drè Posted April 21, 2005 Share Posted April 21, 2005 - Per la serie "Amarcord" - Seguendo una partita del famoso Torneo Internazionale (di cui ho già diffusamente parlato in questi giorni), per la precisione Pallacanestro Varese - Alba Berlino (vinta dai tedeschi 81 a 55, con un giocatore tedesco, di cui ancora non so il nome, nettamente una spanna sopra gli altri) vedo di fianco a me un signore di colore, e mi ricordo di averlo già visto da qualche parte...ebbene, è il grande e indimenticato Joe Isaac... ero ancora piccolo in quel periodo, ma ne ho sentito tanto parlare... però molti di voi sicuramente ricorderanno bene questa formazione: 1987/88 - DI VARESE Massimo Ferraiuolo Romeo Sacchetti Francesco Vescovi Corny Thompson Charles Pittman ------------------------ Dino Boselli Riccardo Caneva Stefano Rusconi Guido Curtarello Massimo Sorrentino ------------------------ Allenatore: Joe Isaac Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted April 22, 2005 Share Posted April 22, 2005 (edited) ..me la ricordo eccome !! Il periodo con Joe allenatore è stato uno dei più felici ( e di bel basket!) della pallacanestro Varese !! .....nostalgia...anche dei miei vent' anni !!! Edited April 22, 2005 by ROOSTERS99 Link to comment Share on other sites More sharing options...
massimo Posted April 22, 2005 Share Posted April 22, 2005 Me lo ricordo anche io il vecchio joe e la sua squadra tutta difesa Mech up (mi pare si scriva così Boooooo) e contropiede. Azz rooster ci siamo fatti vecchi se abbiamo ricordi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted April 22, 2005 Share Posted April 22, 2005 A proposito di amarcord, mi è arrivata una notizia abbastanza triste che riguarda Charlie Yelverton, il quale, a causa di un'operazione all'anca, pare sia ora su una sedia a rotelle (probabilmente e spero solo per la convalescenza). C'è qualcuno che sa qualcosa in più? E' una bufala? E' vera? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted April 22, 2005 Share Posted April 22, 2005 ..me la ricordo eccome !!Il periodo con Joe allenatore è stato uno dei più felici ( e di bel basket!) della pallacanestro Varese !! .....nostalgia...anche dei miei vent' anni !!! 488[/snapback] Massimo, non so quanti anni tu abbia (non c'è nel tuo profilo), mo i miei, di ricirdi di basket, si spingono fino alla metà degli anni '70......sigh !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide Posted April 22, 2005 Share Posted April 22, 2005 - Per la serie "Amarcord" - Seguendo una partita del famoso Torneo Internazionale (di cui ho già diffusamente parlato in questi giorni), per la precisione Pallacanestro Varese - Alba Berlino (vinta dai tedeschi 81 a 55, con un giocatore tedesco, di cui ancora non so il nome, nettamente una spanna sopra gli altri) vedo di fianco a me un signore di colore, e mi ricordo di averlo già visto da qualche parte...ebbene, è il grande e indimenticato Joe Isaac... ero ancora piccolo in quel periodo, ma ne ho sentito tanto parlare... però molti di voi sicuramente ricorderanno bene questa formazione: 1987/88 - DI VARESE Massimo Ferraiuolo Romeo Sacchetti Francesco Vescovi Corny Thompson Charles Pittman ------------------------ Dino Boselli Riccardo Caneva Stefano Rusconi Guido Curtarello Massimo Sorrentino ------------------------ Allenatore: Joe Isaac 467[/snapback] il basket + divertente che io abbia visto a masnago nei miei vent'anni di frequentazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mobilgirgi olè Posted April 22, 2005 Share Posted April 22, 2005 ROOSTERS99 ti ricordi la partita con la Scavolini dell'andata? A 2 minuti dalla fine sotto di 8 palla in mano loro, alla fine vinto noi di 4.... Che squadra...se solo avessimo avuto un play più forte di Boselli.