McAdoo Posted November 24, 2005 Posted November 24, 2005 vero! certo che galanda così "assente" non me lo aspettavo... (e dire che ho sperato fino all'ultimo che tornasse a VARESE...)pfiuuuu... 46335[/snapback] Un colpo del gatto avallato dalla volpe....
Les Claypool Posted November 24, 2005 Posted November 24, 2005 Quanti bla bla inutili...Se non mi sbaglio i conti si fanno a fine stagione e di acqua sotto i ponti ne deve ancora passare. Di certo adesso stiamo facendo pena e al duo Corbelli-Natali darei (soprattutto al secondo) un calcio nel culo, però aspetteri un attimino a dar per morto qualcuno e guarderei di più i problemi in casa mia. Senza rancore. Saluti a tutti. 46326[/snapback] E' un forum, si scrive e si discute, tutto potrebbe essere utile e tutto inutile. Stiamo godendo delle vostre sconfitte e lo diciamo, nessuno vi ha insultato o ha usato toni pesanti, quindi qual'è il problema? Ciao
Carlettosway Posted November 24, 2005 Posted November 24, 2005 Quoto McAdoo, e faccio notare come: 1) i conti si fanno alla fine: è vero che l'AJ è partita col proclama (sbagliato) di dover e voler vincere lo scudetto, dati i rusultati dello scorso anno, ma è anche vero che, tutto sommato, mi pare che anche le altre pretendenti non stiano facendo faville (vedi Siena e Foritudo); 2) come sempre, è molto più facile raggiungere la cresta derll'onda piuttosto che rimanerci; 3) nonostante tutto Milano non è quella delle ultime uscite..Certo è che Corbelli, prima di parlare, dovrebbe pensare un poìdi più a cilò che sta dicendo (Napoli calcio docet)... saluti...
the answer Posted November 24, 2005 Posted November 24, 2005 E poi stento a credere che i nostri cugini non godano delle nostre disgrazie quando ci sono... E comunque quando cade godo... e non mi vergogno a dirlo, poi sul fatto che si riprenderà si sa che i soldi fanno i miracoli e che si giocheranno il tricolore fino alla fine, purtroppo!!!
Leasir Posted November 24, 2005 Posted November 24, 2005 Quoto McAdoo, e faccio notare come:1) i conti si fanno alla fine: è vero che l'AJ è partita col proclama (sbagliato) di dover e voler vincere lo scudetto sbagliato? Milano ha dichiarato il budget più alto del campionato (9 milioni). Con un budget di 5 è arrivata seconda. Qualunque risultato che non sia un tricolore bollerebbe la stagione dell'Olimpia come fallimentare. Forse giusto una coppa Italia potrebbe salvare mezza capra e qualche cavolo. 2) come sempre, è molto più facile raggiungere la cresta derll'onda piuttosto che rimanerci; e non esistono più le mezze stagioni 3) nonostante tutto Milano non è quella delle ultime uscite.. La vera Milano non è nemmeno quella della finale scudetto. il problema di Milano è che la stagione passata, nella quale l'Olimpia ha raggiunto risultati che sulla carta avrebbe dovuto vedere solo con il binocolo, ha messo una pressione indemoniata sulla squadra e sull'allenatore. La pressione è dovuta da tutto il can can mediatico che si è fatto e che la dirigenza Olimpia (quella vera, non il gatto e la volpe) ha fatto di tutto per alimentare. Sboronare e farsi fare l'inno dai gemelli diversi è bello quando tutto va per il verso giusto, ma se qualcosa si inceppa il giocattolo rischia di rompersi seriamente ed allora di cadaveri che scorrono lungo il fiume se ne potrebbero vedere tantissimi... tanti quanti sono i tifosi dell'ultima ora (fatti salvi i rispettabilissimi 500/1000 tifosi che seguivano l'Olimpia anche negli anni bui) che affollano i palazzoni milanesi
sertar Posted November 24, 2005 Posted November 24, 2005 mi son seduta sul bordo del fiume 15 mesi fa, con tanta pazienza ho atteso questo momento...il giochino si è rotto e ora iniziano i dolori...ho dovuto sopportare la boria dei colleghi milanesi che si improvvisavano tifosi ed espertoni di basket ma in cuor mio sapevo che prima o poi i nodi sarebbero venuti al pettine. Come scrissi l'anno scorso "su queste colonne", davo 3 anni di tempo a Milano x sciogliersi come neve al sole, evidentemente fa molto caldo al forum e il mio sogno si è avverato così presto...mi spiace x Bill, ma io me la sto ridendo di brutto. Ora pretendo che la Gazzetta ci martelli a dovere sulla situazione imbarazzante della Corbelli & Natali band così come ha fatto con tutte le sbrodolature di questi 15 mesi su quanto fosse bella Milano, 10.000 al forum e bla bla bla... 46273[/snapback] Chiedendo anticipatamente scusa a M.C., che spero nn sia Michele Cucuzza perchè altrimenti ritirerei le mie scuse, t'abbraccio....
