Virgus Posted February 19, 2006 Share Posted February 19, 2006 San Jose, doppio: McEnroe è in finale SAN JOSE (Stati Uniti), 19 febbraio 2006 - John McEnroe si è qualificato per la finale del torneo di doppio di San Jose, in California. In coppia con lo svedese Jonas Bjorkman, il 47enne statunitense ha battuto la coppia formata dal ceco Jaroslav Levinsky e dallo svedese Robert Lindstedt al super tie-break: 6-3 4-6 10-8. In finale McEnroe-Bjorkman affronteranno gli statunitensi Paul Goldstein e Jim Thomas. McEnroe, che è tornato nel circuito dopo 12 anni di assenza, insegue il suo 78° titolo di doppio. A mio parere il più grande talento tennistico della storia ed il giocatore + divertente da vedere insieme a Connors . Mi ricordo quando da bocia mio zio mi portò al Palazzone di Milano a vedere la finale Borg - McEnroe ( credo fosse il 1981 ma non sono sicuro ...) . SPETTACOLO ALLO STATO PURO ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuig Posted February 19, 2006 Share Posted February 19, 2006 non saprei nemmeno come definire un uomo che è il miglior sponsor vivente per uno sport troppo difficile da "avvicinare" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted February 19, 2006 Share Posted February 19, 2006 Idolo assoluto, uno dei miei eroi! Ho in camera il poster della Nike "Rebel With a Cause". Anche la pubblicità che si vede in tv di recente è spettacolare!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted February 20, 2006 Share Posted February 20, 2006 Supermac!!! Uno dei miei idoli tennistici assieme a Edberg, Rafter e Sua Maestà Roger!! Anc'io lo reputavo il migliore in assoluto, finché sulla scena non è apparso lo svizzero... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted February 20, 2006 Share Posted February 20, 2006 Non c'è paragone, John è superiore a chiunque!!! Come disse Sua Eleganza Gianni Clerici: "Vorrei essere una pallina per farmi accarezzare dalle voleè di McEnroe!" Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZkZk Posted February 20, 2006 Share Posted February 20, 2006 L'avete visto nella pubblicità della SEAT? Grandissimo..... Bye, Mau PS Cmq era meglio Jimbo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted February 20, 2006 Author Share Posted February 20, 2006 Supermac!!!Uno dei miei idoli tennistici assieme a Edberg, Rafter e Sua Maestà Roger!! Anc'io lo reputavo il migliore in assoluto, finché sulla scena non è apparso lo svizzero... 61380[/snapback] Federer è un fenqmeno ,abbina talento a forza fisica ma come talento puro credo che Mac sia inarrivabile ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted February 20, 2006 Share Posted February 20, 2006 André Agassi, che ha giocato contro tutti questi fenomeni, si è espresso chiaramente in senso "elvetico"! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted February 20, 2006 Author Share Posted February 20, 2006 San Josè, McEnroe trionfa nel doppio SAN JOSE' (Usa), 20 febbraio 2006 - Missione compiuta per Super-Mac. John McEnroe, al suo rientro sui campi di gioco a 12 anni dal ritiro e all'età di 47 anni, in coppia con lo svedese Jonas Bjoerkman, ha vinto il torneo di doppio dell'Atp di San Jose. McEnroe/Bjoerkman in finale hanno sconfitto la coppia statunitense formata da Paul Goldstein e Jim Thomas: 7-6 (7-2) 4-6 10-7 i parziali del match. Per McEnroe questo è il 78° titolo conquistato in tornei di doppio. Signori : TUTTI IN PIEDI ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Les Claypool Posted February 20, 2006 Share Posted February 20, 2006 McEnroe è il tennis! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted February 20, 2006 Share Posted February 20, 2006 Grande MAC!!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted February 20, 2006 Author Share Posted February 20, 2006 McEnroe è il tennis! 61566[/snapback] Ehy , ma allora non la pensiamo allo stesso modo SOLO su Ronnie .