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide Posted April 22, 2005 Share Posted April 22, 2005 ROOSTERS99 ti ricordi la partita con la Scavolini dell'andata? A 2 minuti dalla fine sotto di 8 palla in mano loro, alla fine vinto noi di 4....Che squadra...se solo avessimo avuto un play più forte di Boselli.... 700[/snapback] erano meno di due minuti... poco + di un minuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tribe Posted April 22, 2005 Share Posted April 22, 2005 Ciao sono nuovo del forum....prima appassionato vostro lettore e spero ora ben accetto frequentatore attivo .... Per quanto riguarda il buon Joe l'ho visto qualche giorno fà camminare ben saldo sulle sue gambe in Università e mi sembra anche che godesse di ottima forma mentre si mangiava i suoi abituali 2 panini con una tazza di the!!! Comunque mi informerò meglio al riguardo se ci saranno operazioni in vista per lui.... Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
tribe Posted April 22, 2005 Share Posted April 22, 2005 ops...primo messaggio prima cavolata...parto proprio bene.... ho confuso i personaggi....sorry Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted April 22, 2005 Share Posted April 22, 2005 ROOSTERS99 ti ricordi la partita con la Scavolini dell'andata? A 2 minuti dalla fine sotto di 8 palla in mano loro, alla fine vinto noi di 4....Che squadra...se solo avessimo avuto un play più forte di Boselli.... 700[/snapback] ...avremmo vinto il campionato !! Col Poz di 10 anni dopo avremmo dominato in lungo e in largo. Direi che mancava 1' e 40 ".......... ..che partite !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted April 22, 2005 Share Posted April 22, 2005 Ciao sono nuovo del forum....prima appassionato vostro lettore e spero ora ben accetto frequentatore attivo .... Per quanto riguarda il buon Joe l'ho visto qualche giorno fà camminare ben saldo sulle sue gambe in Università e mi sembra anche che godesse di ottima forma mentre si mangiava i suoi abituali 2 panini con una tazza di the!!! Comunque mi informerò meglio al riguardo se ci saranno operazioni in vista per lui....Ciao 719[/snapback] BENVENUTO !! ....ti sei già corretto da solo ( Charlie-Joe !) !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
HairMike Posted April 22, 2005 Share Posted April 22, 2005 Ah che bei ricordi! Certo se ripenso allo squallido spettacolo a cui ho assistito ieri sera mi sento tanto tafani……… Link to comment Share on other sites More sharing options...
drè Posted April 22, 2005 Author Share Posted April 22, 2005 cmq, visto che il thread parla anche del torneo, incredibile prestazione del Cska Mosca, che ha battuto la Victor Rho 159 a 50... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted April 22, 2005 Share Posted April 22, 2005 cmq, visto che il thread parla anche del torneo, incredibile prestazione del Cska Mosca, che ha battuto la Victor Rho 159 a 50... 735[/snapback] Link to comment Share on other sites More sharing options...
