Jump to content

Recommended Posts

• Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Appriftto del post per porre una questione. Si dice che gli americani non abbiano la difesa nel DNA, eppure guardo le partite dell'ncaa e vedo difendere alla morte. Adirittura vedo adeguamenti e schemi che sono spesso più interessanti degli attacchi. Perché poi quando diventano professonisti smettono?! Perché gli si permette di fare i fighi solo in attacco?!

puo` essere che sia anche una questione di intensita` (fisica) e adeguamenti (tattici) che sono fisiologicamente impossibili da preparare in una stagione di 82 partite?

Posted

A parte Parker , che di europeo ha solo il luogo di nascita e la madre , e Pau Gasol ( mai e poi mai meglio di Sabonis ) e Shrempf ( mai e poi mai meglio di Kukoc ) un po' troppo in alto direi che la classifica è più o meno condivisibile ( col metro NBA ). Danilovic meritava qualche posto più in su.

eh, ma una classifica di cestisti europei e` deve esser fatta con un metro NBA?

a parte slavi e greci che non sono stati messi (dalipagic, djorjevic, papaloukas, diamantidis, spanoulis) su cui magari si puo discutere...

ci sono considerazioni estrapolabili anche su piani meramente nazionali: rigadeau peggio di batum? gallinari miglior cestista della storia d'italia?

Posted

poi secca non poco la spocchia con cui il sito che ha stilato tale classifica (hoopshype, di cui onestamente ignoro, in generale, la competenza e il prestigio) commenta sul proprio account twitter ....

Scartabellando i commenti... non male questo:

HoopsHype @hoopshype 16h

Pit Spain of France today against the best American college basketball has to offer and see what happens. (NdSpaten: errori ortografici pit = put e of = or)

e risponde nientemeno che l'originale (not a fake account):

T. Van Den Spiegel @tomasvds 16h

@hoopshype We, Belgium, beat Baylor, ranked top 10, hands down by 25, few years ago.

Posted

puo` essere che sia anche una questione di intensita` (fisica) e adeguamenti (tattici) che sono fisiologicamente impossibili da preparare in una stagione di 82 partite?

ma io non considero solo quello che è il ricordo (pallido) del miglior campionato di basket al mondo, mi riferisco anche all'Europa..
Posted

eh, ma una classifica di cestisti europei e` deve esser fatta con un metro NBA?

a parte slavi e greci che non sono stati messi (dalipagic, djorjevic, papaloukas, diamantidis, spanoulis) su cui magari si puo discutere...

ci sono considerazioni estrapolabili anche su piani meramente nazionali: rigadeau peggio di batum? gallinari miglior cestista della storia d'italia?

Ma io onestamente credo che la classifica faccia proprio riferimento ai giocatori europei in NBA motivo per cui i greci non sono stati presi in considerazione e gallinari miglior tuffatore della storia italia ( questo a prescindere).

E per ciò che ha fatto in Nba , WunderDirk è il migliore senza dubbio. Ed il francesino è meritatamente secondo.

Posted

Ma io onestamente credo che la classifica faccia proprio riferimento ai giocatori europei in NBA motivo per cui i greci non sono stati presi in considerazione e gallinari miglior tuffatore della storia italia ( questo a prescindere).

E per ciò che ha fatto in Nba , WunderDirk è il migliore senza dubbio. Ed il francesino è meritatamente secondo.

mah oddio... Kukoc ha vissuto all'ombra di sua maestà Jordan e del suo paggio Pippen, ma ha fatto qualcosa di buono anche lui... E comunque Sabonis è e resta IL basket, peccato avesse la seta al posto dei tendini..
Posted (edited)

eh, il punto e` che, per lo meno leggendo i tweet del sito in questione, sembra rivendichino proprio il fatto che gli europei odierni (che poi in realta` sono gli europei odierini visti in NBA) fossero molto piu competitivi a livello assoluto rispetto a quelli dagli anni 80 in giu`.

comunque credo che se Tavcar leggesse questa classifica, piazzerebbe una bomba nella redazione di questi...

Edited by Spaten
Posted

Appena vista Kentucky - Michigan in replica, spettacolo totale a 360 gradi. Stauskas è un giocatore da NBA e farà parlare di sè in futuro ma se per caso gli scout dovessero ritenere Julius Randle (per il tiro dalla media) e Marcus Lee (leggerino) inadatti per il piano di sopra, io li prenderei al volo. Randle più solido e massiccio (draft alto?!), ma Lee cazzo vola e schiaccia qualsiasi cosa!

Posted

mah oddio... Kukoc ha vissuto all'ombra di sua maestà Jordan e del suo paggio Pippen, ma ha fatto qualcosa di buono anche lui... E comunque Sabonis è e resta IL basket, peccato avesse la seta al posto dei tendini..

Infatti :

A parte Parker , che di europeo ha solo il luogo di nascita e la madre , e Pau Gasol ( mai e poi mai meglio di Sabonis ) e Shrempf ( mai e poi mai meglio di Kukoc ) un po' troppo in alto direi che la classifica è più o meno condivisibile ( col metro NBA ). Danilovic meritava qualche posto più in su.

:whistle::yes:

Posted (edited)

Appena vista Kentucky - Michigan in replica, spettacolo totale a 360 gradi. Stauskas è un giocatore da NBA e farà parlare di sè in futuro ma se per caso gli scout dovessero ritenere Julius Randle (per il tiro dalla media) e Marcus Lee (leggerino) inadatti per il piano di sopra, io li prenderei al volo. Randle più solido e massiccio (draft alto?!), ma Lee cazzo vola e schiaccia qualsiasi cosa!

Randle è dato draft alto, assolutamente si. Animale da rimbalzo incredibile, non ti sembra un po' troppo svogliato e passivo in difesa? a me da questa impressione, al netto che si può migliorare, sicuramente.

Edited by Marcolpgc
Posted

Randle è dato draft alto, assolutamente. Animale da rimbalzo incredibile, non ti sembra un po' troppo svogliato e passivo in difesa? a me da questa impressione, al netto che si può migliorare, sicuramente.

il draft alto è dato dal fatto che scommettono sull'allenabilità del giocatore, aspetto che riguarda anche la difesa dove deve crescere. E comunque sì lo guardavo e pensavo a Bryant Dunston, con gli occhi a cuoricino :D