Jump to content

Urgente *** Virus MMS per cellulari

Recommended Posts

Ciao a tutti, per un momento smetto i panni di Ale Div. e lavoro un po' per voi (5 minuti e basta, giuro!!):

Vi prego di prestare massima attenzione perchè stanno girando dei VIRUS sul telefonino tramite MMS, il cui testo potrebbe essere:

Virtual Sex

Free Sex

Desktop manager

Tali virus invieranno dal vs telefonino altri mms attingendo dalla vs rubrica telefonica.

Operazioni da fare:

NON APRIRE MMS

ELIMINARLO

Verificare nel menù gestione file (tramite browser come FE Explorer per cellulari Symbian come Nokia 7650,3650, 6600,6630...) la presenza di un file con estensione “*.sis” ed eliminarlo.

L'informazione stavolta sembra essere vera, primo perchè lavoro per uno dei quattro gestori mobili e questa comunicazione mi è arrivata dai vertici, secondo perchè ho avuto modo di verificarla io stesso per un caso che mi è capitato. La segnalazione in questo caso la sto facendo io, se avete bisogno di ulteriori informazioni, potete inviarmi una mail all'indirizzo:

alecappelletti@tim.it

Edited by Ale Div.

Preciso una cosa, perchè ero al lavoro e ho postato un po' di fretta:

i file *.sis sono come i file *.exe di windows per intenderci, quindi non è che ora li dovete eliminare tutti perchè altrimenti è un danno (non irreparabile comunque).

Se avete ricevuto uno di questi MMS, che per ora non sono molto diffusi, allora dovete andare a cercare qualcosa del genere:

freesex.sis

virtualsex.sis

desktopmanager.sis

ed eliminarli.

Attualmente siamo ancora in fase di studio, la precauzione principale, però, è quella di non aprire MMS che contengano nel titolo o nelle prime righe che si visualizzano nella inbox dei messaggi quello che Vi ho detto sopra.

Vale la stessa accortezza che si ha per le e-mail di dubbia provenienza.

Sembra comunque che questi virus siano diversi dai primi virus creati per i cellulari che portavano al massimo a un malfunzionamento del bluetooth.

Non sono distruttivi, non danneggiano il sistema operativo del telefono, l'unico rischio serio è che al vostro capo arrivi un messaggio contenente il testo virtualsex...

Se dovessi avere informazioni più dettagliate non mancherò di farvele avere.

in alternativa, fatela finita con 'sti cellulari che mandano immagini, si connettono ad internet e fanno il caffè e compratevene uno che serva a fare quello che i cellulari dovrebbero fare: telefonare  :P  ;)  :lol:

6984[/snapback]

tipo un bel nokia 3310!! :P

guarda, ce l'ho avuto anche io e devo dire che era veramnte un cellulare indistruttibile, mi cadeva, lo lanciavo, ci giocavo a calcio..ci facevo di tutto ma lui non mollava mai!!

6989[/snapback]

è vero..è indistruttibile... :P

in alternativa, fatela finita con 'sti cellulari che mandano immagini, si connettono ad internet e fanno il caffè e compratevene uno che serva a fare quello che i cellulari dovrebbero fare: telefonare  :P  ;)  :lol:

6984[/snapback]

Quoto, straquoto... eccheccavoli :P

se vi serve un telefono x TELEFONARE :( e, all'occorrenza, volete tirargli 2 calci senza doverlo portare poi a riparare, vi consiglio di cercare il mitico GD92 della Panasonic....un mulo!!! <_<

se vi serve un telefono x TELEFONARE  :(  e, all'occorrenza, volete tirargli 2 calci senza doverlo portare poi a riparare, vi consiglio di cercare il mitico GD92 della Panasonic....un mulo!!! <_<

7162[/snapback]

Un telefono fantastico... che io però sono riuscito a rompere! Con me purtroppo i telefoni non durano... mi è caduto su una grata di metallo, e, rimbalzando è finito in una bella pozzanghera... deceduto per traumi ed annegamento... che fine triste... :lol:

Tra l'altro, se ti serve, ho una batteria nuova nuova mai usata per il medesimo, color argento... l'avevo appena comprata...

Ciao

JB

Edited by Jukebox

Un telefono fantastico... che io però sono riuscito a rompere! Con me purtroppo i telefoni non durano... mi è caduto su una grata di metallo, e, rimbalzando è finito in una bella pozzanghera... deceduto per traumi ed annegamento... che fine triste... :(

Tra l'altro, se ti serve, ho una batteria nuova nuova mai usata per il medesimo, color argento... l'avevo appena comprata...

Ciao

JB

7183[/snapback]

veramente??? la prendo!!!!! <_<