tatanka Posted November 4, 2005 Posted November 4, 2005 Provvedimenti disciplinari: Cingo e Ale div. : Multa di una birra a testa per offese ripetute verso forumista ben identificato (tatanka). Per Ale div. ,in quanto recidivo (già deve una birra al medesimo forumista), alla prossima multa scatterà automaticamente il passaggio a pizza + birra. Sabato dopo la partita, al bar dello stadio potranno essere pagate le multe in questione.
marko Posted November 4, 2005 Posted November 4, 2005 Scusa, ma dissento pure io! Già il termine "negro" non è, diciamo così, propriamente simpatico. "Identificarlo" in base al colore della pelle (anche se poi lo insulti per altri motivi) è già di per sé una discriminante razziale. 42113[/snapback] spiff! senza polemica, LO GIURO! sono un po' più vecchio di te... (ma sono in splendida forma! ) e a SQUOLA ci insegnarono che le persone di colore erano di razza negra. senza un'accezione negativa... ma la colonizzazione culturale delle stelle a strisce ci ha "insegnato" che nigger è offensivo e black no. per cui nero è politicamente corretto, negro NO, anzi te s'è 'n rassista... ma io sono ITALIANO e parlo la mia lingua che è un po' più ANTICA e COLTA dei versi gutturali yankee e sassoni in generale... per cui le persone di colore sono negre... se poi si offendono mostrerò loro un vocabolario della lingua italiana... paese che vai, usanze che trovi... e pure la lingua!
the answer Posted November 4, 2005 Posted November 4, 2005 spiff! senza polemica, LO GIURO! sono un po' più vecchio di te... (ma sono in splendida forma! ) e a SQUOLA ci insegnarono che le persone di colore erano di razza negra. senza un'accezione negativa... ma la colonizzazione culturale delle stelle a strisce ci ha "insegnato" che nigger è offensivo e black no. per cui nero è politicamente corretto, negro NO, anzi te s'è 'n rassista... ma io sono ITALIANO e parlo la mia lingua che è un po' più ANTICA e COLTA dei versi gutturali yankee e sassoni in generale... per cui le persone di colore sono negre... se poi si offendono mostrerò loro un vocabolario della lingua italiana... paese che vai, usanze che trovi... e pure la lingua! 42213[/snapback] Hai perfettamente ragione, nella lingua italiana la terminologia corretta è negro, ma 1 non esiste una razza negra e 2 la lingua parlata influenza le regole, da qui il termine negro oggi ha una valenza negativa e infatti, solitamente, viene utilizzato con questo scopo!!! Non sarebbe più facile evitare di fare versi da scimmia e criticare, giocatori e non, solo per le loro prestazioni (non mi riferiscono alle dimensioni dei colorati neri) e per i comportamenti (vedi Nicola che si merita tutto il suo coretto ad hoc)? quindi: la mamma di Nicola è una...
tatanka Posted November 4, 2005 Posted November 4, 2005 spiff! senza polemica, LO GIURO! sono un po' più vecchio di te... (ma sono in splendida forma! ) e a SQUOLA ci insegnarono che le persone di colore erano di razza negra. senza un'accezione negativa... ma la colonizzazione culturale delle stelle a strisce ci ha "insegnato" che nigger è offensivo e black no. per cui nero è politicamente corretto, negro NO, anzi te s'è 'n rassista... ma io sono ITALIANO e parlo la mia lingua che è un po' più ANTICA e COLTA dei versi gutturali yankee e sassoni in generale... per cui le persone di colore sono negre... se poi si offendono mostrerò loro un vocabolario della lingua italiana... paese che vai, usanze che trovi... e pure la lingua! 42213[/snapback] l'unico problema è che molti cercano la parola negro sotto la S pensando che sporconegro sia scritto tutto attaccato e che negro da solo non sia una parola italiana.
marko Posted November 4, 2005 Posted November 4, 2005 Hai perfettamente ragione, nella lingua italiana la terminologia corretta è negro, ma 1 non esiste una razza negra e 2 la lingua parlata influenza le regole, da qui il termine negro oggi ha una valenza negativa e infatti, solitamente, viene utilizzato con questo scopo!!! 42223[/snapback] va bene, passi il punto 1, nessuna razza negra, ma per me le persone di colore rimangono negri, se poi ci colgono un tono razzista (che non c'è!) caxxi loro. la lingua parlata influenza le regole? tieniteli tu neologismi tipo: attimino, aiutino etc etc... senza polemica, è solo che (pur non essendo un letterato e gran conoscitore della nostra magnifica lingua ) non mi va che stranieri, alquanto barbari , come gli statunitensi mi dettino le regole e i significati della MIA lingua... te capì? Tatanka, hai ragione, ma ti assicuro che non è il mio caso! pace e bene... don marko de juan
Virgus Posted November 4, 2005 Posted November 4, 2005 va bene, passi il punto 1, nessuna razza negra, ma per me le persone di colore rimangono negri, se poi ci colgono un tono razzista (che non c'è!) caxxi loro. la lingua parlata influenza le regole? tieniteli tu neologismi tipo: attimino, aiutino etc etc... senza polemica, è solo che (pur non essendo un letterato e gran conoscitore della nostra magnifica lingua ) non mi va che stranieri, alquanto barbari , come gli statunitensi mi dettino le regole e i significati della MIA lingua... te capì?Tatanka, hai ragione, ma ti assicuro che non è il mio caso! pace e bene... don marko de juan 42239[/snapback] O mi allenino la squadra
the answer Posted November 4, 2005 Posted November 4, 2005 va bene, passi il punto 1, nessuna razza negra, ma per me le persone di colore rimangono negri, se poi ci colgono un tono razzista (che non c'è!) caxxi loro. la lingua parlata influenza le regole? tieniteli tu neologismi tipo: attimino, aiutino etc etc... senza polemica, è solo che (pur non essendo un letterato e gran conoscitore della nostra magnifica lingua ) non mi va che stranieri, alquanto barbari , come gli statunitensi mi dettino le regole e i significati della MIA lingua... te capì?Tatanka, hai ragione, ma ti assicuro che non è il mio caso! pace e bene... don marko de juan 42239[/snapback] Purtroppo odio i neologismi, lavoro con le parole e sono anglosassone, e non volevo incolparti di usare la parola negro in maniera offensiva, quindi pace e bene
marko Posted November 4, 2005 Posted November 4, 2005 Purtroppo odio i neologismi, lavoro con le parole e sono anglosassone, e non volevo incolparti di usare la parola negro in maniera offensiva, quindi pace e bene 42249[/snapback] brau, barbaro!!!
marko Posted November 4, 2005 Posted November 4, 2005 O mi allenino la squadra 42245[/snapback] VIRGUS PRESIDENTE!
Ponchiaz Posted November 4, 2005 Posted November 4, 2005 Tribuna Ovest di ... 42177[/snapback] COOOSAAAAAA? A mezza notte, uscite a mezza notte, a mezza nooootteeeeee, uscite a mezza no-tteeeeee Chiaramente noi saremo giá a casa, peró cercate di non uscire prima.
ROOSTERS99 Posted November 4, 2005 Posted November 4, 2005 Tribuna Ovest di ... 42177[/snapback] No dai, Ale, è tutto il giorno che sto dalla tua parte e tu te ne esci co 'sta roba.....d' accordo che Tatanka è lì, con noi, ma io Ponch e gli altri non meritiamo questo insulto.....
spiff Posted November 4, 2005 Posted November 4, 2005 Invece rispondo con polemica!!! Scherzo, ovviamente! Scusa Marko, ma se proprio la nostra lingua, che è forse la più bella e variegata del mondo, ti offre la possibilità di scegliere tra "negro" e "nero", perché vuoi fare il retrò a tutti i costi ( ) e scegliere il termine che sai (perché lo si sa, inutile negarlo) potere risultare offensivo? Cui prodest?
marko Posted November 4, 2005 Posted November 4, 2005 allora, tanto per iniziare, retrò lo dici a qualche tuo amico milanese ... io ci vivo il più del tempo per causa di forza maggiore... ma non ho preso tutti gli usi (a-busi) e costumi... secondo: ho due amici negri e parecchi altri neri... come faccio a distinguerli?! ... se è per questo, ho anche un sacco di amici rossi quindi, caro il mio saputello, come la mettiamo?!
the answer Posted November 4, 2005 Posted November 4, 2005 allora, tanto per iniziare, retrò lo dici a qualche tuo amico milanese ... io ci vivo il più del tempo per causa di forza maggiore... ma non ho preso tutti gli usi (a-busi) e costumi... secondo: ho due amici negri e parecchi altri neri... come faccio a distinguerli?! ... se è per questo, ho anche un sacco di amici rossi quindi, caro il mio saputello, come la mettiamo?! 42319[/snapback] io ho anche amici gialli (giappo), verdi (i miei soci quando rancano), blu (i mie compagni di palestra dopo che li ho ripassati) e viva l'arcobaleno... Scusate, prometto che non fumerò più...
spiff Posted November 4, 2005 Posted November 4, 2005 allora, tanto per iniziare, retrò lo dici a qualche tuo amico milanese quindi, caro il mio saputello, come la mettiamo?! Così, da persone adulte: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrt!! Gné gné gné!!!!
Recommended Posts