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted February 21, 2006 Share Posted February 21, 2006 Cavolo ma quell'uomo è un mito vivente!!! Ora rivoglio anche Starsky&Hutch, Happy Days e Love Boat!!!!!!!!!!!!! Qualcuno ha letto l'articolo che siruramente Clerici avrà dedicato all'evento?? E se si, lo potete postare...??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted February 21, 2006 Share Posted February 21, 2006 da Repubblica: Tennis, McEnroe senza tempo a 47 anni vince il doppio a San José SAN JOSE' - Proprio adesso che la sua proverbiale arroganza è addirittura diventata uno spot pubblicitario in cui litiga con un poliziotto della stradale come se fosse un giudice arbitro; proprio quando stava diventando più famoso come telecronista, John McEnroe è tornato in campo a 47 anni e ha vinto addirittura un torneo Atp. Nella finale del doppio del "SAP" di San José ha battuto, in coppia con lo svedese Jonas Bjorkman gli americani Paul Goldstein e Jim Thomas. Mancava del circuito dal 1994, ma il tocco è rimasto praticamente lo stesso, la forma fisica è decente e Bjorkman è stato in fondo felice di correre anche per lui. Così è arrivato il titolo numero 78 di una carriera e di una vita straordinarie. Il punteggio: 7-6 (7-2), 4-6, 10-7 con l'applicazoione, per la prima volta del "super tie break" ai dieci punti. "Non avevo idea di come sarebbe andata a finire - ha detto McEnroe - ma stavo bene il primo giorno e così ho pensato di avere una possibilità. Il segreto? Scegliere un buon partner e lavorare bene insieme". Con Bjorkman, il terribile vecchietto dai capelli ormai più sale che pepe, hanno battuto le teste serie 2 e 4 prima di sconfiggere i due giovani americani che avevano fatto fuori la 1 e la 3. Anche Bjorkman è stato lapidario: "Non sono sorpreso. Quello è così intelligente. Gioca con la testa, sa sempre cosa fare e come volgere a suo favore la potenza dei giovani". Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted February 22, 2006 Share Posted February 22, 2006 Siccome ho smesso di seguire il tennis da tempo (direi da quando aveva smesso Mac) qualcuno mi dice che cavolo è il super tie break. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted February 22, 2006 Share Posted February 22, 2006 Da wikipedia (): "Dal 2006 si giocheranno i primi due set senza no-ad, mentre nel terzo set c'è il super tie-break: ogni punto vale uno sin dall’inizio, vince il set e il match chi arriva prima a 10 con 2 punti di vantaggio" Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko Posted February 23, 2006 Share Posted February 23, 2006 Non c'è paragone, John è superiore a chiunque!!!Come disse Sua Eleganza Gianni Clerici: "Vorrei essere una pallina per farmi accarezzare dalle voleè di McEnroe!" 61384[/snapback] NEIN! JIMBO UBER ALLES!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko Posted February 23, 2006 Share Posted February 23, 2006 NEIN! JIMBO UBER ALLES!!! 62058[/snapback] ... però anche Mac... be', del resto sono due mancini... sisa... i mancini hanno una marcia in più... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted February 23, 2006 Author Share Posted February 23, 2006 ... però anche Mac... be', del resto sono due mancini... sisa... i mancini hanno una marcia in più... 62074[/snapback] Vuuoi dire che anche tu sei di "sinistra" ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko Posted February 23, 2006 Share Posted February 23, 2006 Vuuoi dire che anche tu sei di "sinistra" ? 62105[/snapback] come no! io, mac e jimbo... tutti e tre iscritti al P.C.I.R.C.L.S.D.T.D.P.D.P.I.C.S.H.L.V&A! (partito comunista internazionale rivoluzionario contro lo sfruttamento dei tennisti da parte del potere imperialista, capitalista, schiavista, hasta la vista e affini!) Virgus! vuoi iscriverti? preparo il modulo. devi portare un documento valido, una bandiera rossa e una fotografia di Che guevara con la racchetta da tennis! vieni al centro sportivo laguna blu. mi riconoscerai perché sarò sul campo di riscaldamento a palleggiare contro il muro fischiettando bandiera rossa. ah, avrò un colbacco in testa, ma che te lo dico a fare?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts