Jump to content

Chi vincera?  

17 members have voted

1. 1. Chi vincera?

• Basso
      9
    • Armstrong
      4
    • Mayo
      0
    • Hulrich
      2
    • Kloden
      0
    • Heras
      0
    • Belokj
      0
    • Vinoukorov
      0
    • Botero
      0
    • Cunego
      2

Recommended Posts

Posted

FORZA IVAN!!!

:lol::D:P

Posted

Non mi sono mai eccessivamente appassionato al Tour, corsa in cui quelli forti a cronometro (140-150 km tutti gli anni, con una sessantina affidati alla anacronistica crono-squadre) sono in grado di dominare e le montagne, le meravigliose salite, non sono quasi mai decisive, come invece al Giro.

Armstrong non mi è mai stato simpatico, dopo l'anno scorso men che meno... chi dedica tutto l'anno a preparare una corsa sola per me non è un campione... liberi tutti di pensarla diversamente!

Tiferò Basso, perché è italiano, è varesino, è forte ed è un corridore completo...

Ciao

JB

Posted

io sto con Basso, anche se il suo modo di pedalare non mi entusiasma.

Armstrong, che pure ammiro per come ha saputo sconfggere la sua malattia, mi ha fatto terribilmente incazzare lo scorso anno quando, con una arroganza senza precedenti, ha fatto di tutto per impedire al nostro povero Simeoni - colpevole, si fa per dire, di avere scoperchiato il coperchione del doping - di vincere una tappa da lui strameritata...quindi che siano grevi, al texano, le più numerose forature!

Posted
io sto con Basso, anche se il suo modo di pedalare non mi entusiasma.

Armstrong, che pure ammiro per come ha saputo sconfggere la sua malattia, mi ha fatto terribilmente incazzare lo scorso anno quando, con una arroganza senza precedenti, ha fatto di tutto per impedire al nostro povero Simeoni - colpevole, si fa per dire, di avere scoperchiato il coperchione del doping - di vincere una tappa da lui strameritata...quindi che siano grevi, al texano, le più numerose forature!

9607[/snapback]

anche a me non entusiasma il suo modo di pedalare (anche se simile al mio(un po' più potente ma...)) purtroppo l'unico esaltante ha da battere coppi e bartali altrove.

Posted
anche a me non entusiasma il suo modo di pedalare (anche se simile al mio(un po' più potente ma...)) purtroppo l'unico esaltante ha da battere coppi e bartali altrove.

9609[/snapback]

hai ragione, purtroppo le sue grandi ali deve spiegarle in cielo :angry:

Posted

Bisognerebbe aggiungere anche il nome di Savoldelli tra i papabili, ha fatto un gran giro, in crescendo di condizione... potrebbe fare bene...

Posted
Bisognerebbe aggiungere anche il nome di Savoldelli tra i papabili, ha fatto un gran giro, in crescendo di condizione... potrebbe fare bene...

9616[/snapback]

E' inserito nella squadra di Armstrong presumo che debba fare il gregario allo statunitense .

Posted
E' inserito nella squadra di Armstrong presumo che debba fare il gregario allo statunitense .

9620[/snapback]

pronto a subentrare in caso di improbabile debacle del texano

Posted
pronto a subentrare in caso di improbabile debacle del texano

9621[/snapback]

conoscendo il texano dubito che lasci spazio a eventuali gregari, per quanto di lusso come Savoldelli (a meno che non esploda alla prima salita e il falco non possa così approfittare del vantaggio accumulabile con la cronometro a squadre)

Posted
conoscendo il texano dubito che lasci spazio a eventuali gregari, per quanto di lusso come Savoldelli (a meno che non esploda alla prima salita e il falco non possa così approfittare del vantaggio accumulabile con la cronometro a squadre)

9622[/snapback]

infatti, mi riferivo proprio a questa remota, remotissima eventualità. in caso di debacle (comunque sempre dietro l'angolo per tutti) il buon Savoldelli avrebbe al suo servizio una squadra fortissima e il vantaggio della crono a squadre. Ecco perché io lo inserirei tra i possibili vincitori (senz'altro non il favorito, ma...)

Posted
infatti, mi riferivo proprio a questa remota, remotissima eventualità. in caso di debacle (comunque sempre dietro l'angolo per tutti) il buon Savoldelli avrebbe al suo servizio una squadra fortissima e il vantaggio della crono a squadre. Ecco perché io lo inserirei tra i possibili vincitori (senz'altro non il favorito, ma...)

9623[/snapback]

Se non ricordo male la cronosquadre di questo Tour non sara' valida per la classifica generale , in ogni caso ritengo che anche in caso di debacle del texano ci siano almeno 7/8 corridori piu' forti di Savoldelli in questo Tour.