M.G. Posted November 24, 2005 Posted November 24, 2005 (edited) sbagliato?Milano ha dichiarato il budget più alto del campionato (9 milioni). BUM! Sono 7, compreso l'eventuale compenso di Djordjevic, anche se il discorso non è quello Con un budget di 5 è arrivata seconda. Grazie a chi non ha reso come nelle previsioni (Roma, Treviso, Siena, per motivi diversi) Qualunque risultato che non sia un tricolore bollerebbe la stagione dell'Olimpia come fallimentare.Forse giusto una coppa Italia potrebbe salvare mezza capra e qualche cavolo. Questo non è affatto vero. Milano partiva con le medesime chance di Bologna, Treviso, Roma e Siena. La vera Milano non è nemmeno quella della finale scudetto. E' invece quella. Una squadra con evidenti limiti tecnici rispetto Treviso e Bologna, giunta in finale con la difesa e con un attacco che produceva tra i 60 e i 70 pts. il problema di Milano è che la stagione passata, nella quale l'Olimpia ha raggiunto risultati che sulla carta avrebbe dovuto vedere solo con il binocolo, ha messo una pressione indemoniata sulla squadra e sull'allenatore.La pressione è dovuta da tutto il can can mediatico che si è fatto e che la dirigenza Olimpia (quella vera, non il gatto e la volpe) ha fatto di tutto per alimentare. Sboronare e farsi fare l'inno dai gemelli diversi è bello quando tutto va per il verso giusto, ma se qualcosa si inceppa il giocattolo rischia di rompersi seriamente ed allora di cadaveri che scorrono lungo il fiume se ne potrebbero vedere tantissimi... tanti quanti sono i tifosi dell'ultima ora (fatti salvi i rispettabilissimi 500/1000 tifosi che seguivano l'Olimpia anche negli anni bui) che affollano i palazzoni milanesi 46350[/snapback] A parte le cifre errate dei rispettabilissimi, buona parte del discorso è condivisibile ma credo sia troppo presto per parlare di cadaveri. Al termine della stagione 2006-07 verranno tirate le somme del periodo triennale occupato dalle varie sponsorizzazioni tipo Armani e RAS e li si vedrà quale futuro attende l'Olimpia, possibile anche lo scenario di una chiusura totale dei battenti, come qualcuno qui si augura, sogna e vede vicina la sua realizzazione. Milano ha rischiato e rischia l'estinzione, Bologna V è rientrata dalla porta di servizio grazie a Castelmaggiore; chi gode oggi per queste situazioni, dovrebbe pensare che tutto questo potrebbe un triste giorno capitare alla Pall.Varese, magari chiedendo l'elemosina alla Robur per salvare storia, coppe, ecc, ecc. Ciao Marco Edited November 24, 2005 by M.G.
ROOSTERS99 Posted November 24, 2005 Posted November 24, 2005 .. chi gode oggi per queste situazioni, dovrebbe pensare che tutto questo potrebbe un triste giorno capitare alla Pall.Varese, magari chiedendo l'elemosina alla Robur per salvare storia, coppe, ecc, ecc.Ciao Marco 46355[/snapback] SGRAT !!!
Leasir Posted November 24, 2005 Posted November 24, 2005 possibile anche lo scenario di una chiusura totale dei battenti, come qualcuno qui si augura, sogna e vede vicina la sua realizzazione.Milano ha rischiato e rischia l'estinzione, Bologna V è rientrata dalla porta di servizio grazie a Castelmaggiore; chi gode oggi per queste situazioni, dovrebbe pensare che tutto questo potrebbe un triste giorno capitare alla Pall.Varese, magari chiedendo l'elemosina alla Robur per salvare storia, coppe, ecc, ecc. Non mi sembra di aver letto di qualcuno che si augura l'estinzione dell'Olimpia Milano. Il cadavere che, da tifosi avversari, stiamo attendendo sulla riva del fiume non è quello della società ma quello di tutti i tifosi "modaioli" che alzano la cresta e si improvvisano appassionati solo quando la propria squadra vince. Per questi -ricordo - hai avuto parole di censura anche tu ("voster semper voster"). Spiace che tifosi più competenti e equanimi si sentano obiettivo della nostra acrimonia.
M.G. Posted November 24, 2005 Posted November 24, 2005 Non mi sembra di aver letto di qualcuno che si augura l'estinzione dell'Olimpia Milano. Lasciamo perdere, non voglio generare frizioni. Il cadavere che, da tifosi avversari, stiamo attendendo sulla riva del fiume non è quello della società ma quello di tutti i tifosi "modaioli" che alzano la cresta e si improvvisano appassionati solo quando la propria squadra vince. Per questi -ricordo - hai avuto parole di censura anche tu ("voster semper voster").Spiace che tifosi più competenti e equanimi si sentano obiettivo della nostra acrimonia. 46364[/snapback] Sai meglio di me che ovunque ci sono quei tifosi che vanno a palazzo solo ed esclusivamente quando le cose vanno bene e si vince. A Milano forse ce ne sono di più, vista la grandezza della città e del palazzo, ma la % è + o - ovunque quella. Personalmente mi sento tirato in ballo, quando si parla di Milano che deve sciogliersi e quindi sparire; accetto qualsiasi cosa, soprattutto in un Forum di una storica rivale e che spesso ha spunti interessanti di discussione denotando competenza [soprattutto negli "Antipasti" ], ma certi argomenti andrebbero trattati in maniera diversa. E con questo chiudo. Ciao Marco
sertar Posted November 24, 2005 Posted November 24, 2005 Marco nn te la prendere, ti racconto l'ultimo mio weekend: sabato all'olimpico ho visto la Roma perdere 4-1 con l'odiata Juve, domenica io gioco in 1°categoria ho perso 1-0, domenica sera torno a casa e scopro che ha perso pure la Whirlpool...lunedì sò tornato al lavoro e ho dovuto esse incudine, sempre con fierezza però, e pronto a ridiventà martello e quando martello sfondo....devi da sopportà sò tempi duri!
marko Posted November 24, 2005 Posted November 24, 2005 Non mi sembra di aver letto di qualcuno che si augura l'estinzione dell'Olimpia Milano. ... 46364[/snapback] ... parla per TE! ... e per quanto riguarda il rischio di estinzione della PALLACANESTRO VARESE... TIè, menagramo, d'un menagramo!!!
Leasir Posted November 24, 2005 Posted November 24, 2005 ... parla per TE! non c'è competizione senza avversari.
spiff Posted November 24, 2005 Posted November 24, 2005 Quoto McAdoo, e faccio notare come:1) i conti si fanno alla fine Eh no, mi spiace, quando si va in giro a "banfare" e a spandere m**** i conti si fanno subito, poche palle!!
