Jump to content

Recommended Posts

• Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

L'unica cosa che accomuna i due dittatori sono gli americani, i paladini della moralizzazione, coloro che si schierano contro gli stati canaglia fomentatori del terrorismo.

In Cile un presidente democraticamente eletto è stato spazzato via, con l'aiuto fondamentale della CIA, da uno dei più sanguinari dittatori dell'america latina. A Cuba non sò a quanti attentati organizzati dalla CIA sia sopravvisuto Fidel...., un Fidel che ha preso il potere dopo una rivoluzione contro un'altro dittatore messo lì dagli Stati Uniti...

Giudicare Cuba con gli occhi di un europeo è abbastanza riduttivo, bisognerebbe calarsi nella realtà centro-americana per essere più obbiettivi, fermo restando che non ci sono giustificazioni per nessuna dittatura.

Posted

L'unica cosa che accomuna i due dittatori sono gli americani, i paladini della moralizzazione, coloro che si schierano contro gli stati canaglia fomentatori del terrorismo.

In Cile un presidente democraticamente eletto è stato spazzato via, con l'aiuto fondamentale della CIA, da uno dei più sanguinari dittatori dell'america latina. A Cuba non sò a quanti attentati organizzati dalla CIA sia sopravvisuto Fidel...., un Fidel che ha preso il potere dopo una rivoluzione contro un'altro dittatore messo lì dagli Stati Uniti...

Giudicare Cuba con gli occhi di un europeo è abbastanza riduttivo, bisognerebbe calarsi nella realtà centro-americana per essere più obbiettivi, fermo restando che non ci sono giustificazioni per nessuna dittatura.

......e NESSUNA STRAGE degli oppositori alla dittatura stessa !

Posted

Io non difendo nessuna dittatura di nessun colore, ma c'è un pò di differenza tra l'imprigionare i dissidenti ed il buttarli vivi da un aereo fino a fargli scoppiare il cuore. C'è differenza tra l'impoverire fino alla miseria un popolo per arricchirsi ed il creare infrastrutture che funzionano (ospedali, scuole, ecc.) per tutti. Obiettivamente queste cose è impossibile non notarle per quanto, lo ripeto, sia da condannare la dittatura di Castro

Posted

Tutte le dittature fanno tabula rasa degli oppositori.

Posted

Io non difendo nessuna dittatura di nessun colore, ma c'è un pò di differenza tra l'imprigionare i dissidenti ed il buttarli vivi da un aereo fino a fargli scoppiare il cuore. C'è differenza tra l'impoverire fino alla miseria un popolo per arricchirsi ed il creare infrastrutture che funzionano (ospedali, scuole, ecc.) per tutti. Obiettivamente queste cose è impossibile non notarle per quanto, lo ripeto, sia da condannare la dittatura di Castro

Castro è (stato?) un dittatore e quindi non lo posso difendere ne accettare come una buona notizia.

Spesso però mi chiedo se vivano meglio, o abbiano vissuto meglio, i cubani con anni di embargo americano o gli haitiani, dominicani, panamensi, honduregni, salvadoregni et etc dove invece gli americani spendevano.

Perchè il confronto va fatto con quelli che sono lì a fianco, mica fra cubani e lussemburghesi.

E poi vuoi mettere la pallavolo cubana con quella cilena.

Comunque viva la democrazia.

Posted

Tutte le dittature fanno tabula rasa degli oppositori.

Salvo quella di silvio .

Beh, nel suo piccolo (e mai termine fu più appropriato) ha cacciato Santoro, Luttazzi e quel pericoloso bolscevico di Enzo Biagi.... :drool:

Posted

:drool::lol::lol:-_- .........poi sono io il daltonico....

Posted

Castro è (stato?) un dittatore e quindi non lo posso difendere ne accettare come una buona notizia.

Spesso però mi chiedo se vivano meglio, o abbiano vissuto meglio, i cubani con anni di embargo americano o gli haitiani, dominicani, panamensi, honduregni, salvadoregni et etc dove invece gli americani spendevano.

Perchè il confronto va fatto con quelli che sono lì a fianco, mica fra cubani e lussemburghesi.

E poi vuoi mettere la pallavolo cubana con quella cilena.

Comunque viva la democrazia.

Perchè non proponi il paragone con Bahamas, Martinica, Guadalupa, sono lì a fianco anche loro .....e anche la Florida a ben guardare, quella dei cattivoni degli americani.............. dai Tat, Castro non è diverso da Pinochet, come Stalin non lo fu da Hitler.

Posted

Beh, per quanto non abbia simpatia per il massone, reazionario, conservatore, autoritario Pinochet, bisogna dire che i cileni sono noti in sudamerica come i "dame dos" per la loro ricchezza esibita quando viaggiano all'estero e che il Cile è forse lo Stato più moderno e ricco del Continente, pur non avendo alcun tipo di ricchezza indigena da sfruttare come i suoi vicini. Questo per onestà intellettuale.

Poi ribadisco che io per Pinochet e i "suoi" Chicago Boys, quegli stessi simpaticoni che oggi operano in Cina e che negli anni novanta hanno scatenato alcune tempeste finanziarie qua e là nel mondo, Italia compresa, ho una simpatia pari a quella che posso avere per Castro e Chavez...

Posted

Beh, per quanto non abbia simpatia per il massone, reazionario, conservatore, autoritario Pinochet, bisogna dire che i cileni sono noti in sudamerica come i "dame dos" per la loro ricchezza esibita quando viaggiano all'estero e che il Cile è forse lo Stato più moderno e ricco del Continente, pur non avendo alcun tipo di ricchezza indigena da sfruttare come i suoi vicini. Questo per onestà intellettuale.

Poi ribadisco che io per Pinochet e i "suoi" Chicago Boys, quegli stessi simpaticoni che oggi operano in Cina e che negli anni novanta hanno scatenato alcune tempeste finanziarie qua e là nel mondo, Italia compresa, ho una simpatia pari a quella che posso avere per Castro e Chavez...

......dai Ale...anche a Cuba navigano nell' oro, sono una nazione avanzata, moderna con servizi di primo ordine, e Castro ha sempre pensato molto più alla ricchezza/benessere del suo popolo che nn alla sua e a quella dei suoi famigliari.

Post ironico.

Posted

......dai Ale...anche a Cuba navigano nell' oro, sono una nazione avanzata, moderna con servizi di primo ordine, e Castro ha sempre pensato molto più alla ricchezza/benessere del suo popolo che nn alla sua e a quella dei suoi famigliari.

Post ironico.

Non mi è mai sembrato che Castro ostentasse ricchezza e questo è stato un altro segno di differenza.

Però se stiamo ancora a discutere finisce che ti convinci che per me Castro è un santo. Non è così, volevo però rimarcare la differenza fra due storie che diverse sono state. Tutto lì.

Poi lo sanno tutti che chi sta troppo a sinistra finisce che esce da un lato e rientra a destra. E viceversa.

Posted

Post ironico.

Proprio quello che abbiamo scritto io e Tatanka, sai leggere davvero bene...

Post non ironico :drool::lol::lol:-_-

Posted

Io nn riesco a dire tutte queste cose su una persona morta...chiunque essa sia...

passando da giuliani sino arrivando verso pinochet....a proposito di giuliani...vorrei vedere le reazioni varie se gli stessi scritti fossero stati rivolti alla sua memoria o alla memoria di qualcun'altro

Posted

Io nn riesco a dire tutte queste cose su una persona morta...chiunque essa sia...

passando da giuliani sino arrivando verso pinochet....a proposito di giuliani...vorrei vedere le reazioni varie se gli stessi scritti fossero stati rivolti alla sua memoria o alla memoria di qualcun'altro

emaz, scusami e senza polemica.

