Leasir Posted April 3, 2007 Posted April 3, 2007 Detto questo, Collins i primi mesi spingeva e correva come un missile, poi qualcosa/qualcuno l'ha fermato. io non me la ricordo così. piuttosto mi ricordo che gli avversari venivano sempre infialti in pick and roll, fino a quando non hanno realizzato che potevano tranquillamente passar dietro perchè non c'era necessità di difendere sul tiro da tre di DJC.
tatanka Posted April 3, 2007 Posted April 3, 2007 (edited) premessa: odio Collins, fuori e dentro il campo. Detto questo, Collins i primi mesi spingeva e correva come un missile, poi qualcosa/qualcuno l'ha fermato. Lo odio, però questa è una costatazione. Sheep, dopo aver rivisto il finale con Napoli, riguardati tutto il girone di andata del campionato scorso. La penso come Leasir. Collins diede il meglio di se con penetrazioni a difesa schierata. Edited April 3, 2007 by tatanka
alberto Posted April 3, 2007 Posted April 3, 2007 A mio avviso Keys, fosse libero di giocare come vuole, correrebbe come un missile dal primo all'ultimo minuto. L'unico che farebbe fatica imho sarebbe Gek (parlo di starting five ovvio). Comunque non sto dicendo di trasformarci improvvisamente nei Lakers del "back to back", ma almeno di non escludere completamente quest'opzione. Va poi anche detto che la visione di gioco dei nostri piccoli mi lascia mooolto a desiderare.... forse lui correrebbe, ma palleggiando. io non gli permetterei di aprire un contropiede con lancio lungo nemmeno alla playstation: l'unica volta che l'ho visto provarci l'ha messa in mano al difensore, peraltro lontanissimo...
tatanka Posted April 3, 2007 Posted April 3, 2007 (edited) Concordo la si è persa anche all'inizio del terzo quarto, quando Magnano ha tolto Howell a quello a fianco ho detto lui è la chimica per difendere di squadra , non è il momento di toglierlo. Mi candido per vice Magnano ! Quanto alle triple sbagliate non mi soffermerei troppo perchè abbiamo preso mi pare una decina di rimbalzi più di loro e loro hanno tirato i liberi con il 50%. A volte si son perse partite in cui abbiamo detto che tirando così male i liberi non si può vincere questo a Napoli non è successo. Invece continuo a non essere capito sul ruolo panchinari e titolari, Magnano deve mixare le due cose non esistono titolari e panchinari ma 7 uomini da ruotare meglio. Carter 34 minuti e su Morandais (5 punti nel finale !!) nn ci stava proprio, meglio Hafnar ! Fernandez stava facendo bene ha eliminato Marmarinos e caricato di falli Rocca (alla fine del primo tempo) ma andava cercato sotto canestro, loro erano nettamente più piccoli e leggeri. In attacco poteva essere un fattore a loro vantaggio ma con palla in mano noi doveva essere il nostro fattore. (INDI PER CUI PERSA TOTALMENTE LA TESTA). Magnano dopo un canestro da sotto di Gaby l'ha tolto !! Accorgendosi della cagata lo ha reinserito immediatamente. (bene) Galanda con 4 falli a 2,34 andava tenuto è stato rimesso a 1,45 la frittata era stata fatta. Holland è stato tolto (giusto) ma dimenticato in panca (sbagliato !!) Continuo a vedere troppi errori nella gestione tecnica abbraccio in toto il discorso di Vittori fatto sul Luce e riportato dalla Provincia. Entrambi abbiamo visto l'inizio terzo quarto come un momento fondamentale ma abbiamo letture diverse della partita. Errori banali da sotto, palle scivolate dalle mani di Holland, passaggi di Keys sulla faccia di Galanda che non sta guardando io non li imputo a Magnano. Per me il coach in quel frangente ha tentato dei cambi per correggere problemi che c'erano, ma come al solito la coperta è corta e sai che se metti un Fernandez per Howell speri di salire di tono in attacco sapendo che in difesa perdi aggressività. Se però in attacco proprio non va ci devi provare e Magnano ci ha provato. Galanda con 4 falli andava tenuto? Non avremo mai la controprova, per me avrebbe fatto il quinto dopo 10 secondi (o non difeso). Il problema è stato che Howell non ha fatto il fallo su Rocca. Mi è sembrato che i cambi siano stati più diluiti. Su tutto però continuo a pensare che abbia vinto Napoli più che perso Varese e che, come detto da Leasir, non tutto quello che succede in campo dipende solo da noi. Edited April 3, 2007 by tatanka
Carlettosway Posted April 3, 2007 Posted April 3, 2007 ... Il gioco in velocità non può prescindere dalla supremazia a rimbalzo difensivo e dalla capacità di innescare immediatamente la fase offensiva, qualità queste che Varese non mi sembra possedere... ... Giustissimo. La supremazia a rimbalzo non può prescindere dall'avere un centro sotto canestro. Cosa che Rolando non è. Per il resto penso che, oltre a Keys, Carter ed all'ala grande spuntata/difensivista Howell, pure Holland sia capace di correre in contropiede. Certo che di azioni in contropiede se ne fanno proprio pochine..
Guest Paul The Rock Posted April 3, 2007 Posted April 3, 2007 .... Fernandez stava facendo bene ha eliminato Marmarinos e caricato di falli Rocca (alla fine del primo tempo) ma andava cercato sotto canestro, loro erano nettamente più piccoli e leggeri. In attacco poteva essere un fattore a loro vantaggio ma con palla in mano noi doveva essere il nostro fattore. (INDI PER CUI PERSA TOTALMENTE LA TESTA). ... E' vero che dovevamo sfruttare di più il gioco vicino a canestro, ma non abbiamo giocatori in grado di farlo: Howell farebbe solo danni, Fernandez fa una giocata sotto e poi si dimentica di giocare lì e sis spota sull'arco per almeno 5 azioni...
Recommended Posts