ROOSTERS99 Posted May 15, 2006 Posted May 15, 2006 a proposito del presunto rinnovo. Ieri abbiamo visto che razza di professionista è magnano. a 3 minuti dalla fine in clima di vacanza e sopra di 20 ha concesso l'ingresso in campo del solo genovese e ha continuato a bestemmiare per far eseguire gli schemi fino all'ultimo secondo, e per ultimo secondo intendo proprio ultimo. Genovese lo ha fatto entrare tatanka.........
edmundo Posted May 15, 2006 Posted May 15, 2006 salute a tutti .. sono nuovo di questi lidi .. ma non del palaignis .. dove dalla finale 88/89 con pesaro cerco di non perdermene più una .. abbonato dall'A2 a oggi .. quest'anno non ne ho persa una + trasferte a cantù, Bologna sponda F, milano e biella insieme a quel bambascione del Franz79 .. insomma .. per me la pallacanestro .. ma in particolare la Pallacanestro Varese è una religione!! vedo che si parla del rubens .. mah?! .. grande fascino (inevitabile visti i suoi successi in campo internazionale e la fama che gliene deriva) .. grinta indiscutibile .. cuore grande così .. però .. parliamoci chiaro .. pochissime idee tecniche .. capacità di gestione della squdra in partita insufficiente a questi livelli .. insomma, a prescindere dall'onore di avere un campione olomipico in panchina, siamo veramente sicuro che valga la pena rinnovarlo?? .. buoni elementi liberi o facilmente liberabili in giro ce nè .. e di scuola italiana che è certamente una delle migliori .. guardarsi un pò in giro, no?!
ROOSTERS99 Posted May 15, 2006 Posted May 15, 2006 salute a tutti .. sono nuovo di questi lidi .. ma non del palaignis .. dove dalla finale 88/89 con pesaro cerco di non perdermene più una .. abbonato dall'A2 a oggi .. quest'anno non ne ho persa una + trasferte a cantù, Bologna sponda F, milano e biella insieme a quel bambascione del Franz79 .. insomma .. per me la pallacanestro .. ma in particolare la Pallacanestro Varese è una religione!! vedo che si parla del rubens .. mah?! .. grande fascino (inevitabile visti i suoi successi in campo internazionale e la fama che gliene deriva) .. grinta indiscutibile .. cuore grande così .. però .. parliamoci chiaro .. pochissime idee tecniche .. capacità di gestione della squdra in partita insufficiente a questi livelli .. insomma, a prescindere dall'onore di avere un campione olomipico in panchina, siamo veramente sicuro che valga la pena rinnovarlo?? .. buoni elementi liberi o facilmente liberabili in giro ce nè .. e di scuola italiana che è certamente una delle migliori .. guardarsi un pò in giro, no?! Benvenuto ! Personalmente mi piace molto quando si sente una nuova voce....magari un po' fuori dal coro !! In quale settore hai seguito la stagione appena finita ?
Leasir Posted May 15, 2006 Posted May 15, 2006 Cosa è mancato? Convinzione di giocarsela fino alla fine. Alla fine del girone di andata abbiamo conquistato le final8 con uno sprint nelle ultime 4 giornate, potevamo fare la stessa cosa con i playoffs e avremmo raggiunto l'obiettivo stagionale.
edmundo Posted May 15, 2006 Posted May 15, 2006 SETTORE E .. sono li dalla stagione 98/99 .. una a caso .. e io quel posto non l'abbandono più .. è come una seconda casa ..
