Jump to content

Mc Intyre Terrel,professione bombarolo


Recommended Posts

Pecile va molto bene, a Siena. Io punterei su gocatori che abbiano credibili chances di venire a Varese. Se no è solo uno sparare nomi: a me, per esempio, piacerebbe justin Hamlton.

il punto è: pecile preferisce fare 15 minuti (quest'anno, quindi non è detto li faccia anche l'anno prossimo) a siena oppure tornare a fare il play titolare in una squadra di media (spero medio-alta) classifica?? chiaramente a parità d'ingaggio...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 104
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il punto è: pecile preferisce fare 15 minuti (quest'anno, quindi non è detto li faccia anche l'anno prossimo) a siena oppure tornare a fare il play titolare in una squadra di media (spero medio-alta) classifica?? chiaramente a parità d'ingaggio...

Queste sono le cifre attuali di Pecile: nella terza in classifica, che anche l'anno prossimo dovrebbe fare l'Eurolega; se Varese potesse essere appetibile (ingaggio, ambizioni, opportunità di carriera) per un giocatore così, allora non saremmo qui a parlare di Busca e Bonora...

Link to comment
Share on other sites

Queste sono le cifre attuali di Pecile: nella terza in classifica, che anche l'anno prossimo dovrebbe fare l'Eurolega; se Varese potesse essere appetibile (ingaggio, ambizioni, opportunità di carriera) per un giocatore così, allora non saremmo qui a parlare di Busca e Bonora...

Infatti ho fatto, come altri, il nome della miglior soluzione italiana a mio parere sul mercato.. sono altresì convinto che quest'estate siena prenderà un play titolare ancora più forte e i suoi spazi si ridurrebbero.

è chiaro che gli va fatta una proposta molto interessante altrimenti non fa beneficenza..

Link to comment
Share on other sites

Infatti ho fatto, come altri, il nome della miglior soluzione italiana a mio parere sul mercato.. sono altresì convinto che quest'estate siena prenderà un play titolare ancora più forte e i suoi spazi si ridurrebbero.

è chiaro che gli va fatta una proposta molto interessante altrimenti non fa beneficenza..

Pecile ha un biennale siglato la scorsa estate, ha delle ottime cifre, è in crescita (nel girone di ritorno, di fatto, è un semi-titolare): ripeto, fare nomi è bello. Fare nomi realistici è anche utile.

Edited by Dragonheart
Link to comment
Share on other sites

Due considerazioni su Terrel Mc Intyre.

E' al terzo campionato in Italia, i primi due in lega2, passando da una buona stagione con Ferrara ad una stagione super a Capo d'Orlando (con Howell la migliore coppia americana dello scorso campionato di A2).

Quest'anno inizio in sordina, poi esplosione. Se Reggio Emilia è la squadra più in forma al momento del campionato il merito è solo suo. Se poi al secondo anno dovesse migliorare....

Altra considerazione: l'intesa con Howell.

Se Howell è stato considerato il miglior pivot dello scorso campionato di A2 parte del merito va ascritta

a Mc Intyre. E l'asse play-pivot è sempre fondamentale nella costruzione di grandi squadre.

Varese deve lanciare dei giovani! Il play bravo l'abbiamo già in casa...Federico Bolzonella!Se gioca 5 minuti a partita non diventerà mai un giocatore vero!Tutti ora diciamo "che bravo Porta!" ma Livorno avuto il coraggio di lanciarlo titolare...Giacchetti qualche anno prima,Cavaliero a Trieste,Pecile Gorizia/Pesaro...Federico è un giocatore di buon livello,ha dimostrato,molto più di Allegro di essere un giocatore di serie A,deve solo trovare i 25-30 minuti a partita! Non sprechiamo un visto per il play:se quest'anno avessimo avuto Fede-Fara in regia ma al posto di Albano avessimo avuto Stonerook,saremmo stati più forti!? ! Bisogna avere il coraggio di lanciarlo titolare...mi sembra che abbia anche la faccia tosta e la personalità giusta!L'ideale sarebbe mettere alle sue spalle un play anziano con esperienza in modo tale che Fede non si senta troppo minacciato dal rivale ma allo stesso tempo possa garantire alla squadra affidabilità se Bolzo va un po fuori fase...Bonora-Busca-Scarone in ordine di preferenza!Farabello?Cambia la guardia insieme a Meneghin(se torna)...è indispensabile avere un giocatore da cambio di ritmo in panca!Vogliamo una sqaudra con le palle eccola:

Bolzo-Bonora

Hafnar-Farabello-Meneghin

Recker-Cotani

Howell-Bagnoli-De Pol

Evtimov-Fernandez

Link to comment
Share on other sites

Bolzo-Bonora

Hafnar-Farabello-Meneghin

Recker-Cotani

Howell-Bagnoli-De Pol

Evtimov-Fernandez

Beh, se proprio vogliamo una squadra tosta, possiamo pescare giocatori migliori di quelli che lottano per non retrocedere (Bolzo-Bonora impresentabili a livello di prime 16, c'è un visto da spendere, Bagnoli e Howell sono due centri puri, ecc). Va bene che è quasi estate, però...

Link to comment
Share on other sites

Ho visto un paio di partite di Siena ultimamente. Sensazione personale: Recalcati non ha apprezzato molto il lavoro di Pecile nelle ultime 2 uscite. Nel match vs. Bologna ad un certo punto si è affidato all'appena acquisito Charitzis perchè non tollerava più Pecile+Hamilton. Che forse forse si disfino di qs. 2 contratti a breve...?

Io preferirei altri play a Pecile, ma come 2° play a Va andrebbe comunque benissimo, seppur IMHO Spinelli... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Sensazione personale: Recalcati non ha apprezzato molto il lavoro di Pecile nelle ultime 2 uscite.

Io preferirei altri play a Pecile, ma come 2° play a Va andrebbe comunque benissimo, seppur IMHO Spinelli...

Piuttosto, probabilità che Recalcati alleni Siena l'anno prossimo? Più di zero? E Pianigiani forse ha meno problemi con Pecile, con i giovani, ecc...

Hamilton non è in uscita? Aveva un biennale?

Ecco, Pecile secondo play: ma a Varese Pecile titolare 30 minuti, non secondo play. Varese non può avere per secondo uno che forse farà i mondiali da dodicesimo

Edited by Dragonheart
Link to comment
Share on other sites

Beh, se proprio vogliamo una squadra tosta, possiamo pescare giocatori migliori di quelli che lottano per non retrocedere (Bolzo-Bonora impresentabili a livello di prime 16, c'è un visto da spendere, Bagnoli e Howell sono due centri puri, ecc). Va bene che è quasi estate, però...

Abbiamo la forza economica per prendere quelli che militano in formazioni da scudetto?

Se prendiamo gli scarti americani delle formazioni di 1 fascia non andiamo molto lontano...

Nicholas,Shumpert,Damon Williams,Smith non mi sembra che provenivano da formazioni di vertice...

Se non hai i soldi per competere con le primissime devi andare a pescare dei buoni giocatori in squadre più deboli...e ce ne sono!Ho detto Recker ma potevo dire Holland...Delonte mi sembra uno della pasta dei soliti USA,Recker mi sembra più tosto!Voglio una squadra che lotta,non bella ma senza anima!

Bonora ha fatto una stagione di tutto rispetto...se Avellino ha 18 punti non è colpa del Pando!

La Varese ruspante di qualche anno fa andava a pescare giocatori che in pochi conoscevano Pozzecco-Meneghin-Zanus-Santiago-Loncar-Petruska-Edwards(veniva da Verona mica da Milano)-De Pol venne a Varese come un mediocre giocatore-Komazec...

Howell ha il peso,l'altezza,la velocità per essere un 4 ma il gioco di un 5...Bagnoli ha il fisico di un 5 col tiro dalla media di un 4...e poi non vedo il problema di giocare con due centri.Allora Fernandez cambia Howell e Bagnoli cambia Vasco.

Link to comment
Share on other sites

Queste sono le cifre attuali di Pecile: nella terza in classifica, che anche l'anno prossimo dovrebbe fare l'Eurolega; se Varese potesse essere appetibile (ingaggio, ambizioni, opportunità di carriera) per un giocatore così, allora non saremmo qui a parlare di Busca e Bonora...

Busca e Bonora che c'hanno la peste?

Allen-Hill-Antonutti-Sekunda-Jaacks-Vetoulas-Mian-Di Giulio-Cantarello hanno fatto vedere i sorci verdi a tanti.

Perchè Pecile è troppo più forte di Busca e Bonora?Qualità-prezzo tutta la vita Busca o Bonora!

Link to comment
Share on other sites

Pozzecco-Meneghin-Zanus-Santiago-Loncar-Petruska-Edwards(veniva da Verona mica da Milano)-De Pol venne a Varese come un mediocre giocatore-Komazec...

Dei giocatori che hai citato tu, non c'è un paragone che regga, tranne forse Bagnoli-Zanus: sul de pol, mediocre, poi, taccio... si vede che sei giovane...

Link to comment
Share on other sites

Busca e Bonora che c'hanno la peste?

Se il rafforzamento di varese parte da questi nomi, comincio ad essere molto preoccupato: poi però non venite al Palazzetto a fischiare...

Aggiungo:

Pecile 26 anni, 9 punti in 20 minuti nella terza in classifica, 60% da due

Bonora 33 anni, 5 punti in 32 minuti nella penultima in classifica, 40% da due

Busca 34 anni, 6 punti in 30 minuti nella penultima in classifica, 40% da due

Per me gli ultimi due a Varese a fare il cambio ci vengono a piedi. Strano?

Vetoulas, 32, 7,5 p in 18 min, 38% da 3, quarta in classifica, stessa roba? Contenti voi di pensare che sia solo questione di contesto e non anche di mediocrità del singolo...

Edited by Dragonheart
Link to comment
Share on other sites

Dei giocatori che hai citato tu, non c'è un paragone che regga, tranne forse Bagnoli-Zanus: sul de pol, mediocre, poi, taccio... si vede che sei giovane...

Saro anche giovane ma non ricordo cosa mirabolanti dei citati prima che venissero a Varese...se poi son diventati qualcuno è un altro discorso...Loncar dopo aver vinto il titolo di capocannoiere del campionato serbo,era il 6 straniero,aggregato alla formazione B,del Real...Petruska il 14 di Houston,Komazec un ragazzo difficile,Meneghin un giovane di grandi speranze,Pozzecco nei primi anni varesini si giocava il posto con Bulgheroni e Biganzoli,Santiago riserva di Ortiz nel Portorico...Recalcati a metà stagione disse "se questi mi danno,questi devo far giocare" e si vociferava di uno scambio con Glenn Whisby di Cantù...

Link to comment
Share on other sites

Saro anche giovane ma non ricordo cosa mirabolanti dei citati prima che venissero a Varese...se poi son diventati qualcuno è un altro discorso...Loncar dopo aver vinto il titolo di capocannoiere del campionato serbo,era il 6 straniero,aggregato alla formazione B,del Real...Petruska il 14 di Houston,Komazec un ragazzo difficile,Meneghin un giovane di grandi speranze,Pozzecco nei primi anni varesini si giocava il posto con Bulgheroni e Biganzoli,Santiago riserva di Ortiz nel Portorico...Recalcati a metà stagione disse "se questi mi danno,questi devo far giocare" e si vociferava di uno scambio con Glenn Whisby di Cantù...

Certo, dunque, Recker vale un Komazec, un Edwards o un Loncar, Bolzonella un Pozzecco, Eftimov un Petruska, Bagnoli un Santiago, sicuramente. Tra un giovane di belle speranze e un conclamato mezzo giocatore, c'è un abisso...

Recalcati a metà di quale stagione disse quella cosa? La stagione in cui era terzo o quella in cui era primo? O forse era Rusconi? Forse...

Link to comment
Share on other sites

Se il rafforzamento di varese parte da questi nomi, comincio ad essere molto preoccupato: poi però non venite al Palazzetto a fischiare...

Aggiungo:

Pecile 26 anni, 9 punti in 20 minuti nella terza in classifica, 60% da due

Bonora 33 anni, 5 punti in 32 minuti nella penultima in classifica, 40% da due

Busca 34 anni, 6 punti in 30 minuti nella penultima in classifica, 40% da due

Per me gli ultimi due a Varese a fare il cambio ci vengono a piedi. Strano?

Vetoulas, 32, 7,5 p in 18 min, 38% da 3, quarta in classifica, stessa roba? Contenti voi di pensare che sia solo questione di contesto e non anche di mediocrità del singolo...

1)io non fischio

2)bonora deve giocare 10 minuti non 32 e poi non ha mai brillato per punti e percentuali...certo che se prendi Bonora e vuoi 10 punti a partita hai sbagliato giocatore,ad Avellino è costretto a prendere dei tiri che in altri contesto non prenderebbe...perchè non dici i 3,7 assists, 1,9 perse in 32 minuti son poche, 2 recuperate e una grande difesa?

3)Io sono per lanciare il Bolzo!come riserva mica puoi prendere uno che vuole giocare come Pecile...devi prendere uno stagionato che sappia qual'è il suo ruolo

4)Colson 32 punti e 5 assists

Link to comment
Share on other sites

Certo, dunque, Recker vale un Komazec, un Edwards o un Loncar, Bolzonella un Pozzecco, Eftimov un Petruska, Bagnoli un Santiago, sicuramente. Tra un giovane di belle speranze e un conclamato mezzo giocatore, c'è un abisso...

Recalcati a metà di quale stagione disse quella cosa? La stagione in cui era terzo o quella in cui era primo? O forse era Rusconi? Forse...

La stagione in cui era primo...il giornalista diceva "per sognare in grande manca però un giocatore sotto le plance..." e Recalcati "se la società questi mi passa questi devo far giocare...".Facile fare i tuoi paragoni prendi un giocatore affermato e uno mezzo sconosciuto...ma vai a vedere che faceva l'affermato ad inizio carriera?Non ho detto che Recker vale un Komazec ma ho detto che la filosofia deve essere quella ,cercare i buoni giocatori nelle squadra inferiori perchè quelli delle squadra superiori non possiamo prenderli...

Paragoni non se ne possono fare perchè il basket è cambiato...Finchè prendiamo i Garnett,DeMarco Johnson non andiamo lontano...

Nate Grenn arrivò ad Avellino da sconosciuto ora sta alla Fortitudo,Thornton-Stonerook-Hines chi li conosceva prima che arrivasserò a Cantù?Non guardare cosa sono ora,ma chi erano quando arrivarono!

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

1)io non fischio

2)bonora deve giocare 10 minuti non 32 e poi non ha mai brillato per punti e percentuali...certo che se prendi Bonora e vuoi 10 punti a partita hai sbagliato giocatore,ad Avellino è costretto a prendere dei tiri che in altri contesto non prenderebbe...perchè non dici i 3,7 assists, 1,9 perse in 32 minuti son poche, 2 recuperate e una grande difesa?

3)Io sono per lanciare il Bolzo!come riserva mica puoi prendere uno che vuole giocare come Pecile...devi prendere uno stagionato che sappia qual'è il suo ruolo

4)Colson 32 punti e 5 assists

1) ok

2) Confronta la media assist casalinga di Bonora con quella in trasferta (abissali differenze: gliene hanno dati anche 10 in un colpo solo!): Bonora può essere, si e no, il cambio di un ottimo titolare, ma se il titolare buca, lui è ormai uno da zona retrocessione. Non è un rinforzo, lo sarebbe di più un giovane, dalla B1, tipo Poeta, che può dare punti.

3) Con Farabello a queste cifre il primo cambio degli esterni è il nostro ultimo problema; Farabello non è peggio di Vetoulas, forse Collins è peggio di Allen, più probabilmente; e noi, puntando a fare una stagione alla Udine, partiamo con Bolzonella-Bonora? Neanche Reggio Calabria era messa così in male in play...

4) Certo: con Magnano sarebbe possibile? No. Punto.

Link to comment
Share on other sites

Non ho detto che Recker vale un Komazec ma ho detto che la filosofia deve essere quella ,cercare i buoni giocatori nelle squadra inferiori perchè quelli delle squadra superiori non possiamo prenderli...

Nate Grenn arrivò ad Avellino da sconosciuto ora sta alla Fortitudo,Thornton-Stonerook-Hines chi li conosceva prima che arrivasserò a Cantù?Non guardare cosa sono ora,ma chi erano quando arrivarono!

Intanto non è che l'Avellino di Green facesse le onde: ora, si tratta di stabilire se noi vogliamo il Green che ti fa salvare, o quello che ti fa fare il salto di qualità, in un contesto superiore. Siamo un farm team o la F? Forse una via di mezzo.

