Jump to content

Torcia Olimpica & Kamasutra


Recommended Posts

In questi giorni circolano mail allarmanti su virus devastanti....

Quella della "torcia olimpica" puzza di bufala (...), quella del "Kamasutra" è (molto probabilmente) reale perchè segnalata anche da Sophos.

Come sempre, vale la regola della nonna techno-ready: "non aprire le e-mail dagli sconosciuti e neanche degli amici se son sospette". Al massimo aggiornate l'antivirus, tasto destro sull'oggetto della mail e una bella scannata per verificare il tutto.....

Questa è la mail bufala

PER FAVORE FAI CIRCOLARE QUESTO AVVISO TRA I TUOI AMICI E CONTATTI.

Nei prossimi giorni dovete stare attenti a non aprire nessun messaggio chiamato "invitation", indipendentemente da chi lo invia, è un virus che "apre" una torcia olimpica che brucia il disco duro del pc. :blink:

Questo virus verrà da una persona che avete nella lista dei contatti, per questo dovete divulgare questa mail, è preferibile ricevere questo messaggio 25 volte che ricevere il virus ed aprirlo.

Se ricevete un messaggio chiamato "invitation" non lo aprite e spegnete immediatamente il pc.

È il peggior virus annunciato dalla CNN classificato da Microsoft come il virus più distruttivo mai esistito.

Questo virus è stato scoperto ieri pomeriggio da MCAfee è non c'è soluzione ancora per questo virus.

Questo virus distrugge semplicemente il Settore Zero del disco duro dove l'informazione vitale è nascosta.

Invia questa mail a chi conosci, copia questa posta e spediscila ai tuoi amici e contatti e ricorda che se lo invii a tutti loro, ci beneficeremo tutti noi.

=============================================================================

Risposta

MILANO (Reuters) - Un virus micidiale a forma di torcia olimpica che "brucia il disco duro" dell'hard disk, nascosto in una email con messaggio "Invitation" che non va assolutamente aperto. Il messaggio allarmante, che circola in questi giorni, a pochi giorni dall'inizio dei Giochi olimpici invernali di Torino 2006, preannuncia il "peggior virus annunciato dalla Cnn classificato da Microsoft come il virus più distruttivo mai esistito.. . scoperto ieri pomeriggio da MCAfee" ma in realtà è l'ennesima bufala circolata online. Un'altra catena di Sant'Antonio via posta elettronica, vivacizzata dalla suggestiva immagine di un hard disk "bruciato da una fiaccola".

Di questo virus "non esiste nessuna traccia, si vede lontano un miglio che è una bufala. Non c'è nessuna segnalazione nemmeno da parte di McAfee, né di Cnn o Microsoft", osserva Gianni Amato, esperto informatico, collaboratore di "Internet Magazine" e autore, nella rete di blog professionali Blogosfere, di un blog, "Exploit", (http://exploit.blogosfere.it/index.html) dedicato ai problemi informatici.

"Parlare poi di virus che brucia l'hard disk... potrebbe anche esistere ma richiederebbe un virus pesantissimo, non facilmente eseguibile", dice ancora Amato, a proposito di un falso allarme che, a giudicare dalla Rete, ha circolato già per diverso tempo anche all'estero. Con segnalazioni che ne smentiscono l'attendibilità, come quella del francese www.hoaxkiller.fr ed in spagnolo dell'argentino www.rompecadenas.com.ar.

Questa è la mail di cui diffidare

(Come al solito se non si aprono e-mail farlocche o sospette, non succede nulla………)

