Theus Posted November 14, 2005 Author Posted November 14, 2005 Io cerco di pensare che la mia quota di Sky vada Tranquillo, mi fa sentire un pò meglio 44331[/snapback] Allora spero che la mia vada per un 30% a Geri De Rosa e un 70% a Buffa, così si può pagare qualche altro viaggio in USA e presenziare ad altri matrimoni ... come accadde per quello di Palacio... una di quelle chicche che credo rimarrà negli annali di SKY.
tatanka Posted November 14, 2005 Posted November 14, 2005 Io cerco di pensare che la mia quota di Sky vada Tranquillo, mi fa sentire un pò meglio 44331[/snapback] Io sono contento che la mia quota di Sky sia finita alla Pall. Varese. Vedo le partite dal vivo, non me ne frega niente dell'Ellisse, e la cosa Buffa è che così sto più Tranquillo. Tiro di Garnett dalla circonferenza di metà campo, a metà della parabola si ode una cazzata iperbolica dell'Ellisse. Della serie "oggi le coniche".
Franz#12 Posted November 14, 2005 Posted November 14, 2005 Non mi risulta.Mi risulta: il luogo dei punti la cui somma delle distanze da due punti fissi detti fuochi è costante. 44255[/snapback] Curioso che la ellisse trasmetta attraverso la parabolica (o meglio, grazie a una parabola)!
Elisa Posted November 14, 2005 Posted November 14, 2005 Non voglio assolutamente difendere la Ellisse, ma solo fare un paio di precisazioni. ecco perchè si è trattato di uno spot pro-napoli: intervista nell'intervallo a Spinelli (complimenti al congiuntivo alla fantozzi ) Nelle partite casalinghe di Varese, intervistano i nostri (di solito, Sandro... ) intervista a maione (anca mo'???) Nel turno precedente, avevano intervistato Castiglioni padre e figlio. urla di giubilo al vantaggio napoli, tono dimesso durante il recupero e avvicinamento a -2 di Varese sulla Ellisse: non sa dare un proprio giudizio sui falli fischiati (a differenza di Tranquillo)...dà sempre ragione agli arbitri, giustificando qualunque scelta. su questo ti posso anche dare ragione... Chiama Marlon Garnett "Kevin"........magari!!! 44284[/snapback] Vabbé, può capitare a tutti un attimo di distrazione...
::martino:: Posted November 14, 2005 Posted November 14, 2005 Non mi risulta.Mi risulta: il luogo dei punti la cui somma delle distanze da due punti fissi detti fuochi è costante. 44255[/snapback] http://atene.provincia.parma.it/~ssrondan/coniche/ellisse/
1bennett4 Posted November 14, 2005 Posted November 14, 2005 (edited) se la ellisse è milanese di certo nutre poca simpatia verso Napoli e i napoletani... Edited November 14, 2005 by 1bennett4
Leasir Posted November 14, 2005 Posted November 14, 2005 Tra l'altro in quell'occasione la nostra Paola disse "in occasioni come queste in cui l'attaccante fa vedere di avere forza e inerzia gli arbitri tendono a premiarti......" alle volte meglio 20 secondi di silenzio.... Ma in effetti è vero. Si può poi discutere riguardo al fatto che questo "premio" sia mal dato, come tanti altri "premi" alla difesa su sfondamenti nei quali il difensore ha una posizione dubbia. Sulla questione "spot alle metropoli": è la linea editoriale di Sky Sport da quando Milano e Roma hanno rialzato la testa dal fango. Lisciar le penne alle metropoli, per un emittente come Sky che è in perenne ricerca di nuovi abbonati, è una tattica accettabile. L'importante è che per esaltare le metropoli non si affossino le piccole città, e non mi sembra che questo accada...
Federico Posted November 15, 2005 Posted November 15, 2005 Consoliamoci con il fatto che l'anno scorso a far schifo eravamo noi, ora sono i commenti di Sky e gli arbitri....... Solo per trovare qualcosa di positivo. Ciao Federico
tatanka Posted November 15, 2005 Posted November 15, 2005 http://atene.provincia.parma.it/~ssrondan/coniche/ellisse/ 44447[/snapback] Grazie. Non si finisce mai di imparare. In realtà la definizione non è perfettamente corretta. Cliccando su "altra definizione" si scopre che la definizione esatta (che comunque non sapevo) è il luogo di punti in cui la distanza da un punto (fuoco) è proporzionale a quello della direttrice con rapporto di proporzione < 1. Se rapporto = 1 è una parabola Se rapporto > 1 è una iperbole.
Recommended Posts