Giusto "cercare i buoni giocatori nelle squadra inferiori perchè quelli delle squadra superiori non possiamo prenderli...": ma Eftimov e Recker e Bonora sono giocatori esperti, senza futuro, che ormai hanno dato il meglio (peraltro, Eftimov non è proprio un bravo bambino). Holland è un nome al livello di Green, Eftimov è un ripiegone, Bonora una toppa, Recker il meno peggio ma insomma...

Quanto ai tre canturini, erano gli anni del liberi tutti: oggi, con tre visti, forse Arrigoni avrebbe fatto altre scelte, no? E poi, Hines è "morto" lì, o quasi; e Stonerook, quanto ha giocato, e come, negli anni successivi, tra problemi fisici vari? Smitizziamo il Brunetto che, chiamato a scelte più restrittive, ha cileccato assai. Dietro a quei nomi non c'era un progetto, se non il fare il massimo, subito. Io voglio un programma triennale.

Edited by Dragonheart
Link to comment
Share on other sites

Varese deve lanciare dei giovani! Il play bravo l'abbiamo già in casa...Federico Bolzonella!Se gioca 5 minuti a partita non diventerà mai un giocatore vero!Tutti ora diciamo "che bravo Porta!" ma Livorno avuto il coraggio di lanciarlo titolare...Giacchetti qualche anno prima,Cavaliero a Trieste,Pecile Gorizia/Pesaro...

Tutti Play , tranne uno.

Dov'è l'intruso?

Link to comment
Share on other sites

Tutti Play , tranne uno.

Dov'è l'intruso?

Mah, forse più di uno è intruso: anche Giachetti, quanto a playmaking... e Cavaliero è più guardia che altro... non li fan più, i playmaker di una volta...

Link to comment
Share on other sites

Varese deve lanciare dei giovani! Il play bravo l'abbiamo già in casa...Federico Bolzonella!Se gioca 5 minuti a partita non diventerà mai un giocatore vero!Tutti ora diciamo "che bravo Porta!" ma Livorno avuto il coraggio di lanciarlo titolare...Giacchetti qualche anno prima,Cavaliero a Trieste,Pecile Gorizia/Pesaro...Federico è un giocatore di buon livello,ha dimostrato,molto più di Allegro di essere un giocatore di serie A,deve solo trovare i 25-30 minuti a partita! Non sprechiamo un visto per il play:se quest'anno avessimo avuto Fede-Fara in regia ma al posto di Albano avessimo avuto Stonerook,saremmo stati più forti!? ! Bisogna avere il coraggio di lanciarlo titolare...mi sembra che abbia anche la faccia tosta e la personalità giusta!L'ideale sarebbe mettere alle sue spalle un play anziano con esperienza in modo tale che Fede non si senta troppo minacciato dal rivale ma allo stesso tempo possa garantire alla squadra affidabilità se Bolzo va un po fuori fase...Bonora-Busca-Scarone in ordine di preferenza!Farabello?Cambia la guardia insieme a Meneghin(se torna)...è indispensabile avere un giocatore da cambio di ritmo in panca!Vogliamo una sqaudra con le palle eccola:

Bolzo-Bonora

Hafnar-Farabello-Meneghin

Recker-Cotani

Howell-Bagnoli-De Pol

Evtimov-Fernandez

della serie: facciamoci un giro in A2

Link to comment
Share on other sites

1)io non fischio

2)bonora deve giocare 10 minuti non 32 e poi non ha mai brillato per punti e percentuali...certo che se prendi Bonora e vuoi 10 punti a partita hai sbagliato giocatore,ad Avellino è costretto a prendere dei tiri che in altri contesto non prenderebbe...perchè non dici i 3,7 assists, 1,9 perse in 32 minuti son poche, 2 recuperate e una grande difesa?

3)Io sono per lanciare il Bolzo!come riserva mica puoi prendere uno che vuole giocare come Pecile...devi prendere uno stagionato che sappia qual'è il suo ruolo

4)Colson 32 punti e 5 assists

1) bravo

2) Bonora è il più bollito di tutti i play di esperienza

3)lanciamolo a pavia che male non gli fa. Il play è il ruolo essenziale per una squadra.

4)se gioca a caserta da un bel po' d'anni un motivo, sotto sotto ci sarà... se poi ti prendi 20 tiri dal campo e 10 liberi in una partita, i 32 di media fai presto a farli.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...