Jump to content

MAG-NANO, MEA CULPA, e LA MEMORIA DI GOREE


Recommended Posts

Premetto che questa non è una critica a Ruben, il quale in 3 giornate di campionato ha forse incontrato le più forti del lotto, anche se altrettanto onestamente devo dire che BOLOGNA e TREVISO finora non hanno incantato.

CMQ....la critica è solo sui commenti che appaiono sui giornali nelle dichiarazioni post-stampa...del tipo i miei giocatori si sono addormentati un tempo....in questo MAG-NANO dovrebbe imparare da altri allenatori che spesso e volentieri ammettono di non essere riusciti a motivare al punto giusto i giocatori che hanno iniziato deconcentrati.

Sarà almeno la decima volta che partiamo (parlo dello scorso anno) in questa maniera vedi anche Coppa Italia contro TV o a BOLOGNA In campionato e le dichiarazioni di MAGNANO esentano sempre il mea culpa e scaricano sempre la colpa ai giocatori che guarda caso sono cambiati da un anno all'altro.

Merito suo invece il recupero con un quintetto guarda caso quasi privo di americani, lo dico solo per statistica: DE POL, GALANDA, HAFNAR, CAPIN, HOLLAND

La memoria di GOREE...se MAGNANO pare avere poca memoria non capita agli avversari a 2,30 sec dalla fine MAGNANO giustamente cambia il quintetto che tanto gli aveva dato ma ormai in campo da diversi minuti e mette HOWELL in pieno bonus falli terminati....GOREE che fesso non è , si ricorda della capicità di HOWELL smette di difendere e fa 2 falli di cui un anti-sportivo risultato...HOWELL 1 SU 4 !!!

MAGNANO dopo 1 minuti si ricorda che HOWELL nn sa tirare i liberi e lo richiama in PANCHINA !!!!!!!

COMPLIMENTI !!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

anch'io quando ho visto il cambio con entrata di Howell a 2' dalla fine ho pensato, "ma che cazzo fa????Ora mandano Rolando sistematicamente in lunetta, cosa che è effettivamente successa e per fortuna che hanno fischiato un antisportivo....è la seconda volta che il (grandissimo) Magnano mi lascia perplesso con scelte allucinanti nel finale, dopo il time out a fine gara con Bologna per permettergli di studiare uno schema per l'ultimo attacco...

Link to comment
Share on other sites

Senza Fernandez (le statistiche di Gaby son lì da vedere), esattamente, quale sarebbe stata l'alternativa? Holland da 4 contro Goree?

Io adesso esco: così avete tempo per pensarci. ^_^

Vi lascio un aiutino:

"a 2,30 sec dalla fine MAGNANO giustamente cambia il quintetto che tanto gli aveva dato ma ormai in campo da diversi minuti"

Link to comment
Share on other sites

Si ma porca paletta, abbiamo sbagliato 4 (quattro!!) liberi nelle battute finali e il tiro della possibile vittoria, e mi devo leggere il solito pistolotto anti-Magnano?? :blink:

Mah....

Ps: quotone per Dragonheart, tra l'altro!

Link to comment
Share on other sites

Sul come sia possibile che la nostra squadra abbia delle dafaillance per interi minuti della partita invece credo sia giusto chiedere conto al coach.

Cosa si dicano negli spogliatoi non lo so, ma sembra ovvio che il baffo non abbia o non sappia usare le leve giuste per mandare in campo 5 leoni.

Ricordiamoci Milano l'anno scorso.

Link to comment
Share on other sites

va bene non volevo essere allusivo fino in fondo.....allora carissimo dragone ...Magnano INMHO doveva al 5 minuto della fine a recupero ultimato inserire HOWELL dare respiro a DEPOL e a 3 minuti inserire DEPOL...ma io sono un povero pirla mentre magnano ha vinto le olimpiadi per cui INTOCCABILE e noi CHIACCHIERE E DISTINTIVO..

Come sempre non si riesce a costruire un confronto logico che tutti parlano di pistolotti a magnano etc....

BRAVI BRAVI continuate così

Link to comment
Share on other sites

va bene non volevo essere allusivo fino in fondo.....allora carissimo dragone ...Magnano INMHO doveva al 5 minuto della fine a recupero ultimato inserire HOWELL dare respiro a DEPOL e a 3 minuti inserire DEPOL...ma io sono un povero pirla mentre magnano ha vinto le olimpiadi per cui INTOCCABILE e noi CHIACCHIERE E DISTINTIVO..

Come sempre non si riesce a costruire un confronto logico che tutti parlano di pistolotti a magnano etc....

BRAVI BRAVI continuate così

Guarda, l'unico che polemizza e rifiuta il confronto in questo momento sei tu, con tutti questi commentini.