ROOSTERS99 Posted May 15, 2006 Posted May 15, 2006 (edited) SETTORE E .. sono li dalla stagione 98/99 .. una a caso .. e io quel posto non l'abbandono più .. è come una seconda casa .. ....perdonami ma non ho capito dove sta il settore E....... Edited May 15, 2006 by ROOSTERS99
Dragonheart Posted May 15, 2006 Posted May 15, 2006 dalla finale 88/89 con pesaro pochissime idee tecniche .. capacità di gestione della squdra in partita insufficiente a questi livelli .. Benvenuto aggressivo (il mio) (Forse 89/90) Esempi? (Tecniche o tattiche?) Secondo te la difesa di squadra cresce sul parquet, semplicemente innaffiandolo? Le grandi squadre hanno mai vinto senza difendere? Una grande squadra da dove si comincia a costruirla? Quando hai sette giocatori veri (poi, veri: Farabello va su e giù come le montagne russe, per dirne uno), cosa vuoi gestire: metti in campo Allegretti ed il Bolzo e... speri! Facile parlare di difetti, senza menzionarli con chiarezza; molto più difficile vedere i pregi.
the answer Posted May 15, 2006 Posted May 15, 2006 Se le voci del biennale fossero vere, io sarei contento... Se poi a queste voci si unissero anche notizie dell'arrivo di un GM e di tre gran bei giocatori, allora potrei anche passarmi un'estate rilassata e non mettere in dubbio, come ogni anno, la volontà di rifare l'abbonamento... Sono d'accordo con LL: più slavi, uguale più grinta e quindi sono i ben accetti.
ROOSTERS99 Posted May 15, 2006 Posted May 15, 2006 (edited) Benvenuto aggressivo (il mio) (Forse 89/90) Esempi? (Tecniche o tattiche?) Secondo te la difesa di squadra cresce sul parquet, semplicemente innaffiandolo? Le grandi squadre hanno mai vinto senza difendere? Una grande squadra da dove si comincia a costruirla? Quando hai sette giocatori veri (poi, veri: Farabello va su e giù come le montagne russe , per dirne uno), cosa vuoi gestire: metti in campo Allegretti ed il Bolzo e... speri! Facile parlare di difetti, senza menzionarli con chiarezza; molto più difficile vedere i pregi. ......ma come.......fai mesi a sbandierarmi Farabello come il "Play" che ci mancava e poi lo tratti così ???? ...dai Dragone..... E poi....sii più gentile coi neofiti............ Parlaci tu dei pregi, te ne prego............. Edited May 15, 2006 by ROOSTERS99
edmundo Posted May 15, 2006 Posted May 15, 2006 ....perdonami ma non ho capito dove sta il settore E....... settore E della galleria .. è il penultimo vs il settore ospiti .. l'ultimo prima della barriera che divide la curva sud .. ottima visuale!! .. e tu dove stai di casa al palazzetto?
ROOSTERS99 Posted May 15, 2006 Posted May 15, 2006 Se le voci del biennale fossero vere, io sarei contento... Se poi a queste voci si unissero anche notizie dell'arrivo di un GM e di tre gran bei giocatori, allora potrei anche passarmi un'estate rilassata e non mettere in dubbio, come ogni anno, la volontà di rifare l'abbonamento... Sono d'accordo con LL: più slavi, uguale più grinta e quindi sono i ben accetti. Teloqui...un altro razzistaccio che non vuole i giocatori di colore.........
ROOSTERS99 Posted May 15, 2006 Posted May 15, 2006 settore E della galleria .. è il penultimo vs il settore ospiti .. l'ultimo prima della barriera che divide la curva sud .. ottima visuale!! .. e tu dove stai di casa al palazzetto? .........beh........ma nel MITICO WILD WEST.......tribuna ovest insomma !!
