Long Leg Posted May 25, 2005 Posted May 25, 2005 cambia la tastiera. 7689[/snapback] mi sono accorta anch'io che mi era uscito un post incomprensibile!!!!!
massimo Posted May 25, 2005 Posted May 25, 2005 sono d'accordo con silver surfer meglio l'attuale friends
franz79 Posted May 25, 2005 Posted May 25, 2005 Io veramente non capisco come si possa essere così bloccati mentalmente!Certo che è propio vero che chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha i denti! 7688[/snapback] IN CHE SENSO?? mi vorresti convincere che è il caso di svenarsi per santiago quando abbiamo un centro non certo malaccio?? il discorso sull'intelligenza era una provocazione, ma anche li credo di non essere smentito se dico che kimani si debba oltremodo sgrezzare per fare il salto di qualità.. il santiago del primo anno varesino cosa aveva in più?? poi son d'accordo con voi che scola sarebbe meglio, ma i piedi me li tengo ben ancorati a terra
Wallace Posted May 25, 2005 Posted May 25, 2005 IN CHE SENSO?? mi vorresti convincere che è il caso di svenarsi per santiago quando abbiamo un centro non certo malaccio??il discorso sull'intelligenza era una provocazione, ma anche li credo di non essere smentito se dico che kimani si debba oltremodo sgrezzare per fare il salto di qualità.. il santiago del primo anno varesino cosa aveva in più?? poi son d'accordo con voi che scola sarebbe meglio, ma i piedi me li tengo ben ancorati a terra 7694[/snapback] Il primo Santiago era si' molto giovane e con ampi margini di miglioramento ,Kimani invece di anni ne ha gia' 27/28 che margini puo' avere? Ad essere corretti il paragone andrebbe fatto tra' questo Kimani e il Santiago che ha passato 5 degli ultimi anni tra' i pro americani sicuramente un giocatore migliore di quello dei tempi varesini. Chiaramente se si tratta di fare un rapporto qualita'-prezzo penso che non solo Santiago ma almeno il 90 % dei centri presenti in Europa oggi guadagni molto di piu' di quello che vale .
Silver Surfer Posted May 25, 2005 Posted May 25, 2005 ...Chiaramente se si tratta di fare un rapporto qualita'-prezzo penso che non solo Santiago ma almeno il 90 % dei centri presenti in Europa oggi guadagni molto di piu' di quello che vale . 7708[/snapback] Wallace, il mio discorso sul Q/P ratio riguardava esclusivamente Santiago vs. KFf. Ovvero ritengo che un KFf a 250,000$ netti valga di più di un Daniel anche "solo" a 350-400,000$...
Wallace Posted May 25, 2005 Posted May 25, 2005 (edited) Wallace, il mio discorso sul Q/P ratio riguardava esclusivamente Santiago vs. KFf. Ovvero ritengo che un KFf a 250,000$ netti valga di più di un Daniel anche "solo" a 350-400,000$... 7709[/snapback] Su questo mi trovo perfettamente daccordo con te , ma ritieni veramente che KFf possa costare "solamente " 250,000 dollari netti ? Non ritieni che stante la situazione attuale (felicissimo di essere smentito ) per il ruolo di centro e' piu' probabile che si vada verso una "sorpresa"e cioe' verso un giocatore magari USA scovato in qualche lega minore americana oppure in un campionato europeo non di alto livello ? Edited May 25, 2005 by Wallace
Guest Paul The Rock Posted May 25, 2005 Posted May 25, 2005 Su questo mi trovo perfettamente daccordo con te , ma ritieni veramente che KFf possa costare "solamente " 250,000 dollari netti ?Non ritieni che stante la situazione attuale (felicissimo di essere smentito ) per il ruolo di centro e' piu' probabile che si vada verso una "sorpresa"e cioe' verso un giocatore magari USA scovato in qualche lega minore americana oppure in un campionato europeo non di alto livello ? 7712[/snapback] Anche secondo me si cercherà di prendere un centro americano, magari con un discreto curriculum, ma senza voci di grido.
ROOSTERS99 Posted May 25, 2005 Posted May 25, 2005 Anche secondo me si cercherà di prendere un centro americano, magari con un discreto curriculum, ma senza voci di grido. 7713[/snapback] ...il rendimento di un centro, oltre indiscutibilmente alle sue doti intrinseche, dipende dal PLAY MAKER con cui gioca ! Santiago, Vds.....vi ricordano nulla ?? Kimani col play "giusto", magari "atomico" , farebbe sfracelli........