Carlo Giuliani ha tirato un estintore a una camionetta blindata della polizia, Pinochet ha fatto fuori migliaia di persone inermi...

Dopo di che d'accordo con te nel non esultare per la morte di chicchessia.

Anche perché nel caso Pinochet c'è poco da esultare visto che la morte lo ha colto da cittadino libero, ricco e impregiudicato.

Certo non mi sento di augurargli che la terra gli sia lieve.

Posted

Non mi pare che Giuliani abbia ammazzato migliaia di persone, privando i parenti di una tomba su cui piangere i loro cari, non sapendo nemmeno che fine abbiano fatto e dopo quante ore di tortura subita.

Evitiamo queste forzature, di gente paragonabile a Pinochet ce n'è poca...x fortuna.

Posted

emaz, scusami e senza polemica.

Carlo Giuliani ha tirato un estintore a una camionetta blindata della polizia, Pinochet ha fatto fuori migliaia di persone inermi...

Dopo di che d'accordo con te nel non esultare per la morte di chicchessia.

Anche perché nel caso Pinochet c'è poco da esultare visto che la morte lo ha colto da cittadino libero, ricco e impregiudicato.

Certo non mi sento di augurargli che la terra gli sia lieve.

Non ci siamo capiti

io non dico che nn sia stato una perosna di merda e che da vivo meritava ben altra considerazione e vita..dico solo che ora è morto, di morte naturale rimanendo tranne che nel giudizio impunito...ecco giusto o sbagliato che sia, vogliamo rispettare sti morti o no?

Giuro è una cosa personale che mi da tremendamente fastidio, un morto è un morto chiunque esso sia e merita rispetto come morto....se volete vi spiegherò in privato e a parole il perchè di questa mi "fissazione".

(Il paragone con giulani e ra mezzo voluto mezzo no..voluto perchè è stato fatto diventare un santo della sinistra moderna e guai a chi lo tocca ...indi mi son chiesto...chissà che baraonda sarebbe successa se questio stessi epiteti fossero stati rivolti a uno come lui...tutto lì senza voler far paragoni di sorte o morte)

Posted (edited)

A me pare di aver letto bene (vedi sopra)...... sei tu che hai dipinto il Cile come 4°mondo e Cuba come un paese avanzato, Castro come un filantropo, Pinochet come un mostro distruttore......

.....e comunque vedi di non mancare Domenica............ :cry::devil::spiteful[1]: ........ :brr:

Edited by ROOSTERS99
Posted

Io non capisco perché persone che aborriamo quando sono in vita, meritino rispetto quando sono morte.

Cos'é...la morte ti fa bello?

P.S.

Riguardo ai servizi sociali di Cuba ed alle belle cose che Fidel ha fatto, riocordo che anche un'altra dittatura ha avuto connotati molto simili per molto tempo.

Tuttavia anche solo menzionare una cosa positiva del fascismo nel mondo é considerato reato. Fidel invece é buono e bravo, povero fra i poveri (bella questa...).

Questo non é ne' miopia ne' daltonismo, é cecitá selettiva.

Baci.

Posted

Io non capisco perché persone che aborriamo quando sono in vita, meritino rispetto quando sono morte.

Cos'é...la morte ti fa bello?

P.S.

Riguardo ai servizi sociali di Cuba ed alle belle cose che Fidel ha fatto, riocordo che anche un'altra dittatura ha avuto connotati molto simili per molto tempo.

Tuttavia anche solo menzionare una cosa positiva del fascismo nel mondo é considerato reato. Fidel invece é buono e bravo, povero fra i poveri (bella questa...).

Questo non é ne' miopia ne' daltonismo, é cecitá selettiva.

Baci.

Qualsiasi dittatura ha un proprio fascino, perchè non tutti credono che la democrazia sia il sistema migliore per governare una nazione.

E non dirmi che in Italia non esistono nostalgici del vecchio regime.... anche all'interno del partito della destra dopo la svolta di Fiuggi.