Posted

9620[/snapback]

Quindi, riferito al mio post precedente, deve portare Imodium e carta igienica :angry:

W Basso (ma anche bravo Savoldelli)

ciao

f.

Posted
Non mi sono mai eccessivamente appassionato al Tour, corsa in cui quelli forti a cronometro (140-150 km tutti gli anni, con una sessantina affidati alla anacronistica crono-squadre) sono in grado di dominare e le montagne, le meravigliose salite, non sono quasi mai decisive, come invece al Giro.

Ciao

JB

9605[/snapback]

Perche' questi luoghi comuni ???

Armstrong ha sempre fatto la differenza in salita piu' che a cronometro, dove e' stato spesso battuto sia da Ullrich che da Botero. In salita quando non ha vinto e' perche' non ha voluto vincere . Anche con Pantani .

Armstrong, che pure ammiro per come ha saputo sconfggere la sua malattia, mi ha fatto terribilmente incazzare lo scorso anno quando, con una arroganza senza precedenti, ha fatto di tutto per impedire al nostro povero Simeoni - colpevole, si fa per dire, di avere scoperchiato il coperchione del doping - di vincere una tappa da lui strameritata...

9607[/snapback]

Le tappe se le strameriti , di solito le vinci.

Come di solito se semini vento , raccogli tempesta .

Nel caso specifico , come mai il varesino Nardello ( nemmeno compagno di Armstrong ) e' arrivato quasi alle mani con Simeoni ? A quelli puri e con le vesti bianche io credo sempre poco !

Posted

Armstrong ha sempre fatto la differenza in salita piu' che a cronometro, dove e' stato spesso battuto sia da Ullrich che da Botero. In salita quando non ha vinto e' perche' non ha voluto vincere . Anche con Pantani .

Nel caso specifico , come mai il varesino Nardello ( nemmeno compagno di Armstrong ) e' arrivato quasi alle mani con Simeoni ? A quelli puri e con le vesti bianche io credo sempre poco !

9668[/snapback]

a dire il vero Simeoni non ha mai sostenuto di essere nè puro nè biancovestito...ed è proprio partendo da questa premessa che molti corridori del gruppo si sono accaniti nei suoi confronti (tra i quali, come giustamente ricordi, Nardello che, se la memoria non mi tradisce, non aveva assunto comportamenti da lord inglese)

Posted

9668[/snapback]

Virgus, perdonami, ma io non stavo parlando di Armstrong, ma del Tour in generale... posso esprimere il mio parere e dire che il Tour non mi piace in quanto secondo me il peso delle crono è troppo? Non credo sia vietato affermare una cosa del genere, soprattutto perché il dato dei 140/150 Km è oggettivo, non è un luogo comune, così come non è un luogo comune che le maxi crono uccidono spesso (ci sono delle eccezioni...) le speranze di vittoria degli scalatori puri, per una questione di taglia fisica e preparazione specifica... Pensa un po' poi che, nello specifico, non stavo neppure pensando ad Armstrong, piuttosto a chi lo ha vinto prima...

La mia scarsa simpatia verso Armstrong deriva dal suo focalizzarsi esclusivamente sul Tour... posso dissentire da questa modalità di affrontare la stagione sportiva oppure anche questo non è consentito? E’ lo stesso motivo per cui non mi piace Ulrich, e altri come loro... Che poi Armstrong al Tour sia stato per anni il più forte in salita e a cronometro, anche questo è oggettivo...

Resto sempre per la libertà di opinione. Rispetto quello che pensi tu, ti invito a fare altrettanto.

Ciao

JB

Posted
Virgus, perdonami, ma io non stavo parlando di Armstrong, ma del Tour in generale... posso esprimere il mio parere e dire che il Tour non mi piace in quanto secondo me il peso delle crono è troppo? Non credo sia vietato affermare una cosa del genere, soprattutto perché il dato dei 140/150 Km è oggettivo, non è un luogo comune, così come non è un luogo comune che le maxi crono uccidono spesso (ci sono delle eccezioni...) le speranze di vittoria degli scalatori puri, per una questione di taglia fisica e preparazione specifica... Pensa un po' poi che, nello specifico, non stavo neppure pensando ad Armstrong, piuttosto a chi lo ha vinto prima...

La mia scarsa simpatia verso Armstrong deriva dal suo focalizzarsi esclusivamente sul Tour... posso dissentire da questa modalità di affrontare la stagione sportiva oppure anche questo non è consentito? E’ lo stesso motivo per cui non mi piace Ulrich, e altri come loro... Che poi Armstrong al Tour sia stato per anni il più forte in salita e a cronometro, anche questo è oggettivo...

Resto sempre per la libertà di opinione. Rispetto quello che pensi tu, ti invito a fare altrettanto.

Ciao

JB

9761[/snapback]

L'ultimo vincitore di un tour che ha dominato a cronometro e si e' difeso in montagna e' stato Ullrich . Armstrong , Pantani si sono dimostrati di gran lunga superiori agli avversari soprattutto in salita ,lo stesso si puo' dire persino di Indurain che regolarmente staccava i ns "scalatori" Chiappucci e Bugno .

Per cio' che riguarda gli scalatori puri ed il ns fantastico Giro d'Italia ( il piu' brutto che io ricordi per il livello dei protagonisti , IMHO ) pensa che Savoldelli ha vinto grazie alle 2 crono .

Il percorso del Tour non ti piace ??? Personalmente sono d'accordo , ma se e' la corsa piu' famosa del mondo un motivo ci sara'.

Il modo di affrontare la stagione di Armstrong non ti piace ??? D'accordissimo anche qui , ma chi vince ha sempre ragione .

Per cio' che riguarda liberta' di opinione e rispetto , preferisco risponderti in privato , dal momento che trovo eccessivo e fuori luogo il tono della tua replica.

Ciao

Virgus

Posted
L'ultimo vincitore di un tour che ha dominato a cronometro e si e' difeso in montagna e' stato Ullrich . Armstrong , Pantani si sono dimostrati di gran lunga superiori agli avversari soprattutto in salita ,lo stesso si puo' dire persino di Indurain che regolarmente staccava i ns "scalatori" Chiappucci e Bugno .

Per cio' che riguarda gli scalatori puri ed il ns fantastico Giro d'Italia ( il piu' brutto che io ricordi per il livello dei protagonisti , IMHO ) pensa che Savoldelli ha vinto grazie alle 2 crono .

Il percorso del Tour non ti piace ??? Personalmente sono d'accordo , ma se e' la corsa piu' famosa del mondo un motivo ci sara'.

Il modo di affrontare la stagione di Armstrong non ti piace ??? D'accordissimo anche qui , ma chi vince ha sempre ragione .

Per cio' che riguarda liberta' di opinione e rispetto , preferisco risponderti in privato , dal momento che trovo eccessivo e fuori luogo il tono della tua replica.

Ciao

Virgus

9775[/snapback]

Effettivamente ti devo delle scuse per il tono della risposta... le trovi in un messaggio privato. Ho letto e risposto in un intervallo di una mattina particolarmente tesa... dottoressa LL, ha ragione lei, dovrei farmi curare da uno bravo! :(

Per il resto mi pare siamo d'accordo... anche sulla qualità del Giro di quest'anno... divertente, ok, ma nessuna impresa degna di menzione, qualità media scadente... molto meglio l'anno scorso, con un Cunego entusiasmante!

Sul fatto della corsa famosa, è un po' come il GP di Montecarlo: la corsa più famosa del mondo, ma si dorme dall'inizio alla fine! Sarà che i francesi sono più bravi di noi con il marketing? B)

Ciao

JB

Posted

9775[/snapback]

In realtà anche Ullrich ha staccato tutti sulla salita di Hautacham andando come una moto e lasciando dietro anche il suo compagno/capitano Rijs che aveva usato tutti i beveroni l'anno prima.

Il giro è stato per certi versi spettacolare ma per molti molto deludente.

Il giro di quest'anno è stato dominato dalla paura di scoppiare. Nessuno ha attaccato veramente se non Basso a Zoldo Alto.

Tutti a difendersi, chi ha attaccato non ha fatto la differenza.

Simoni ha attaccato Savoldelli in cima al Foscagno senza far nulla sullo Stelvio.

Lo stesso Savoldelli a Ortisei avrebbe dovuto attaccare Basso molto prima.

Tutti a pensare meglio secondo o terzo che scoppiare.

Savoldelli ha vinto perchè è stato tirato da uno che non era suo compagno (ci sta nel gioco delle alleanze che si creano) ma se avesse perso sarebbe stato perchè Simoni era stato tirato da Di Luca (finchè ha tirato lui il vantaggio stava sotto il minuto).

Poco ci manca che il giro lo porta a casa il venezuelano.

Lo stesso Di Luca secondo me avrebbe dovuto cercare di andarsene sul colle delle finestre, ma cercava il podio, non l'impresa.

Posted

9616[/snapback]

io avrei messo sia lui che popovich anche se sono nel team di amstrong, metti che amstrong non vada ci sono loro due pronti a vincere il tour...

si sa già per chi faccio il tifo...anche se credo che basso ce la farà!