Jump to content

Recommended Posts

Posted

Dal Corriere della Sera

TEL AVIV - Il matrimonio tra la bella e il campione non s'ha da fare. Un accorato appello pubblico alla fotomodella e attrice israeliana Linor Abargil (26 anni), ex Miss Mondo, è stato lanciato da un esponente della estrema destra, Baruch Marzel, dopo aver appreso del prossimo matrimonio della donna con la star lituana del basket Sarunas Jasikevicius. Il promesso sposo in anni recenti è stato uno degli elementi di punta del Maccabi Tel Aviv, ma che non è ebreo.

"Cara Linor, per favore, pensa a tuo nonno, pensa a tua nonna. Pensa alla tradizione ebraica - implora Marzel, in una lettera consegnata anche alla stampa - pensa alla Legge Mosaica, pensa ai rischi che l'assimilazione provoca al nostro popolo". Marzel sottolinea inoltre che Linor non è più una persona privata, ma è uno dei simboli di Israele da quando, nel 1998, si è affermata come Miss Mondo. Intervistato dalla radio militare, l'allenatore del Maccabi Tel Aviv Pini Gershon, lui stesso ebreo osservante, ha detto di non trovare invece alcunché di negativo nel matrimonio fra Sharas e Abargil. "Linor è una ragazza di carattere - ha detto - Sono certo che lo avvicinerà all'ebraismo". La radio ha aggiunto che invece Jasikevicius non ha alcuna intenzione di convertirsi. Otto anni fa la ragazza, appena 18enne, era stata violentata a Milano due mesi prima di essere proclamata Miss Mondo.

Posted
Dal Corriere della Sera

TEL AVIV - Il matrimonio tra la bella e il campione non s'ha da fare. Un accorato appello pubblico alla fotomodella e attrice israeliana Linor Abargil (26 anni), ex Miss Mondo, è stato lanciato da un esponente della estrema destra, Baruch Marzel, dopo aver appreso del prossimo matrimonio della donna con la star lituana del basket Sarunas Jasikevicius. Il promesso sposo in anni recenti è stato uno degli elementi di punta del Maccabi Tel Aviv, ma che non è ebreo.

"Cara Linor, per favore, pensa a tuo nonno, pensa a tua nonna. Pensa alla tradizione ebraica - implora Marzel, in una lettera consegnata anche alla stampa - pensa alla Legge Mosaica, pensa ai rischi che l'assimilazione provoca al nostro popolo". Marzel sottolinea inoltre che Linor non è più una persona privata, ma è uno dei simboli di Israele da quando, nel 1998, si è affermata come Miss Mondo. Intervistato dalla radio militare, l'allenatore del Maccabi Tel Aviv Pini Gershon, lui stesso ebreo osservante, ha detto di non trovare invece alcunché di negativo nel matrimonio fra Sharas e Abargil. "Linor è una ragazza di carattere - ha detto - Sono certo che lo avvicinerà all'ebraismo". La radio ha aggiunto che invece Jasikevicius non ha alcuna intenzione di convertirsi. Otto anni fa la ragazza, appena 18enne, era stata violentata a Milano due mesi prima di essere proclamata Miss Mondo.

63879[/snapback]

io continuo a pensare che le religioni siano motivo di unione, ma negli ultimi anni, con quello che sta succedendo nel mondo (e non mi riferisco al buon Jasi), mi sto ricredendo...

Posted
Dal Corriere della Sera

"Cara Linor, per favore, pensa a tuo nonno, pensa a tua nonna. Pensa alla tradizione ebraica - implora Marzel, in una lettera consegnata anche alla stampa - pensa alla Legge Mosaica, pensa ai rischi che l'assimilazione provoca al nostro popolo". .....

63879[/snapback]

Pare che lei abbia risposto "Pensa a caxxi tuoi"

Posted

Beh ragazzi, in questo caso io riesco a comprendere le preoccupazioni circa questo matrimonio. Sulla fede non si scherza, confesso sinceramente che io, nonostante mi ritenga una persona aperta e tollerante, non riuscirei mai a sposare una canturina oppure una tifosa dell'Olimpia...

Posted
Certo che se noi avessimo una Miss mondo a Varese, magari potremmo avere anche un campione di quel calibro  :rolleyes:

63887[/snapback]

credo sia più facile il contrario! :rolleyes:

Posted (edited)
io continuo a pensare che le religioni siano motivo di unione, ma negli ultimi anni, con quello che sta succedendo nel mondo (e non mi riferisco al buon Jasi), mi sto ricredendo...

63882[/snapback]

La storia insegna che Guerra & Religione sono da sempre andati a braccetto, purtroppo :rolleyes::mellow:

Sarebbe invece auspicabile che la Religione facilitasse l'unione tra gli Uomini ( e non intendo a livello matrimoniale <_< )

Luna :rolleyes:

Edited by Luna Argentata
Posted
Sarebbe invece auspicabile che la Religione facilitasse l'unione tra gli Uomini ( e non intendo a livello matrimoniale :P )

Luna :D

63928[/snapback]

La grande conquista del Cattolicesimo è il Pentimento e la Tolleranza (anche se è un concetto che nei secoli ha avuto strane interpretazioni), concetti che nelle altre religioni semitiche e nelle altre varianti cristiane non sono molto presenti.............

La religione è uno strumento di controllo in ogni caso...........

Lungi da me negare qualsiasi forma di spiritualismo, ma il concetto è che Dio magari esiste, ma più spesso è una consolazione per esseri umani impotenti (e non intendo .... in senso sessuale :o ) .....

Le polemiche sul matrimonio Jasi-Miss mondo, non fa che avvalorare la mia teoria sull'intolleranza delle religioni e l'ebraismo non fa eccezione, anzi!

Quale strumento di potere tollererebbe una perdita di controllo?

;)

Scusatemi,ora vado al tempio!!!!!!!!!!

:D:P

Posted

Ma se due persone si amano e, liberamente e di comune accordo, decidono di sposarsi, saranno anche cavoli loro? Pur comprendendo l'importanza della fede nella vita di ciascuno, non riesco a concepire che un fatto così privato scateni simili putiferi...

Un'ultima cosa tornando all'articolo del Corriere: che c'entra il fatto che la ragazza 8 anni fa sia stata violentata a Milano? Mah...

Posted

Un'ultima cosa tornando all'articolo del Corriere: che c'entra il fatto che la ragazza 8 anni fa sia stata violentata a Milano? Mah...

64213[/snapback]

Gossip.....

poi bisogna contare che fa Audience.....questa drammaticità fa assumere profondi connotati di solennità all'evento

Posted
Gossip.....

poi bisogna contare che fa Audience.....questa drammaticità fa assumere profondi connotati di solennità all'evento

64220[/snapback]

Brau EmaZ!

Un'analisi perfetta, non posso che concordare!!!! <_<

Posted
Brau EmaZ!

Un'analisi perfetta, non posso che concordare!!!! <_<

64224[/snapback]

Grassie

Posted

64213[/snapback]

VERO! CAXXO C'ENTRA??? :blink: