Jump to content

Recommended Posts

Posted
Una volta per tutte.

Quello che si scrive .......

Se invece preferite fare come mio zio ...... accomodatevi pure...

f.

51109[/snapback]

Secondo me, Massud, si è tenuto per sè anche la tua luce :mellow:

Un saluto Luna

Posted

grazie a tutti quanti per i ragguagli sul tempo a Varese........non mi è molto chiaro però la condizione delle strade.......(pareri discordi, mi sembra!!!!!), non solo in centro città, perchè lì sicuramente le sistemano subito, ma anche in quelle un po' meno centrali, tipo lungolago e le strade che da lì poi portano in città arivando anche da Stresa dall'autostrada dei laghi, comunque grazie

Posted
grazie a tutti quanti per i ragguagli sul tempo a Varese........non mi è molto chiaro però la condizione delle strade.......(pareri discordi, mi sembra!!!!!), non solo in centro città, perchè lì sicuramente le sistemano subito, ma anche in quelle un po' meno centrali, tipo lungolago e le strade che da lì poi portano in città arivando anche da Stresa dall'autostrada dei laghi, comunque grazie

51120[/snapback]

ha smesso da un po'. salvo riprese improbabili e strade assai marginali credo non ci siano problemi

Posted
Probabilmente non si arriverà mai a una definizione completa e totale delle leggi che dirigono il traffico delle nubi e, seppur sempre più scienza esatta e puntigliosa, la meteorologia rimarrà sempre una di quelle branche soggette alla mutevolezza degli eventi. Nella previsione è già insita l’incertezza come recita la definizione stessa del termine: “elaborazione mentale relativa al futuro sulla base di indizi abbastanza sicuri”.

tratto da "come il clima influenza la vita umana"

Di ufficiale, nel tempo che fa, non c'è nulla, rimane solo il guardare fuori dalla finestra. Ma se per fare ciò dobbiamo basarci su fonti più autorevoli, talvolta si cade in errore. Come direi è successo. Non per forza quello che dice un Professor Furia o un Colonello Giuliacci è da prendere per oro colato. Nella meteorologia non esiste un ente ufficiale preposto ad emettere previsioni e bollettini ufficiali. E' solo gente più esperta che esplica la propria opinione. Il caso della gfd è ben diverso. Loro sono un organo ufficiale dedicato completamente a quel settore. I dati da loro dichiarati si suppone siano in ogni caso esatti.

Basta guardare i più disparati telegiornali per accorgersi di come venga stravolto il clima. Venti forti scambiati per trombe d'aria, piogge per nubifragi, giornate calde per afa asfissiante... Il problema che gran parte della gente non ha altro che crederci. E così anche un meteora rimane preoccupato per le condizioni stradali di varese città dove anzichè 20 cm di neve può trovare al massimo un po' di pozzanghere.

Il mio sia ben chiaro, non è un attacco a nessuno, è solo che per come la vedo io,va sempre più radicandosi il modo di trattare la meteorologia (che in ogni caso interessa la quotidianità di chiunque) in un modo errato. tutto qui.

51113[/snapback]

..... Complimenti Fachiro! .... e come dicono in Francia..... Super :mellow:

Posted
qui x fortuna non ha nevicato...meglio così...decisamente meglio così...

51138[/snapback]

cazzo drè, che rogna porti??? Oggi a milano nevica di brutto!!!! :mellow::blink::huh:

Posted

x chiarire la diatriba Franzettone/Fachiro, lasciamo voce alle immagini: oggi Varesenews pubblica le foto di alcune strade della provincia, così ognuno può farsi una propria idea :blink:

http://www3.varesenews.it/

io mi permetto di segnalare che stamattina alle 7 le vie che portano alla stazione di Mornago erano letteralmente lastricate di ghiaccio...dovevo portarmi il sale da casa? :mellow:

Posted
stamattina alle 7 le vie che portano alla stazione di Mornago erano letteralmente lastricate di ghiaccio

51144[/snapback]

...la nuova frontiera dell'arredo urbano... North Pole Style... e questi cittadini che non lo capiscono! :mellow:

Posted

ieri sera a tornare a casa le strade erano a dir poco ghiacciate...be' è stato anche divertente!!!

Posted
cazzo drè, che rogna porti??? Oggi a milano nevica di brutto!!!! :mellow:  :mellow:  :mellow:

51140[/snapback]

Confermo, questa è una notizia attendibile. viene giù di brutto, ma per ora non attacca sulle strade...

E stamattina in quel di Castronno c'era ghiaccio ovunque!!!

Posted
Confermo, questa è una notizia attendibile. viene giù di brutto, ma per ora non attacca sulle strade...

E stamattina in quel di Castronno c'era ghiaccio ovunque!!!

51165[/snapback]

non attacca ma gran spaciugo!!!!

Posted
non attacca ma gran spaciugo!!!!

51166[/snapback]

Speriamo che continui così domani non si lavora, visto che oggi avevo già 40 minuti di ritardo col treno... Manca solo un metro al blocco totale... e male che vada ci toglie queste fastidiose polveri sottili: Milano città di m...., anche se non è una novità :mellow:

Posted

radar.gif

con l'entrata del vento da nord, le precipitazioni dovrebbero via via terminare anche se il freddo si farà probabilmente sensibile.

possibili minime in doppia cifra nelle prossime notti.

Posted (edited)
cazzo drè, che rogna porti??? Oggi a milano nevica di brutto!!!! :P  ^_^  :o

51140[/snapback]

in effetti ho portato un po' sfiga...x la serie "le mie ultime parole famose" :( ...però x fortuna ha smesso... :o

Edited by drè
  • 4 weeks later...
Posted
Mi spiace per chi dovrà muoversi oggi, ma in questo momento la bellezza del paesaggio esterno è un balsamo per l’anima. Trovo che l’haiku di Yuko rifletta bene il mio sentire…..

Neve limpida

Passerella di silenzio

E di bellezza

(Yuko)

Luna ^_^

50993[/snapback]

questo è l'haiku che riflette meglio il MIO sentire:

Io domani

Vado in auto a Piacenza

E mi girano le balle

50994[/snapback]

Visto che siamo in tema , questo è il mio haiku :

Io stasera

Ho i biglietti per il Maccabi

Aggratis

E mi girano le balle

:rolleyes:

Posted
Visto che siamo in tema , questo è il mio haiku :

Io stasera

Ho i biglietti per il Maccabi

Aggratis

E mi girano le balle

:rolleyes:

56612[/snapback]

anch'io. e non sai quanto mi girano.

Posted
Mi spiace per chi dovrà muoversi oggi, ma in questo momento la bellezza del paesaggio esterno è un balsamo per l’anima. Trovo che l’haiku di Yuko rifletta bene il mio sentire…..

Neve limpida

Passerella di silenzio

E di bellezza

(Yuko)

Luna :rolleyes:

50993[/snapback]

Luna mi spiace immensamente ma questa volta dissento da te

questa è l'immagine che si avvicina di più al mio essere EmaZ oggi

29020536.jpg

IO ODIO LA NEVE!