Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ho visto fbo-roseto su rosso alice e Jason Capel mi ha stupito tantissimo.....

Numero 20: J. Capel, nato nel 1980, 2.03 per 107 Kg, buona tecnica, buon passatore, buon tiro da fuori, capace di prendersi responsabilità (suo l'ultimo tiro da 3 preso però fuori equilibrio, forzato e con il difensore addosso dopo una brutta azione di roseto) e grande intelligenza cestistica. E difende pure: avete presente le ali-pivot della f? Ecco lorbek 5pt, Watson 9......... Capel ha chiuso con: 19 pt 4/7 da due 3/5 da tre 2/4 ai liberi 5 rimbalzi difensivi, 2 offensivi e la bellezza di 6 assist. Da seguire, una partita non fa.... primavera....... però questo mi sembra veramente buono ed è anche atletico

Anche Martinez non è male, anche se come centro i suoi 2.03 sono veramente pochi

Oggi ha fatto 19pt con 7/15 da due 5/7 ai liberi 6 rimbalzi offensi e 6 difensivi.

Flores invece è insopportabile, bel talento ma troppo spesso fuori dalle righe e venezianissimo. Cavaliero ha giocato bene e, mi ripeto, non è la pippa che molti dicono....

Posted

Numero 20: J. Capel, nato nel 1980, 2.03 per 107 Kg, buona tecnica, buon passatore, buon tiro da fuori, capace di prendersi responsabilità (suo l'ultimo tiro da 3 preso però fuori equilibrio, forzato e con il difensore addosso dopo una brutta azione di roseto) e grande intelligenza cestistica. E difende pure: avete presente le ali-pivot della f? Ecco lorbek 5pt, Watson 9......... Capel ha chiuso con: 19 pt 4/7 da due 3/5 da tre 2/4 ai liberi 5 rimbalzi difensivi, 2 offensivi e la bellezza di 6 assist. Da seguire, una partita non fa.... primavera....... però questo mi sembra veramente buono ed è anche atletico

Anche Martinez non è male, anche se come centro i suoi 2.03 sono veramente pochi

Oggi ha fatto 19pt con 7/15 da due  5/7 ai liberi 6 rimbalzi offensi e 6 difensivi.

Flores invece è insopportabile, bel talento ma troppo spesso fuori dalle righe e venezianissimo. Cavaliero ha giocato bene e, mi ripeto, non è la pippa che molti dicono....

58686[/snapback]

Capel non è una scoperta : ha un gran bel curriculum universitario alle spalle , sottodimensionato per la NBA , ottimo per l'Europa se mantiene un basso profilo personale ...

Cavaliero è probabilmente il miglior play italiano della sua generazione .

Posted
...

Cavaliero è probabilmente il miglior play italiano della sua generazione .

58760[/snapback]

Domanda rivolta a chi ha visto la partita: Cavaliero ha saputo dettare anche i ritmi alla squadra, oppure spingeva sempre alla stessa velocità/testa bassa...? Le scelte offensive sono state fondamentalmente oculate, oppure scriteriate alla Thabo Sofolosha, per intenderci...? B)

Posted

Oggi ha fatto 19pt con 7/15 da due  5/7 ai liberi 6 rimbalzi offensi e 6 difensivi.

58686[/snapback]

vista anch'io la partita su rosso alice, ti quoto in pieno.

...a proposito, che dire degli ultimi due fischi arbitrali nell'ultimo minuto di gioco sull'89 pari e palla in mano a Roseto?

Posted

Numero 20: J. Capel, nato nel 1980, 2.03 per 107 Kg, buona tecnica, buon passatore, buon tiro da fuori, capace di prendersi responsabilità (suo l'ultimo tiro da 3 preso però fuori equilibrio, forzato e con il difensore addosso dopo una brutta azione di roseto)

58686[/snapback]

E anche in questa discussione ribadisco quanto già detto in abbondanza in altre discussioni.

Ma se li abbiamo in casa...perchè prenderli altrove???

Il signore nella foto è il migliore in B2.....esterno è il suo ruolo ideale...(è vero...è un 3....ma sa fare anche il 4 egregiamente).

Costa poco, è di Casciago....perchè non dargli una possibilità!!

A Varese in quel ruolo sono passati bidoni da compostaggio incredibili (a memoria: Kisurin, Sina, Allen, Staindl, Washington)...perchè non dare la possibilità a qualcuno giovane e nostrano??

Posted
E anche in questa discussione ribadisco quanto già detto in abbondanza in altre discussioni.

Il signore nella foto è il migliore in B2.....esterno è il suo ruolo ideale...(è vero...è un 3....ma sa fare anche il 4 egregiamente).

A Varese in quel ruolo sono passati bidoni da compostaggio incredibili (a memoria: Kisurin, Sina, Allen, Staindl, Washington)...perchè non dare la possibilità a qualcuno giovane e nostrano??

