Jump to content

Recommended Posts

Posted
Due categorie di squadre (e di piazze) possono permettersi di aspettare la maturazione di un giovane: quelle di bocca buona, dove si parte per salvarsi ed ai playoff non si pensa nemmeno; quelle dove si parte per vincere, i giovani sono potenzialmente fortissimi, molte partite finiscono in garbage time.

A Varese, quella degli ultimi anni, un giovane dev'essere d'impatto, perchè ogni vittoria vale i playoff ed ogni sconfitta li allontana inesorabilmente: e Varese DEVE puntare alla post season.

Allegretti ha avuto il trattamento che meritava, per impatto/minuto, in quel contesto difficile: non è un caso, credo, questa maturazione con la classifica che ride.

59435[/snapback]

quotissimo!

• Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Giulio non sempre meritato. Ci fu un anno che doveva andar via lui e nn Marin , mi pare tre anni fa, e fu il primo anno in cui Allegretti fece vedere di poter giocare in A1...pertanto il trattamento fu casuale e non scentamente studiato anche se... ti quoto sul discorso maturazione giovani in ambienti e società di livelo.

E ripeto mi sbaglietò sicuramente ma Alle poteva essere di impatto prima si è perso solo del tempo . Non c'è contro-prova ma credo che sia abbastanza scontato dire:

se gioca bene adesso è merito del trattamento ricevuto e se da domani torna a giocar male ? allora pronti i commenti per dire non valeva nulla ?

Cmq Forza vares sempre l'uscita di Siena prevista in Eurolega speriamo ora che si avveri la seconda previsione

Posted
Giulio non sempre meritato. Ci fu un anno che doveva andar via lui e nn Marin , mi pare tre anni fa, e fu il primo anno in cui Allegretti fece vedere di poter giocare in A1...pertanto il trattamento fu casuale e non scentamente studiato anche se... ti quoto sul discorso maturazione giovani in ambienti e società di livelo.

E ripeto mi sbaglietò sicuramente ma Alle poteva essere di impatto prima si è perso solo del tempo . Non c'è contro-prova ma credo che sia abbastanza scontato dire:

se gioca bene adesso è merito del trattamento ricevuto e se da domani torna a giocar male  ? allora pronti i commenti per dire non valeva nulla ?

Cmq Forza vares sempre l'uscita di Siena prevista in Eurolega speriamo ora che si avveri la seconda previsione

59590[/snapback]

riprendo questa vecchia ma interessante discussione.

2 stagioni fa l'allegro sembrava veramente e definitivamente esploso, o per meglio dire, confermato come giocatore da serie A. minutaggi importanti e buonissimo rendimento. poi, l'anno scorso, il buio. quest'anno, ancora buio e qualche lampo di luce, fino all'attuale miglioramento.

proprio per questi precedenti, io, da tifoso, sorrido al nuovo rendimento dell'allegro, ma per esultare e parlare di lui come di giocatore ormai fatto e finito per la serie A aspetto l'anno prossimo. e mi riferisco all'intensità, più che ai punti segnati.