Silver Surfer Posted May 25, 2005 Posted May 25, 2005 ...Non ritieni che stante la situazione attuale (felicissimo di essere smentito ) per il ruolo di centro e' piu' probabile che si vada verso una "sorpresa"e cioe' verso un giocatore magari USA scovato in qualche lega minore americana oppure in un campionato europeo non di alto livello ? 7712[/snapback] Può darsi. Però resto all'unica dichiarazione sinora palesata: "la prox Varese sarà una squadra composta da circa 8 elementi validi"...ciò x me (ma forse sono io a mal interpretare) significa 5 giocatori veramente validi + 3 riserve valide "jolly". Ovvero 1 riserva che possa evoluìre in play-guardia, 1 in ala-guardia, una in ala-pivot...sbaglio forse? Se no cosa potrebbe voler significare? Che si fà una squadra scarsa e corta, senza riserve in alcuni ruoli-chiave...? Dai, mi sembrerebbe l'Eutanasia di un Amore, e mi rifiuto di crederci.
franz79 Posted May 25, 2005 Posted May 25, 2005 SEMPRE STATO FAVOREVOLISSIMO ALLE SQUADRE COMPOSTE DA 7/8 BUONI GIOCATORI, DECISAMENTE.... POI SE SEI UN SERAGNOLI, UN BENETTON O UNO STILISTA.. BEH PUOI ANCHE COPRIRE D'ORO LA PANCHINA!
ROOSTERS99 Posted May 25, 2005 Posted May 25, 2005 (edited) SEMPRE STATO FAVOREVOLISSIMO ALLE SQUADRE COMPOSTE DA 7/8 BUONI GIOCATORI, DECISAMENTE....POI SE SEI UN SERAGNOLI, UN BENETTON O UNO STILISTA.. BEH PUOI ANCHE COPRIRE D'ORO LA PANCHINA! 7727[/snapback] ...magari senza vincere una cippa.... Edited May 25, 2005 by ROOSTERS99
Long Leg Posted May 25, 2005 Posted May 25, 2005 ...il rendimento di un centro, oltre indiscutibilmente alle sue doti intrinseche, dipende dal PLAY MAKER con cui gioca !Santiago, Vds.....vi ricordano nulla ?? Kimani col play "giusto", magari "atomico" , farebbe sfracelli........ 7715[/snapback] ti straquoto!
Guest Paul The Rock Posted May 25, 2005 Posted May 25, 2005 Può darsi. Però resto all'unica dichiarazione sinora palesata: "la prox Varese sarà una squadra composta da circa 8 elementi validi"...ciò x me (ma forse sono io a mal interpretare) significa 5 giocatori veramente validi + 3 riserve valide "jolly". Ovvero 1 riserva che possa evoluìre in play-guardia, 1 in ala-guardia, una in ala-pivot...sbaglio forse? Se no cosa potrebbe voler significare? Che si fà una squadra scarsa e corta, senza riserve in alcuni ruoli-chiave...? Dai, mi sembrerebbe l'Eutanasia di un Amore, e mi rifiuto di crederci. 7724[/snapback] Credo che si ritorni alla mentalità di squadra costruita come un po' di anni fa, con 8 uomini che girano e 4 comprimari che danno supporto. Questo vuol dire molti giocatori intercambiabili nei ruoli (tipo le nostre rose appena tornati in A1).
Il_Cinghiale Posted May 25, 2005 Posted May 25, 2005 Un buon centro, specialmente se si vuol davvero tenere Nolan, è K'zell Wesson.....han già dimostrato di poter giocare insieme.
Ale Div. Posted May 25, 2005 Posted May 25, 2005 Sul paragone Santiago-Ffriend: Santiago è più potente fisicamente e atleticamente non credo che sia inferiore al giamaicano, anche se è meno agile. Difensivamente fa più spessore e anche lui come intimidatore non scherzava per niente. Oltre tutto ha un carattere di ferro, si è costruito un tiro "a-due-metri-dal-canestro" discreto con ore e ore di lavoro in palestra. Kimani in difesa paradossalmente mi piace di più sui piccoli che sui suoi diretti avversari perchè è agile di piedi ma subisce i contatti e i movimenti in rotazione. Ha una scelta di tempo pazzesca sulla stoppata e una mano fatata da qualsiasi angolo del campo. Dipende da cosa si chiede a un pivot e come è costruita una squadra,ovviamente, ma considerando la tendenza esasperata al Pick'n'roll che c'è nel campionato italiano, direi Kimani Ffriend. Oltre tutto non ci sono più, almeno non quest'anno, centri fisici e/o di peso. Potrebbe essere un fattore. Se lo è stato Blair, poi ...
Ale Div. Posted May 25, 2005 Posted May 25, 2005 ...il rendimento di un centro, oltre indiscutibilmente alle sue doti intrinseche, dipende dal PLAY MAKER con cui gioca !Santiago, Vds.....vi ricordano nulla ?? Kimani col play "giusto", magari "atomico" , farebbe sfracelli........ 7715[/snapback] Intendevi anche Luis Bullock/Blair?!
Recommended Posts