Marcus keene Posted December 9, 2025 Author Posted December 9, 2025 (edited) 1 ora fa, joe dice: Quanto saranno replicabili i 52 rimbalzi presi in futuro? Se riusciamo a tirare male da tre in continuazione dovremmo in proporzione riuscire a replicare il totale dei rimbalzi........se invece facciamo spesso canestro avremo meno rimbalzi da prendere.... Edited December 9, 2025 by Marcus keene
venti Posted December 9, 2025 Posted December 9, 2025 Sono anch'io sfasato durante il 3/4 ho detto più volte: ci mangiano a rimbalzo soprattutto in attacco. Poi vado a vedere i dati e la vinciamo noi...Vero che loro nel 4/4
nic Posted December 9, 2025 Posted December 9, 2025 mi ripeto: non capite niente di basket. basta leggervi a posteriori ( @Virgus ) 1 2
Virgus Posted December 9, 2025 Posted December 9, 2025 (edited) " a posteriori" mi sembra superfluo P.S. Io per primo , sia chiaro ! Edited December 9, 2025 by Virgus
Varese Posted December 9, 2025 Posted December 9, 2025 Finalmente sono riuscito a vendermi la partita. Buona difesa e tutti che hanno lottato a rimbalzo. Basse percentuali di tiro da 3 ma scelte migliori in attacco rispetto al passato. Ho visto alternare tiro da fuori attacco al ferro, penetro e scarico oltre a qualche arresto e tiro da 2 che in passato mi sembrava ormai vietato. Mi sembra un buon acquisto l'ultimo arrivato. Come tanti ero dubbioso nell'aver scelto un play ma devo dare merito che la squadra è cambiata con questo nuovo innesto. Al di là dei punti segnati mi è piaciuta la sua personalità, la concentrazione in campo e la capacità di creare dal palleggio. Ha anche il fisico per reggere i mismatch che si creano coi cambi difensivi. Mi sa che Librizzi dovrà lottare per avere minuti. Unico inguardabile Freeman deleterio sia attacco che in difesa. Comunque speriamo restino coi piedi per terra e non commettano gli stessi errori post Cantù.
venti Posted December 9, 2025 Posted December 9, 2025 25 minuti fa, Varese dice: Finalmente sono riuscito a vendermi la partita. Buona difesa e tutti che hanno lottato a rimbalzo. Basse percentuali di tiro da 3 ma scelte migliori in attacco rispetto al passato. Ho visto alternare tiro da fuori attacco al ferro, penetro e scarico oltre a qualche arresto e tiro da 2 che in passato mi sembrava ormai vietato. Mi sembra un buon acquisto l'ultimo arrivato. Come tanti ero dubbioso nell'aver scelto un play ma devo dare merito che la squadra è cambiata con questo nuovo innesto. Al di là dei punti segnati mi è piaciuta la sua personalità, la concentrazione in campo e la capacità di creare dal palleggio. Ha anche il fisico per reggere i mismatch che si creano coi cambi difensivi. Mi sa che Librizzi dovrà lottare per avere minuti. Unico inguardabile Freeman deleterio sia attacco che in difesa. Comunque speriamo restino coi piedi per terra e non commettano gli stessi errori post Cantù. Stewart decisivo in due momenti: nel recupero dello svantaggio iniziale e nel finale. Ha cambiato il gioco non con il fosforo ma con le penetrazioni ha mosso l'attacco. Credo che Libro non perderà minuti, saranno in 3 a portare palla ( Olivier permettendo)e a cambiarsi
fabioRE Posted December 9, 2025 Posted December 9, 2025 3 ore fa, Marcus keene dice: Freeman di rimettere in piedi gli infortunati..possiamo anche farne a meno ieri sera Freeman è uscito dagli spogliatoi dieci minuti dieci dopo il termine dell'incontro, in pantaloncini, ciabatte, enormi cuffie sulle orecchie e una borsina in mano sembrava un bagnante di rientro dalla spiaggia più che un professionista di basket direi che non si è nemmeno dato il tempo di farsi la doccia con la testa ciondolante (alla Moody per intenderci) e senza rispondere al saluto i problemi tecnici secondo me sono il meno..... 1
tatanka Posted December 9, 2025 Posted December 9, 2025 La cosa che preoccupa delle percentuali da 3 è che sono bassissime su tiri presi bene. Freeman è 0 su 1000 ed ha evidentemente probemi non noti, Moore e Assui però sono dei tiratori assolutamente inaffidabili. Quindi non è che si tratta di giornata storta, sbarelleranno spesso. Di Assui va detto che lo scorso anno ai liberi era un problema, quest'anno è un eccellente tiratore; dai sistema anche le triple e poi passiamo all ball handling.
seth Posted December 9, 2025 Posted December 9, 2025 49 minuti fa, fabioRE dice: ieri sera Freeman è uscito dagli spogliatoi dieci minuti dieci dopo il termine dell'incontro, in pantaloncini, ciabatte, enormi cuffie sulle orecchie e una borsina in mano sembrava un bagnante di rientro dalla spiaggia più che un professionista di basket direi che non si è nemmeno dato il tempo di farsi la doccia con la testa ciondolante (alla Moody per intenderci) e senza rispondere al saluto i problemi tecnici secondo me sono il meno..... Quella di Freeman è una scelta concettualmente e praticamente sbagliata. Poche balle. Scommessa che non ci potevamo permettere e che abbiamo ampiamente perso. Soldi, visto e rendimento scadente conseguenze di questa scelta illogica. 1
venti Posted December 9, 2025 Posted December 9, 2025 52 minuti fa, fabioRE dice: ieri sera Freeman è uscito dagli spogliatoi dieci minuti dieci dopo il termine dell'incontro, in pantaloncini, ciabatte, enormi cuffie sulle orecchie e una borsina in mano sembrava un bagnante di rientro dalla spiaggia più che un professionista di basket direi che non si è nemmeno dato il tempo di farsi la doccia con la testa ciondolante (alla Moody per intenderci) e senza rispondere al saluto i problemi tecnici secondo me sono il meno..... Direi normale visto che è stato tolto dalle rotazioni non segnando nemmeno piedi a terra. Almeno non era sorridente e chissenefrega,probabile stia pensando: e mo' chi mi prende?
fabioRE Posted December 9, 2025 Posted December 9, 2025 15 minuti fa, venti dice: Direi normale visto che è stato tolto dalle rotazioni non segnando nemmeno piedi a terra. Almeno non era sorridente e chissenefrega,probabile stia pensando: e mo' chi mi prende? comunque le percentuali di Freeman nelle prime tre partite non erano male, 4/6 da due e 8/16 da tre, poi il crollo, nelle successive sei partite 5/17 da due e 3/23 da tre..... 1
Varese Posted December 9, 2025 Posted December 9, 2025 1 ora fa, venti dice: Stewart decisivo in due momenti: nel recupero dello svantaggio iniziale e nel finale. Ha cambiato il gioco non con il fosforo ma con le penetrazioni ha mosso l'attacco. Credo che Libro non perderà minuti, saranno in 3 a portare palla ( Olivier permettendo)e a cambiarsi Può essere che hai ragione tu ma a me è sembrato più play degli altri 2. Vedremo alle prox partite.
venti Posted December 9, 2025 Posted December 9, 2025 25 minuti fa, fabioRE dice: comunque le percentuali di Freeman nelle prime tre partite non erano male, 4/6 da due e 8/16 da tre, poi il crollo, nelle successive sei partite 5/17 da due e 3/23 da tre..... Vero e faceva sperare
Due di picche Posted December 9, 2025 Posted December 9, 2025 2 ore fa, fabioRE dice: comunque le percentuali di Freeman nelle prime tre partite non erano male, 4/6 da due e 8/16 da tre, poi il crollo, nelle successive sei partite 5/17 da due e 3/23 da tre..... Infatti, anziché migliorare peggiora partita dopo partita. Anche se dopo quella di ieri penso non sia più possibile
robocop Posted December 9, 2025 Posted December 9, 2025 32 minuti fa, Due di picche dice: Infatti, anziché migliorare peggiora partita dopo partita. Anche se dopo quella di ieri penso non sia più possibile Abbi fede.. 1 1
Ponchiaz Posted December 10, 2025 Posted December 10, 2025 15 ore fa, fabioRE dice: comunque le percentuali di Freeman nelle prime tre partite non erano male, 4/6 da due e 8/16 da tre, poi il crollo, nelle successive sei partite 5/17 da due e 3/23 da tre..... This. Contro Sassari giocando in ciabatte aveva segnato in scioltezza
Marcus keene Posted December 11, 2025 Author Posted December 11, 2025 Il 09/12/2025 at 21:17, robocop dice: Abbi fede.. Direi di aspettarlo fino ad Aprile.....non capisco tutto questa fretta....... 1
robocop Posted December 11, 2025 Posted December 11, 2025 8 minuti fa, Marcus keene dice: Direi di aspettarlo fino ad Aprile.....non capisco tutto questa fretta....... Appunto. Arriverà tirato a lucido per l inizio dei PO. Degli altri.
robocop Posted December 11, 2025 Posted December 11, 2025 22 ore fa, Ponchiaz dice: This. Contro Sassari giocando in ciabatte aveva segnato in scioltezza Il problema è sorto quando qualcuno gli ha infilato le scarpe da gioco. Imperdonabile errore.
Recommended Posts