sertar Posted September 15, 2005 Posted September 15, 2005 Spero vi sia utile... Per ottenere l'accredito dei punti ottenuti come promesso dal ministero dei trasporti bisogna telefonare; proprio così, i punti non vengono aggiornati se non si telefona. "Per accreditarvi questi 2 punti bonus promessi dal ministero bisogna telefonare al numero riportato qui sotto che è il numero verde del registro patenti (non li danno automaticamente). La voce computerizzata vi inviterà a digitare la vostra data di nascita e il vostro numero di patente (solo il numero tralasciando eventuali lettere). Dopo alcuni secondi di attesa vi verrà comunicato l'avvenuto accredito. NUMERO VERDE REGISTRO PATENTI: 848782782 N.B. il servizio funziona solamente da rete fissa italiana, non dai cellulari.
sertar Posted September 15, 2005 Author Posted September 15, 2005 Bene almeno nn ero l'unico a nn saperlo..
EmaZ Posted September 15, 2005 Posted September 15, 2005 Bene almeno nn ero l'unico a nn saperlo.. 30164[/snapback]
Jukebox Posted September 15, 2005 Posted September 15, 2005 (edited) Spero vi sia utile...Per ottenere l'accredito dei punti ottenuti come promesso dal ministero dei trasporti bisogna telefonare; proprio così, i punti non vengono aggiornati se non si telefona. "Per accreditarvi questi 2 punti bonus promessi dal ministero bisogna telefonare al numero riportato qui sotto che è il numero verde del registro patenti (non li danno automaticamente). La voce computerizzata vi inviterà a digitare la vostra data di nascita e il vostro numero di patente (solo il numero tralasciando eventuali lettere). Dopo alcuni secondi di attesa vi verrà comunicato l'avvenuto accredito. NUMERO VERDE REGISTRO PATENTI: 848782782 N.B. il servizio funziona solamente da rete fissa italiana, non dai cellulari. 30161[/snapback] I punti sono stati accreditati automaticamente, la cosa non dipende dalla telefonata, come specifica il sito della Polizia di Stato http://www.poliziadistato.it/pds/faq_new/i...i&id=346&zoom=1 L'accredito dei 2 punti sulla patente avviene in modo automatico o previa telefonata al numero 848 782 782? Risposta: L'applicazione della normativa della patente a punti (art.126-bis del codice della strada) entrata in vigore nel 2003 determina l'aumento in automatico del totale di punti 20 con ulteriori 2 punti ogni due anni di assenza di segnalazioni di infrazioni con detrazione di punteggio. Così chi all'1.7.2005, cioè 2 anni dopo l'entrata in vigore del sistema, aveva 20 punti riceverà in automatico l'attribuzione di 2 punti; in assenza di infrazioni l'1.7.2007 ulteriori 2 punti e così via fino al tetto massimo di 30 punti. La consultazione dell'Anagrafe nazionale degli abilitati alla guida, tenuta dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per conoscere il totale dei punti registrati per la propria patente, può avvenire da parte del cittadino da quasi un anno e mezzo utilizzando un telefono della rete fissa e componendo il numero 848782782: attenzione NON E' UN NUMERO VERDE, la telefonata costa 1 scatto secondo la tariffa urbana del gestore che si utilizza. Ancora, l'aggiornamento della banca dati è onere del Centro elettronico del Dipartimento dei Trasporti Terrestri e non è richiesto ASSOLUTAMENTE alcun intervento da parte del cittadino. Edited September 15, 2005 by Jukebox
tuig Posted September 15, 2005 Posted September 15, 2005 ora vi pongo un grave problema: io non ho fatto niente fino all'1....quindi ne ho 22 poi il 2 ho perso dei punti ok ma me li sottraggono dai 22 vero? e poi per un nuovo accredito mi basta aspettare il 2/7/07 senza infrazioni? Madonna mia le istruzione per il montaggio di un mobile IKEA sono più comprensibili di sta cazzo di patente a punti!
Jukebox Posted September 15, 2005 Posted September 15, 2005 ora vi pongo un grave problema:io non ho fatto niente fino all'1....quindi ne ho 22 poi il 2 ho perso dei punti ok ma me li sottraggono dai 22 vero? e poi per un nuovo accredito mi basta aspettare il 2/7/07 senza infrazioni? Madonna mia le istruzione per il montaggio di un mobile IKEA sono più comprensibili di sta cazzo di patente a punti! 30188[/snapback] Come direbbe Bill Carson... corretto! Il problema è se tu hai compiuto infrazioni per esempio il 29 giugno (come temo di aver fatto io)... hanno tempo fino al 28 novembre (150 giorni) per contestare l'infrazione, nel qual caso si perdono anche i due punti di bonus in quanto il fattaccio è avvenuto prima dei due anni!! Almeno, a me hanno spiegato che è così... facile come le istruzioni per montare il fucile di Al John e Jack!! Ora chiudo il PC e mollo l'ufficio! Giornate intense... Ciao JB
spiff Posted September 16, 2005 Posted September 16, 2005 Ho tre domande: 1. ma se uno commette un'infrazione il 29 di febbraio, deve aspettare otto anni per i due punti? 2. A Sertar verranno accreditati 4 punti (2 automatici+2 per la telefonata)??!? O con la telefonata si è bruciato i 2 punti automatici, tornando così in "par"?? 3. Perché anziché lavorare sto facendo queste domande in un forum di basket??
Jukebox Posted September 16, 2005 Posted September 16, 2005 Ho tre domande:1. ma se uno commette un'infrazione il 29 di febbraio, deve aspettare otto anni per i due punti? 2. A Sertar verranno accreditati 4 punti (2 automatici+2 per la telefonata)??!? O con la telefonata si è bruciato i 2 punti automatici, tornando così in "par"?? 3. Perché anziché lavorare sto facendo queste domande in un forum di basket?? 30223[/snapback] Siamo fatti così. Tu di bresaola, io di grappa...
Long Leg Posted September 16, 2005 Posted September 16, 2005 buona a sapersi, visto il bagno di sangue di punti che mi aspetta....
tuig Posted September 16, 2005 Posted September 16, 2005 buona a sapersi, visto il bagno di sangue di punti che mi aspetta.... 30236[/snapback] Fidati che puoi sempre immaginare che ci sia di peggio! ODIO LA POL STRADA!
sertar Posted September 16, 2005 Author Posted September 16, 2005 2. A Sertar verranno accreditati 4 punti (2 automatici+2 per la telefonata)??!? 30223[/snapback] Vabbè diciamo che mi sono portato avanti il lavoro, nn mancherà occasione di riperderli...Però nn ci capisco una mazza, ho telefonato al ministero per avere quella informazione, boh vorrà dire che ho parlato con un usciere..
Jukebox Posted September 16, 2005 Posted September 16, 2005 Vabbè diciamo che mi sono portato avanti il lavoro, nn mancherà occasione di riperderli...Però nn ci capisco una mazza, ho telefonato al ministero per avere quella informazione, boh vorrà dire che ho parlato con un usciere.. 30314[/snapback] Sertar, tu che sei di Roma dovresti sapere che nei ministeri c'è un sacco di gente che va in questi grandiosi edifici per timbrare il cartellino e per passarci il tempo se piove (se c'è il sole vanno a Fregene o a giocare a pallone dalle parti di Capannelle...); poi, una volta al mese, ricevono lo stipendio... In che parte di Roma vivi? io stavo dalle parti di Porta Pia... Ciao JB
sertar Posted September 16, 2005 Author Posted September 16, 2005 Sertar, tu che sei di Roma dovresti sapere che nei ministeri c'è un sacco di gente che va in questi grandiosi edifici per timbrare il cartellino e per passarci il tempo se piove (se c'è il sole vanno a Fregene o a giocare a pallone dalle parti di Capannelle...); poi, una volta al mese, ricevono lo stipendio...In che parte di Roma vivi? io stavo dalle parti di Porta Pia... Ciao JB 30466[/snapback] Io abito a Latina, sono nato a Roma e vissuto i primi anni a San Paolo, quartiere nn la mitica purtroppo S.Paolo do Brazil... a Roma lavoro in una traversa di Piazza Mazzini, dove stanno per capirci gli uffici della Rai...
Silver Surfer Posted September 16, 2005 Posted September 16, 2005 (edited) Sertar...maddai! Ho dei carissimi amici che abitano in Via delle Milizie e nella vicina Largo Trionfale! Per non dire di quando mi hanno confuso x Amadeus in un ristorante frequentato da attori&affini a pochi metri da lì...! P.S.: naturalmente, ormai avvezzo alla cosa, ho fatto finta di nulla "benedicendo" gli astanti... Edited September 16, 2005 by Silver Surfer
EmaZ Posted September 17, 2005 Posted September 17, 2005 Sertar...maddai!Ho dei carissimi amici che abitano in Via delle Milizie e nella vicina Largo Trionfale! Per non dire di quando mi hanno confuso x Amadeus in un ristorante frequentato da attori&affini a pochi metri da lì...! P.S.: naturalmente, ormai avvezzo alla cosa, ho fatto finta di nulla "benedicendo" gli astanti... 30562[/snapback] Veramente noi abbiam sempre sostenuto il contrario...ovvero Te sei veramente amadeus che appena gli riesce si trasforma in Silver Surfer per spaccare un po la stressante vita da vip
tuig Posted September 17, 2005 Posted September 17, 2005 ...P.S.: naturalmente, ormai avvezzo alla cosa, ho fatto finta di nulla "benedicendo" gli astanti... 30562[/snapback] Ma come anche tu benedici...noi prima di ogni trasferta facciamo la benedizione ad APOLLO tu in che modo la impartisci? Ma poi ti hanno anche fatto pagare il conto?