drè Posted April 22, 2005 Author Share Posted April 22, 2005 e anche il Partizan Belgrado ha dato 100 punti agli avversari... a parte il fatto che sono dei giganti...ma hanno un gioco semplicemente spettacolare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted April 22, 2005 Share Posted April 22, 2005 Ah che bei ricordi!Certo se ripenso allo squallido spettacolo a cui ho assistito ieri sera mi sento tanto tafani……… 730[/snapback] ...beh, a me la partita di ieri sera non è dispiaciuta..mi ha fatto imbestialire ma ho visto di moooolto peggio !!! FORZA VARESE !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mobilgirgi olè Posted April 22, 2005 Share Posted April 22, 2005 La più bella partita di quella magnifica stagione fu l'ultima in casa con la Tracer Milano di McAdoo, Meneghin, D'Antoni, Premier, Barlow...il secondo tempo con la stoppatona di Rusconi su D'Antoni fu veramente il massimo...che cuore aveva quella squadra, che spettacolo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted April 22, 2005 Share Posted April 22, 2005 La più bella partita di quella magnifica stagione fu l'ultima in casa con la Tracer Milano di McAdoo, Meneghin, D'Antoni, Premier, Barlow...il secondo tempo con la stoppatona di Rusconi su D'Antoni fu veramente il massimo...che cuore aveva quella squadra, che spettacolo.... 742[/snapback] ...BASTA GIRGI !!.....quando parti tu a ruota libera riesci sempre a portarmi fino alle lacrime......fermati, ti prego !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mobilgirgi olè Posted April 22, 2005 Share Posted April 22, 2005 ...BASTA GIRGI !!.....quando parti tu a ruota libera riesci sempre a portarmi fino alle lacrime......fermati, ti prego !!! 746[/snapback] ...ehi ROOSTERS, ricordi gli allenamenti invece della Ranger con Matthews che scommetteva con Vescovi di andare a prendere le 50 mila lire appoggiate sul bordo superiore del tabellone? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted April 22, 2005 Share Posted April 22, 2005 ...ehi ROOSTERS, ricordi gli allenamenti invece della Ranger con Matthews che scommetteva con Vescovi di andare a prendere le 50 mila lire appoggiate sul bordo superiore del tabellone? 761[/snapback] ...AZZ...GIRGI sei davvero senza pietà !! Comunque no, quella di Wes e le 50 mila non la sapevo...anche se non stento a crederci !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
massimo Posted April 22, 2005 Share Posted April 22, 2005 Massimo, non so quanti anni tu abbia (non c'è nel tuo profilo), mo i miei, di ricirdi di basket, si spingono fino alla metà degli anni '70......sigh !! 675[/snapback] ho 36 anni abbiamo ricordi simili la prima partira che ho visto è stata emerson varese-roma con morse e seals meneghin ossola zanatta Link to comment Share on other sites More sharing options...
alegg Posted April 22, 2005 Share Posted April 22, 2005 - Per la serie "Amarcord" - Seguendo una partita del famoso Torneo Internazionale (di cui ho già diffusamente parlato in questi giorni), per la precisione Pallacanestro Varese - Alba Berlino (vinta dai tedeschi 81 a 55, con un giocatore tedesco, di cui ancora non so il nome, nettamente una spanna sopra gli altri) vedo di fianco a me un signore di colore, e mi ricordo di averlo già visto da qualche parte...ebbene, è il grande e indimenticato Joe Isaac... ero ancora piccolo in quel periodo, ma ne ho sentito tanto parlare... però molti di voi sicuramente ricorderanno bene questa formazione: 1987/88 - DI VARESE Massimo Ferraiuolo Romeo Sacchetti Francesco Vescovi Corny Thompson Charles Pittman ------------------------ Dino Boselli Riccardo Caneva Stefano Rusconi Guido Curtarello Massimo Sorrentino ------------------------ Allenatore: Joe Isaac 467[/snapback] una delle prime formazioni varesine che conobbi!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mobilgirgi olè Posted April 22, 2005 Share Posted April 22, 2005 ...AZZ...GIRGI sei davvero senza pietà !!Comunque no, quella di Wes e le 50 mila non la sapevo...anche se non stento a crederci !!! 763[/snapback] la migliore Matthews la fece contro Rusconi in allenamento. Il Rusca lo sfidava a schiacciare, allora il Cecco propose a Metthews l'alley-hoop...risultato schiaccione al volo di Matthews con palla che arriva in faccia a Rusca e la squadra che scoppia a ridere compreso Sacco.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted April 22, 2005 Share Posted April 22, 2005 ROOSTERS99 ti ricordi la partita con la Scavolini dell'andata? A 2 minuti dalla fine sotto di 8 palla in mano loro, alla fine vinto noi di 4....Che squadra... 700[/snapback] ...e se ben ricordo c'era un coscritto che fece show-time durante quei 100"... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts