Dragonheart Posted May 16, 2006 Posted May 16, 2006 (edited) Io penso che Magnano abbia molte responsabilità, ad esempio anche sul rendimento di DJC nel girone di ritorno. In particolare gli imputo il fatto di voler imporre troppo le sue idee ed il suo gioco, con il risultato di snaturare le caratteristiche e le doti individuali di ogni singolo giocatore. Questa è un'osservazione singolare ma interessante: Varese, alla seconda di ritorno, era 12-7; e tutti dicevano, "quando si scatena Garnett..."; nel frattempo, le difese, visto che Garnett-Godot non si faceva vedere, hanno pensato di marcare DC in ben altro modo; guarda caso, cifre a picco; Magnano non ha snaturato nessuno, semmai ha provato a creare più occasioni per Garnett: questo, e le maggiori attenzioni degli avversari, ha causato il calo di Collins. Edited May 16, 2006 by Dragonheart
anto Posted May 16, 2006 Posted May 16, 2006 Come al solito, qualsiasi topic sul tema si trasforma in un referendum pro o contro Magnano. Io penso che quando è arrivato a Varese, date le sue ottime credenziali, tutti o quasi (tifosi ed addetti ai lavori) si aspettavano che potesse far bene anche da noi. Cerchiamo di guardare ai fatti: - nella prima stagione ha preso un team in corsa e non ha potuto fare molto. Stagione con risultati e qualità di gioco sotto le aspettative, ma con la giustificazione del fatto che la squadra non era stata fatta da lui e.." di più non avrebbe potuto fare"; - nella seconda stagione ha potuto lavorare (da luglio!) su una squadra fatta in gran parte sulla base delle sue indicazioni, ma i risultati sono stati comunque mediocri. Giustificazione: i giocatori non hanno reso secondo le aspettative e molti sostengono che Ruben... "di più non avrebbe potuto fare". Non vi pare che in questa mia analisi, un po'ironica, ci sia una logica conclusione? Magnano non ha saputo dare un'impronta a questa squadra anzi, con il prosieguo della stagione si è assisito ad una singolare involuzione, sia in termini di gioco, che di risultati. L'unica cosa di cui Magnano poteva andar fiero era una buona difesa, cosa che, nel girone di ritorno, ha cominciato a fare acqua da tutte le parti.. Però nel girone di andata, quando Varese, a fatica, ha conquistato la final 8, doveva ringraziare il suo grande condottiero Magnano..Ora Varese è fuori dai play-off con un poco invidiabile record nel girone di ritorno di 4V e 13P (se non erro), Magnano non c'entra nulla e va assolto in pieno, riconfermato e scusato ancora una volta con un "di più non poteva fare".. Mah... Hai pienamente ragione... E con l'arrivo di Chiapparo spero che il progetto Varese penda i binari giusti. Ciao e FORZA VARESE
ROOSTERS99 Posted May 17, 2006 Posted May 17, 2006 Hai pienamente ragione... E con l'arrivo di Chiapparo spero che il progetto Varese penda i binari giusti. Ciao e FORZA VARESE .....sì..........ad averci i danè.......
davide Posted May 17, 2006 Posted May 17, 2006 Sem a post..ma come si fa a ragionare cosi?la nazionale della Jugo o ex che sia è per caso plurititolata nel calcio?non mi pare....i campionati non si vincono solo con la grinta.... perchè, tolto il mondiale dell'82 cos'ha vinto di recente la nazionale italiana di calcio? e cmq, questo che cacchio c'entra? in jugoslavia gli atleti migliori si danno al basket, mica al calcio. .... La sparo grossa forse, ma secondo me l'ultimo scudo di Varese era frutto solo per il 20% della tecnica dei giocatori, erano la grinta e le PALLE che ci hanno portato in alto. mah... pozzecco meneghin mrsic galanda vescovi de pol santiago... palle sicuramente, ma togli un inesperto santiago e gli altri non erano proprio delle pippe eh... inoltre quell'anno non si vide un infortunio che fosse uno...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now