RobertoPG Posted June 9, 2015 Author Posted June 9, 2015 Non ci crederete ma ..... Questo Torneo è ripartito !! Domenica scorsa è iniziata la 2° Edizione !! Anche stavolta io e gli altri paesani lo abbiamo saputo solo domenica, dopo che è stata già iscritta la ns. squadra ! Pazzesco vero ? Debuttiamo domani sera, mercoledì, alle 22 e stasera ci riuniamo per decidere chi ne farà parte. Mi hanno inviato el calendario. Ci sta 1 sq. che se chiama "Wonder Woman". Sarà composta da sole donne ? Vi terrò informati !
joe Posted June 9, 2015 Posted June 9, 2015 (edited) Dajeeeeee Morcella!!! Edited June 9, 2015 by joe
tricky Posted June 10, 2015 Posted June 10, 2015 Wonder woman spezzeranno i lacci con cui sono legate le mani secondo me
RobertoPG Posted June 11, 2015 Author Posted June 11, 2015 (edited) È finita con 1 pareggio la ns. partita di esordio: 1 a 1 Credo risultato giusto. Nella sq. avversaria vi erano 3 ragazze under 25 ma gli altri ragazzi erano agguerriti. Siamo passati in svantaggio nel 1° tempo ma il ns portiere ha pareggiato sul finire con 1 gran gol, e non è il 1° che segna su rimessa ! La ripresa è stata equilibrata ma gli avversari hanno commesso 4 falli perciò abbiamo avuto 1 rigore a favore ! Lo batte Bomber Federico ma il portiere lo respinge di piede !!! #porcodiqueldiavolacciomaialezozzolurido Pazienza. 2° gara stasera alle 22,30 vs. i padroni di casa, che abbiamo eliminato lo scorso anno in semifinale, e che ci aspettano x vendicarsi. Ieri eravamo contati, in 8 senza riserve, ma stasera saremo + numerosi Fiducia ! Edited June 11, 2015 by RobertoPG
tricky Posted June 11, 2015 Posted June 11, 2015 Un mio amico giornalista ha visto la partita Ha detto che vi ha visti un po' legati
RobertoPG Posted June 11, 2015 Author Posted June 11, 2015 (edited) Sabato prossimo alle 22 gara contro ........ Wonder Woman !!Viste in azione iersera, dopo la ns.Son proprio tutte donne.Hanno qualche elemento ben dotato (non dal punto di vista tecnico ...) Edited June 11, 2015 by RobertoPG
RobertoPG Posted June 11, 2015 Author Posted June 11, 2015 Un mio amico giornalista ha visto la partita Ha detto che vi ha visti un po' legati Veramente lo eravamo tutti, noi e gli avversari. Ai tubi Innocenti però.
RobertoPG Posted June 12, 2015 Author Posted June 12, 2015 (edited) Iersera serata negativa.Ha perso Venessia e noi abbiamo ottenuto la prima sconfitta !2 a 1 contro la sq. padrona di casa.Viene deciso che mio figlio sarà al centro del centrocampo, schierato al mio fianco (e sorride contento x questo).Finiamo il 1° tempo sotto 1 a 0, tiro veloce con pallone che passa proprio in mezzo ai ns due difensori, ma entrambe le compagini hanno avuto poche occasioni.Nella ripresa gli avversari commettono il fatidico 4° fallo e ...... Abbiamo rigore a favore ! Bomber Federico non gioca e lo batte Pino. ( * ) che però coglie il palo. #arimannaggiadiquelporconedeldiavolozozzoQuindi subiamo il 2° gol, simile all' altro. Ma non molliamo, però tocca a noi fare il 4° fallo, quindi rigore contro .... Ma il ns. portiere lo para !A pochi minuti dalla fine segnamo noi ! Forcing finale, li mettiamo alle corde ma ..... arriva el fischio finale che sancisce il ns. primo stop.Gara equilibrata, per loro stessa ammissione nei commenti dopo gara. Gli abbiamo dato filo da torcere.Prossima gara sabato 13 alle 22. Gara potenzialmente insidiosa poiché la sq. avversaria è formata da sole donne/ragazze, e si chiama "Wonder Woman". Non le sottovaluteremo, nonostante conosciamo i risultati dei loro incontri.(non vi fo sapere quante reti han segnato e subito ......) Edited June 12, 2015 by RobertoPG
Ponchiaz Posted June 12, 2015 Posted June 12, 2015 Quanto conta il fattore campo nel calcio balilla umano?
Virgus Posted June 12, 2015 Posted June 12, 2015 Mi chiedevo , ma per il portiere funziona come nel subbuteo ?