EmaZ Posted September 17, 2005 Posted September 17, 2005 Ma come anche tu benedici...noi prima di ogni trasferta facciamo la benedizione ad APOLLO tu in che modo la impartisci?Ma poi ti hanno anche fatto pagare il conto? 30591[/snapback] Si e non capisco come mai...dopo la benedizione si è tutti euforici.........direi che si diventa più consapevoli di quel che è successo.....vero tuig?
sertar Posted September 17, 2005 Author Posted September 17, 2005 (edited) Sertar...maddai!Ho dei carissimi amici che abitano in Via delle Milizie e nella vicina Largo Trionfale! Per non dire di quando mi hanno confuso x Amadeus in un ristorante frequentato da attori&affini a pochi metri da lì...! P.S.: naturalmente, ormai avvezzo alla cosa, ho fatto finta di nulla "benedicendo" gli astanti... 30562[/snapback] Via delle Milizie è una passeggiata dal mio ufficio e se nn sbaglio lì c'erano gli studi della trasmissione di Mammuccari...ma cmq è una costante da quelle parti scambiarti per qualcun altro; a me una signora, che ha un bar in zona, mi aveva scambiato per uno delle jene... Edited September 17, 2005 by sertar
Silver Surfer Posted September 18, 2005 Posted September 18, 2005 (edited) ...Ma poi ti hanno anche fatto pagare il conto? 30591[/snapback] Sì sì! Anche se in altri casi (Madonna di Campiglio...) sono successe cose inenarrabili! Chiedi a Roberto, che ancora si vergogna (e teneva il piumino addosso anche se all'interno di un locale riscaldatissimo, per poter fuggire di corsa all'occorrenza... ...!), ed anche ad altri 9 amici entrati a sbafo alla Stube con spumante e champagne a disposizione a iosa! Edited September 18, 2005 by Silver Surfer
Silver Surfer Posted September 18, 2005 Posted September 18, 2005 ... mi aveva scambiato per uno delle jene... 30607[/snapback] A chi assomigli? All'italo-greco...?
sertar Posted September 18, 2005 Author Posted September 18, 2005 A chi assomigli? All'italo-greco...? 30690[/snapback] Ma nn lo so ha solo detto che la figlia mi vedeva sempre in tv, nn ho approfondito anche perchè la figlia peserà una piotta e mezzo...
tuig Posted September 18, 2005 Posted September 18, 2005 Si e non capisco come mai...dopo la benedizione si è tutti euforici.........direi che si diventa più consapevoli di quel che è successo.....vero tuig? 30592[/snapback] Cosapevoli?! be' non avrei usato le stesse parole, ma potrebbe essere anche vero!
tuig Posted September 18, 2005 Posted September 18, 2005 Sì sì! Anche se in altri casi (Madonna di Campiglio...) sono successe cose inenarrabili! Chiedi a Roberto, che ancora si vergogna (e teneva il piumino addosso anche se all'interno di un locale riscaldatissimo, per poter fuggire di corsa all'occorrenza... ...!), ed anche ad altri 9 amici entrati a sbafo alla Stube con spumante e champagne a disposizione a iosa! 30687[/snapback] quand'è che usciamo? Fidati che io non mi vergogno di certo...poi magari riusciamo anche a beccare qualcuna che solitamente prima che avvicinarsi ai tavoli guarda il 730 di chi è seduto!
Silver Surfer Posted September 18, 2005 Posted September 18, 2005 In effetti...in tutta sincerità quella sera avevo intorno 3 bimbe che facevano a gara x parlare con me (mai successo... ...!), quasi arrivando allo scontro fisico! La migliore era una polacca che lavorava in quella Stube, e che conosceva le gemelle Tlavka, campionesse di sci che naturalmente "avevo intervistato io tempo addietro in un servizio x Radio-Dee Jay sui Monti Tatra*"...vedi Tuig che la Cultura aiuta...? Tu lo sapevi chi erano le gemelle Dorota & Malgorzata Tlavka...? *Drè, non erotizzarti, ho detto Tatra, e non Tantra...!
Recommended Posts