Qui nessuno ritiene Magnano esente da colpe o intoccabile. Anzi, ultimamente i dubbi aumentano.

Ma allora perché non dire che potrebbe essere merito di Magnano il ritorno in partita dal -20?

No, l'importante è sfogare la propria frustrazione spalando fango sul coach.

Ripeto (anzi, mi correggo pure): abbiamo sbagliato 5 (e non 4) liberi nel finale + il tiro-vittoria con possibile fallo su DH, e tu ancora mi identifichi il baffo come il responsabile?

Le sue belle colpe le avrà sicuramente (come ben detto da Ponchiaz), però usiamo anche un po' la ragione e non solo l'emotività.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, l'unico che polemizza e rifiuta il confronto in questo momento sei tu, con tutti questi commentini.

Qui nessuno ritiene Magnano esente da colpe o intoccabile. Anzi, ultimamente i dubbi aumentano.

Ma allora perché non dire che potrebbe essere merito di Magnano il ritorno in partita dal -20?

No, l'importante è sfogare la propria frustrazione spalando fango sul coach.

Ripeto (anzi, mi correggo pure): abbiamo sbagliato 5 (e non 4) liberi nel finale + il tiro-vittoria con possibile fallo su DH, e tu ancora mi identifichi il baffo come il responsabile?

Le sue belle colpe le avrà sicuramente (come ben detto da Ponchiaz), però usiamo anche un po' la ragione e non solo l'emotività.

sono d'accordo!!

a ruben si possono imputare tantissime colpe (il suo approccio alle partite ad es non sembra impeccabile.. a giudicare dai risultati, così come la gestione dei momenti di "crisi" durante una partita), ieri invece, dopo l'intervallo qualcosa è scattato nei giocatori (bravo ruben a dargli qualche motivazione magari?).. e sul cambio di howell: è il nostro miglior difensore, cazzo mancano pochi minuti, sono i possessi decisivi e cosa fai? far canestri facili a nelson (marcato da holland..)? purtroppo la coperta era abbastanza corta..

p.s. ieri abbiamo ritrovato il play di rottura capace, uscendo dalla panchina, di cambiare le sorti della partita: bravo Capin!

ora poche balle, 6 punti nelle prossime 3 partite e scordammoci o' passato!!

Link to comment
Share on other sites

va bene non volevo essere allusivo fino in fondo.....allora carissimo dragone ...Magnano INMHO doveva al 5 minuto della fine a recupero ultimato inserire HOWELL dare respiro a DEPOL e a 3 minuti inserire DEPOL...ma io sono un povero pirla mentre magnano ha vinto le olimpiadi per cui INTOCCABILE e noi CHIACCHIERE E DISTINTIVO..

Come sempre non si riesce a costruire un confronto logico che tutti parlano di pistolotti a magnano etc....

BRAVI BRAVI continuate così

Nessuno lo ritiene intoccabile ma non è il solo responsabile se uno deve esserci.

Basandoci sugli ultimi 2 campionati mai abbiamo vinto contro Bof-Mi-Tv e non mi sembra una cosa scandalosa: il nostro campionato ha inizio domenica.

Link to comment
Share on other sites

Biella calendario "simile al nostro" dimostra però che c'è di che mangiarsi le palle!!

alla fine del campionato avremo 4 punti in meno (bo e tv) e nessuno si ricorderà di quella volta che abbiam perso di uno, di quella volta che edney ha messo un tiro all'ultimo secondo...

per il campionato che si prospetta, perdere a treviso è come perdere a montegranato o livorno

Link to comment
Share on other sites

Biella calendario "simile al nostro" dimostra però che c'è di che mangiarsi le palle!!

alla fine del campionato avremo 4 punti in meno (bo e tv) e nessuno si ricorderà di quella volta che abbiam perso di uno, di quella volta che edney ha messo un tiro all'ultimo secondo...

per il campionato che si prospetta, perdere a treviso è come perdere a montegranato o livorno

e visto che anche quest'anno si dovrà fare i conti con classifiche avulse, scontri diretti e palle varie a me girano tanto tanto i maroni!!

Link to comment
Share on other sites

Nessuno lo ritiene intoccabile ma non è il solo responsabile se uno deve esserci.

Basandoci sugli ultimi 2 campionati mai abbiamo vinto contro Bof-Mi-Tv e non mi sembra una cosa scandalosa: il nostro campionato ha inizio domenica.

Basta copn sta storia

Il nostro campionato è iniziato tre domeniche fa esattamente come quello di tutte le altre squadre comprese quelle che sulla carta son date inferiori a noi ma "misteriosamente" sopra a noi come classifica.

Io poi per iniziare a cristare, smadonnare e dare giudizi aspetto ancora un po.....

Biella calendario "simile al nostro" dimostra però che c'è di che mangiarsi le palle!!

alla fine del campionato avremo 4 punti in meno (bo e tv) e nessuno si ricorderà di quella volta che abbiam perso di uno, di quella volta che edney ha messo un tiro all'ultimo secondo...

per il campionato che si prospetta, perdere a treviso è come perdere a montegranato o livorno

6 punti in meno

e visto che anche quest'anno si dovrà fare i conti con classifiche avulse, scontri diretti e palle varie a me girano tanto tanto i maroni!!

io aspetto ancora un poco per farmeli girare....ora diciamo si stanno scaldando i motori

Link to comment
Share on other sites

Vabbè nn gliela fò...noi abbiamo cambiato 4/5 del quintetto, ma i difetti e i problemi sono sempre gli stessi. Ci sarà un virus a Varese, può essere...ma come si fà ad andare a Treviso contro una squadra in crisi e andare sotto di 20 punti nel primo tempo? Significa come al solito sbagliare approccio alla partita, film già visto lo scorso anno e con altri giocatori...

Link to comment
Share on other sites

Vabbè nn gliela fò...noi abbiamo cambiato 4/5 del quintetto, ma i difetti e i problemi sono sempre gli stessi. Ci sarà un virus a Varese, può essere...ma come si fà ad andare a Treviso contro una squadra in crisi e andare sotto di 20 punti nel primo tempo? Significa come al solito sbagliare approccio alla partita, film già visto lo scorso anno e con altri giocatori...

e perdere di 1 (come di 2 a bologna) rischia di essere un alibi troppo comodo! (tecnicamente frutto di trance agonistiche di holland e capin rispettivamente a bologna e tv)...

contro avellino non c'è la benchè minima incertezza. o si vince (e bene), o anch'io che mi son sempre ritenuto equilibrato e fiducioso, inizio a pretendere la testa di qualcuno...

Link to comment
Share on other sites

.ma io sono un povero pirla mentre magnano ha vinto le olimpiadi per cui INTOCCABILE e noi CHIACCHIERE E DISTINTIVO..

Come sempre non si riesce a costruire un confronto logico che tutti parlano di pistolotti a magnano etc....

Se tu leggessi quel che scrivo:

1) Dopo Bologna, ho criticato la scelta di tenere troppo in campo Galanda, dimenticandosi di Fernandez.

2) Nell'incipit dela cronaca della partia con Milano, si capisce che non lo stavo certo lodando quando scrivevo "persa l’identità difensiva, questa terza Whirlpool magnanesca, ancora non sa niente di sè".

Del "povero pirla" te lo sei dato da solo: se ti ritenessi tale, non starei nemmeno qua a risponderti; poi il confronto ognuno lo fa con i tempi che ha, anche se a quanto apre la sintesi irrita, venendo interpretata come arroganza.

Dantescamente, guardo e passo.

Link to comment
Share on other sites

contro avellino non c'è la benchè minima incertezza. o si vince (e bene), o anch'io che mi son sempre ritenuto equilibrato e fiducioso, inizio a pretendere la testa di qualcuno...

Non ho visto la partita di ieri e quindi giudico solamente avendo letto i vostri messaggi, certo che se ha cambiato Howell a poco dalla fine, con il bonus, sapendo come tira i liberi il nostro pivot.....gli altri non sono mica scemi!

Indipendentemente dalla partita di ieri, capitava spesso anche lo scroso anno, non capisco i "vuoti" che abbiamo durante le partite...cambiano i giocatori, ma non le abitudini, non si puo' andare sotto di 20 punti e poi fare tutta la partita a rincorrere (spendendo anche molte energie), poi se non sbaglio siamo rientrati con i tiri da tre di Capin e Galanda.

Io dico solo una cosa, visto quello che prende (non so quest'anno ma mi avevano detto che prima prendeva €. 25000 al mese, quindi €. 250000 all'anno!!), dato che prepara benissimo le partite durante la settimana, ma se poi qualcosa va storto non riesce a fare le contromosse (vedi Milano lo scorso anno e anche domenica, Blair ieri ha fatto 9 punti se non sbaglio), dato che con le grandi non vinceremo quasi mai (perche' adesso dite che sono troppo forti, ma Milano ha giocato come noi il torneo a Busto...) e vinceremo con le piccole, visto che lotteremo come gli ultimi anni per entrare ai play-off o in Coppa Italia, vi chiedo quanti Magnano ci sono in giro che potrebbero fare al caso nostro?....magari spendendo un po' di meno, utilizzando i soldi per comprare un vero pivot?Morale abbiamo bisogno di un "oro olimpico"?Per oggi basta cosi' attendo la partita di domenca prossima. Ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...