Virus, attenzione al 'Kamasutra': colpirà il 3 febbraio

Roma, 1 feb . (Ign) - Il conto alla rovescia è iniziato. Il temuto virus 'Kamasutra' si attiverà venerdì prossimo e quel giorno, nel mondo, ''potrebbero esserci milioni di persone infelici''. Parola del professor Merrick Furst, docente dell'università di tecnologia della Georgia che, alla Cnn, ha spiegato i pericoli di questo worm. Secondo gli esperti questo virus, in grado di disabilitare molti programmi di sicurezza, una volta installato sul computer distruggererà tutti i file critici del sistema. Inoltre si autoprogramma in modo tale che, ogni terzo giorno del mese, tutti i documenti personali (creati ad esempio in DOC, XLS o PDF), saranno sovrascritti e le informazioni originali non saranno più accessibili. Da qui la preocupazione degli esperti per il 3 febbraio. Si teme infatti che siano migliaia i computer già infettati dal virus che, quindi, non aspetta altro che venerdì per colpire. Il medoto di infezione è il solito. Il worm arriva attraverso delle e-mail che promettono immagini sexy e ammiccanti di giovani studentesse, e che hanno nell'oggetto frasi del tipo 'Hot Movie', 'Crazy illegal sex' o 'Kama Sutra pics'. Il testo del messaggio invita quindi a vedere il file allegato che, una volta aperto, infetterà il computer. A quel punto il virus, oltre a danneggiare tutti i file del sistema, spedirà copie di se stesso a tutti gli indirizzi email che trova nel computer della vittima. ''Questo virus è molto pericoloso - ha detto il professor Furst - sopratutto per gli utenti domestici''. E per proteggersi valgono sempre gli stessi consigli. In particolare, Alain Sergile, un esperto in sicurezza dell'ISS (Internet Security Sistem) di Atlanta, raccomanda a tutti gli utenti di aggiornare il software antivirus, di fare copie di file importanti e soprattutto di non aprire e-mail sospette, anche se arrivano da colleghi, amici, o parenti. Pure loro infatti potrebbero essere stati infettati.

(Adnkronos)

Link to comment
Share on other sites

Io ho il pinguino (al lavoro no, ma nun ce posso fà nulla....), anche a me non mi fa una cippa!!! Uahahahahahah!!!

Ma al lavoro e non solo s'era creato un po' di panico.........

Con il pinguino e il MAC non ci sono problemi!!!

:P  :o

58281[/snapback]

C'è sempre chi è un tasto avanti... :o:lol:

Link to comment
Share on other sites

Io ho il pinguino (al lavoro no, ma nun ce posso fà nulla....), anche a me non mi fa una cippa!!! Uahahahahahah!!!

Ma al lavoro e non solo s'era creato un po' di panico.........

Con il pinguino e il MAC non ci sono problemi!!!

:o  :o

58281[/snapback]

Guarda io ho il PC e non ho problemi.

Se si infetta lo butto e ne compro uno più potente.

Non è una questione di Pinguini o di Mele morsicate, io c'ho gli euro, almeno finchè la mia stampante per carta filigranata funziona.

Link to comment
Share on other sites

Guarda io ho il PC e non ho problemi.

Se si infetta lo butto e ne compro uno più potente.

Non è una questione di Pinguini o di Mele morsicate, io c'ho gli euro, almeno finchè la mia stampante per carta filigranata funziona.

58295[/snapback]

Non è che avresti un paio di fogli che ti avanzano... :o

Link to comment
Share on other sites

Io ho il pinguino (al lavoro no, ma nun ce posso fà nulla....), anche a me non mi fa una cippa!!! Uahahahahahah!!!

Ma al lavoro e non solo s'era creato un po' di panico.........

Con il pinguino e il MAC non ci sono problemi!!!

:lol:  :lol:

Idem con patate! :lol:

Segnalo un sito molto utile per le bufale:

http://www.attivissimo.net

(seguire poi il link x il servizio antibufala)

Molto utile iscriversi alla newsletter! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

In questi giorni circolano mail allarmanti su virus devastanti....

Il worm arriva attraverso delle e-mail che promettono immagini sexy e ammiccanti di giovani studentesse, e che hanno nell'oggetto frasi del tipo 'Hot Movie', 'Crazy illegal sex' o 'Kama Sutra pics'. Il testo del messaggio invita quindi a vedere il file allegato che, una volta aperto, infetterà il computer. (Adnkronos)

58244[/snapback]

virus x uomini, dunque.... :rolleyes: sto serena! :lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...