Jump to content

Un Film già visto ?

Recommended Posts

Ammetto che causa una lunga assenza nel paese dove Ponchiaz risiederà non ho potuto seguire Varese nelle prime uscite settembrine come mi capitava spesso in passato.

Ma ho avuto modo di rivedere in TV la partita con Bologna, e sono tra il soddisfatto e l'incerto..

1.BOLOGNA mi è sembrata fuori condizione e con un organico sotto canestro non eccessivamente prestante alla fine ha vinto forse aiutata da qualche decisione arbitrale dubbia.

2.VARESE molto dipendente dalle iniziative di HOLLAND (come lo era da quelle di DJC lo scorso anno all'inizio campionato)

3.VARESE è sembrata avere più giocatori di carattere e Carter ed Holland mi sembrano anche dotati di ottimo talento.

Quindi questa squadra ha talento maggiore Carter migliore di Garnett, Holland di Hafnar (come ala titolare), GALANDA di Albano..il play credo occhio e croce equivalga Collins per cui l'organico è più che discreto...ma anche lo scorso anno partimmo alla grande con Bologna e Siena sull'onda dell'entusiasmo fino alle trasferte di Teramo e Cantù..ora mi chiedo AVREMO PIU' TENUTA ATLETICA degli scorsi anni o stiamo rivedendo lo stesso film ?

A voi sagaci intenditori il commento.

FORZA VARES SEMPER

1.BOLOGNA mi è sembrata fuori condizione e con un organico sotto canestro non eccessivamente prestante alla fine ha vinto forse aiutata da qualche decisione arbitrale dubbia.

2.VARESE molto dipendente dalle iniziative di HOLLAND (come lo era da quelle di DJC lo scorso anno all'inizio campionato)

3.VARESE è sembrata avere più giocatori di carattere e Carter ed Holland mi sembrano anche dotati di ottimo talento.

stavolta ti quoto in toto, però vorrei aggiungere che, forse x la prima volta, ho visto Magnano prendere in mano la partita - la rimonta - con cambi azzeccati.

L'anno scorso, nei momenti difficili, sembrava annaspasse alla ricerca della quadratura del cerchio; quest'anno, anche grazie a giocatori + talentuosi di quelli dello scorso anno, potrebbe riuscire a dare un'impronta maggiore.

Comunque è davvero presto x giudicare. ^_^

L'anno scorso annaspava perchè, nei momenti difficili (e non solo in quelli), quando rivolgeva gli occhi verso la panchina gli veniva da piangere.....

Personalmente avevo detto le stesse cose dopo aver visto le partite di Castelletto (pareggiata contro una squadra di A/2 che nella prima giornata ne ha prese una marea...), di Busto (vinto con Roma in costruzione che ha perso con Montegranaro...) e il torneo di Varese, ovvero che i giocatori ci sono, sia tecnicamente che caratterialmente, ho visto in tv degli spezzoni della partita di Bologna e volevo sapere, da chi c'era, come e' andata quando Holland era fuori per 3 falli (questa era una mia paura detta in un post, ma sono stato preso come pessimista.....). Vero che e' presto giudicare, pero' ripeto Montegranaro contro una squadra in costruzione ha sfruttato l'occasione ed ha vinto, noi pur giocando (leggendo i giornali) con buone percentuali al tiro e ai rimbalzi abbiamo perso contro una suqadra, piu' avanti di Roma, ma che aveva Edney al 30% (cosi' dicevano i telecronisti di Bologna), Bluthental che era appena arrivato ed erano anche senza un nuovo giocatore (che non so se sia forte o no).

Personalmente avevo detto le stesse cose dopo aver visto le partite di Castelletto (pareggiata contro una squadra di A/2 che nella prima giornata ne ha prese una marea...), di Busto (vinto con Roma in costruzione che ha perso con Montegranaro...) e il torneo di Varese, ovvero che i giocatori ci sono, sia tecnicamente che caratterialmente, ho visto in tv degli spezzoni della partita di Bologna e volevo sapere, da chi c'era, come e' andata quando Holland era fuori per 3 falli (questa era una mia paura detta in un post, ma sono stato preso come pessimista.....). Vero che e' presto giudicare, pero' ripeto Montegranaro contro una squadra in costruzione ha sfruttato l'occasione ed ha vinto, noi pur giocando (leggendo i giornali) con buone percentuali al tiro e ai rimbalzi abbiamo perso contro una suqadra, piu' avanti di Roma, ma che aveva Edney al 30% (cosi' dicevano i telecronisti di Bologna), Bluthental che era appena arrivato ed erano anche senza un nuovo giocatore (che non so se sia forte o no).

io ero a Bologna e posso dirti che, mentre Holland segnava i suoi primi 17 punti a raffica, io tremavo, perchè vedevo Varese troppo dipendente da lui. Poi, all'improvvsio, è uscito x i 3 falli e la botta si è sentita eccome, infatti Bologna in sua assenza è rientrata in partita e noi ci siamo bloccati.

Però, passata la crisi, Varese si è riorganizzata e ha saputo ridistribuire le marcature segli altri giocatori. ^_^

Tra Bologna e Roma, viste entrambe nella prima giornata, c'è comunque una certa diversità. la Roma vista a Montegranaro era davvero imballata e in difficoltà, Bologna invece, pur con i limiti da te indicati, ha fatto al sua signora partita!

Certo, Bologna e Roma sono comunque due squadre diverse, intendevo dire che probabilmente era un'occasione ghiotta che non abbiamo sfruttato, anche se hanno vinto con un tiro all'ultimo secondo; mi conforta comunque il fatto che hai visto "una squadra" anche senza Holland, speriamo bene.

L'anno scorso dipendevamo da Collins, il quale però non era certo un realizzatore puro, era obbligato. dipendere da Holland apparentemente è ben altra cosa! cmq non sembra del tutto vero che siamo solo Holland, credo che ci sia bisogno di tempo per valutare completamente la squadra e vederla al massimo, cmq finchè Delonte gioca così io non mi lamenterei :angry: !

purtroppo credo che dovremo abituarci ad un Delonte magari un po' ondivago nel rendoimento..ma sicuramente in questa squadra, poer fortuna, manca del tutto un coniglio come MoneyG e sembrano esserci molte più alternative alle giornate no di holland....sono fiducioso, molto!!

Ammetto che causa una lunga assenza nel paese dove Ponchiaz risiederà non ho potuto seguire Varese nelle prime uscite settembrine come mi capitava spesso in passato.

Ma ho avuto modo di rivedere in TV la partita con Bologna, e sono tra il soddisfatto e l'incerto..

Quindi questa squadra ha talento maggiore Carter migliore di Garnett, Holland di Hafnar (come ala titolare), GALANDA di Albano..il play credo occhio e croce equivalga Collins per cui l'organico è più che discreto...ma anche lo scorso anno partimmo alla grande con Bologna e Siena sull'onda dell'entusiasmo fino alle trasferte di Teramo e Cantù..ora mi chiedo AVREMO PIU' TENUTA ATLETICA degli scorsi anni o stiamo rivedendo lo stesso film ?

FORZA VARES SEMPER

si, ma in casa... forse nn ti ricordi il risultato di bof - varese dell'anno scorso e posso anche capire che te lo sei scordato...

ora mi chiedo AVREMO PIU' TENUTA ATLETICA degli scorsi anni o stiamo rivedendo lo stesso film ?

FORZA VARES SEMPER

Hannibal, in questo caso non so proprio risponderti... però il talento della squadra quest'anno è maggiore, di giocatori in grado di risolvere le situazioni 1vs1 ce ne sono di più... in linea di massima, quando ilfiato sarà poco, potremo salvarci con le giocate e la varietà delle soluzioni.

La squadra dell'anno scorso dovette sempre correre più degli altri e applicarsi mentalmente al 110% per riuscire a vincere... naturale fu l'esplosione prima mentale e poi fisica ... quest'anno, poi, abbiamo una panca un po' più lunga e non i figli di madre-terra da tenere e far giocare a qualsiasi costo........

Varese dipende da Holland? Come dipendeva da Komazec o Pozzecco, per restare in tempi recenti.

Delonte è FINALMENTE un giocatore di livello e talento fino degno di tanta gente che in questi ultimi 15/20 anni ci ha allietato, della stessa stirpe degli Edwards, dei Thompson e tanti altri per capirci...

Era tempo che un giocatore così non calcava il parquet di Masnago!

E poi, differenza non da poco, l'anno scorso gli scontri con le grandi del campionato, all'andata li giocammo quasi tutti in casa. Quest'anno sono un po' più alternati, se teniamo il fattore campo e andiamo a vincere in trasferta le partite che DOBBIAMO categoricamente vincere, ai play off ci arriviamo in carrozza e in buona posizione.

Edited by Ale Div.

L'anno scorso dipendevamo da Collins, il quale però non era certo un realizzatore puro, era obbligato. dipendere da Holland apparentemente è ben altra cosa! cmq non sembra del tutto vero che siamo solo Holland, credo che ci sia bisogno di tempo per valutare completamente la squadra e vederla al massimo, cmq finchè Delonte gioca così io non mi lamenterei :blink: !

quoto. e poi: gli anni scorsi ci si lamentava di non avere un go-to guy. quest'anno ci si lamenta perchè il go-to guy c'è... :huh::rolleyes:

Edited by davide

Io credo che quest'anno ad ogni partita potrà uscire il giocatore ad Hoc, a Bologna è stato Holland ma per me è solo una situazione del giorno. Varese ha sicuramente più talento dell'anno scorso e se devo indicare un uomo che potrebbe essere l'ago della bilancia del gioco varesino dico a gran voce Jack Galanda, poi sono d'accordo con Long Leg Magnano sta "imparando" a leggere meglio i cambi e le situazioni che si creano in partita quindi ciò può essere solo di buon auspicio.

Ciao