Dragonheart Posted May 15, 2006 Posted May 15, 2006 ......ma come.......fai mesi a sbandierarmi Farabello come il "Play" che ci mancava e poi lo tratti così ???? E poi....sii più gentile coi neofiti............ Parlaci tu dei pregi, te ne prego............. Io non ho sbandierato alcunchè: però mi infastidisco se leggo che Magnano dimostrerebbe "capacità di gestione della squdra in partita insufficiente a questi livelli" senza che ci venga aggiunto un esempio o due... Magnano è uno che va in conferenza stampa e si prende la colpa della pochezza dei suoi giocatori, ivi compresi quelli a cui il contratto non l'ha fatto lui (e già questo è un pregio)... forse i neofiti dovrebbero essere più gentili con il campione olimpico, invece di giudicarlo su argomentazioni in realtà inesistenti, nella sostanza... l'ho già scritto, tra i vizi del pubblico varesino c'è quello di voler spiegare il basket a chi ne fa una professione: e allora, se siete così bravi, dovreste sapere che una difesa da settanta punti a partita non nasce per caso, ma cresce giorno per giorno in palestra... o che dalle rape, non si ricava il sangue: ma come, tutti a dir male di Collins, Garnett e Farabello ( ) e poi la colpa dei risultati è di Magnano? Se Magnano è stato confermato, come si dice in giro, non ha più senso criticarlo: Ruben è il nostro condottiero, Ruben non si tocca, Ruben deve arrivare a settembre con la fiducia (anche condizionata) di tutti... anche lui conta meno di Varese, ma le sue sorti, finchè allena Varese, sono legate alle nostre... chi critica già oggi, vincerà ad un solo gioco: quello del "io l'avevo detto"...
edmundo Posted May 15, 2006 Posted May 15, 2006 Benvenuto aggressivo (il mio) (Forse 89/90) Esempi? (Tecniche o tattiche?) Secondo te la difesa di squadra cresce sul parquet, semplicemente innaffiandolo? Le grandi squadre hanno mai vinto senza difendere? Una grande squadra da dove si comincia a costruirla? Quando hai sette giocatori veri (poi, veri: Farabello va su e giù come le montagne russe, per dirne uno), cosa vuoi gestire: metti in campo Allegretti ed il Bolzo e... speri! Facile parlare di difetti, senza menzionarli con chiarezza; molto più difficile vedere i pregi. mamma mia .. aggressivo si! .. ma mi sembra giusto .. inanzitutto chiedo umilmente scusa per la svista sulla finale scudetto .. imperdonabile!! .. per il resto: tattica: non mi pare che la squadra quest'anno riuscisse a giocare uno schema UNO a memoria e con scioltezza .. fino all'eccesso di giocatori che si guardavano semi terrorizzati chiedendosi dove andare .. opuure Garnett che faceva il pendolo da una parte all'altra dell'angolo da 3 .. bè .. non c'è forse una responsabilità dell'allenatore in tutto questo? .. Tecniche: la tecnica del playmaker un allenatore la può insegnare e imprimere .. se la conosce .. collins giocava play? Bolzonella e Allegretti a mio avviso sono giocatori veri .. magnano non è mai intervenuto tempestivamente ad arginare i danni di collins quando andava completamente fuori giri .. gestione, ribadisco, scarsa!! .. ricordo anche di un hafnar tenuto fuori più volte in minuti cruciali .. la difesa è l'unica cosa salvabile di magnano .. a cui ho appunto riconosciuto grinta e cuore .. caratteristiche imprescindibili di una forte difesa!! quanto a non menzionare esempi è che, aimè, sono al lavoro .. e non posso buttar via troppo tempo .. ma la tua risposta meritava un riscontro .. anche per farmi perdonare la svista di cui sopra
franz79 Posted May 15, 2006 Posted May 15, 2006 Benvenuto aggressivo (il mio) (Forse 89/90) Esempi? (Tecniche o tattiche?) Secondo te la difesa di squadra cresce sul parquet, semplicemente innaffiandolo? Le grandi squadre hanno mai vinto senza difendere? Una grande squadra da dove si comincia a costruirla? Quando hai sette giocatori veri (poi, veri: Farabello va su e giù come le montagne russe, per dirne uno), cosa vuoi gestire: metti in campo Allegretti ed il Bolzo e... speri! Facile parlare di difetti, senza menzionarli con chiarezza; molto più difficile vedere i pregi. beh è altrettanto vero che da ottobre ad oggi non ho visto grandi miglioramenti (anzi...), anche la difesa nel girone di ritorno è parsa moolto più allegra... io faccio parte di coloro che non si strapperebbero i capelli se ruben ci dovesse lasciare..
Dragonheart Posted May 15, 2006 Posted May 15, 2006 un allenatore la può insegnare e imprimere .. se la conosce .. Mi chiedo come mai la Federazione Argentina non abbia pensato a te, quando è stato il momento di scegliere il Selezionatore (va che scherzo!) In questo clima, sai come si lavora bene...