RobertoPG Posted June 12, 2015 Author Posted June 12, 2015 (edited) ( * ) NOTA DAL POST PRECEDENTE Pino è un nuovo paesano, acquisito di recente, poichè si è trasferito pochi anni fa nel mio paese. Ha vissuto per diversi anni in una località Lumbard che conoscerete sicuramente Da alcuni anni lo vengono a trovare alcuni suoi amici, provenienti da questa località, ad Agosto durante la ns. sagra paesana. Il giorno vanno a visitare alcune zone dell' Umbria e la sera se fermano in paese (mangiano, vedono la gente ballare, ecc.) Qual' è codesta località ? APPIANO GENTILE ! Da fonti attendibili ho saputo che sono tutti tifosi dell' Inter - chi sa come mai ? Sinora non ci ho mai parlato, chissà se seguono anche il Basket ? In caso affermativo, quale potrebbe essere la loro squadra preferita ? E' difficile che sia la nostra eh ! Ad ogni modo potete stare tranquilli: io tengo e terrò SEMPRE ben alta in UMBRIA la Bandiera de la nostra VARESE ! Edited June 12, 2015 by RobertoPG
RobertoPG Posted June 12, 2015 Author Posted June 12, 2015 (edited) Mi chiedevo , ma per il portiere funziona come nel subbuteo ? Beh il portiere è legato ai tubi orizzontali come tutti gli altri giocatori, quindi può spostarsi solo a dx e a sx. Però - a differenza di tutti gli altri giocatori - HA UNA GRANDE RESPONSABILITA' per quanto riguarda alcuni falli: 1) se alza i piedi da terra (o anche solo uno) per saltare; gli altri si vedono comminare solo un fallo, ma se lo fa lui oltre al fallo di squadra CAUSA AUTOMATICAMENTE UN GOL A FAVORE DELLA SQ. AVVERSARIA ! 2) se alza una mano ( o tutte e 2 ) staccandole dal tubo a cui siamo legati: IDEM COME SOPRA ! Lo scorso hanno ne abbiamo beneficiato, vi faccio rivivere questa emozione: " Poi avviene l' incredibile ! uno degli arbitri comunica che mancano 5 secondi al termine del 1° tempo (che dura 10 minuti), tiro dei ns., il portiere alza un piede istintivamente x impedire al pallone di entrare e l' arbitro fischia, comminando la doppia infrazione prevista dal regolamento: 1 GOL ALLA SQ. AVVERSARIA + 1 FALLO ALLA PROPRIA SQUADRA ! Siccome ogni 4 falli si assegna 1 rigore contro, e loro ne hanno 3 questo vuol dire che ........... AVREMO ANCHE 1 RIGORE A FAVORE !! che il ns. Federico realizzaaaaa !! Ricapitolando: una rete subito a favore = 3-2 + il rigore trasformato = 3-3 e scampato pericolo Pertanto andiamo al riposo in parità. Mia personale osservazione: ANCHE IN QUESTO SPORT GLI EPISODI CONTANO, ECCOME SE CONTANO !! " Edited June 12, 2015 by RobertoPG
RobertoPG Posted June 12, 2015 Author Posted June 12, 2015 (edited) Quanto conta il fattore campo nel calcio balilla umano? domanda posta seriamente ? 1) modalità DOMANDA SERIA = ON Non conta niente - quasi zero. Ci è capitato di giocare senza avere ns. compaesani a sostenerci mentre gli avversari li avevano; siccome non è come allo stadio o al palazzetto, non ci sono trombe/trombette/tamburi ecc. niente rumori o clima "ostile". Forse qualche giocatore può innervosirsi x qualche battuta/commento rilasciato da qualche spettatore, ma se si è persone intelligenti non ci sono conseguenze, ne per il gioco ne per l' incolumità fisica. Sintetizzando è una questione di A) esperienza - un conto è giocare per la prima volta (acquisire dimestichezza con le regole, colpo d' occhio, nuovi movimenti, ecc.) e un altro è avere giocato molte partite. fortuna ( o C x x O ) - rimpalli, rimbalzi, tiri di sponda ecc. C) saper colpire bene il pallone con il piede. Avere i piedi buoni ( come se dice) aiuta sicuramente, specialmente gli attaccanti. Conta anche la concentrazione, per evitare di commettere falli ( ogni 4 falli di sq. scatta il rigore x gli avversari ), ecc. Solo l' arbitro può essere determinante, come al solito, con le sue decisioni = è fallo/non è fallo ecc. 2) modalità DOMANDA SERIA = OFF basta vedere 2 o 3 partite per capirlo. Conta quello che sai fare o non fare, tu giocatore. Edited June 12, 2015 by RobertoPG
tricky Posted June 12, 2015 Posted June 12, 2015 ANSA Pino indagato per calcio balilla umano scommesse
RobertoPG Posted June 12, 2015 Author Posted June 12, 2015 ANSA Pino indagato per calcio balilla umano scommesse No Roby, qua nun ce stanno scommesse. È tutto pulito !
tricky Posted June 12, 2015 Posted June 12, 2015 ANSA (proseguo) Ritrovate in casa di Pino durante una perquisizione tre scatole di squadre di subbuteo e un Golè ancora imballato
RobertoPG Posted June 12, 2015 Author Posted June 12, 2015 Ma, delle foto le vogliamo pubblicare o no? Si cercherà di farlo. Me pare cosa buona & giusta.
RobertoPG Posted June 15, 2015 Author Posted June 15, 2015 La sq. formata da donne/ragazze (Wonder Woman) ha chiesto di spostare il match a stasera e glielo abbiamo concesso (noi siamo Gentlemen, e pure vice campioni in carica faccinacheride). Perciò stasera la ns sarà l' unica gara in programma, poiché è turno di riposo del torneo.
Recommended Posts