spiff Posted November 24, 2005 Posted November 24, 2005 Non mi sembra di aver letto di qualcuno che si augura l'estinzione dell'Olimpia Milano. Il cadavere che, da tifosi avversari, stiamo attendendo sulla riva del fiume non è quello della società ma quello di tutti i tifosi "modaioli" che alzano la cresta e si improvvisano appassionati solo quando la propria squadra vince. Per questi -ricordo - hai avuto parole di censura anche tu ("voster semper voster"). Spiace che tifosi più competenti e equanimi si sentano obiettivo della nostra acrimonia. Evvai di quotone!!
the answer Posted November 24, 2005 Posted November 24, 2005 non c'è competizione senza avversari. 46384[/snapback] Hai ragione meglio schiacciarli e vederli soffrire, prima Cantù e poi Milano e Bologna, ma se dovessero sparire i frociazzi e il loro seguito penso che me ne farei una ragione comunque...
spiff Posted November 24, 2005 Posted November 24, 2005 Marco nn te la prendere, ti racconto l'ultimo mio weekend: sabato all'olimpico ho visto la Roma perdere 4-1 con l'odiata Juve, domenica io gioco in 1°categoria ho perso 1-0, domenica sera torno a casa e scopro che ha perso pure la Whirlpool... Aggiungo, per quanto mi riguarda, la sconfitta di Federer...
Les Claypool Posted November 24, 2005 Posted November 24, 2005 Aggiungo, per quanto mi riguarda, la sconfitta di Federer... 46393[/snapback] Ma dai è una sconfitta che non conta, fino a due settimane prima aveva le stampelle e quindi arrivando in finale e perdendo al quinto set ha dimostrato ancora una volta di essere il più grande di tutti
Silver Surfer Posted November 24, 2005 Posted November 24, 2005 (edited) Ehiii...ma non è che Voi per caso officiate Messa nella ormai famosa Abbazia di St. Pierre...? Edited November 24, 2005 by Silver Surfer
marko Posted November 24, 2005 Posted November 24, 2005 non c'è competizione senza avversari. 46384[/snapback] e c'hai ragggione pure tu, c'hai... ma ci sono avversari e avversari... io non dimentico tante piccole cosucce che i cuginastri (e parlo di società, non di tifosi veri, che rispetto comunque) hanno fatto alla pallacanestro e soprattutto nei nostri confronti che proprio non ho mai digerito... e la storia non è un'opinione... comunque era ironia la mia... mancherebbe... pace e bbene, fratelli!
1bennett4 Posted November 24, 2005 Posted November 24, 2005 il problema è bulleri e gli 850.000$ che follemente gli sono stati offerti
spiff Posted November 24, 2005 Posted November 24, 2005 Ma dai è una sconfitta che non conta, fino a due settimane prima aveva le stampelle e quindi arrivando in finale e perdendo al quinto set ha dimostrato ancora una volta di essere il più grande di tutti Si, lo so, è davvero un grand'uomo, prima ancora che un tennista da paura!! Lunedì ho letto un pezzo di Vincenzo Martucci da lacrime!! Grande Roger!!!
spiff Posted November 24, 2005 Posted November 24, 2005 il problema è bulleri e gli 850.000$ che follemente gli sono stati offerti Anche perché lui si mette pure a fare il "sostenuto"...
Ponchiaz Posted November 24, 2005 Posted November 24, 2005 Premesso che non mi pare bello parlare degli affari degli altri, soprattutto nel bel mezzo di una crisetta nostra dopo gli iniziali entusiasmi, mi sia consentito affermare un sano diritto allo sfottó che da sempre manda avanti qualsiasi sport. Non vorrei mai che Milano sparisse, ma proprio mai come non vorrei che sparisse nessuna delle rivali storiche. Senza di voi saremmo come la Evert senza la Navratilova, Barishnikov senza Nureyev, Sheryl Crow senza Melissa Etheridge Oh, chissa' come mai quando penso a Milano...mi viene subito in mente una manica di froci.
Mobilgirgi olè Posted November 24, 2005 Posted November 24, 2005 Se Galliani pianta tutto come hanno fatto col volley e con il rugby saranno problemi loro...intanto che continuino a perdere che non fa male a loro...Sempre boriosi, perennemente sconfitti quando conta... Grazie Douglas!
Recommended Posts