ROOSTERS99 Posted May 15, 2006 Posted May 15, 2006 Mi chiedo come mai la Federazione Argentina non abbia pensato a te, quando è stato il momento di scegliere il Selezionatore (va che scherzo!) In questo clima, sai come si lavora bene... Bah.......sei troppo schierato..... le critiche mosse al coach mi paiono più che legittime, altro che palle, e il tuo atteggiamento stizzito ne è la conferma. Sono tuttavia con te quando dici che nel momento in cui Magnano sarà riconfermato è necessarioche senta tutta la fiducia possibile. E io sarò lì con te ad elargirne......... Comunque... sbandieravi eccome.......te la ricordi la pagina della Provincia in anteprima/pizzeria ???
Dragonheart Posted May 15, 2006 Posted May 15, 2006 (edited) Bah.......sei troppo schierato..... le critiche mosse al coach mi paiono più che legittime, altro che palle, e il tuo atteggiamento stizzito ne è la conferma. Sono tuttavia con te quando dici che nel momento in cui Magnano sarà riconfermato è necessarioche senta tutta la fiducia possibile. E io sarò lì con te ad elargirne......... Comunque... sbandieravi eccome.......te la ricordi la pagina della Provincia in anteprima/pizzeria ??? Non so se sono schierato: forse sono più oggettivo di chi non ha ben presente la schermata di Legabasket.it con l'elenco degli allenatori della PallVa (mi riferisco ai nomi, oltre che al numero) dal 99 in poi... sarà un caso che non se n'è salvato uno? Tutti incapaci o forse la c.d. "piazza", alla fine, ha sempre da ridire "a prescindere"... Bene! Io non sbandieravo niente; semmai ti sfottevo, che è diverso... Edited May 15, 2006 by Dragonheart
edmundo Posted May 15, 2006 Posted May 15, 2006 Bah.......sei troppo schierato..... le critiche mosse al coach mi paiono più che legittime, altro che palle, e il tuo atteggiamento stizzito ne è la conferma. Sono tuttavia con te quando dici che nel momento in cui Magnano sarà riconfermato è necessarioche senta tutta la fiducia possibile. E io sarò lì con te ad elargirne......... Comunque... sbandieravi eccome.......te la ricordi la pagina della Provincia in anteprima/pizzeria ??? ragazzi .. è chiaro che se magnano viene confermato io sono con lui e con la squadra .. come sempre .. e come sempre mi abbono senza il minimo dubbio .. è cmque un contributo dovuto alla mia Passione .. ciò non toglie che troppe cose quest'anno non mi son piaciute dell'allenatore .. di cui peraltro adoro l'atteggiamento in panchina .. ma ve lo ricordate cadeo .. no .. spero di no .. anzi quello proprio non nominiamolo (cecco vescoviiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!) maggio settembre per lavorare in un ufficio .. .. impossibile .. infatti scrivo a voi ..
ROOSTERS99 Posted May 15, 2006 Posted May 15, 2006 Non so se sono schierato: forse sono più oggettivo di chi non ha ben presente la schermata di Legabasket.it con l'elenco degli allenatori della PallVa (mi riferisco ai nomi, oltre che al numero) dal 99 in poi... sarà un caso che non se n'è salvato uno? Tutti incapaci o forse la c.d. "piazza", alla fine, ha sempre da ridire "a prescindere"... Bene! Io non sbandieravo niente; semmai ti sfottevo, che è diverso... .............aaaaaaaaaaaaahh beh........
