Les Claypool Posted December 14, 2006 Posted December 14, 2006 Io non capisco perché persone che aborriamo quando sono in vita, meritino rispetto quando sono morte. Cos'é...la morte ti fa bello? P.S. Riguardo ai servizi sociali di Cuba ed alle belle cose che Fidel ha fatto, riocordo che anche un'altra dittatura ha avuto connotati molto simili per molto tempo. Tuttavia anche solo menzionare una cosa positiva del fascismo nel mondo é considerato reato. Fidel invece é buono e bravo, povero fra i poveri (bella questa...). Questo non é ne' miopia ne' daltonismo, é cecitá selettiva. Baci. Io non vivrei mai a Cuba come mai avrei voluto vivere nel ventennio. Non vedo Fidel come buono e bravo, anzi, me ne frega una fava. Ho sottolineato differenze che per me esistono e che ho sentito raccontare da cubani e cileni (magari avrò beccato quelli sbagliati). Potrei anche dirti che il duce era meglio di Pinochet così sei contento e non mi accusi di cecità collettiva ma mi sembra anche inutile continuare questo discorso. E poi in fondo rossi e neri tutti uguali sono..... Eri più simpatico in Cina http://www.youtube.com/watch?v=Tngc0uXnsXo
Louis Ferdinand Destouches Posted December 14, 2006 Posted December 14, 2006 Qualsiasi dittatura ha un proprio fascino, perchè non tutti credono che la democrazia sia il sistema migliore per governare una nazione.E non dirmi che in Italia non esistono nostalgici del vecchio regime.... anche all'interno del partito della destra dopo la svolta di Fiuggi. infatti non lo è!
alberto Posted December 14, 2006 Posted December 14, 2006 Ho sottolineato differenze che per me esistono e che ho sentito raccontare da cubani e cileni (magari avrò beccato quelli sbagliati). è possibile, perché il golpe di pinochet che ho sentito raccontare io da altri cileni era un po' diverso da quello che tutte le sx del mondo hanno raccontato. e non parlo delle persecuzioni successive, parlo proprio degli avvenimenti dell'11 settembre.
Les Claypool Posted December 14, 2006 Posted December 14, 2006 quoto Ma sei davvero così fenomeno? Hai paura di essere controllato tramite il limitatore di velocità e sogni una dittatura?
corny Posted December 14, 2006 Posted December 14, 2006 Ma sei davvero così fenomeno? Hai paura di essere controllato tramite il limitatore di velocità e sogni una dittatura? Non una dittatura qualsiasi, ma una dittatura dalla parte giusta
alberto Posted December 14, 2006 Posted December 14, 2006 Ma sei davvero così fenomeno? Hai paura di essere controllato tramite il limitatore di velocità e sogni una dittatura? potrei anche sognare l'ascesi, l'anarchia o la vita tribale, così come la democrazia diretta, oppure, più semplicemente, di essere il dittatore. oppure... dato che di sogni parliamo, non potrei sognare di non aver bisogno di essere governato, nè di governare qualcun'altro, in un mondo in cui ognuno basta a sè stesso e in cui tutti si rispettano e si offrono spontaneamente aiuto quando serve? anzi, in un sogno fatto bene, perché mai dovrei aver bisogno di aiuto? in ogni caso, sì. sono un fenomeno.
ROOSTERS99 Posted December 14, 2006 Posted December 14, 2006 potrei anche sognare l'ascesi, l'anarchia o la vita tribale, così come la democrazia diretta, oppure, più semplicemente, di essere il dittatore. oppure... dato che di sogni parliamo, non potrei sognare di non aver bisogno di essere governato, nè di governare qualcun'altro, in un mondo in cui ognuno basta a sè stesso e in cui tutti si rispettano e si offrono spontaneamente aiuto quando serve? anzi, in un sogno fatto bene, perché mai dovrei aver bisogno di aiuto? in ogni caso, sì. sono un fenomeno. Wow !!
Les Claypool Posted December 14, 2006 Posted December 14, 2006 potrei anche sognare l'ascesi, l'anarchia o la vita tribale, così come la democrazia diretta, oppure, più semplicemente, di essere il dittatore. oppure... dato che di sogni parliamo, non potrei sognare di non aver bisogno di essere governato, nè di governare qualcun'altro, in un mondo in cui ognuno basta a sè stesso e in cui tutti si rispettano e si offrono spontaneamente aiuto quando serve? anzi, in un sogno fatto bene, perché mai dovrei aver bisogno di aiuto? in ogni caso, sì. sono un fenomeno. Ehi fenomeno , mi fa piacere che tu sogni l'Anarchia, l'ho fatto anche io per anni. Il resto non capisco sincerament cosa c'entri, tranne l'idea suprema di essere il dittatore
alberto Posted December 14, 2006 Posted December 14, 2006 Ehi fenomeno , mi fa piacere che tu sogni l'Anarchia, l'ho fatto anche io per anni. Il resto non capisco sincerament cosa c'entri, tranne l'idea suprema di essere il dittatore questo è perché sei materialista e non alieno dal desiderio di prevaricare gli altri. a me, vivere da essere incorporeo in un mondo senza oggetti non farebbe che piacere...
EmaZ Posted December 14, 2006 Posted December 14, 2006 Io non capisco perché persone che aborriamo quando sono in vita, meritino rispetto quando sono morte. Cos'é...la morte ti fa bello? Mai detto di averlo aborrato (si dice così?) in vita infatti non lo è! Questo lo pensi tu
davide Posted December 14, 2006 Posted December 14, 2006 Io nn riesco a dire tutte queste cose su una persona morta...chiunque essa sia... passando da giuliani sino arrivando verso pinochet....a proposito di giuliani...vorrei vedere le reazioni varie se gli stessi scritti fossero stati rivolti alla sua memoria o alla memoria di qualcun'altro emaz io rispetto questo tuo (scusami l'orribile ripetizione) rispetto per i defunti. io però sono per certi versi un becero ed abbietto. la natura non mi ha fatto dono (purtroppo o per fortuna non lo so) della "pietas cristiana" e se un mostro come pinochet se ne va all'altro mondo, io ne sono contento. l'unica cosa che mi dispiace è che non abbia pagato in terra per i suoi crimini e che sia campato fino alla veneranda età di 91 anni. Io non capisco perché persone che aborriamo quando sono in vita, meritino rispetto quando sono morte. Cos'é...la morte ti fa bello? .... quoto.
EmaZ Posted December 14, 2006 Posted December 14, 2006 Davide la mia nn è pietà cristiana è altro e te lo assicuro che nn ci azzecca nulla con la chiesa
Il_Cinghiale Posted December 15, 2006 Posted December 15, 2006 Davide la mia nn è pietà cristiana è altro e te lo assicuro che nn ci azzecca nulla con la chiesa Saggezza popolare??? Hai paura che venga a tirarti i piedi mentre dormi, come dicevano i nonni???
EmaZ Posted December 15, 2006 Posted December 15, 2006 Saggezza popolare??? Hai paura che venga a tirarti i piedi mentre dormi, come dicevano i nonni??? No centra sempre mio nonno ma non è per le pietre
spiff Posted December 15, 2006 Posted December 15, 2006 Io non capisco perché persone che aborriamo quando sono in vita, meritino rispetto quando sono morte. Cos'é...la morte ti fa bello? In un'ottica umana no, in un'ottica ultraterrena si. Nel senso che con la morte entriamo pienamente nell'eternità a cui siamo stati chiamati fin dall'inizio con la nostra creazione (a meno che non si pensi di provenire tutti da un'esplosione primordiale!). E in quel momento si decide il destino eterno di ciascuno di noi. Credo quindi che questo meriti maggiore attenzione (non tua, Ponch, in generale). Questa almeno è la mia visione. Lucaweb voglio lo smiley vestito da sacerdote!!!!!
ROOSTERS99 Posted December 15, 2006 Posted December 15, 2006 In un'ottica umana no, in un'ottica ultraterrena si. Nel senso che con la morte entriamo pienamente nell'eternità a cui siamo stati chiamati fin dall'inizio con la nostra creazione (a meno che non si pensi di provenire tutti da un'esplosione primordiale!). E in quel momento si decide il destino eterno di ciascuno di noi. Credo quindi che questo meriti maggiore attenzione (non tua, Ponch, in generale). Questa almeno è la mia visione. Lucaweb voglio lo smiley vestito da sacerdote!!!!! ..quello di Stewe ???
ROOSTERS99 Posted December 15, 2006 Posted December 15, 2006 15/12/2006 Usa: Castro grave, sta per morire Lo dice capo intelligence Negroponte La fonte non è certo imparziale, e Fidel Castro ha tutto il diritto di far ricorso alla scaramanzia e alla propaganda, che lo descrive in ripresa, con tanto di filmati. Fatto sta che, secondo quanto risulta al capo dell'intelligence statunitense, John Negroponte, il presidente cubano è malato grave ed è vicino alla morte. Pochi mesi di vita e poi bisognerà pensare alla Cuba del dopo Lider maximo, dice Negroponte. La notizia non è nuova, anzi in questi mesi, la malattia grave che ha colpito Castro, costringendolo ad uscire momentaneamente di scena, è stata presa in grande considerazione dalla comunità internazionale. Infatti la morte del dittatore prefigura scenani davvero importanti per il Paese. Apocalittici quelli prefigurati dagli esperti Usa, con scontri nelle strade dell'Avana tra polizia militare e folle di dimostranti, esodo via mare dall'isola verso la Florida, partenza in massa di esuli cubani dalla stessa Florida verso Cuba per aiutare le loro famiglie ad andar via o, addirittura, per lanciare un'insurrezione armata. Addirittura gli Stati Uniti hanno organizzato una esercitazione civile e militare della durata di due giorni centrata soprattutto sul 'come' arginare una possibile ondata di profughi dall'isola. Un altro degli 'scenari' prevede una insurrezione dei cubani contro Raul Castro, il fratello ed erede del 'lider maximo', e anche la partenza in direzione di Cuba di gruppi di esuli armati da Miami. Le condizioni di Castro, al potere a Cuba da 47 anni, sarebbero peggiorate negli ultimi giorni e la sua assenza alla parata militare del 2 dicembre all'Avana sembra confermare le voci sulla gravità dello stato di salute del dittatore. Voci relativa ad una presunta morte di Castro sono addirittura circolate negli ultimi giorni nella stessa Avana, scrive il Miami Herald. Le autorità della Florida temono in particolare una reazione di 'gioia scomposta' tra gli esuli cubani e una 'corsa' verso l'isola da parte degli esuli stessi a bordo anche di imbarcazioni non in grado di assicurare una traversata sicura.
Il_Cinghiale Posted December 15, 2006 Posted December 15, 2006 No centra sempre mio nonno ma non è per le pietre Tirarti i piedi...non le pietre!!! Ma come ti trattavano da piccolo?
EmaZ Posted December 16, 2006 Posted December 16, 2006 Tirarti i piedi...non le pietre!!! Ma come ti trattavano da piccolo? Male, molto male
Recommended Posts