58999[/snapback]

Nessuno dice che nn gli si possa dare una possibilità, è solo che stai facendo il paragone con due giocatori diversi..... è come se avessi detto perchè andiamo a prendere Collins se abbiamo gia Bolzonella...capisci cosa intendo? resta il fatto che dargli una possibilità nn costa niente.

Posted

58999[/snapback]

...senza offesa... ma sei il suo procuratore??!!! :unsure:

Posted
Nessuno dice che nn gli si possa dare una possibilità, è solo che stai facendo il paragone con due giocatori diversi..... è come se avessi detto perchè andiamo a prendere Collins se abbiamo gia Bolzonella...capisci cosa intendo? resta il fatto che dargli una possibilità nn costa niente.

59008[/snapback]

Capisco perfettamente...purtroppo....

...senza offesa... ma sei il suo procuratore??!!!  :unsure:

59010[/snapback]

No no....ci mancherebbe! Solo un suo grande estimatore (anche se comunque se facessi il procuratore.....gli converrebbe firmare per la mia procura!!!!!) ^_^^_^:o

Posted

Ok, va bene tutto, ma il Ruera 4 in serie A.........................................................................................................................................

Posted
Ok, va bene tutto, ma il Ruera 4 in serie A.........................................................................................................................................

59013[/snapback]

Vero anche questo...lui addirittura si sente una guardia!!!

Ma comunque rimane meglio dei cataratti che sono passati "all'ombra del Sacro Monte"

Secondo me ci sta tranquillo......

Posted

58999[/snapback]

Come sono oggi i rapporti tra Pall. Varese e Robur ?

Posted

Ma comunque rimane meglio dei cataratti che sono passati "all'ombra del Sacro Monte"

59014[/snapback]

Perdonami, ma...sbaglio, oppure è alto 1,95...?

Non sono certo tra gli estremisti antropometrici, però come 4 la vedrei un po' dura...non pensi?

Posted

Capel è veramente un ottimo giocatore, ma è un 3 fatto e finito.

Se gioca da 4 è per particolari situazioni d'emergenza.

Ciao

Marco

Posted
Domanda rivolta a chi ha visto la partita: Cavaliero ha saputo dettare anche i ritmi alla squadra, oppure spingeva sempre alla stessa velocità/testa bassa...? Le scelte offensive sono state fondamentalmente oculate, oppure scriteriate alla Thabo Sofolosha, per intenderci...? :rolleyes:

58761[/snapback]

Cavaliero ha giocato bene, ma deve fare ancora esperienza: nel finale è andato fuori giri un paio di volte almeno e nell'ultima azione (rientrato dopo il 5 fallo di flores) ha gestito malissimo il ritmo incasinando lo sviluppo del gioco. Ma si parla di un giovane che viene da un anno e mezzo di panchina e che si è trovato a gestire una situazione di punto-a-punto con la f a bo. Prima aveva giocato con criterio e grinta, guidando, come spesso gli è capitato a milano, la rimonta. Considerando le due squadre in campo, una buonissima prestazione la sua.

Posted

Ciao

Marco

59024[/snapback]

Beh, se avessi un'ala di 2.03, atletico, con buoni fondamentali e intelligenza cestistica, sarei mooooolto contento. Però Capel ha dimostrato di saper stare in campo da 4 contro quelli che per me sono due dei migliori pari ruolo del campionato italiano. Oltre al fatto che mi è piaciuto nell'interazione con il centro, "scaricandogli" palloni d'oro opportunamente depositati in buca.

Posted

Ciao

Marco

59024[/snapback]

corretto

Posted

59014[/snapback]

Eh ma non è che si sente...ormai lo è!!!

Posted
corretto

59033[/snapback]

ma chi sei il bill carson de noattri??? :D^_^

Posted
Perdonami, ma...sbaglio, oppure è alto 1,95...?

Non sono certo tra gli estremisti antropometrici, però come 4 la vedrei un po' dura...non pensi?

59019[/snapback]

Verissimo, come 4 è dura, anche se quest'anno si è adattato a marcare anche 4 (e talvolta a giocarci e non sfigurando). Ma lui è come Luca Bazooka.....polivalente!!!! :lol:^_^;)

Scherzi a parte...è un 3 tutta la vita il Tino e secondo me (seriamente!!) una possibilità Varese dovrebbe dargliela (alla luce dei personaggi passati a Masnago e del campionato stratosferico che sta facendo in B2)

Posted (edited)
Come sono oggi i rapporti tra Pall. Varese e Robur ?

59018[/snapback]

Non so esattamente....di concreto c'è Frattini prestato da Pallacanestro Varese in B2 alla Robur e il doppio tesseramento di Dodo Colombo con i 91 Pallacanestro Varese open e 90 Robur regionali.

Questo dovrebbe lasciare intendere che siano discretamente buoni.....ma è solo una supposizione

Edited by fuli