti e 3,7 rimbalzi nel 2019/20).
  2. Mi pare anche che quest'ultima stagione abbia anche avuto qualche infortunio a partire da quello della preparazione estiva e da ultimo quello prima del lockdown.
  3. Fare adesso budget previsionali, con situazioni future ancora in divenire non ancora chiare tipo quando inizia il campionato/porte chiuse/porte aperte con distanziamento e sopratutto sulla conta dei danni post covid di parecchie società nella galassia Pallacanestro varese, mi pare parecchio prematuro.
  4. Sicuramente sarà come dici tu, ma dalle parole di qualche giorno fa del Della Fiori si parla di "speranza" https://sportando.basketball/della-fiori-a-cantieri-aperti-365-dobbiamo-pensare-anche-a-una-partenza-senza-pubblico/ Comunque mi chiedo come una società che la prossima stagione viaggerà a budget livello Pesaro se non peggio (a Pesaro saranno poverelli, ma pare abbiano una società sana) possa proporre un ingaggio pluriennale a cifre che possano incentivare un ragazzo a rimanervi per più di un anno.
  5. La Red October Italia risulta ancora attiva https://atoka.io/it/azienda/red-october-italia-srl/b69bb1c6e559/
  6. L'altro giorno su Spicchi stava scritto che per Procida il piano giovani cantù chiedeva 100.000 euro per il cartellino del ragazzo e che comunque gli si deve garantire un pluriennale adeguato; ieri il ds di Cantù gli ha proposto un pluriennale, ma dubito a cifre importanti; la scorsa stagione Cantù con Ps e Pt aveva già il budget più basso della serie A, circa 700.000 per squadra e staff https://www.laprovinciadicomo.it/stories/Sport/settecentomila-euro-e-il-budget-per-il-mercato_1312627_11/ ;considerando che il post covid porterà a una fisiologica contrazione delle sponsorizzazioni ( un loro co main sponsor che lavora anche nella nostra provincia ora ha i dipendenti in cassa integrazione... e non sarà l'unico https://www.lastampa.it/asti/2020/05/09/news/nel-futuro-di-cinelandia-meno-cinema-ristoranti-e-virtual-game-1.38821021) ) e degli apporti dei soci, cosa gli possono offrire?.. . Alla fine probabile che vada in A2 dove avrà garantito più minutaggio, contratto lungo e magari riuscirà a spuntare ingaggi superiori.
  7. Comunque parrebbe che Gerasimenko ha ancora attività in Brianza; basta andare a vedere sul sito registroimprese.it inserire il nome Red October Italia e vedere l'indirizzo e poi inserire il nome Pallcanestro Cantù e vedere l'indirizzo. Tutte le strade portano a Cantù https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/04/22/ucraina-il-presidente-zelensky-e-litalia-il-filo-rosso-con-la-fallimentare-avventura-del-basket-a-cantu-e-loligarca-kolomoisky/5127774/
  8. Stando alla riunione di Lega di oggi ci dovrebbe essere 1 retrocessione.
  9. Da SB Daily: La proposta della Com.Te.C.: budget coperto al 30 giugno per l'iscizione al campionato? Nell'assemblea di Lega Basket in programma domani (oggi) sarà previsto anche l'intervento di Alessandro Annessa in rappresentanza della Com.Te.C., l'organo di controllo economico-finanziario della FIP che esporrà le ipotesi per l'iscrizione al campionato 2020/21. Lo slittamento al 16 settembre del termine dei versamenti di tasse e contributi previsto nel Decreto Rilancio esclude questo vincolo, mentre non dovrebbero essere considerati gli indici di bilancio previsti dagli attuali regolamenti per garantire l'equilibrio dei conti. Come già evidenziato nelle ultime riunioni informali di LBA, la Com.Te.C. però richiederebbe all'atto dell'invio della documentazione per l'iscrizione al campionato da formalizzare entro il 30 giugno un prospetto dettagliato con costi e ricavi, con garanzie economiche in base contratti di sponsorizzazione già firmati al 30 giugno o in alternativa strumenti finanziari, e verifiche periodiche e costanti delle coperture in assenza delle quali sarebbero richiesti versamenti immediati a garanzia della sostenibilità del progetto economico-finanziario. Il termine per l'iscrizione scadrà al 31 luglio mentre il Consiglio Federale che stabilirà le ammissioni dovrebbe svolgersi attorno al 7 agosto.
  10. Si parla delle società di A2 dalla comprovata solidità economica, ma in A1 le 17 hanno tutte comprovata solidità economica?... Le famose regole di ingaggio per vedere chi può e chi no per anche rendere più credibile il movimento quali sarebbero ? Un'altro campionato alla "volemose bene"?
  11. Avellino punta dell'iceberg...
  12. Stamattina non so se sia stato un caso o meno... ma a lato della paginetta e mezza sulla Gazzetta in cui si parla dei possibili scenari per la ripresa del prossimo campionato, c'è un'intervista a Pavani ad della effe. La Fortitudo ultimi bilanci alla mano era messa già parecchio male prima del coronavirus tra patrimonio netto negativo e impossibilità del collegio sindacale di valutarlo e considerando che non si potrà aprire quest'estate la campagna abbonamenti per ovvi motivi, per una società che faceva quasi 5000 abbonati sarà un bagno. Se si vuole rendere credibile il prossimo campionato e per evitare di arrivare ad inizio dicembre con articoli di Canfora di 3/4 società in difficoltà, bisogna fare selezione preventiva e anche il numero di 14 è fin troppo ottimistico a meno che si voglia fare un ricambio tra chi non può in A1 e e quelle della A2 che bussano ( sulla Gazzetta si fanno i nomi di Torino, Napoli, Udine, Forlì, Verona e Tortona). Su che Torino possa salire nella categoria sopra sono pronto a scommetterci, visti gli ottimi rapporti tra Sardara e Petrucci. Per avere un quadro più preciso la LBA si è rivolta ad una società di certificazione, la Delloite, che ha il compito di entrare nello specifico dei bilanci dei singoli club https://sport.sky.it/basket/2020/04/08/coronavirus-basket-chiusura-campionato-perdite-economiche
  13. Chiaro che Gandini e Petrucci non si prendono la responsabilità di chiudere delegando la decisione finale all'ente supremo, il tutto per evitare eventuali strascichi di ricorsi di società che - a emergenza sanitaria finita - avranno da dire.
  14. Gandini oggi un fiume in piena. Io parecchio perplesso sul suo attuale modus operandi
  15. Oggi intanto in Cina hanno deciso di posticipare la ripresa a metà maggio. Se il campionato cinese dovesse finalmente riprendere il 15 maggio, il periodo di sospensione sarebbe stato di quattro mesi. Dati da tenere in considerazione per la NBA e gli altri campionati in tutto il mondo. https://www.pianetabasket.com/cina/cba-la-cina-rinvia-la-ripresa-del-campionato-202450
×
×
  • Create New...