Jump to content

Recommended Posts

Posted

beh spiff... con tutto il rispetto per chi si ammazza di turni in fonderia... l'operaio che lavora male rischia forse di ferirsi (più o meno seriamente) e rischia il licenziamento. il sindaco che lavora male rischia di essere rieletto :spiteful[1]::rolleyes:

battutacce a parte, i posti di responsabilità comportano anche rischi commisurati. nel caso di un sindaco che non si attiene alle norme, il gabbio.

Non hai messo le faccine alla seconda battuta. :whistle:

Posted

A mio avviso, retribuzione decisamente bassa per il sindaco di Varese..... per il resto quoto ( ettepareva !!) Ponchiaz in toto.

A proposito, chi di voi conosce davvero le "fonderie" ?

Posted

A proposito, chi di voi conosce davvero le "fonderie" ?

Io ho diversi amici che lavorano come operai e con turni massacranti in fabbrica. Fonderie no, ma il concetto non cambia.

Posted

Io ho diversi amici che lavorano come operai e con turni massacranti in fabbrica. Fonderie no, ma il concetto non cambia.

Dissento rispettosamente.

Ho visitato fonderie in almeno 4 continenti.

Credi a me.

Posted

Dissento pure io Spiff............

Posted

Dissento rispettosamente.

Ho visitato fonderie in almeno 4 continenti.

Credi a me.

Dissento pure io Spiff............

Mi sa che mi sono spiegato male. Lo so che le condizioni in fonderia non sono nemmeno paragonabili a quelle di una normale fabbrica. Quello che volevo dire è riferito al discorso stipendi-fatica e alla mia personale concezione, ovvero: se già il paragone con il lavoro di un operaio mi ha fatto sorgere quella sensazione, a maggior ragione ciò avverrà se anziché l'operaio ci mettiamo qualcuno che svolge attività ancora più faticose come, per esempio, il sopraccitato turno in fonderia.

Posted

Rete55 lo sta "leggermente" massacrando da una decina di giorni?

Però, da quel poco che mi è parso di capire, non mi pare che Rete55 abbia torto.

Aggiungo che non simpatizzo né per Rete55 nè per Fontana (al quale però va tutta la mia gratitudine per la pista di pattinaggio e per avermi permesso di vedere Margaglio/Fusar Poli a pochi centimetri di distanza!!! :hyper: )

Posted

perché?

Per cosa? Per lo stipendio od altro?

Beh, ho visto troppo poco per essere attendibile, ma mi pare che il sindaco abbia utilizzato uno spazio dedicato ad altro per attaccare (con toni imho piuttosto arroganti) la Rete sul tema finanziamenti per i Mondiali 2008 e abusi dei Comuni; Rete55 aveva mostrato le richieste assurde di alcuni comuni (tra cui NON Varese) per "approfittare all'italiana" dei finanziamenti.

Il sindaco li ha attaccati, sentendosi misteriosamente chiamato in causa. Dico misteriosamente perché il servizio televisivo si limitava a mettere in guardia la giunta bosina da possibili abusi in merito.

Posted

Beh, ho visto troppo poco per essere attendibile, ma mi pare che il sindaco abbia utilizzato uno spazio dedicato ad altro per attaccare (con toni imho piuttosto arroganti) la Rete sul tema finanziamenti per i Mondiali 2008 e abusi dei Comuni; Rete55 aveva mostrato le richieste assurde di alcuni comuni (tra cui NON Varese) per "approfittare all'italiana" dei finanziamenti.

Il sindaco li ha attaccati, sentendosi misteriosamente chiamato in causa. Dico misteriosamente perché il servizio televisivo si limitava a mettere in guardia la giunta bosina da possibili abusi in merito.

hai ragione sulle richieste dei comuni che, peraltro, sono appunto richieste. bisogna vedere se poi riescono a farseli dare, i soldi.

guardo pochissimo r55, per nulla di recente perché trovo che sia peggiorata all'inverosimile, quindi non esprimo giudizi sul merito della vicenda; tendo, per il poco che lo conosco, ad escludere che il fontana si sia esposto solo per quello e con toni differenti da quelli usati nei suoi confronti.

Posted

Intanto qualcuno spieghi a Matteo Inzaghi, direttore del TG di Rete 55 che il Coach di Varese si chiama RUBEN e non RubenS Magnano......... e che Domenica giochiamo con la Fortitudo e non con Benetton !!

Sul penoso andante.......... :rolleyes:

Posted

Il fatto che il buon (??) Alfieri sia fidanzato con una giornalista di R55 ha un qualche rapporto con tutto ció?

Comunque, se fosse possibile trovare un sindaco piú bravo...non so. Piú brutto, era impossibile.

Posted

Il fatto che il buon (??) Alfieri sia fidanzato con una giornalista di R55 ha un qualche rapporto con tutto ció?

No. Perchè gli scazzi in corso non sono tra Maggioranza e simpatizzanti dell'opposizione, bensì tra divese anime della maggioranza stessa.

Fontana ha fatto alcune dichiarazioni (che non ho sentito e quindi non commento) all'interno di un programma-contenitore in cui il Comune parla di quello che fa e che viene trasmesso da R55. Che nell'occasione ha scelto di non mandare in onda il pezzo incriminato.

Ciao

f.

Posted

Che nell'occasione ha scelto di non mandare in onda il pezzo incriminato.

Che poi, in seguito alle polemiche e alle richieste dei telespettatori, è stato (imho giustamente) trasmesso e da me visto. :rolleyes:

Posted

No. Perchè gli scazzi in corso non sono tra Maggioranza e simpatizzanti dell'opposizione, bensì tra divese anime della maggioranza stessa.

Fontana ha fatto alcune dichiarazioni (che non ho sentito e quindi non commento) all'interno di un programma-contenitore in cui il Comune parla di quello che fa e che viene trasmesso da R55. Che nell'occasione ha scelto di non mandare in onda il pezzo incriminato.

Ciao

f.

Grazie.

Sei sempre il mio centro boa.

:g[1]:

Posted

Che poi, in seguito alle polemiche e alle richieste dei telespettatori, è stato (imho giustamente) trasmesso e da me visto. :g[1]:

credo che sia stato trasmesso più che altro per evitare di finire in tribunale per inadempienza contrattuale o qualche diavoleria del genere...

Posted

Però, da quel poco che mi è parso di capire, non mi pare che Rete55 abbia torto.

Tutt'altro, hanno perfettamente ragione ad evidenziare l'incuria verso le cappelle del Sacro Monte (quella del Manzù sta marcendo nell'indifferenza totale) o a calcare la mano sul fatto che siano stati deliberati 25000 euro, ad un avvocato di Roma (si sa che qui a Varese non ne abbiamo :D ) x una relazione di 30 pagine sul progetto del nuovo stadio.