Eddy Lee Wilkins Posted May 15, 2006 Posted May 15, 2006 A campionato concluso, esprimo il mio parere. Abbiamo disputato un altro campionato molto deludente, al di sotto delle aspettative, nel quale tutte le cose buone della prima metà sono state cancellate de un girone di ritorno da paura. La fonte di tutte le sciagure mi pare sia stato lo scarso valore dei nostri americani; se sapevamo che Ro aveva molto da mogliorarsi ( ...ma quanto ci è riuscito ???), gli altri 2 sono stati davvero al di sotto delle aspettative; buon per noi che hanno fatto la loro parte, fose anche oltre le aspettative i "rincalzi" tipo Hafnar, Fernandez, Depol e Farabello..... Di Garnett connoscevamo pregi e difetti, ma chi ha scelto Collins, per Dio, non si è accorto che avevamo preso un play( parola grossa !!)-lumaca con atteggiamenti da Carla Fracci alla scala piuttosto che da tosto giocatore di playground ???? Sostanzialmente gli uomini da "salto di qualità" hanno totalmente deluso le attese, ed eccoci qui ancora una volta delusussimi con una squadra a metà classifica fuori dai PO, che ha rimediato parecchie e pesanti figuraccie !! Più che di americani deludenti parlerei di squadra assemblata male per puntare a qualcosa di più che la media classifica. Io la penso al contrario di te: abbiamo un contorrno di mestieranti di cui molti mediocri (Farabello De pol Albano Allegretti) alcuni sufficienti/discreti (Fernandez e Hafnar), due americani più che decenti per una piccola squadra come la nostra (Collins e Howell) e uno che ha deluso le aspettative esagerate un po' per motivi suoi un po' per motivi tecnici (gioco inadatto a lui, poca transizione). Per fare una stagione da protagonisti veri se la base è questa ci vogliono 2 marziani altrimenti non si va da nessuna parte, spero di essere smentito l'anno prossimo.
davide Posted May 15, 2006 Posted May 15, 2006 Sulla Gazzetta di oggi danno per scontato il rinnovo per un'altro anno del contratto del Ruben , l'incontro per mettere nero su bianco dovrebbe esserci per meta' settimana . Notizie o conferme in proposito ? Personalmente ne sarei felice . io anche. sarebbe un ottimo segnale. Io non ho sbandierato alcunchè: però mi infastidisco se leggo che Magnano dimostrerebbe "capacità di gestione della squdra in partita insufficiente a questi livelli" senza che ci venga aggiunto un esempio o due... Magnano è uno che va in conferenza stampa e si prende la colpa della pochezza dei suoi giocatori, ivi compresi quelli a cui il contratto non l'ha fatto lui (e già questo è un pregio)... forse i neofiti dovrebbero essere più gentili con il campione olimpico, invece di giudicarlo su argomentazioni in realtà inesistenti, nella sostanza... l'ho già scritto, tra i vizi del pubblico varesino c'è quello di voler spiegare il basket a chi ne fa una professione: e allora, se siete così bravi, dovreste sapere che una difesa da settanta punti a partita non nasce per caso, ma cresce giorno per giorno in palestra... o che dalle rape, non si ricava il sangue: ma come, tutti a dir male di Collins, Garnett e Farabello ( ) e poi la colpa dei risultati è di Magnano? Se Magnano è stato confermato, come si dice in giro, non ha più senso criticarlo: Ruben è il nostro condottiero, Ruben non si tocca, Ruben deve arrivare a settembre con la fiducia (anche condizionata) di tutti... anche lui conta meno di Varese, ma le sue sorti, finchè allena Varese, sono legate alle nostre... chi critica già oggi, vincerà ad un solo gioco: quello del "io l'avevo detto"... quotone per giulio.
casbenoBR Posted May 15, 2006 Posted May 15, 2006 Sono d'accordo con LL: più slavi, uguale più grinta e quindi sono i ben accetti. Sem a post..ma come si fa a ragionare cosi?la nazionale della Jugo o ex che sia è per caso plurititolata nel calcio?non mi pare....i campionati non si vincono solo con la grinta....
EmaZ Posted May 15, 2006 Posted May 15, 2006 Sem a post..ma come si fa a ragionare cosi?la nazionale della Jugo o ex che sia è per caso plurititolata nel calcio?non mi pare....i campionati non si vincono solo con la grinta.... Cosa centra quello sport ignobile con la pallacanestro? Il tuo esempio ci azzecca come la birra analcolica in una festa del rugby
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now